Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Ofelia

Spoiler

Vedendoti infuriata Maria si toglie la maschera e ti stringe al petto, e senti i suoi vestiti rigenerarsi rapidamente "Senza di te non avrei avuto, tanto per iniziare, qualcuno con cui distrarre la mia copia... che è stata lei a ferirmi.
E si, scopriremo chi è stato, ma ora calmati..."
 indica da uno dei mucchi di vetri qualcosa che luccica, argenteo "Controlla tu, per favore. Io ho bisogno di prendere fiato..."

Antonio e Joaquin

Spoiler

Laura risponde "Francesco Petrarca, poeta vivo da 400 anni che si fece una mia antenata, l'abbandonò ed oggi ci ha provato con me. Tutto meno che una bella persona."
Portano Petrarca nel retrobottega, mentre uno dei camerieri annuisce ad Antonio e gli dice che va a chiamarlo, sperando si sia svegliato (in fondo sono le 9.30 del mattino, e la notte prima l'ha probabilmente passata in bianco).

Leyali tende il bicchiere a Joaquin 
"Servirà più vino... e tranquillo Ntoni, l'unica cosa che ho in comune con gli elfi sono le orecchie. Arriveremo dopo, con calma ed abbastanza lucidi da darti una mano, sempre se serva una mano dopo un pestaggio da manuale come quello."

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ntoni Il boia Laffregna

Spoiler

Mi chiudo nella stanza preparando il materiale per un piccolo interrogatorio con Prestidigitazione e alcuni sali di ultima categoria. Decoro l'ambiente per l'Azata in arrivo e mi creo un boccale di birra bella fresca, quasi ghiacciata. Lasciatemi solo con Petrarca, se sentite urlare endecasillabi colpa mia

Inviato

Ofelia

Spoiler

Con le mani guantate comincio a cercare tra i frammenti dei due nemici.

Maledetto bastardo...lui e la sua maschera. Deve solo provarci a farsi rivedere. Ho una soluzione medievale per quelli come lui. nonostante le rassicurazioni di Maria, sono arrabbiata con mé stessa per non essere stata alla sua altezza.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Proprio come sospettavo, ci è caduto senza porsi domande. Una volta trafitto il ragazzo lascio fare ad Astrid, per poi rispondere alla ragazzina. Madame da Winterfell, è un onore fare la sua conoscenza. Solito inchino con baciamano, per poi aggiungere Ho sempre mal sopportato i matrimoni combinati, così come gli uomini sposati o fidanzati che frequentano abitualmente i bordelli. Se lo lasci dire, lei è la degna figlia di suo padre. Mi lasci parlare con lui, le risolveró ogni problema. Mi creda, un matrimonio infelice è la peggior maledizione che si possa avere. Prendo l'anello, per poi analizzare i beni di Mario. Chissà se mio padre da giovane era così. Credo proprio di sì.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+ Spellcraft +10 sui beni del tipo.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Osservo sorpreso il nano, sollevando un sopracciglio quando parla di interrogatori: Eh? E che devo venire a fare io? Ma poi, cos'è che vuoi sapere da lui? Mi sembra sia un bifolco come un altro, scaricalo in un vicolo e non pensarci più. Bah, nani.

Detto ciò, mi volto verso Leyali e mi dimentico completamente di 'Ntoni, lasciandomi assorbire dagli occhi e dalla voce della ragazza.

Inviato

Ntoni

Spoiler

Sfortunatamente i sali non fanno svegliare l'elfo.

Joaquin

Spoiler

Appena restate soli Leyali ti contraddice "Avrà pure la finezza di un'orso mannaro in furia berserker, ma è un'erudito ed è pure parecchio anziano.
Oltre che un chierico per convenienza del nostro "amichetto" cornuto... ha un sapere smisurato, che potrebbe tornarci fin troppo utile.
Ma prima che si svegli ci vorrà del tempo, quindi..."
 alza il bicchiere "... ai caduti di ieri ed al loro valore, possa il loro coraggio essere ricordato nei secoli."

Ofelia

Spoiler

Nel vetro trovi due cuori d'argento, che sembrano poter essere aperti in qualche modo.
Ti senti abbracciata alle spalle da Maria e stretta a lei, e la senti mormorare "Scusami..."

Pierre

Spoiler

"Dopo questo episodio credo desisterà... già aveva una mezza idea di annullare tutto, non ripeterà due volte lo stesso errore."
Dopo poco le guardie arrivano, con Leonard a loro capo. Ti ignora palesemente e si china sul cadavere di Mario, gli prende la testa per i capelli e guarda il volto, per poi lasciarlo e rialzarsi, abbracciando la figlia e dicendole qualcosa nella sua lingua con tono mesto.

Le guardie disperdono la folla, e nessuno tocca ancora il corpo del tuo avversario. Una cosa non è mai cambiata negli usi dei duelli: al vincitore le spoglie dello sconfitto

Loot

Spoiler

-Stocco d'argento +1
-Daga da Parata +1 (buckler reskinnato)
-Bracciali di Armatura Magica
-Cintura dell'Agilità +2
-Sleeves of Many Garments

-Vestiti da nobile
-100 mo in gioielli
-200 mo in un borsello

Inviato

Joaquin

Spoiler

Nonostante le parole di Leyali lascio tornare il destino dell'uomo completamente nello sfondo della mia mente, concentrandomi soltanto su di lei: partecipo volentieri al brindisi e poi comincio a fare conversazione, cercando di conoscerla meglio e di capirne la personalità

Spoiler

Se dici, prova di diplomazia +16 per migliorare l'atteggiamento della mezzelfa, oppure per raccogliere informazioni.

Inviato

Ntoni

Spoiler

Non riesci a capire molto degli averi dell'elfo, ma comunque lo spogli da tutto ciò che aveva di magico, ovvero: il crocifisso, le scarpe, i guanti ed i bracciali, la mantella, un libello ed una bussola. Inoltre trovi una sacca piena di denaro, con dentro una sfera grigia madreperlacea la cui superficie è imperfetta.
Infine vi è una copia del Canzoniere dal grande valore, dato che è un volume rilegato in pelle rossa, miniato ad arte ed intarsiato d'oro

Appena prendi la sfera, però, assisti ad uno spettacolo disturbante: la pelle dell'elfo si raggrinzisce e rovina, i capelli diventano grigi e bianchi ed una moltitudine di rughe compare sul volto e sulle mani.

Ofelia

Spoiler

"Non credo... sono frutto di magia arcana, non congegni in senso stretto. Non posso farci nulla." ammette rigirandosene uno tra le mani "Torniamo da Armos?"

Joaquin

Spoiler

Diplomazia: 15+16=31.

Chiacchieri amabilmente con Leyali, che sembra contenta di parlare con te.
Scopri che anche lei è una caydenita, nello specifico un'ecclesiastica di medio rango all'interno del culto. Scopri, inoltre, che dà grande valore al coraggio ed al valore militare, magico o marziale che sia, e che non sopporta tre categorie di persone: vigliacchi, bugiardi e vanagloriosi.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Metto tutto l'equipaggiamento del fu Mario De Orafi nello zaino, per dividerlo successivamente con gli altri, e inizio a parlare con il capitano delle guardie Monsieur Leonard, non sa che piacere è per me rivederla. Capisco che possa essersi fatto una brutta impressione di me, ma le assicuro che è stato necessario. Quel bruto stava minacciando sua figlia, che si difendeva giustamente. Guardo il corpo dell'uomo con disprezzo, per poi sospirare, come fossi deluso da qualcosa. Perché tanti uomini non imparano ad amare le proprie donne e si rifugiano con le prostitute? È tanto difficile amare una donna? Che poi non è neanche brutta, stava solo a lui aspettare che il fiore sbocciasse completamente. Dannati matrimoni combinati. 

Inviato

Joaquin

Spoiler

Continuo divertito la conversazione, apprezzando ogni secondo di più questa splendida donna. Lo scoprire che è addirittura una membra più anziana del culto, mi manda poi in brodo di giuggiole, e le chiedo un minuto per richiamare Gaspàr, il mio contatto diretto con i cieli. Rapito, le racconto della mia illuminazione mistica e di come ho sentito il potere e l'approvazione di Cayden quando ho accettato la proposta di Morgan, chiedendo il suo consiglio su svariati argomenti ma principalmente su come deve comportarsi un membro dell'ordine. Infine, quindi, le chiedo quali sono i suoi programmi per il futuro.

Inviato

Antonio

Spoiler

Dopo poco senti uno sgabello posato affianco a te, e vedi Eriendal sedersi e guardare Petrarca "Chissà da chi si è preso quella magipiaga sessuale... invecchiamento precoce, un classico per maledire un tradimento. Oh beh, poco più patetico dei suoi vuoti versi..."

Joaquin

Spoiler

"Ricordati una cosa: coloro che credono che la via di Cayden sia solo vino&mignotte, beh, si sbagliano, e di grosso. Si dimenticano che il coraggio è la grande virtù dell'Eroe Ubriaco. Se non siamo noi i primi a batterci contro tiranni, demoni e diavoli... chi? Le Lesborelle di Iomedae, con un palo in culo perenne? I cacciatori sempliciotti di Erastil? I fighetti ballerini di Sarenrae, od i pacifisti Sheliniti?
No, dobbiamo essere noi... anche perché Bahamuth e Torag sono inarrestabili si, ma lenti a muoversi, e Desna conta su sempre meno fedeli.
Che ca**o ci trovano gli elfi nel calistrianesimo non lo capirò mai..."
 ordina ancora da bere, il sesto bicchiere, ma è ancora perfettamente lucida.

Pierre

Spoiler

Leonard ti dice "Necessario o no è ormai è morto. E tu mi hai fatto un grande favore... se non l'avessi fatto tu probabilmente adesso sarebbe ugualmente morto, ma un ultimo duello è più dignitoso di venir linciato dal padre della tua promessa.
Non ripeterò questo erore."
 accarezza il volto della figlia con la parte di cuoio del guanto d'arme, e poi guarda il cadavere denudato di Mario, e sospira "Sarà dura dirlo alla famiglia..."
Astrid 
"Dite che l'avete trovato morto, che siete arrivati tardi per fermare il duello. Non è colpa tua né di tua figlia se si è fatto battere senza nemmeno sfiorare il suo sfidante."

Ofelia ed Armos

Spoiler

Due ore dopo pranzo Maria ed Ofelia tornano alla tenda.

Ofelia

Spoiler

"Non è la maschera a fare il mago." ti risponde Maria sibillina, camminando vicino a te.

Inviato

Armos

x Ofelia e maria

Spoiler

Sono chino sul banco da lavoro, intarsiando simboli magici su un paio di bracciali in cuoio quando Esmeralda mi avvisa dell'arrivo delle due donne Eccovi di ritorno! ci avete messo poco dico senza rendermi conto di quanto tempo è passato Che vi è successo, vi siete azzuffate?

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Continuo ad osservare Petrarca. Si, dopo voglio interrogarlo, magari sa qualcosa di utile sul monastero o su Roma che é la nostra prossima tappa. Intanto parla perfavore, cosa hai fatto stanotte? E soprattutto dimmi tutto. Tutto. Ogni singola goccia di conoscenza sul monastero, su Elena, sul perché l'hanno rinchiusa, ogni cosa. Da quando hai saputo di questo monastero a quando sei giunto in questa taverna. Perfavore è importante...ricorda se salti un dettaglio ti salta un dente.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Sai, credo che l'insegnamento più bello dell'ubriaco - alzo il bicchiere in un brindisi immaginario - sia la libertà. La libertà di essere ciò che si vuole senza mai perdere di vista ciò che si è. La libertà di scegliere le battaglie che si vuole combattere. Certo, quando una battaglia è scelta è difficile distinguere un Caydenita da un cagnaccio che ha visto l'osso!

Sorrido, aggiungendo in tono più mesto: Vedi, credo che il problema degli altri sia che gli manca questo... Gli manca la consapevolezza di essere liberi, la consapevolezza di possedere la loro vita. La consapevolezza che sono loro a fare le scelte che fanno, e loro a doversi confrontare con le conseguenze.

Quando io dedico un brindisi a Cayden, quello è ciò che sto facendo. Dedicandogli un brindisi. Ma la mia vita e le mie scelte rimangono le mie. Non mi nascondo dietro un dito, seppure un dito divino.

Rimango in silenzio, guardando il fondo del bicchiere prima di alzare le spalle e aggiungere: Sono contento di averti conosciuto... Mi mancava la possibilità di parlare con qualcuno liberamente. Il mio unico amico è morto a Roma, ucciso da un gruppetto di simpatici fratacchioni vestiti di nero. Beh, ovviamente a parte Gaspàr, ma diventa pesante dopo un po'!

EHI! Stavo giusto dicendo che sembrava stessi finalmente capendo gli insegnamenti che ho cercato di inculcare in quella tua testaccia dura, e invece sei sempre il solito!

Rido, scolando il bicchiere. Il sesto.

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Puoi anche intenderla così. Siamo state attaccate da un mago con una maschera come quella che ci hai chiesto di comprarti...e ha usato dei doppioni di vetro per cercare di ammazzarci. Ha cianciato qualcosa a proposito del caos che stiamo spargendo...oh, vedrà che cosa intendo io per caos, quando lo acciufferò. Intanto, guarda se riesci ad aprire questi" e lancio ad Armos due cuori d'argento, che sembrano potersi aprire. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Annuisco soddisfatto alle parole di Leonard, che si rivela un buon padre. Almeno anche lui la pensa come me. Concordo con quanto detto da Astrid, dite alla famiglia di averlo trovato morto, quando oramai il duello era finito. E se avessero qualcosa da ridire ci parlerò, credo di poterli convincere delle mie ragioni. Dico all'uomo, per poi fare un inchino verso i due Monsieur, Madame, dovete scusarci, ma avremmo delle faccende da terminare. Se per voi non è un problema, mi congederei. Aspetto la loro risposta, per poi prendere Astrid a braccetto e dirigermi verso la locanda di ieri. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...