Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Magari cerco solo buona compagnia...oppure sono semplicemente una donna pia che cerca in terra straniera un luogo dove pregare in pace. Beh, un peccato che voi messere abbiate avuto una così cattiva impressione del nostro culto. Probabilmente avrete incontrato delle novizie, o qualcosa del genere...per non parlare delle prostitute che si spacciano per calistriane" lancio un'occhiata alla spada dell'uomo "Acciaio di Toledo...una vista piacevole qui in Italia. Mio padre era un fabbro di Toledo, ma questo non gli ha portato fortuna. Bene, che la fortuna sia favorevole a voi due, e che sia Shelyn che Calistria vi benedicano..."

Spoiler

Se non rispondono, li saluto e vado in un bordello..pensavo che per concorrenza non ci fossero buoni rapporti, ci sarei andata subito altrimenti.

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ofelia

Spoiler

I due si guardano interdetti e sconsolati, ma non osano aggiungere nulla. Anche perché lo sanno anche i sassi che il drago di platino è il simbolo di Bahamuth, il Padre dei Draghi.

Sono ormai ore che vaghi e che provi a raccogliere informazioni, ed il sole sta' ormai tramontando. Stai quasi per desistere quando vedi una donna che mette in mostra un simbolo sacro della Signora delle Vespe e ti fa cenno di seguirla.

Dadi

Spoiler

Diplomazia: 18+18=36

Inviato

Ofelia

Spoiler

Saluto i due avventurieri e mi allontano dal locale.
Ore dopo incontro una possibile seguace di Calistria. Sollevata, mi avvicino alla donna e pronuncio la prima metà di un salmo alla Signore delle Vespe.
Fidarsi è bene, non fidarsi...

Nota

Spoiler

Dando loro la benedizione di Shelyn e Calistria li interpreto come una coppia, e in caso dovrebbe essere un augurio molto positivo, no?
Se poi non sono una coppia ma solo due avventurieri del medesimo gruppo, a Ofelia non interessa. Nella sua testa li sta già shippando.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Oh beh, mastro nano... Che volete che sappia questo povero sciocco... Non conterà nulla fra i pentacolati: per quanto non li stimi affatto, di sicuro non si affidano a persone che valgono così poco, questo è certo. Però se proprio vuoi, possiamo provare: piccolo scarto della società, allora.... Cosa sai dirci del monastero di San Gennaro? Sai, è qui vicino... Magari ci sei passato e i tuoi occhietti cisposi hanno visto quanti diabolisti ci sono... E magari anche quante orribili creature degli inferi lo abitano...

Soppeso per un istante la sferetta, prima di lanciarla in aria, afferrarla e mimare il gesto di scaraventarla per terra: Sai, se rispondi in modo intelligente e ci dimostri di essere meno scemo di quello che sembri, potresti anche riaverla!

Sorrido, un sorriso veramente divertito: Speriamo che si arrabbi e cominci a dire scemenze... 'Ntoni è così divertente quando lo picchia!

Spoiler

Intimidire +11 più eventuale aiuto e/o circostanze.

Inviato

Armos

Spoiler

E' ormai il tramonto, ed Ofelia non è ancora tornata. Maria è seduta sul letto a copiare in un libretto alcuni estratti dal formulario di Giovanni da Milano.
Anche se noti sul cuscino dietro di lei, che ha tenuto abbracciato mentre dormicchiava, una chiazza umida.

Ofelia

Spoiler

La donna risponde con la seconda metà del salmo, e ti fa cenno di accelerare.
Appena siete lontane da orecchie indiscrete, in un vicolo, l'elfa ti dice "Ti sei persa, Sorella?"

Nota

Spoiler

Calistria decisamente no, dato che è venerata da elfi, edonisti e sicari. Non è un grande augurio invocarla per una (ipotetica) coppia, anche perché Bahamuth vede di cattivo occhio Calistria.
In fondo è una delle amanti dell'odiata sorella...

Ntoni e Joaquin

Spoiler

Petrarca segue con gli occhi, preoccupato, la pietra, e poi guarda terrorizzato Leyali che arma lo shotgun e lo punta distrattamente verso di lui.
"San Gennaro dite? No, non ci sono mai passato, ma da quello che s... so è una delle basi operative dell'Inquisizione. Non conosco i numeri, ma ho sentito sulla cinquantina di novizi, sei o sette monaci esperti, due chierici mediani ed un inquisitore con la sua scorta. Per i baatezu non so, davvero, quelli cambiano sempre in base alle necessità, ma dubito sotto la ventina.
Non so cosa abbiate in mente, ma vi annienteranno appena sapranno cosa mi state facendo. Lasciatemi andare!"

Dadi

Spoiler

Joaquin Intimidire: 19+11+2+2(aiuto Leyali)=34
Antonio Intimidire: 5+5=10, aiuta Joaquin

Inviato

Joaquin

Spoiler

Ah ah ah... Non ti ho chiesto opinioni personali... Però sei stato incredibilmente più utile di quanto i tuoi sproloqui di prima potessero fare intendere... E dimmi, invece... Per Roma ci sei passato? Eh? Sai dirmi qualcosa che già non sappiamo sulla signorina E*?

Continuo a giocare con la sferetta, guardando fisso negli occhi il miserabile individuo.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Chiudo leggermente la mano stringendogli il collo, non molto ma la metafora é chiara: continua a parlare o te lo spezzo

Inviato

Joaquin e Ntoni

Spoiler

Petrarca rimane a bocca aperta, basito, prima di rispondere "Madama Evie? Cosa può avervi fatto di male quella cara ragazza?
Beh... è una cara di amica di Madama Anna Tietto, Madonna Zameia e Madonna Lucrezia Borgia, una bella gitana dal pelo niveo, dalla grande cultura ed amante della poesia e della magia arcana. Non so cosa vi abbia fatto, né tantomeno come abbia potuto farvi del male, essendo una ragazza tanto deliz..."

Il calcio del fucile di Leyali in pieno volto fa gonfiare da subito l'occhio sinistro del vecchio poeta "E va bene, va bene! Evie, nonostante la bellezza e la grazia, non difetta di forza: impugna con naturalezza uno spadone, ed è specializzata nella magia soporifera. Inoltre si porta sempre dietro Bella, una gatta bianca a cui deve il suo potere arcano. Come se non bastasse ha clonato in qualche modo e legato ad un amuleto che porta sempre con sé un bruto del deserto, un uomo-leone selvaggio e barbarico di nome Arszlàn. Con lei ne ho visti otto, ma molto probabilmente ne ha molti di più.
Ma se la toccate firmerete la vostra condanna a morte... come ho già detto, ha amiche potenti."

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Cerchi conforto spirituale, conforto carnale... od informazioni? Il tempio può fornirti tutto, per il giusto prezzo ovviamente."
Passando per i vicoli vi trovate dietro alla casa di piacere più lussuosa in città, la così detta "Casa dei Veli". Lei bussa prima tre volte, poi due ed infine altre tre ad una porticina e mostra il suo simbolo appena aprono lo spioncino, e la porta si apre.
Noti due guardiani vestiti con comode vesti nere con inserti gialli, con cappuccio ed una sciarpa nera davanti a naso e bocca, ed armati di fruste chiodate particolarmente sinistre. Strumenti di morte, non di piacere.

Scendete una lunga e stretta rampa di scale, per finire in una larga sala di marmo, un tempio romano restaurato e ripulito, con sull'altare disposti due cuscini ed un drappo nero e giallo. La statua originale è stata sostituita da una statua di bronzo di Calistria, vestita con veri veli semitrasparenti gialli e neri, con in mano una frusta ed ai piedi nidi di vespa, e vespe ronzano pigramente attorno alla statua.
La sala è pulita ed ordinata, con comodi sgabelli imbottiti (inutile dire neri e gialli alternati) e numerose porte laterali. Attualmente non vi è nessuno a pregare o fornicare, non che le due cose non possano essere fatte insieme nelle case della Signora delle Vespe.
Dietro all'altare noti due librerie, in cui sono disposti ordinatamente tutti i Registri degli Incontri.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Elfo, ci consideri deboli quando con quattro colpi potevo ucciderti, fortunato tu sapere qualcosa altrimenti tu morto già. Continua, devo ucciderti? No? Tu parla ancora e dicci tutto quello che tu sai altrimenti cibo per maiali diventerai. Stringo ancora un po'. Appena esce fuori dai binari aumento ancora la forza e gli mostro il pugno. 

Inviato

Ofelia

Spoiler

Osservo il tempio ammirata. Di sicuro, il lusso è qualcosa che non ci facciamo mancare.
"Mi chiamo Ofelia, e mi scuso per la scortesia di non essermi presentata prima. Cerco conforto spirituale, e forse anche informazioni. Per il pagamento possiamo sicuramente accordarci, secondo le nostre regole e leggi" rispondo alla donna "Cerco una persona. Potrebbe non essere mai stata qui, ma ho raccolto qualche informazione che mi fa credere che questo sia il luogo migliore dove trovare qualche indizio...riguarda una vendetta che voglio -devo- perpetrare"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Vedrò di procurarmi quei libri, Madame. La ringrazio per i suoi utili e fondamentali consigli. Glisso anche io su ciò che è successo, vedendo che le provoca fastidio, e aggiungo Amore mio, ti lascio un attimo sola con Madame Laura. Vado a vedere cosa sta facendo Antonio, potrebbe essere decisamente interessante. 

Inviato

Ofelia

Spoiler

La sacerdotessa si fa cadere di dosso le vesti che indossava, da normale popolana, rivelando un corpo flessuoso e sensuale, coperto a malapena da veli neri con dei veli gialli a coprirle seno (scarso, una seconda scarsa) e zona intima. Si siede sull'altare a gambe accavallate, e ti guarda con degli enigmatici occhi verde chiaro, che uniti ai capelli biondi... quanti pensieri impuri ti fanno venire alla mente.
"Non mi sono presentata neanche io, mia cara. Elettra mi chiama il più, e se vuoi puoi usare anche tu quel nome." si lecca le labbra "Capisco il tuo ardore ma... devi essere più specifica, sennò non posso aiutarti in alcun modo."

Pierre

Spoiler

Arrivi alla parte precedente dell'interrogatorio, vedendo un Francesco Petrarca invecchiato che viene interrogato.

Ntoni e Joaquin

Spoiler

"Voi siete pazzi... da chi devo partire?"

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Bene, Elettra, giungerò al sodo. C'è un mago che per un suo oscuro motivo sta cercando di uccidere me e alcuni miei compagni di viaggio. Desidero punirlo per questo, ma purtroppo non ne conosco il nome nè l'aspetto: so solo che indossa una maschera di Nethys. Non ci sono troppe possibilità che sia un abitante di Verdetorre, ma..." indico con un gesto della mano i tempio "Mi è giunta voce che forse i maghi della città scelgono questo posto, rispetto ai comuni bordelli...perciò mi sono detta che sarebbe stato facile scoprire se un mago del suo calibro sia stato qui" sorrido astuta "Non è un mago qualsiasi, dimostrava un certo potere e sicuramente mezzi economici non da poco; o è passato di qui, oppure qualche suo pari che qui è stato potrebbe conoscerlo. Se mi aiuterete, sarò grata di potervi ripagare...come desiderate voi" commento, scorrendo tutti i pensieri impuri che mi fa venire in mente Elettra. 

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Oh... beh, con che genere di incantesimi ha provato ad uccidervi? Ha lasciato dietro qualcosa di insolito? Devo restringere il cerchio in qualche modo..."
I pensierini che ti fai, beh, sono davvero tanti, anche perché ha un buon odore, ed è già praticamente seduta sul letto.

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Scusami, non pensavo dovessi sobbarcarti tu il mio problema; temo di essere di disturbo. Concluderò in fretta: ha in effetti usato una copia di me stessa e di un mio compagno, una copia fatta di vetro...anche se una volta colpita sembrava ferita come una persona normale. Quando le copie sono morte, sono rimasti dei cuori d'argento ripieni di una sostanza costosa...ha inoltre parlato di equilibri infranti, mi fa pensare proprio ad un seguace di Nethys vero e proprio. Ma che sbadata...non ti ho chiesto che genere di pagamento richiedi per l'impegno cui ti sto sottoponendo" non c'è ironia nella mia voce, solo un po' di adulazione. 

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Sobbarcarmi io tutto? Anche volendo non potrei... ma ho capito di chi si tratta, e posso darti informazioni ed un piccolo regalo. In quanto al pagamento, beh..." tende in avanti il braccio destro, facendoti cenno con l'indice di venire da lei "Le casse del tempio sono piene, e nessuno ha richiesto i servigi dei Vendicatori, ed è troppo tempo che non ho nel mio letto una bella ragazza. Ti chiedo solo due ore della tua passione più ardente, delle fantasie più sfrenate che ti stai facendo messe in pratica. Uno scambio vantaggioso, non trovi?"

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Direi che è uno scambio più che vantaggioso per me...ma se queste sono le tue intenzioni, chi sono io per dire di no, Elettra?" 
Mi avvicino a lei, più che decisa a contribuire alla mia parte di accordo. 

Spoiler

e via, oggi l'obedience è stata fatta! Vale da mezzanotte a mezzanotte o 24h?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...