Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uno dei tre cocchieri  risponde ad Armos "Dovevano essere un paio d'orette, ma ora dipende da quando si riprende il nano..."

Ofelia

Spoiler

Ginevra "No, non ne ha mai voluto parlare. Nessuno gli ha mai chiesto nulla a riguardo, ad essere sinceri: sono felici, tanto basta."
Lanc "Qualcuno gli ha chiesto, al massimo, come faccia a soddisfare sei dragonesse in contemporanea... mistero della fede, ha risposto. Ma stò divagando.
Chiedi a qualche shelinita, od ad un desniano. Noi non sappiamo cosa consigliarti..."

Ginevra 
"A me viene da dire, molto banalmente, non trascurare nessuno dei due a favore dell'altro. Ma niente di più."
Lanc "E' una situazione rara, mai vista di persona. Figurati quanto ne posso sapere!"

Pierre

Spoiler

Senti un sommesso sospiro di sollievo.

Ntoni

Spoiler

Senti i tre cavalli parlare di filosofia, intenti a decidere chi sia meglio tra Aristotele e Platone.

Inviato

Ofelia

Con un saluto prendo commiato dai due bahamutiani, ringraziandoli.

Immaginavo che avrebbero detto così, ma quanto meno ho fatto con loro due chiacchere cordiali, e sembra che non abbiano nulla contro di me.

Mi avvicino ad Astrid, quasi per caso, e la saluto con un cenno del capo, poi passo oltre e mi appoggio alla carrozza.

"Mentre 'Ntoni si riprende possiamo discutere di cosa fare giunti a destinazione...in particolare, cosa sappiamo in materia?"

Spoiler

Le mie magre conoscenze le tiro...

Inviato

Ntoni Laffregna 

Mi avvicino a passo pesante contro l'azata urlando 

Weil niemand antwortet mir? ficken! Sie müssen alle sterben schlecht! Ich habe das Medikament im Körper hat? Eriandal was hast du mit mir gemacht? 

Mi calmo leggermente indicando gli altri

تشعر! أجنبي، ولست بحاجة للحديث وضعها الطبيعي. الآن مساعدتي أو أنا اطلاق النار على بعض لكرة القدم. يمكنك ترجمة؟

Urlo contro i cavalli e poi gli porgo la mano.

?Traec, elie enioahd od tael àr a suga moli triahbal sinoa? thxanuslaehf ioaf triahbal lliapac an ra llaehg ram nis sile htiam hmohc

Inviato

Eriendal si siede tranquillo e risponde a Ntoni nella lingua comune "Quelle erbe danno il dono di comprendere tutti i linguaggi, solo che finisci a parlare linguaggi casuali e, nel peggiore dei casi... dovrebbe finire tutto entro 4 minuti. Sarai assonnato, ma lucido e tornerai a parlare normalmente.
Non ti hanno capito perché hai parlato lingue stranissime. Un paio le ho sentite per la prima volta.
Non so perché i cavalli parlino di filosofia, ma non è raro che quelle bestie parlino di argomenti strani... e si, posso farti da traduttore. Sempre se non vuoi aspettare."

Inviato

Joaquin

Ascolto per un attimo divertito gli sproloqui di 'Ntoni, per poi voltarmi verso Ofelia: Madame, temo che l'unico che sappia qualcosa ora sta saltellando in giro mentre delira in lingue alle umane genti sconosciute! A meno che non abbia confidato qualcosa a qualcuno A questo punto faccio scorrere lo sguardo su tutti i presenti, per poi tornare a guardare Ofelia: Altrimenti, temo dovremo improvvisare! L'enorme sorriso sul volto lascia capire che questa soluzione mi sembra incredibilmente appropriata, ma vengo smentito da Gaspàr che mi da una pacca sulla nuca esclamando: Cretino! E tu vorresti improvvisare l'assalto ad un monastero pentacolato per rubargli una prigioniera? CRE-TI-NO! E altre tre schiaffe. Fortunatamente, per quanto faccia l'indignato, il piccoletto mi vuole più bene di quanto sia disposto ad ammettere, perciò non mi fa il male che potrebbe con la sua forza inappropriata per la taglia.

Inviato

Ntoni Laffregna 

"ובכן לתרגם. עכשיו אנחנו עומדים בפני מנזר גדול. החצי שלנו נקודה חשובה עבור החיבור בין verdetorre, נאפולי בארי. אנחנו יודעים בהחלט כי באזורים סביב המנזר הם הכנסייתי מדי מפרך האוכלוסייה. אנו עשויים גם לבקש עזרה מהם. כאשר יש לי את הקול שלי אני יוכל לתאר היטב את כל היצורים שנפגשנו זה יהיה לפחות מאה וחמישים. אני מצפה חמישים שדים ואז אנשי דת וכומר גדולים. אני מבין מהמקורות שלי כי תת יכול להיות מקור לא אכזב של בית בושת, זה יכול להיות גם נקודת עצירה פשוטה אך מאז האוצר שנתקבל ביצת דרקון גדולה פסל זהב לא יכול להיות כל כך קטן או עני. כדי להזין לשרת הקדוש סן ג'נארו וכנראה גם מנה של הולכת שולל, אם כי אנחנו צריכים לחדור אהיה איש דת עם נדר השתיקה. מידע אחר שקיבל הבחור הזה הם מתייחסים לעובדה כי מדובר בבניין ישן שמונה מאות שנה לא חטא אבן מוצק לפצל "

Inviato

Pierre di Penthièvre

Guardo sempre più perplesso 'Ntoni, mentre parla in una lingua sconosciuta dopo l'altra. Ma è possibile che non parli mai in Ispanico, Franco o Elfico? O magari anche qualcosa di più esotico, tipo l'Ecclesiastico. Comunque abbiamo il tempo di pianificare, ci aspettano altri 4 giorni di viaggio. Faccio una breve pausa, per poi aggiungere Mi sono fatto una prima idea su come operare. Un paio di noi si infiltreranno, fingendosi "peccatori in cerca di ristoro spirituale", cercando di osservare il più possibile. Intanto gli altri indagheranno nei villaggi vicini, per capire cosa si dica sul monastero. Se possibile tentate di portare la popolazione dalla nostra. Una volta finito, beh, potremo aprire il sipario. Cosa ne pensate? Mon amour, sai qualcosa del monastero? 

Inviato

Eriendal "TraducendoOra stiamo per affrontare un monastero di grandi dimensioni. La nostra metà e un punto importante per il collegamento tra verdetorre, Napoli e Bari. Sappiamo sicuramente che i territori attorno al monastero sono degli ecclesiastici che tassano troppo la popolazione. Potremmo chiedere un aiuto anche da loro. Quando avrò la mia voce potró descrivervi con cura tutte le creature che incontreremo ma saranno almeno centocinquanta. Mi aspetto cinquanta diavoli e poi grandi chierici, e preti. Dalle mie fonti ho capito che la sotto potrebbe esserci un bordello infernale, potrebbe essere anche un semplice punto di sosta ma visto che il tesoro passa da un grande uovo di drago ad una statua in oro non può essere così piccolo o povero. Per entrare serviranno santini di San Gennaro e probabilmente qualche dose di inganno, se dovremmo infiltrarci io sarò un chierico con voto di silenzio. Altre informazioni ricevute da questo tizio sono riguardano il fatto che è un edificio di ottocento anni in solida pietre peccato nulla da spaccare"

Inviato

Ofelia

"Per quanto riguarda l'infiltrazione, ho modo di procedere senza grossi problemi. Dovrebbe venirmi facile. Se si tratta di un monastero con una pianta regolare, posso entrare e uscire con moderata facilità. Una volta fuori posso mescolarmi con la popolazione. E quindi comunicare con chi resterà fuori" commento muovendomi dietro la carrozza e tornando un minuto dopo. O meglio, torna una donnetta con abiti da suora e il volto segnato dal mal di vivere "Ora gli abiti sono un'illusione, ma potremmo riciclare quelli rubati alle suore nella cattedrale. Nemmeno con la magia sarà possibile riconoscermi per chi sono veramente"

Spoiler

assumo una identità comune. 

Con un paio di gesti e riprendendo l'usuale postura ritorno al mio aspetto originario "E direi che il fattore infiltrazione è a posto. Ora, dobbiamo quindi salvare la donna di 'Ntoni, e fin qui è chiaro. Ma Abbiamo altro da fare? Dobbiamo eliminarli tutti e 150? In tal caso per quanto siano deboli, sono forse un po' troppi per affrontarli tutti da sola" scherzo, ovviamente. Dovrei farcela "Ovvero, dobbiamo pensare ad un modo per ammazzare un po' tutti assieme"

Inviato

Joaquin

Beh, stiamo parlando di una congrega di folli pentacolati che rapiscono donne e cuccioli, a quanto capisco... E ospitano diavoli e amenità simili... Perciò direi che anche se non dovessimo eliminarli proprio tutti, direi che si meritano una discreta sfoltita dei ranghi!

Inviato

Ntoni Laffregna 

Francese

Spoiler

Pierre furbo, allora il nostro piano non sarà una cosa come la pensate voi. Che andate tutti di fretta come se un giorno valesse un anno, per me un anno vale un giorno voi siete matti. Comunque il primo giorno ci presenteremo al villaggio, ci divideremo in due gruppi. Un gruppo andrà a discutere con il popolo portandolo dalla nostra parte. In questo gruppo ci sarà Eriandal io e Lancillotto e Ginevra. Scusate se faccio questa divisione ma nemmeno con la migliore delle magie potremmo fingerci cattivi tanto a lungo, soprattutto tu Azata che smercia droga al posto di erba pipa. Il secondo gruppo andrà a fingersi quello che volete, basta che vi possano accogliere e ospitare per un breve periodo. Se non ci saranno complicazioni ci incontreremo fuori in un punto prestabilito. E qui il caos visto che manderemo il villaggio in rivolta contro il monastero sfruttando la distrazione per attaccarlo da Nord avendo quindi un accesso rapido per le sale del tesoro. Qui dovremmo far si che tutti i diavoli muoiano il prima possibile visto che si teletrasporteranno da noi in massa, quindi ci serve argento in quantità e magia adatta. Non possiamo lasciare persone vive la dentro sia perché ci metterò del tempo a liberare Elena sia perché dovremmo trasportare un uovo di Drago. Sarebbero utili concegni di trasporto magico. Secondo ciò che dice Petrarca la dentro ci sono cinquanta novizi, sette monaci esperti, due chierici mediani, un inquisitore e la sua scorta. Aggiungiamo a questi almeno cinquanta diavoli e ognuno di noi dovrà ucciderne almeno nove. Valiamo come il doppio ma lo stesso ogni fonte di aiuto esterna ci sarà solo d'aiuto. Eriandal o chi per lui avrà anche il compito di recuperare una mappa precisa del posto. E non ci metteremo quattro giorni, userò fino in fondo la magia divina per dare energia ai cavalli per coprire il doppio della strada. Ultimo appunto se ci sono cose che possono crollare bisogna farle crollare, la pietra lavorata di quasi mille anni fa più male di ogni nostra arma. Ditemi che non sto parlando una lingua a voi sconosciuta e Gaspar lo schiaffo più verso il dietro dell'orecchio li fa piu male con meno danni

Inviato

Ofelia

Francese

Spoiler

"Ma 'Ntoni, questo è il piano che abbiamo accennato or ora...infiltrati nel villaggio e infiltrati nel monastero. Anche se non so se abbia senso uscire tutti, qualcuno potrebbr restare dentro per aprire eventuali porte segrete...ricordo che a Carcassonne usavo una porticina nel muro orientale per raggiungere direttamente la cantina e scroccare un boccale di vino"

Inviato

Ntoni Laffregna 

(Comune) Ofelia, il piano è quello ma ho specificato alcune cose, soprattutto il fatto che non voglio fare tutto in fretta quindi ci muoveremo in giorni diversi. Poi ho specificato che uno dovrà prendere mappe del posto e soprattutto che dobbiamo portare in giro un uovo di drago. 

Norvegese:

Spoiler

Hvorfor vil du ikke forstå at vi ikke må utslett? gud. dritt geit. Eriandal dette ikke oversette.

Inviato

Eriendal traduce "Perché non capisci che dobbiamo correre? Seguito da una bestemmia e... Ntoni, non so perché non traduca tutto. Starà finendo l'effetto..."

Lancelot "Se non ci fossero diavoli potremmo tagliare i rifornimenti ed indebolirli, ma i diavoli possono teletrasportarsi. E forse hanno un portale per l'Inferno."
Ginevra
 "La fretta è cattiva consigliera, soprattutto per questioni lunghe come un assedio. Più tempo ci prendiamo e più informazioni ed aiuto recuperiamo meglio è.
Anche se non credo che il fabbro di un villaggio di contadini venda armi in argento. Lì vicino, a quanto so, c'è una cittadina più grande, ad un giorno di cavallo."

Astrid "Che genere di diavoli vi saranno? Perché alcuni diavoli non sono adatti al combattimento, e contro altri potrebbero servirci antitossine o materiale alchemico per eliminarli meglio..."
Maria "Potrei fare una bomba, solo che mi servono materiali, e dubito che un villaggio di contadini ne abbia. Così come potrei preparare dei coprenti per arma... il problema è che dubito che i contadini abbiano argento."

Inviato

Ntoni Laffregna 

NANICOOOO

Spoiler

Dopo dirò i diavoli, è un lungo discorso che voglio fare con la mia voce. Intanto si potremmo usare il villaggio vicino come base per organizzarci e recuperare materiale. Nel villaggio accanto al monastero recupereremo solo informazioni e qualche soldato.

Inviato

Eriendal traduce, e nessuno ha nulla da replicare.
Nel mentre Ntoni sbadiglia, tornando a muoversi a velocità normale.

Ntoni

Spoiler

Ti sei ripreso, tutto è tornato alla normalità, ma sei molto sonnolento.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Mi siedo assonnato e tra uno sbadiglio ed un altro faccio una lezione sui diavoli che potremo incontrare. La particolarità é che nonostante la spossatezza il monologo è in uno spagnolo perfetto recitato quasi a memoria. Ogni tipo di diavolo viene spiegato nel dettaglio con i suoi punti deboli e di forza. Sicuramente è stranissimo che Ntoni ne sappia così tanto. 

Diavoli che spiego:

Inviato

Joaquin

Continuo ad osservare perplesso 'Ntoni, fino a che, finalmente, torna alla normalità. A questo punto, mi faccio trascinare dai suoi sbadigli mentre spiega vita morte e miracoli di una inesauribile quantità di diavoli... Mi sembra di essere tornato alla scuola Asmodeussiana!

In ogni caso, spiego: Beh, io me la so cavare con le parole, perciò posso essere utile sia dentro che fuori...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...