Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Joaquin

Credo anch'io. Ma troveremo di sicuro qualche scriteriato vanitoso, non credete? Commento, lanciando in aria la sferetta. Quanto a quelli, credo che possano essere utili a molti, ma nello specifico mi potrebbe interessare soltanto il libro.

Nel frattempo, mi alzo in piedi, lanciando la sferetta a 'Ntoni: Mi è parso di capire che tu abbia contatti con commercianti di pochi scrupoli, non è vero? In tal caso, potrebbero darti una discreta quantità di monete per questa... Nella versione sana, credo che valga almeno dieci placche, anche se non so quanto venga valutata questa. Ah, e dove ci liberiamo del simpatico vecchietto? Voi che conoscete la città, sapete di qualche luogo adatto?

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ntoni Laffregna 

Prima tappa mercato nero, li compriamo vendiamo e tutto. Poi si torna all'accampamento si fanno i bagagli e si parte per il monastero fine.

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Tranquillo, Antonio, mi sono assicurato che lo gradirà. Tu costruiscilo, al resto penserò io. Dico in risposta alle parole del nano, per poi aggiungere alla mezzadrow Per quanto riguarda smerciare le cose del poetucolo le venderei senza remore, non è da me andare in giro con addobbi da prete. E a tal proposito ne approfitto per presentarvi una recente conquista, se siete interessati a qualcosa prendetelo senza remore. Metto per terra gli averi del duellante, lasciandoli a disposizione dei miei compagni. 

Tutti

Spoiler

Se vi servono ci sono questi oggetti:

-Stocco d'argento +1
-Daga da Parata +1 (buckler reskinnato)
-Bracciali di Armatura Magica
-Cintura dell'Agilità +2
-Sleeves of Many Garments

-Vestiti da nobile
-100 mo in gioielli
-200 mo in un borsello

Inviato

"Fossi in te terrei lo stocco: diavoli ed argento non vanno molto d'accordo." Leyali guarda delusa il resto degli averi del nobile "Nulla di molto utile, a parte, beh, il loro valore..."
Legge le pagine del libro di Petrarca, dicendovi gli incantesimi contenuti (essendo pagine di Spell Knowning un caster spontaneo che ha queste spell in lista, se prende una pagina, aggiunge quella spell agli incantesimi conosciuti):
-Urlo Spaccatimpani
-Unto
-Momento di Grandezza
-Ragnatela
-Velocità
-Crushing Despair
-Bountiful Banquet

Inviato

Joaquin

Ridacchiando, controllo le varie pergamene, sfilandone due e commentando: Se possibile, prenderei queste... Le altre sono relativamente poco interessanti, sebbene certamente di valore.

Spoiler

Mi tengo ragnatela e Momento di grandezza (che combinato con ispirare coraggio... :D)

Inviato

Ntoni Laffregna 

Esco dalla stanza pulendomi, saluto Astrid e Laura Buongiorno Astrid, Signora lei ora stia tranquilla, Petrarca ora non si avvicinerà mai più a lei o altri Shelyniti. Parola di nano. Astrid ho informazioni da dare a Morgan dopo gli acquisti, riguardano Roma. Laura Eriandal e consorte all'accampamento fuori cittá al tramonto perfavore, serve me per viaggio. Se passerò ancora a verdetorre primo punto qui, per bere in compagnia. A presto. Dopo aver parlato cambiando interlocutore con la velocità con cui tiro pugni aspetto gli altri e poi mi allontano verso il mercato nero. 

Inviato

Joaquin

Seguo il nano con passo tranquillo, rivolgendo un breve inchino a Madama Laura mentre mi dirigo verso l'esterno: Abbiamo dame da salvare, mia Signora... Ed è solo per questo che non ci fermiamo più a lungo... Detto ciò, lancio una occhiata a Leyali, porgendole il braccio in modo scherzosamente pomposo.

Non l'avrò ancora conquistata, ma anche se la via è lunga non vedo l'ora di percorrerla...

Inviato

Laura vi saluta sorridente e solare come sempre, mentre vi dirigete alla volta del mercato nero. Riuscite a rivendere tutto senza problema alcuno, e riuscendo a tirare su dei prezzi più che vantaggiosi per voi. 
Finite le contrattazioni per le due di pomeriggio, ed avete decisamente fame. Cosa intendete fare adesso?

Pierre

Spoiler

Al mercato nero ti salta agli occhi un'oggetto rivenduto da un possente oread in vesti arabe e con una grossa scimitarra: nel mucchio di gioielli e ninnoli (molto probabilmente rubati) spicca una placca circolare in ferro lavorato raffigurante la testa di una tigre, con gli occhi gialli d'ambra ed i denti d'avorio.
Non hai la minima idea della sua origine o del suo scopo originario, ma è abbastanza solido e ben fatto da poter essere sostituito alla parte metallica del suo giustacuore.

Quando chiedi il prezzo ti dice "Duecento rèal."

Inviato

Joaquin

Molto bene ragazzi. Io ora credo tornerò all'accampamento a rilassarmi e a bere un boccale in onore dell'ubriaco. Chiamatemi se succede qualcosa che richieda la mia attenzione!

Detto ciò mi avvio verso l'accampamento, attendendo eventualmente Leyali per sapere le sue intenzioni.

Spoiler

Spero ci siamo liberati di Petty, nel frattempo...

Inviato

Ntoni Laffregna 

Io devo recuperare Berta poi vado a mangiare. Joaquin aspetta me per bere e tutto, creo te birra nanica dopo che detto Morgan di Petrarca. Ci vediamo tempo massimo ora una ad accampamento. Saluto in fretta e mi avvio a velocità nanica potenziata da Berta e poi in accampamento 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

È semplicemente perfetto per lei! Non ci penso troppo e tiro fuori la cifra richiesta dall'oreade, prendendo la placca dopo un breve ringraziamento al mercante. 

Penso che io, invece, tornerò in città per pranzare. Ci vediamo all'accampamento, provvedete voi ad avvisare Monsieur Armos e le due gentildame. Madame Astrid, vuole accompagnarmi? Concludo prendendo sottobraccio la skinwalker, per tornare verso il centro. 

Inviato

Leyali dice "Io ho... questioni in sospeso. Ci vediamo più tardi."
Astrid segue Pierre con un sorrisetto in volto.

Joaquin

Spoiler

Non hai inconvenienti, e per le due e mezza sei all'accampamento e sei decisamente affamato.

Ntoni

Spoiler

Recuperi Berta e torni all'accampamento. Quando chiedi di Morgan ti fanno aspettare mezzo minuto, e quando ti fanno entrare nella tenda lo trovi con la giacca sulla sedia e le maniche della camicia arrotolate, intento a ripulirsi le mani da una sostanza azzurrognola ed una polvere argentea.
"Dimmi Ntoni, che notizie mi porti?"

Pierre

Spoiler

Intendi recarti di nuovo al Cappone Ballerino o vai in una locanda qualsiasi/dimmi in che genere di locale vuoi andare dal punto di vista della qualità.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Nulla di che, solo che prima che rompessi il collo Petrarca mi ha detto che Evie è attaccata all'aspetto, Veleka è alcolista assuefatta dal vino e una decrepita non morta Anna Tietto canta muove una catena di punte argentate e mangia i suoi nemici, ora se potete mentre andiamo a Roma portare con voi Vino, Gioielli e una mazza contro i morti viventi beh sappiamo come tenerle a bada. Ah il tipo immortale, ce ne sono almeno otto sotto comando di Evie e Bella suo gatto è la fonte dei suoi poteri. Altro di utile non ha detto l'elfo poeta

Inviato

Ntoni

Spoiler

Morgan ti ascolta attentamente, prendendo un foglietto e segnando quello che gli dici "E così Francesco Petrarca è morto. Finalmente aggiungerei.
Beh, mi hai portato delle informazioni molto utili ed interessanti, farò in modo di sfruttarle appieno. Ma dimmi... cosa ne pensi di Ofelia?"
 sospira appena "Diciamo che Celeria ha scoperto di più sulla sua storia ed ho il serio timore faccia uscire di testa Maria. Perché il Destino da perle ai porci?"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Cerco una locanda del centro, per evitare di tornare al Cappone Ballerino, frequentata da clientela alto borghese/aristocratica. Ovviamente chiedo as Astrid se a lei vada bene Giusto per assicurarmi di non aver sporcato lo stocco inutilmente, mon amour. 

Master

Spoiler

Diplomazia +20 per trovare quel tipo di locanda. 

Inviato

Pierre

Spoiler

"Mi basta molto di meno, ma se ne hai voglia tu... va bene." 
Trovare la locanda migliore non è un problema: il suo nome è "La Statua del Verde Caduto", e la raggiungi in dieci minuti di camminata. La locanda è molto lussuosa, fatta per stupire, con tanto di pareti completamente affrescate e tavoli con separè e stanze private.
Data l'ora non vi sono molti avventori, ed il più di essi appena vede Astrid (che, inutile dirlo, ha i suoi soliti abiti addosso) volta istantaneamente lo sguardo quasi a fingere non esistiate. 

Quando vi sedete e vi portano il menù Astrid stringe i denti trattenendo un'imprecazione. In effetti i costi sono altini...
Il livello di cucina è molto alto, perdonami se non ho il tempo di inventarmi il menù dettagliato, ti chiederò di inventare.
Conta che un pasto completo con secondo di carne costa 25 mo, secondo di pesce 30/35 mo.
Ed il vino, a bottiglia, spazia dalle 5 alle 25 mo a bottiglia.

Decidi tu quanto spendere, e se vuoi offrire anche ad Astrid.

Nota Tecnica

Spoiler

Qui a Verdetorre, ma avverrà molto spesso quando si parla di nobiltà, Astrid ti impone un malus di -5 a Diplomazia nel trattare con nobili ed un +5 ad Intimidire.

Al contrario ottieni un bonus di +5 Diplomazia nei confronti di chierici e fedeli di divinità alleate di Desna, ed un +10 per fedeli e chierici di Desna e licantropi delle vie neutrali e buone.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Ofelia, diciamo che è difficile. Non posso farmi un pensiero su di lei. Okay bella lo dovrebbe essere secondo vostri canoni, impulsiva, stupida, idiota, falsa, strana, spezzacuori. Ieri sera la sentivo che cercava di cambiare, anche se scema sei scema rimani. Avrebbe solo bisogno anche lei di sessantotto cicatrici ma arriveranno col tempo. Poi diciamo che Calistria non essere migliore degli esempi, col tempo porterò lei su cammino di Shelyn e Desna. Tanto ho ancora mille anni e più per addestrarla. Maria soffrirà, lo so già, ma non sarà dolore invano, almeno dopo sperando che il martello di Torag gli sbatti in faccia abbastanza forte Ofelia capirà dolore che crea. Come va invece con la tua amata? Si riprende bene? Non vorrei al mio ritorno vederla dormiente.

Inviato

Ntoni

Spoiler

Morgan parla con te in nanico, per metterti a tuo agio "Vedo che non sono l'unico a vederci del marcio in quella kayal... se avessi una moneta di rame per ogni volta che ho sentito qualcuno dire di voler "cambiare" adesso avrei una fortezza volante. Bella è bella, è innegabile, ma è tremenda, e soprattutto non conosce la sofferenza, la vera sofferenza.
Anche se la picchiassi la prossima volta che farà piangere Maria, potresti ridurle le ossa in polvere e scorticarle la schiena a furia di graffi... ma non capirà. Se la prenderà con te ed esigerà vendetta come insegna la Vespona. Finché non soffrirà per amore, per davvero, semplicemente non capirà."
 sospira, lasciando sul tavolo il panno e srotolando le maniche, prima di attirare con una mano di forza due boccali ed una bottiglia "E non credo che Lady Greensleeves avrà mai il rigore necessario per seguire Desna e Shelyn, o quantomeno per capirle. Troppo testarda e fiera della sua signora nera e gialla... le vespe nemmeno fanno il miele, ma pungono ed infastidiscono." ti versa un bel boccale colmo di idromele, e vedendo la tua occhiata stranita spiega "Presso gli angli le prostitute devono indossare maniche verdi, quindi Lady Greensleeves è un modo fine per dire "puttana".
E si, Elise si stà rimettendo, per fortuna. Ancora qualche giorno e starà di nuovo bene."
 gli scivola una lacrima che asciuga subito, e sorride Un sorriso pieno di sofferenza, ma felice "E' stata dura, ma presto tornerà alla focosa normalità. Solo gli Dei sanno quanto mi è mancata quella ragazza..." prende e sorseggia appena il suo idromele.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Ofelia cambierà. A costo di dover usare la magia lo farà. Intanto ti capisco un po' sono più di due anni che non ho Elena, tu almeno l'hai vista dormire io nemmeno quello. Comunque, mi prendo la responsabilità per educare Ofelia, tu chiedi all'elfa se può dare assistenza magica. Ora vado, voglio fare giro e visitare chiese. A dopo. esco mangio e sto tranquillo, esco fuori girando per le varie chiese degli dei buoni a vedere come sta la città il giorno dopo.

Inviato

Ntoni

Spoiler

"Non posso che augurarti buona fortuna. Ah, prima che tu vada..." sgancia un porta-pergamene da una delle bandoliere posate alla sedia con la giacca e te lo porge "Credo che queste ti serviranno. Un regalo di mia sorella e di Celeria, con una piccola aggiunta mia."
Il porta-pergamene, un semplice porta-pergamene in cuoio ben lavorato, contiene tre pergamene: Rimuovi Maledizione (LI15°), Ristorare (LI15°) e Giusto Potere (LI 15°). Per quanto gli incantesimi scritti siano divini, hai come l'impressione li abbia scritti un incantatore arcano.
Sul fondo del porta-pergamene vi è uno scomparto segreto, che contiene un simbolo sacro di Torag in ferro battuto di chiara fattura nanica. Tenendolo in mano ti rendi conto del suo potenziale...

Girando per Verdetorre ti rendi conto che non vi sono templi ufficiali delle divinità benevole, e che i caydeniti tendono comunque ad andare al Cappone Ballerino. In giro vedi meno guardie, ma molto meglio armate, imponenti e minacciose delle precedenti guardie, ed a parte qualche macchia di sangue e qualche crepa nei muri, e graffiti e qualche finestra rotta, la vita in città prosegue uguale a come andava ieri.

Simbolo sacro

Spoiler

Ti passa il numero giornaliero di Incanalare e la CD per dimezzare su Saggezza, inoltre ti concede gratuitamente il talento Incanalare Allineamento.
La grande restrizione è che per usarlo bisogna essere chierici di Torag.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...