Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Ntoni

Spoiler

Il mix di erbe ha un sapore stranissimo, ma molto piacevole, ti sa per qualche assurdo motivo di Elena, e ti senti... tranquillo, in pace con il mondo ed in pace con te stesso. Ed il mondo stesso sembra andare leeeeeeeeeeeeeeentamente, come te del resto.
"Sai già più di me. Ed una calistriana e due bahamuthiani nella stessa brigata... ci sarà da divertirsi, e non in senso positivo. Ed è probabile che abbiano portato Elena qui, non che sia venuta lei."
Sbuffa una nuvola di fumo, arcobaleno, che sembra prendere la forma di un draghetto con ali da farfalla, che vola via prima di dissolversi "Un uovo di drago? Per le santissime ali di Desna... se c'è sul serio un bordello infernale non oso immaginare come vogliano usare il cucciolo. Bastardi."
Sulle tue ultime affermazioni dice (tu riesci a capire l'ecclesiastico come se fosse nanico tanto sei in botta) "Nihil novo sub solem. E si, ho avuto modo di parlare con Veleka... aveva voglia di strozzare Ofelia, e non posso biasimarla."

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ntoni Laffregna  

Spoiler

Mi rilasso completamente, tanto che cado per terra a guardare il cielo. Tiro su la mano: Cinque dita! Pensa che bello sono cinque e non sei, il sei è un nove che è caduto poverino. Con il sorriso più da ebete della storia torno a parlare dopo qualche secondo di pausa. Intanto che mi alzo tu dimmi di più di tua consorte chi è e soprattutto cosa sa fare? Anche tu, cosa sai fare? Mi rialzo lentamente e poi mi dirigo a velocità verso i carri. Saltello delicato con i salti più alti possibile. (Descrivi tu il mio arrivo)

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sera

Spoiler

Che mio padre non avesse buon gusto lo sapevo. Mi dispiace per ciò che può aver fatto, è nel suo stile minacciare a morte uno sconosciuto senza un motivo apparente. Ditemi, vi ha dato per caso della cecca o del senzapalle? In quel caso sta diventando ripetitivo. Come lo avete trovato? E avete visto per caso il mio amato fratellino? La battuta su Tiamat riesce a farmi tornare il sorriso, fino a quando Astrid non mi conferma che non è solo un motto di spirito. Come fai ad essere seguace di una dea del genere? Cinque teste usate in quel modo! Bah, la società sta decadendo. 

Messaggio

Spoiler

Non voglio neppure immaginare quelle turpi storie. Ma è una mia impressione o ben poche dee dalla parte del male sono pure e caste? 

Ora

Spoiler

Sono leggermente dispiaciuto del fatto di non poter avere figli, ma non lo faccio vedere. Le rispondo con voce pacata È un vero peccato. Avremmo potuto avere dei bellissimi ragazzi. Sono certo che avrebbero fatto strage di cuori, sia i maschi che le femmine.

Inviato

Ntoni rientra nella radura facendo salti di 3 metri e ricadendo come se la gravità fosse solo 1/3 rispetto al normale. Parla in uno strano miscuglio incomprensibile di lingue, con un sorrisone sulla faccia, mentre continua a fumare da una pipa, e le nuvole di fumo sono di forme e colori impossibili: un veliero rosso, un volto di donna arcobaleno, tre omini stilizzati viola ed un dugongo azzurro.
Le nubi permangono tutte per mezzo minuto, svolazzando in direzioni casuali prima di svanire.

Ntoni

Spoiler

Il fumo ha preso il sapore di Elena più quello di buona birra.

Armos ed Ofelia

Spoiler

Prima che Armos apra bocca arriva Ntoni in maniera... particolare.

Pierre

Spoiler

Notte

Spoiler

"Hai indovinato le prime due parole che mi ha detto, le altre non le ho neanche ascoltate. Sembra una pentola di fagioli sul fuoco: continua a straparlare vomitando insulti patetici a profusione. E no, non ho visto il tuo fratellastro."

Astrid

Spoiler

"Sarà perché sono malvage?? Davvero... tra Urgathoa, Lamathsu e Tiamat pare abbiano indetto una gara di disagio, e non so sinceramente chi vinca tra le tre."

Ora

Spoiler

Lei non sembra dispiaciuta "Quando vorremo so che Celeria conosce un incantesimo apposta... lo creò la mia gente molto tempo fa.
Non avendone mai avuto bisogno non ho mai chiesto di impararlo."

Inviato

Ntoni Laffregna 

(Zulu) Ngithathe ezindizayo!

saltello ovunque cercando tutti, specialmente il sacro trio. Non smetto di lanciarmi più in alto possibile punto a saltare i nove metri usando una delle carrozze come trampolino

Inviato

Armos

mi sporgo oltre il finestrino per guardare meglio Ntoni non so mai se voglio ammazzarlo o se mi fa troppo ridere per farlo... commento laconico

Spoiler

Capisco il perché del fumo e dei alti? Non ho la scheda sottomano, ma uso spellcraft e conoscenze varie aggiungendo il d6 di ispirazione(sempre a gratis)

Inviato

Sotto gli sguardi basiti e stupiti di tutti Ntoni salta sulle carrozze e le usa come "trampolini" per saltare sempre più in alto, continuando a fumare ed a sbuffare nubi di fumo sempre più assurde e di colori sempre più improbabili.

Armos

Spoiler

Sai che esistono erbe, nei Campi Elisi, capaci di creare alcuni di questi effetti se fumate o bevute sotto forma di tisana.
Il fatto che avvengano tutti contemporaneamente vuol dire che hanno dato a Ntoni quella che potrebbe essere definita la droga definitiva.

Inviato

Ofelia

Approfitto della scena di 'Ntoni per sfilarmi delicatamente da sotto Maria e scendere per sgranchirmi le gambe, cercando di tenermi lontano dalla portata di 'Ntoni.

Se riesco mi avvicino ai due bahamutiani con un cenno amichevole di saluto.

"Se non é il fato ad averci fatto incontrare di nuovo...Ci accompagnate fino alla meta, oppure facciamo solo un po' di strada assieme?"

Inviato

Lancelot smette di fissare stranito Ntoni per rispondere ad Ofelia, accennando un saluto "Stessa meta, stesso nemico, obiettivo leggermente differente." torna a guardare il nano "Per le Sacre Scaglie, dopo di questa credo di averle viste tutte..."
Leyali 
"Una drider con 8 braccia ed un fallo metallico impiantato?"
Lancelot, smorfia disgustata "Urgh... QUASI tutte... e quella me la scamperei volentieri."
Ginevra
 "Se mai andremo nell'Underworld vedremo simili amenità... per farle a pezzi."
Lancelot "Almeno la gioia di fare a pezzi simile disagio su zampe. Dopo averla visto è il minimo."
Leyali 
"Avessi potuto farlo..."

Eriendal arriva molto tranquillamente, fumando e sbuffando una serie di strambe nuvole di fumo che prendono la forma di gatti e canni, che litigano tra di loro e si dissolvono a vicenda. Al contrario di Ntoni, però, si muove e parla normalmente "Forse non dovevo offrirgli quella miscela... mi scordo sempre l'effetto sui mortali."

I tre cocchieri si mettono ad incitare Ntoni.

Appena Armos esce dalla carrozza vedete Maria uscirgli appena dietro, stiracchiandosi, e la vedete scalare la carrozza per sedercisi sopra e guardare tutta la scena dall'alto.

Inviato

Ofelia

Saluto Maria con la mano.
"Bene, avete qualche idea su come entrare? Non ho la più pallida idea di che genere di persona abbia accesso a quel luogo, ma forse ho un'idea...Comunque, ne parleremo tutti assieme in seguito, penso. Comunque, volevo chiedervi un favore..." abbasso un poco la voce, in modo che i soliti spioni non possano sentire tutto quello che dico.

Lancelot e Ginevra

Spoiler

"So che può sembrare strano chiesto da una calistriana, ma voi mi sembrate una coppia molto felice. Avete...hem...qualche consiglio? Mi sto imbarcando in una relazione piuttosto salda, ma per me sarebbe la mia prima volta. 'Ntoni non mi sembra dell'umore adatto a dare consigli in merito, e comunque anche se è un chierico non è propriamente un esperto in materia. Oh, so bene che Bahamut non ha nulla a che vedere con questo genere di cose, ma volevo chiedervi un consiglio come persone, non come seguaci di un dio"

Spoiler

Diplomazia +20 per Lancelot, +16 per Ginevra (a meno che non sia bisessuale, allora 20)

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sera

Spoiler

Guardo perplesso il mezzodrago, facendo fatica a credere alle sue parole. Quello non è mio padre. Qualcosa mi dice che il caro Jean ha provato a facilitarsi ulteriormente la strada per il potere. Quasi compiango mio padre. Quasi. 

Master

Spoiler

Un vero peccato pensare solo a quel lato del sesso. Non sanno cosa si perdono, mon amour. 

Astrid

Spoiler

Accolgo la notizia con un sorriso, aggiungendo È una bella notizia. Sono certo che avremo tanti bellissimi figli, appena potremo. E se prenderanno da te, potremo formare un coro

Vedendo Antonio saltellare in giro, decisamente allegro, sorrido, guardando Eriendal con uno sguardo di approvazione. Dovresti farlo più spesso. Giuro che è una delle scene più memorabili della mia vita. Evito il discorso sul disagio nell'Underworld e cammino verso Maria, parlandole sorridente Madame Maria, la vedo decisamente meglio rispetto a ieri. Sembra proprio capace di superare il nostro amato nano nelle sue acrobazie tanto è in forma. Valuto le sue reazioni, per vedere se si sia completamente ripresa. Cerco comunque di trasnetterle sicurezza, senza essere pressante. 

Master

Spoiler

Diplomazia +20 per evitare che Maria scoppi in lacrime, Sense Motive +9

Inviato

Maria stà bene, e risponde col sorriso a Pierre "Esagerato... dammi un modo per vincere la gravità, e vedi come batto Ntoni!"

Ofelia

Spoiler

Ginevra "Bahamuth ha sei mogli, se non ne sa lui di matrimonio..."
Lancelot "Credo che intendesse che non siamo sheliniti, cara. Pochi sono sapienti di teologia come te, soprattutto per divinità così distanti da noi. Il massimo che saprà è che Tiamat ci odia."
Ginevra"Io posso consigliarvi di parlare sempre di tutto, di non avere segreti e di non nascondervi a vicenda cosa fate. Dato il tuo culto credo che possa essere uno dei punti critici. Il "nascondere per fare meno male" è una cavolata: quando viene tutto a galla è 20 volte peggio."
Lanc "Il mio consiglio sembrerà stupido ma... sesso e piacere restano molto fini a se stessi nella vita di coppia, per quanto siano fondamentali. Normalmente direi "scopate di più", ma con te calistriana credo che non serva dirlo.
Sarò impopolare nel dirlo ma tu hai chiesto: passate più tempo a letto, si, ma a fare l'amore ed a parlare mentre vi fate le coccole."

Nota tecnica

Spoiler

Sai che Tiamat è una delle amanti di Calistria, e che le loro nottate insieme sono narrate nel Registro degli Incontri N°15.
Da quello che sai è particolarmente perverso, e non hai mai avuto il fegato di leggerlo. Per ora.

Dadi

Spoiler

Diplomazia Lancelot: 17+20=37
Diplomazia Ginevra (palesemente etero): 12+16=28

Pierre

Spoiler

"Con calma, Pierre. Molta calma. Davvero... non sei pronto, non sono pronta, non è momento, stiamo insieme da pochissimo. E non voglio, non per ora. Probabilmente non ne vorrò mai, abituati all'idea. Voglio godermi la mia libertà, non finire a fare la madre casalinga! Piuttosto mi getterei sulla mia spada."
Non è ostile nei tuoi confronti, ma è palese che queste proposte vadano contro la sua natura. E che la stai mettendo a disagio.

Oltre che... è presto per questi discorsi!!!

Inviato

Joaquin

Torno all'accampamento in tempo per vedere 'Ntoni e le sue acrobazie, e scoppio a ridere insieme a Gaspàr (che nel frattempo ho evocato), per poi avvicinarsi al resto del gruppo: Buongiorno a tutti! Che ne dite di un bel boccale per salutare il mattino?

Inviato

Ofelia

"Buon giorno a te, Joaquin. Ammetto che un boccale non sarebbe male. Ma solo uno, non voglio finire come 'Ntoni!"
Saluto allegramente Joaquin, poi riprendo a parlare con la coppia di bahamutiani.

Spoiler

"Immaginavo qualcosa del genere, ma è un po' tutto nuovo per me...comunque, Ginevra, a quanto ho visto sei molto istruita in materie ecclesiastiche. E mi hai appena detto che Bahamut ha più di una compagna...contemporaneamente? Non intendo a letto, intendo sotto l'aspetto emotivo. Come fa? C'è qualcosa che insegna in merito? Vedete, credo che il mio terzetto non sia esattamente qualcosa di comune e non ho bene idea a chi chiedere"

Inviato

Ntoni Laffregna 

Пиво! Я хочу, чтобы мое пиво! мы летаем все! Salto di fronte a tutti per poi ridere guardando Ofelia Sapla matk kakuhola jimi mala kanu kapulo sabbala kara kava! Nubete mali fo caki muwa watu!

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mon amour, come al solito mi perdo in sogni remoti dimenticandomi quale sia la realtà. Non era mia volontà andare a toccare la tua libertà, Astrid, volevo solo appurare di avere anche quella possibilità. D'altronde anch'io non riesco a vedermi a curare dei bambini. E se pensi che ti lascerei da sola, non era mia intenzione. Cerco di mettere in chiaro la situazione, accorgendomi di aver corso troppo e aver detto cose che potrebbero averla ferita. D'ora in poi dovrò ragionare di più a quello che dico. 

Scoppio a ridere appena sento Antonio parlare in delle lingue sconosciute con Ofelia, per poi dire Un boccale in compagnia non si rifiuta mai, Monsieur Joaquin. Sorrido poi alla battuta di Maria, contento tra me e me che si sia ripresa. Hanno chiarito allora. Lo sospettavo, mi fido di Armos. E anche di Ofelia. Quei tre sono proprio fatti per stare insieme. Grazie Shelyn di avergli concesso un'altra opportunità. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...