Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

È interessante come tutti i poeti che il mio precettore ecclesiastico amava tanto fossero stalker o decisamente brutte persone. Ma, d'altronde, cosa ci si poteva aspettare da un Asmodeussiano? Un altro sospiro sconsolato prima di aggiungere Penso che userò quel metodo. Avrei preferito consegnarla di persona, ma creerebbe non pochi problemi. Fammi firmare e possiamo andare. Firmo la poesia, segnando una piccola preghiera alla bellezza di Shelyn, oltre all'augurio di vivere felicemente a chiunque la trovi. 

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Grazie, al portone, ore 22 tre carrozze ci aspettano. Vado a chiamare altri. Esco tranquillo e vado prima a recuperare una coscia di cigno o di pollo abbastanza grande, e mentre la mangio mi dirigo verso la tende di Pierre.

pierre

Spoiler

Senti bussare alla tenda, il rumore di nano che mangia e l'odore di alcol.

Inviato

Pierre e Ntoni

Spoiler

Ntoni trova Pierre ed Astrid a prendersi da mangiare. Vedete Il Lupo seduto ad un tavolo intento a sbranare tre polli arroto da uno spiedo.

Pierre

Spoiler

Dopo che hai firmato Astrid, però, ti si sdraia affianco e ti sussurra "Mancano ancora ore alla partenza, qui non viene mai nessuno ed è così bello..." ti sbottona lentamente la camicia "... e poi scommetto che non hai mai fatto l'amore sotto la Luna."

Come sempre sono costretto ad accennare appena questi momenti: sia perché servirebbe una lingua ed un vocabolario apposta, tanto perché dovrei riempire pagine e pagine, tanto perché rischio la censura ed infine, perché, mi piace mantenere il mistero e lasciar spazio alla fantasia.
Anche perché sarebbe troppo facile rovinare la descrizione di un momento magico come questo. Mi limiterò ad aggiungere un semplice dettaglio: ad un certo punto finite a farlo nell'acqua bassa. Sarà pure fredda, ma Astrid sta bene e tu hai lei, bollente, addosso, quindi non è un problema nemmeno per te.

Appena finito vi rendete conto di aver abbondantemente passato ora di cena, vi asciugate magicamente e vi rivestite in fretta, correndo all'accampamento. Arrivate alle cucine e recuperate al volo qualcosa da magiare, e tu lasci su uno dei tavoli la poesia.
Vedi Il Lupo entrare e prendere uno spiedo con tre polli attaccati, sedersi e posare lo spiedo per leggere la poesia, e gliela vedi sistemare in una delle borse alla cintura prima di divorare i polli.

Poco dopo entra Ntoni.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Pierre

Spoiler

Continuo a mangiare finché non ho mandato giu. Pierre, Astrid, passato giornata buona? Ora dieci bisogna andare che carrozze ci attenderanno. Volete stare con chi insieme? Abbiamo Joaquin e forse la tizia elfa nera, poi Eriandal e la tipa che ama che a capire chi sia oppure Lancillotto e Ginevra due bahamuthiani che seguire noi. Io sto da altra parte per non rovinare coppiette e perché no stare con il trio. Parlo poi nanico.

Spoiler

Astrid potete andare voi lungo la strada a chiamare trio? Dopo la litigata se parlo con Armos o Ofelia beh questi avranno le miei mani attorno ai loro colli. Una tradisce la fidanzata e si scusa con l'essere calistriana, l'altro dice che un messaggero divino di Shelyn Torag e altri dei non si deve intromettere in faccende religiose.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Come rifiutare cotale gentile offerta? Sorrido malizioso ad Astrid, lasciandole prendere l'iniziativa. 

Una volta finito uno momento più belli e magici della mia vita, mi alzo di fretta e la seguo in cucina. Amo questa donna. Credo di non essermi mai spinto tanto lontano. Quell'Aristotele una cosa l'aveva azzeccata: l'amore è la forza più potente esistente in questo mondo. Quando il Lupo prende la mia poesia sorrido, ridendo per la coincidenza del destino. L'avevo sempre detto che era anche lui un'anima sensibile. 

Master, Ntoni

Spoiler

Giornata merveilleux, Antonio. Lancio un'occhiata ad Astrid, guardandola sorridente, per poi riprendere a parlare Per quanto riguarda non ho problemi di alcuna sorta, potrei stare con chiunque. Certo, Lancillotto e Ginevra capitano proprio perfettamente. Stavamo parlando proprio dei poemi cavallereschi un paio di ore fa. Lo sai che le loro leggende sono proprio della zona in cui sono nato? Continuo a mangiare composto, guardando Astrid per la traduzione dal Nanico. 

Inviato

Pierre, Ntoni

Spoiler

Finito di mangiare in fretta Astrid fa cenno a Pierre di seguirla.

Pierre, in strada, via Messaggio

Spoiler

"Ofelia ha fatto le corna a Maria, giustificandosi con la sua fede nella Vespa, ed Armos, beh... ha la genialità di credere che i chierici di Shelyn non dovrebbero intromettersi nei problemi d'amore. Lo credevo più intelligente.
Beh, avranno già risolto la vicenda, perché ci ha chiesto di chiamarli che sennò li avrebbe strozzati con le sue mani... e lo capisco, perché ho la stessa tentazione."

Siete davanti alla tenda di Armos, Ofelia e Maria.

Ntoni

Spoiler

Quando i due se ne vanno Il Lupo ti parla in nanico "Beh, sai come si dice... i stolti vanno in giro in coppia. E stavolta c'è finita in mezzo una terza che non c'entra nulla... veglia su CapelliD'Argento per me, mastro nano. E tira un paio di ceffoni a mano aperta ai due da parte mia, se fanno qualche stupidaggine." e riprende a mangiare con la foga di un lupo affamato.

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

(nanico) Non permetterò che le succeda nulla di male, tranquillo, ora devo andare a chiamare Joaquin, piccolo uomo per piccolo mondo, almeno la mezz'elfa strana lo tiene in riga. Dovrò portarla con me in questa missione, vado a chiamarli per l'appunto. Comunque mi piace come mangi, sembri me quando non assumo birra per sei ore.

Finisco di mangiare e me ne vado alzandogli il pollice e pulendomi. Mi dirigo verso la tenda di Joaquin o lo cerco.

Inviato

Ntoni

Spoiler

"Sono di ritorno dal turno di guardia, ci vuole qualcosa nello stomaco dopo ore di noia. E vino." alza il boccale verso di te e tracanna "E comunque buona fortuna."

Arrivi in fretta da Joaquin, e lo trovi intento ad accarezzare e baciare con infinita dolcezza Leyali, cosa che reputavi impossibile per il piccolo uomo. Ca**o se corre... ma forse non è stupido e superficiale come credevi. Forse.
Solo il futuro potrà dirlo.

Inviato

Ntoni Laffregna

joaquin

Spoiler

ASPETTARE TERZO APPUNTAMENTO DIFFICILE PER VOI? JOAQUIN SI PARTE PREPARA I BAGAGLI! almeno siete ancora vestiti, beh stessa cosa. Partenza tra cinque minuti se no trovare te davanti a portone strappo te cuore entrando da dove non batte soleggiato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sei sicura che sia andata proprio così? Non riesco a credere che Armos abbia detto questa enorme assurdità. E per quanto riguarda Ofelia, beh, ha almeno avuto la buona volontà di mettere in guardia Maria. Parlerò a tutti e due, solamente per chiarire come sia andata. Nonostante tutto credo in loro, si vede che è qualcosa di più del semplice sesso. Trasmetto il messaggio ad Astrid, per poi scostare l'entrata, per non fare troppo rumore. Appena vedo chi ci sia li contatto mentalmente.

Messaggio (Ofelia, Armos)

Spoiler

Madame Ofelia, Monsieur Armos, Antonio freme di partire. Vi avvisa che alla dieci partiranno 3 carrozze, voi potrete decidere con chi viaggiare. Ah, gradirei sapere cosa sia successo prima, il nostro caro nano non è proprio felice. Il mio tono è di curiosità, più che critica o giudizio.

Inviato

Ofelia

X Pierre e Armos

Spoiler

Ringrazio mentalmente Pierre per aver usato un incantesimo; in questo modo non c'è il rischio di svegliare Maria.
"Va bene, vi raggiungeremo per tempo. Prendiamo le nostre cose e quelle di Maria e vi seguiamo. Per quanto riguarda quello che è successo prima...preferirei che non se ne parlasse più. Ma meglio che vi spieghi io cosa è successo prima che lo faccia 'Ntoni. In pratica, ho ferito Maria emh...divertendomi con una sacerdotessa Calistriana. Io non pensavo fosse una cosa grave non vi ho dato peso, ma in effetti agendo in questo modo le ho spezzato il cuore. Abbiamo parlato della cosa, noi tre; spinti da un irragionevole 'Ntoni che non ha avuto la pazienza di lasciarci fare le cose con i nostri tempi. Comunque, ho capito il mio errore e ho visto quanto la mia amata sia stata devastata da ciò che ho fatto. Ho preso quindi una decisione: se devo scegliere tra Maria e la mia fede, scelgo Maria"

faccio una breve smorfia addolorata "Non sarà facile, ma ho deciso di cambiare vita per lei. Lei lo avrebbe fatto per me, ma sarebbe stato sbagliato...lei è pura e buona e non..." mi fermo imbarazzata, accorgendomi di essermi spinta un po' troppo sul personale "Comunque, è tutto risolto. Per quanto riguarda Armos, lui non ha avuto colpe nell'accaduto. Anzi quando gli ho spiegato cosa avevo fatto è stato comprensivo; dopo ha cercato solo di appianare le cose...è soprattutto grazie a lui che ho trovato la forza di prendere quella decisione. Grazie, Armos"  concludo

Inviato

Pierre, messaggio di Astrid

Spoiler

"Io so solo quello che mi ha detto Ntoni, e so che il nano non è un bugiardo. La verità assoluta ce la saprà dire qualcuno super partes, ma il nano non ha mentito. Se ha detto quello su Armos vuol dire che, in qualche modo, Armos ha detto qualcosa di simile."
Quando Ofelia parla rizza le orecchie ed ascolta attentamente "Manca qualcosa in entrambe le storie, un'elemento di mediazione che ha impedito che degenerasse tutto. Innanzi tutto che impedisse ad Ofelia&Armos e Ntoni di picchiarsi o litigare ferocemente.
E se ho minimamente capito chi sia stato il mediatore Ofelia non sa quanto è stata fortunata ad avere l'irruenza ignorante di Ntoni a forzare la mano."

Dadi

Spoiler

Astrid Percezione: 29, sente quello che ha detto Ofelia.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Mi metto seduto di scatto quando entra il nano nella tenda, esclamando: Sissignore signore! Con una espressione fra il terrorizzato, il colpevole e il divertito. Non appena esce, ricado sul letto rimanendo fermo qualche secondo, prima di commentare: Nervosetto, il nostro amico... E poi ehi, questo è il terzo appuntamento! Scoppio a ridere, godendomi gli ultimi istanti prima di alzarmi in piedi, afferrare la sacca con le mie cose e dire: Andiamo va, non vorrei arrivare per ultimo! Nel frattempo, cerco di richiamare Gaspàr: Gaspàr... Dove ti sei cacciato piccolo fastidio squamoso e volante??? Quando lui ricompare, espressione come al solito innocente mentre risponde: Stavo facendo un giretto... Niente di che...

Inviato

Ntoni Laffregna

Joaquin 

Spoiler

Uno che capisce, se muoversi avrai birra gratis per tutto viaggio. Se arrivare ultimo serpentello avrá posto per sedersi tu no. Me ne vado verso il punto d'incontro.

Spoiler

Arrivato al punto d'incontro controllo le tre carrozze e pago i tre cocchieri con sei monete d'oro specificando le altre sei a fine viaggio. Attendo poi che giungano tutti gli altri con in mano la bussola che punta verso Elena. Al primo che arriva compare in mano un boccale di birra nanica freschissima, al secondo un boccale identico ma in scala ridotta e al terzo un biglietto "biglietto omaggio per pestaggio gratuito dire chi e il pugno arriva" all'ultimo compare una barba in ferro.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Messaggio (Ofelia, Armos)

Spoiler

Meglio così. D'altronde chi sono io per giudicarvi? Quello preferisco lasciarlo fare a ben altra gente. Concludo soddisfatto, prima di uscire e iniziare a dirigermi verso le carrozze. 

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Rimane comunque difficile da credere che Armos abbia pensato veramente a qualcosa del genere. Ma Antonio non mentirebbe mai. Senza contare che non mi pare avvezzo alla recitazione. Quando parla del mediatore annuisco e aggiungo Non sai quanto hai ragione, l'unico problema è stata la mancanza di un elemento di mediazione. Non ho ben capito a chi ti riferisci, ma l'importante è che tutto si sia chiarito. Non pensiamoci più, mon amour, quello che potevamo fare l'abbiamo fatto. La prendo poi a braccetto e, aspettando un suo cenno, cammino verso le carrozze. 

Inviato

Ofelia

x Armos

Spoiler

"Se non ti dispiace, prendi tu Maria. Vorrei evitare di svegliarla ancora. Io prendo i nostri bagagli; almeno il mio è piuttosto leggero"
Detto questo, faccio probabilmente più viaggi per portare i miei bagagli, quello di Maria e quello di Armos dalla nostra tenda alle carrozze.

x 'Ntoni

Spoiler

Appena giungo con i miei bagagli vicino alle carrozze, cerco 'Ntoni. Se lo trovo, mi avvicino a lui con lo sguardo basso.
"Mastro 'Ntoni, credo di doverti delle scuse. Avrei preferito parlare con Maria e Armos in privato, stavo appunto pensando a come parlarle quando mi sei venuto a prendere...ma comunque hai agito a fin di bene. Sono contenta che Maria abbia un amico come te" un po' mi costa, in termini di orgoglio, parlare così a 'Ntoni. Ma è preferibile sistemare le cose prima di partire. 

Inviato

Vi radunate tutti all'entrata dell'accampamento, arrivando 10 minuti prima della partenza prevista. L'ordine di arrivo è:
-Astrid
-Pierre
-Eriendal
-La signora Fioretti
-Armos con Maria in braccio
-Ofelia
-Joaquin
-Leyali
-Gaspàr
-Gineva (la bahamuthiana)
-Lancelot (il bahamuthiano)

Astrid e Pierre si ritrovano con boccali di birra nanica in mano, mentre Eriendal ridacchia mettendosi un foglio in tasca. Ntoni va a dare una pacca sulla spalla di Lancelot, che fa spallucce.
I due bahamuthiani ignorano palesemente Ofelia, ed arriva Celeria dando un libro ad Armos ed uno a Ntoni, dicendo 
"Spero vi serviranno... buona fortuna."

Inviato

Ntoni Laffregna 

Rido, rido copiosamente. Poi mi calmo. Bene. Tre carrozze. Questi due signori bahamuthiani che aiuteranno noi in missione, bisognerà prendere anche uovo di drago. Stanotte riposo e evitate scopate eccessive. Carrozza uno il sacro trio. Carrozza due Pierre, Astrid, Lancillotto e Ginevra. Carrozza tre Joaquin, Leyali, Eriandal, tizia che non si è presentata. Quattro giorni e mezzo di viaggio. Se chiedono gruppo di artisti di strada. Comunicazioni tra carrozze tramite magia. Nano passerà da carrozza a carrozza per controllarvi. Domani mattina riunione per decidere primo abbozzo di piano. Dentro. Ci sono domande? Rispondetevi da soli. 

Inviato

Armos

Prendo delicatamente Maria tra le braccia, raggiungendo gli altri alla carovana Grazie rispondo a Celeria, aggrottando appena la fronte Bene, carrozza uno sia dico mentre adagio delicatamente Maria sul sedile e mi appresto a guardare il libro che mi ha dato Celeria 

Inviato

Ofelia

Prendo posto sulla carrozza a fianco ad Armos, in modo da lasciare a Maria tutta una panca dove riposare distesa. 
Faccio comunque un cenno di saluto ai due bahamutiani, anche se non capisco bene perchè si comportino in questo modo. Probabilmente dovrei fare loro ben altri gesti, ma non è proprio il momento per queste cose.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...