Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Joaquin

Sospiro sentendo il nano blaterare ordini a caso dalla dubbia utilità, ma mi limito a stringermi nelle spalle ed accomodarmi sulla carrozza, lasciando comunque entrare per prime Leyali e la signora che accompagna il celestiale.

Sembro infastidito per qualcosa, ma non dico niente limitandomi a guardare fuori dalla diligenza mentre ci muoviamo.

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pierre di Penthièvre

Annuisco al nano, facendo un cenno di ringraziamento a Celeria. Dopodiché, sorridente come al solito, apro la porta della carrozza, facendo salire le due donne e il bahamutiano, per poi raggiungerli su. Una volta sopra aggiungo Se dobbiamo viaggiare assieme dovremo conoscerci. Mi inchino e bacio la mano alla signora, facendo poi un rispettoso cenno all'uomo, e aggiungo Pierre di Penthièvre, l'onore di conoscervi è tutto mio. Venite per caso anche voi dalla Bretagne? Domando incuriosito ai due, per iniziare una discussione. Nonostante provi ad essere allegro e tranquillo, chi mi conosce bene può notare che sto pensando ad altro. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

LUÌ FRA GIO VELOCITÀ MASSIMA! Mi siedo accanto a Giovanni nella carrozza uno. Ne ho sentito parlare molto, ma come essere questa pizza? È buona? Come si mangia?

Inviato

Quando siete saliti tutti i tre cocchieri spronano i cavalli e partite sparati verso la vostra meta.

Ntoni

Spoiler

Giovanni inizia a raccontarti in neapolitano strettissimo (che capisci alla perfezione) tutte le leggende sulla pizza, ti consiglia 3/4 pizzaioli di Neapolis, 2 di Verdetorre ed altri e 4 lungo la strada verso Bari, e finisce parlando della figlia di uno di essi, che ha una mezza tresca non molto chiara con il figlio del panettiere.
Ovviamente pizzeria e panetteria sono in contrasto, ed i due ragazzi, anche se le voci fossero vere, non possono dichiararsi pubblicamente vista l'inimicizia delle due famiglie.

Il cocchiere gesticola molto concitatamente mentre parla, tenendo le briglie con una mano sola.

Celeria ti ha lasciato un libro in nanico che parla di birre.

Carrozza 1 (Joaquin)

Spoiler

Il celestiale prende un flauto ed inizia a suonare. La melodia, di una bellezza ultraterrena, riesce a placare i tuoi nervi ed a farti ritrovare la pace.
Vedi la donna che l'accompagna addormentarsi sulla sua spalla, con un largo sorriso felice sulle labbra.

Carrozza 2 (Pierre)

Spoiler

Lui "Il mio nome è Lancelot, vengo dalle nebbiose pianure scozzesi. Ho avuto il dispiacere di avere a che fare con gli uomini del duca di Penthièvre, e con il figlioletto adottivo del duca. Ho sentito che il vecchio ha fatto fuggire il vero figlio... ne sai qualcosa?"
Lei "Ginevra, nata e cresciuta sulle pendici del Monte Bianco, non ho mai avuto il piacere di visitare la tua terra natia." Ginevra ti guarda con molta attenzione "C'è qualcosa che non va?"

Inviato

Joaquin

Spoiler

Ascolto tranquillo la melodia del flauto, rimanendo in silenzio. Quando termina, gli faccio qualche rapido complimento prima di sistemarmi per dormire. Ultime chiacchere sottovoce con Leyali, e poi lascio che sia Morfeo ad accompagnare il sobbalzare della diligenza...

Spoiler

Skip anche per me!

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Ah, vedo che ha avuto l'onore di conoscere il mio buon padre e il mio amatissimo fratello bastardo. Quali dispiacere le hanno provocato? Ah, dimenticavo, "il vero figlio". Più che fuggire diciamo che ho ricevuto un gentilissimo invito ad andare via da casa. Rimango sorridente, per niente infastidito dal parlare dei miei famigliari. Il vero problema è quando la ragazza mi chiede cosa ci sia che non va. È stata una giornata decisamente pesante, mi sono persino ritrovato a dover sfidare a duello un'idiota con titolo nobiliare di Verdetorre. Dovete scusarmi se non sono al massimo delle mie facoltà. Ma parlatemi un pò di voi, come vi siete trovati per esempio. È quasi ironico che nasca un amore tra Ginevra e Lancelot. Cerco di sviare l'attenzione, continuando a discutere e sperando nel supporto di Astrid. 

Master

Spoiler

Bluff +25

Inviato

ntoni Laffregna 

Spoiler

Parlo per un'ora circa chiedendo ogni tanto cose semplici: 

-com'è la tratta?

-gossip sulla destinazione 

-opinione sul monastero

Nel mentre do una leggera occhiata al libro per una mezz'ora. Infine mi addormento

Inviato

Il viaggio notturno prosegue senza intoppi tra i colli campani, ed all'alba le carrozze si fermano ad una fontana in un piccolo spiazzo lungo la strada: i cavalli sono stremati ed hanno bisogno di un pò di riposo, e di bere.

Armos

Spoiler

Il libro parla di tiefling e dei loro progenitori. E' privo di titolo, ed è una raccolta miscellanea di fogli dalle origini, grafie, materiali, stili grafici e provenienze disparatissime. Vi sono, addirittura, fogli in carta di riso ed un paio di pagine scritte su sottilissimi fogli di bambù, che parlano dei figli degli oni, entità demoniache del Sol Levante.

Forse studiandolo capirai, finalmente, le tue origini.

Ofelia e Maria dormono placidamente e tranquille.

Pierre

Spoiler

Lancelot "Problemi con l'amante, una calistriana con la metà dei suoi anni ed un seno tanto sproporzionato che è strano non cadesse in avanti ogni 2 passi, e diciamo che volevano farmi andare anzi tempo al cospetto del Padre dei Draghi.
Pare che non gradiscano l'acciaio teutonico."
 facendo un cenno alla zweihander posata affianco a lui.
Ginevra lascia perdere il discorso precedente "Noi siamo arrivati stamattina presto a Verdetorre, ed abbiamo visto corpi ovunque ed indifferenza ovunque. Ed ironia dei nostri nomi a parte, in realtà Lancelot è nato vicino al mitico lago da dove sarebbe dovuto provenire Lancelot of the Lake ed i miei hanno riso per 3 ore filate quando gli ho fatto leggere le parti del poema, noi NON ci siamo incontrati alla Paolo e Francesca.
Anzi, al poema ci pensammo ben più tardi. Il fatto è che io ero una delle poche guide in grado di salire il Monte Bianco fino alla cima, ed a sapere dove si nascondono i cancelli per il dominio di Bahamuth su questa terra, e lui voleva salire.
Ed una scalata del genere, insieme all'essere ricevuti insieme dal Dio Drago in persona, beh, è una di quelle esperienze che ti legano per la vita."

Ntoni

Spoiler

1) La tratta sarà per i primi due giorni tranquilla, il terzo e quarto giorno passerete nella foresta, quindi strada sporca ed accidentata e, molto probabilmente, banditi. Nonostante il lavoro degli uomini di Morgan il banditismo è ancora molto radicato nella zona.
2) Ti inizia a narrare vicende, le cui fonti "attendibilissime" sono parenti di amici dei parenti od il mitico "mio cuggino", è un'intreccio che manco i libelli rosa delle nobili spagnole. Ma non cerca di fregarti: come sempre nel caso delle dicerie discernere verità da menzogna è dura.
3) "Cumpà, si mormorano robbe... strane... su quel posto. Pare, almeno questo mi stava a dice il cumpare di mi fija, che ci vadano i tonacati a riposà. Per la nuora del cugino del panettiere c'è una mezza specie di burdell infernale, ma io nulla sacc. Sacc solo che se non porti il crocifisso od il santino di San Gennar quelli ti fanno un culo a pajolo. Comprendi a me, sono pazzi, tutti pazzi."

Inviato

Armos

studio il libro fino a tarda notte addormentandomi con le pagine ancora aperte. Il mattino successivo resto sulle mie, preparando gli incantesimi e gli estratti.

@tarkus

Spoiler

In viaggio posso lavorare per creare degli oggetti?

Inviato

Ofelia

Armos e Maria

Spoiler

Mi sveglio riposata e di buon umore. Un sonno senza sogni mi ha ridato la carica ed ha alleviato il mio malumore. Stare con Maria ed Armis, anche solo dormire vicini, mi piace.

Osservo Maria, ancora addormentata. Potrei farlo per ore. Vedo che anche Armos é sveglio, ma sta studiando i suoi libri di magia e non lo disturbo finchè non ha finito.

"Sai, ci ho dormito su, e non mi pento affatto della scelta di ieri sera. Non ti ho ancora ringraziato per bene per il tuo sostegno" sussurro nell'orecchio di Armos, prendendolo delicatamente per il mento e baciandolo.con trasporto. Gli passo un braccio intorno alla vita e appoggio il capo alla sua spalla, guardando ancora Maria "Che dici, la fortuna é stata particolarmente generosa con noi, no?"

Inviato

Joaquin

Quando mi sono addormentato, Gaspàr è sparito nel nulla, come fa sempre quando non lo controllo con attenzione. Evidentemente, ma non me l'ha mai voluto dire, gli emissari delle divinità hanno anche altro da fare...

In ogni caso, mi sveglio quando ci fermiamo e colgo l'occasione per sgranchirmi un po' le gambe facendo una passeggiata nei dintorni. Mi godo l'aria fresca e controllo i paraggi, ammirando il panorama di questa parte di penisola tempestosa.

Se qualcuno mi accompagna, chiacchiero in tono leggero del più e del meno, ma si vede che sono assonnato e non connetto benissimo!

Inviato

Armos

Ofelia e Maria

Spoiler

Faccio un sorriso stanco a Ofelia, ricambiando il bacio. Il fato a volte gioca strani scherzi... commento laconico Non mi piace costringere le persone a fare o non fare qualcosa. Trovo che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nel limitare le libertà altrui, qualsiasi esse siano. Per questo mi batterò per evitare che un culto o un'idea prevarichi le altre.

Inviato

Eriendal esce da solo, lasciando Rosamaria con la sua giacca a mò di coperta a dormire, Lancelot sembra stare bene nonostante abbia dormito nella sua armatura, mentre Ginevra si siede sulla fontana e si mette a leggere un tomo sacro.
Astrid esce perfettamente riposata e si porta dietro Pierre, mentre i tre cocchieri si appoggiano alla fontana e tirano fuori tre gamelle stracolme di cibo, che iniziano a mangiare chiacchierando fittissimo nel loro vivace dialetto.

Pierre

Spoiler

Ti sei accorto che Astrid, stamattina, non si è preparata il té nottuno, e non ti sembra una banale dimenticanza.
E lei non ti sembra proprio tipa da volere figli.

Armos, Ofelia

Spoiler

Sentite a malapena un fruscio, e dareste colpa al vento se non vi ritrovaste Maria "addormentata" stesa sulle vostre ginocchia, con un sorriso soddisfatto in volto.

Dadi

Spoiler

Armos Percezione: 10+15+6=31
Ofelia Percezione: 14+9=23
Maria Stealth: 38

Inviato

Ntoni Laffregna 

quando ho finito i miei allenamenti abbattendo il primo oggetto di grandi dimensioni davanti a me vado a cercare Eriandal per una chiacchierata tra uomini e una pipata in compagnia. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sera prima

Spoiler

Storia particolare, non c'è che dire. Ultimamente mi sto informando sulla Rosa Eterna, è veramente magnifico ammirare in quante forme si possa manifestare l'amore. Se avessi del buon vino brinderei al vostro futuro. Appena però sento il commento di Lancelot, stringo i pugni e, visibilmente arrabbiato, aggiungo Come si chiama quella t***a che mio padre si è portato a casa? Voglio sapere tutto di lei, abitudini, da dove viene, il suo aspetto,... Mi fermo, notando di essere stato troppo duro, e inizio a calmarmi visibilmente, lasciandomi sprofondare nel sedile. Dopo una decina di secondi passati in silenzio, aggiungo Dovete scusarmi per la mia eccessiva reazione. Se potete darmi qualche dettaglio in più su di lei ve ne sarò estremamente grato. Almeno quali siano questi problemi, se li conoscete. Vediamo chi è che osa occupare il posto di mia madre. La pagherà, a costo di andarla a cercare nell'Abisso. 

Mi alzo di buon mattino, uscendo con Astrid. La guardo con un misto di preoccupazione e perplessità, per poi sussurrarle all'orecchio. 

Master

Spoiler

C'è qualcosa che non va, mon amour? Ieri sera non ti ho visto preparare il tè notturno. Ma forse la mia è solo paranoia per ciò che mi ha detto Celeria. 

Inviato

Ofelia

Armos e Maria

Spoiler

Carezzo il corpo flessuoso della donna, con più affetto che voluttà: ma comunque una buona dose di passione, certo.
Comunque il mio intento è solo quella di starle vicino, di poterla toccare e rimirare...la carrozza non è abbastanza intima per altro. E per quanto sia calistriana ormai ex-calistriana, bella ho sempre preferito un po' di intimità per certe cose. 
"Armos, non preoccuparti per me. Come ho già detto ieri, è stata una mia scelta e non ha nulla a che fare con il comportamento di 'Ntoni. Non ho apprezzato il suo modo di fare, ma ieri sera mi sono comunque scusata con lui. In modo contorto, ha cercato di agire per il bene di Maria e mi importa solo questo. Ah, non vedo l'ora di dimostrarvi come sono diventata una paladina della castità e della moderatezza!" continuo con un sorriso piuttosto malizioso

Inviato

Ntoni

Spoiler

Vedi che Eriendal tira fuori una piccola pipa in legno, semplice, e ti porge un trito di erbe che credi avere solo in minima parte tabacco.
Lui si riempie la pipa con lo stesso strano mix e l'accende con uno schiocco di dita. Prende piccole boccate "Allora, Ntoni... vedo che hai radunato un gruppetto numeroso. Cos'hai in mente?"

Pierre

Spoiler

Sera prima

Spoiler

"Tr**a è quasi un complimento, fidati. Quella donna, mezzelfa se vogliamo essere precisi, si chiama Isabeau e viene da Siviglia. Non ne so molto: so che è una calistriana, ma con il vestiario solito ed il simbolo al collo questo potrebbe dirtelo chiunque, che ha almeno 30 anni meno di tuo padre, ti è quasi coetanea, e che se non fosse per le abnormi poppe non sarebbe niente di che. De gustibus..."
Gli vedi fare una smorfia disgustata "I "problemi" sono derivati dalla mia scarsa voglia di non cedere il passo a lei ed alla sua ancella, un'elfa che spezzeresti anche tu con un abbraccio per quanto è esile, e da... chiamiamole dispute teologiche."
Ginevra "Facendola breve Calistria è amante anche dell'arcinemica di Bahamuth, la sorella Tiamat."
Lancelot "La Pentapompinara, chiamala con il nome d'arte dato che stiamo in tema!"
Ginevra, ridacchiando "Lanc!"

Messaggio di Astrid

Spoiler

"Tiamat ha cinque teste e cinque colli, una per tipo di drago cromatico. Calistria si sceglie bene le amanti... ed il nomignolo che le ha affibbiato Lancelot, comune tra i bahamuthiani, deriva da storie che è meglio non raccontare."

Astrid, ora

Spoiler

"Tranquillo, amore mio, ho ricordato una cosa a cui non ho mai dato peso: coloro a metà tra i licantropi e le stirpi diurne, come me, sono fertili solo con licantropi ed i loro simili. Non mi serve il té notturno con te."

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Fumo la pipa aspirando per bene per percepire aromi e gusto.

(nanico) Siamo un gruppo di dodici persone, troppo disorganizzato per ora. Devo chiedere in cosa sono capaci alcuni di loro, compresi tu e la tua consorte, siete ottimi compagni ma da quello che ho capito saranno un centinaio ad opporsi a noi tra diavoli e grandi maestri. Secondo alcune voci c'è un bordello la sotto, secondo altre per entrare serve un santino di San Gennaro, altri mi hanno detto di un punto di riposo. Quindi poi ne potremmo discutere tranquillamente tutti insieme, le due cose fondamentali sono solo la parte sociale dove voi che sapete usare la bocca porterete a noi l'informazione dei villici e proverete a schierarli dalla nostra. Poi ci sarà la parte dell'attacco dove potrebbe succedere ogni cosa. Non so abbastanza. Soprattutto una domanda mi preme in testa, assillante: Perché Elena è andata fin li. Inoltre dovremmo recuperare un intero uovo di drago, non sapevo nemmeno che i draghi deponessero uova. Infine ho scoperto che il mio clan é stato sterminato da degli elfi francesi, quindi non sai quanto possa essere felice. Hai incontrato Veleka prima? 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...