Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Entrando nella stanza vedo un Francesco Petrarca tenuto da Antonio, minacciato dalla donna di Joaquin e che nomina Evie. Com'è possibile che questo odioso poetucolo si trovi ancora si questa terra? Che sia lui la causa del fastidio di Madame Laura? Un'attimo, non è che Madame è la stessa Laura che costui canta? In preda ad un misto tra dubbio e odio parlo ad alta voce Bonjour, mon amis. Vi vedo intenti a porgere delle cordiali domande a questo uomo. Vi dispiace se rimango ad assistere? Avrei poi un favore da chiedervi mastro Antonio, ma vi lascio terminare le vostre impellenti questioni. 

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Anche io favore da chiedere te ma cosa di mercato nero, poi io aiutare te e tutti felici. Ora parla elfo o tua testa finisce dentro a tuo culo 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, Joaquin, Ntoni

Spoiler

Ti ringrazio Antonio, come sempre il tuo contributo è fondamentale. Ma tornando a lei, Monsieur Petrarca, le consiglio caldamente di raccontare al mio amico quello che le chiede. Adesso è ancora gentile, l'ho visto una volta arrabbiarsi. Ti ricordi Joaquin? Come sta adesso il poveretto? Ha fatto carriera tra le voci bianche? 

Master

Spoiler

Intimidire +16, Bluff +25 per aiutare Antonio nel suo nobile intento. 

Inviato

Armos

xMaria

Spoiler

FInisco la creazione dei bracciali e li ammiro prima di voltarmi verso Maria. Se era in pensiero per Ofelia sicuramente non lo stava dimostrando apertamente Io devo andare da Celeria, mi accompagni? domando prima di notare la chiazza umida sul cuscino Senti...mi siedo accanto a lei, poggiandole una mano sulla gamba so che Ofelia può essere problematica e che sicuramente non sarà una passeggiata almeno all'inizio, ma dalle fiducia, va bene? le sorrido, cercando di rassicurarla Sta cercando di cambiare per noi, ma le ci vorrà un po', non puoi stare in pena per ogni cosa che fa

Inviato

Joaquin

Spoiler

Oh, Pierre, dici Arszalaquellarobali? Quella specie di leone, non è vero? Già, non è stato un bello spettacolo... Anche se è stato divertente sentire il ruggito orgoglioso trasformarsi in un misero piagnucolio... No, poetucolo... Non è affatto bello quando si arrabbia. E tu mi sembri un po' troppo reticente per essere uno che non vuole farlo arrabbiare... Su su... Parlaci di queste belle donne... Dove vivono? Che interessi hanno? Sia mai che si debba provare ad incontrarle pacificamente, prima. Commento, facendo l'occhiolino al poeta

Che schifo... Con una diabolista neanche dopo morto!

Inviato

Armos

Spoiler

Lei chiude il formulario di Giovanni e lascia il suo aperto, con l'inchiostro ad asciugare. Quando le posi la mano sulla gamba la stringe tra le sue e la porta al petto "E' che, beh... non conosce bene la città, c'è quel mago che vuole ucciderci, lei è una testa calda... non è che non mi fido di lei, ma non vorrei si facesse del male o morisse perché non ero presente. Già è successo al mio ex marito..."

Inviato

Armos

x Maria

Spoiler

è sopravvissuta fino ad ora, no? adesso è anche più forte e sono convinto che quello di oggi fosse solo un avvertimento dico con una scrollata di spalle Ora che ne dici di andare da Celeria? volevo esaminare i libri che ha preso

Inviato

Joaquin, Ntoni e Perre

Spoiler

"Beh..." guardandovi come un diavolo guarda l'acqua santa "... tutte e quattro le gentili donzelle collaborano per Lucrezia Borgia, la figlia del Papa nel caso non lo sapeste, e quindi beh... la loro giornata tipo varia parecchio. Da quello che so la loro unica passione comune è l'amor saffico, nel quale mi è giunta l'incresciosa voce, probabilmente fasulla, che vi si dilettino fra di loro e con Madonna Lucrezia.
Abitano tutte nel Quartiere Gianicolense, vicino al Vaticano, e le ho incontrate tutte solo all'interno dei quartieri privati vaticani. Ohimé, non ho avuto modo di conoscerle molto bene... ma Evie, se ha un punto debole, presunta lussuria a parte, è la vanità. Farebbe di tutto per avere un pelo più bello."

Prova a tacere, ma la stretta di Ntoni lo "persuade" a continuare "Madonna Zameia è la più potente delle tre, ed è una tiefling dalla bellezza ultraterrena. Anche perché, beh, è palese che abbia sangue di succube. Anche lei è un'incantatrice, e la sua scuola d'interesse è l'ammaliamento... e voci dicono l'erosmanzia, ma non ne so nulla. Il suo grande difetto è la gola... tende a bere vino in continuazione, a tal punto da essersene assuefatta.
E la terza, ohimé, Anna è orrenda. Poco più che pelle su uno scheletro, una schifosa ghast affamata di carne umana, che combatte con una catena piena di punteruoli d'argento, ed avezza al canto magico... anche se lo usa, ohimé, per rialzare i morti e instillare paura nel cuore degli uomini.
Sadica, schifosa e perversa, commette atti di un'oscenità ed una violenza indescrivibile su coloro che gli danno come svago, prima di ucciderli e farli a pezzi, e mangiucchiarli in pepite di carne impanate e fritte..."
 parlando di Anna trema di paura "... non so se quel mostro ha un punto debole, ma vi farà a pezzi e fritti se infastidite anche solo una delle tre. Desistete finché potete!"

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff: 17+25=42
Pierre Intimidire: 15+16=31

Armos

Spoiler

"Va bene..." si alza e ti segue da Celeria. Trovi l'elfa intenta a controllare una pagina dei libri dei diabolisti con un bastoncino d'argento, ed appena si accorge della tua presenza indica una pila da 12 libri "Per ora sono riuscita a disinfestare solo quelli... sono pieni di glifi di evocazione. E quando dico "pieni" intendo anche 3 o 4 per pagina. E' irritante..."
Dopo aver disattivato il sigillo a cui stava lavorando si volta verso di voi "Notizie di Ofelia, od è ancora "dispersa"? Volendo potrei provare a rintracciarla. Certo, sempre se non stà giocando con la Cappa..."

Inviato

Armos

XMaria

Spoiler

Mi avvicino alla pila di libri, leggendone velocemente i titoli Se sono così ben protetti vorrà dire che custodiscono qualcosa dico, prendendo il primo e sfogliandolo distrattamente Puoi dirci solo se sta bene? in realtà quello che mi preme è sapere chi le ha attaccate, dicono fosse un seguace di Nethys, e ha usato dei cloni fatti di vetro e specchi e anche lui sembrava un clone. Uccise le copie hanno ritrovato questi le mostroi due amuleti Ma non conosco nessun incanto del genere

Spoiler

Inviato

Armos

Spoiler

Celeria lancia un'incanto, che però pare non funzionare, almeno dalla faccia stizzita dell'elfa "Merd*, si stà proprio divertendo con quella Cappa! Niente da fare, non posso aiutarvi. Mentre per questa roba... vetro. Mmh... so che un mago sull'isola di Murano, a Venezia, stava sperimentado degli strani incantesimi usando il vetro come focus principale."

Il libro che prendi è "1001 dritte per il buon Phistophilius.", e parla unicamente dei contratti infernali.
Gli altri 11 sono
-Guida alla Trasmutazione delle Anime per idioti
-La Lussuriosa Cameriera Nagaji , Volume 1
-La Lussuriosa Cameriera Nagaji , Volume 2
-Edizione completa della Bibbia in aramaico ed ecclesiastico antico
-Baatezupedia (A-D)
-Baatezupedia (E-I)
-Baatezupedia (J-P)
-Baatezupedia (Q-W)
-Baatezupedia (X-Z)
-Il Canzoniere di Petrarca
-Ode al Principe delle Tenebre

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Ci bastano come informazioni? Si? Inizio a sgranchirmi le articolazioni. Torag, capiscimi, messo male, Shelyn pure tu se faccio questo in tempio tuo e a poeta dopo vedrò di creare arte per te. Pharasma portalo con te. Collo spezzato con tanta forza da quasi strapparglielo. 

Inviato

Armos

Spoiler

fantastico commento riguardo a Ofelia posso prendere questi? indico la bibbia, il libro che tengo in Mano e Baatezupedia comunque perché mai avrebbe dovuto attaccarci quel mago? Dice che vogliamo portare il caos 

Inviato

Armos

Spoiler

"Puoi prendere tutto, per quanto mi riguarda: ho già tutto." quando le chiedi del mago fa spallucce "Il concetto di "equilibrio" e di "caos" dei fedeli di Nethys cambia da fedele a fedele... probabilmente è semplicemente pazzo. Come il suo dio."
Ritorna ad esaminare il libro su cui stava lavorando "Come questi qua, che hanno messo trappole su un ricettario scritto in infernale. Certo, mi stà facendo venire voglia di incubo arrosto, ma questa è un'altra storia."

Maria ti prende per mano.

Joaquin, Ntoni e Pierre

Spoiler

Il nano tira il collo al Petrarca come se fosse un pollo, uccidendolo con un'ultima bestemmia a Desna in elfico.
Leyali guarda il corpo con disprezzo e vi chiede 
"Adesso come ci liberiamo del corpo? Io ho una borsa conservante, ma andrebbe fatto a pezzi..." si sgancia un'ascia dalla cintura "Solo che sporcherà in giro... avete magia per pulire? Non ci tengo a lasciare sangue ovunque nella cucina della povera Laura."

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Dividi pure, poi io pulisco tutto. Pierre, parla pure per favore. Assisto la mezza drow per poi pulire tutto con Prestidigitazione.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Bleah. Commento semplicemente, lanciando un ultima volta la sferetta in aria: Che schifo... Aspettate a fare di questa stanza un macello... Gaspàr può portarlo con se dall'altra parte e poi riportarlo quando saremo in un luogo più consono... O volevi tenerlo nella borsa per ricordo? Gaspàr con un'imprecazione svolazza verso il cadavere: Perché a me non fa schifo, invece?

Certo che ti fa schifo, ma tu sei qui per aiutarmi no? Commento con uno sguardo dolce, mentre il piccolo serpentello afferra il corpo del poeta, sollevandolo con una forza insospettabile e rispondendo solamente: Dai, deficiente... Sbrigati! Prima di svanire con un pop.

Vedete? Ora mi basta richiamarlo a me quando saremo in un luogo opportuno...

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, Joaquin e 'Ntoni

Spoiler

Approvo con un cenno del capo la soluzione più elegante di Joaquin, per poi rispondere ad Antonio Hai detto di essere un orafo, nevvero? Avrei un lavoro da assegnarti: un fodero per scimitarra, con sopra delle incisioni di scene di caccia sotto la luna. Evita l'argento, se possibile. Sono pronto a ripagarti il necessario. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Sono un orafo. Quello che tu ora mi farai guadagnare poi speso in metalli e io poter lavorare per Astrid, solo consiglio di evitare regali eccessivi, donna poi stufa. Vuoi dare amore? Agisci facendo cose che tu sai fare: poesie, canzoni, proteggerla. Regali vengono dopo amore

Inviato

Armos

Spoiler

quindi un altro buco nell'acqua...dico mentre prendo i libri beh grazie mille faccio un mezzo inchino mette ewco dalla tenda vuoi andarla a cercare? Chiedo a Maria

Inviato

Dato che Ofelia è avanti, così come Armos, niente più spoiler per Pierre, Joaquin e Ntoni... almeno finché rimarrete insieme.

Leyali rinfodera l'ascia sorridendo
 "Molto meglio... e no, non volevo tenermene dei pezzi come macabro souvenir, anche se, beh, prima di sbarazzarcene del tutto è meglio se lo facciamo trattare da Astrid. Sapete com'è... meglio se non lo rianimano, no?"
Poi guarda la roba del Petrarca "Ormai questa è nostra... a qualcuno di voi serve qualcosa? Che sennò è meglio liberarcene." guarda la ioun stone "Quella non credo serva a nessuno di noi."

Armos

Spoiler

Quando uscite dalla tenda Maria ti risponde "No, voglio fidarmi di lei. E' che mi andava di... rilassarmi..." occhiolino malizioso "... con te."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...