Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Faccio un sospiro di sollievo quando 'Ntoni torna ad essere "normale". La situazione si stava facendo decisamente scocciante. Mai accettare strane erbe da celestiali fattoni. Ma ciò che inizia a dire dopo è ancora più sorprendente: in uno spagnolo perfetto ci elenca tutti i tipi di diavoli presenti nel monastero, cosa che mi lascia quasi a bocca aperta. Mi sembra di sentir parlare Luigi. Assai peculiare che tali parole escano dalla bocca del nano. Che gli abbia rivelato tutto un suo contatto?  Come avrete capito, me la cavo nell'arte della recitazione. Potrò infiltrarmi senza problemi. E conosco anch'io quel trucco, Madame Ofelia. Potremmo fingerci un paio di contadini bisognosi di benedizione per le nozze e ricovero spirituale. Per le armi d'argento non ho problemi, grazie alla gentile offerta di Monsieur De Orafi. Concludo estraendo uno stocco argentato di pregevole fattura. 

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maria estrae la lama "E' mithril, progettata e creata da un nano che creava armi per dei cacciatori di licantropi. Senza offesa Astrid..."
La skinwalker fa un cenno della mano del tipo "nessun problema" prima di rispondere
 "Pochi di noi sono civili, capisco bene la necessità della caccia.Ora che ci penso mi serve un'arma in argento, anche se lo odio... e comunque alcuni resistono anche all'argento. I due più forti, diavoli del gelo e delle ossa, che spero di non incontrare. Io ho un modo per oltrepassare quelle resistenze, ma voi..."
Vedova Fioretti "Io so creare pozioni, pergamene ed oggetti magici, oltre a cavarmela con la magia. A quelli posso pensarci io, o creare qualcosa di utile se qualcuno mi fornisce incantesimi apposta..."
Lancelot "Mmmmh... uno lo conosco io, basilare. Mai sentito parlare di Benedire Arma?"
Fioretti "Si, ed è eccellente."
Leyali "Ho qualche pallottola sacra, ed un discreto numero di proiettili d'argento. E conosco magia apposta. Non dovrei avere troppi problemi."
Ginevra "Incantesimi e frecce apposta. L'assalto non dovrebbe essere troppo problematico."
Maria "Qualcuno sa creare dell'acqua santa? Potrebbe risultare molto comoda. Così come protezioni dal male varie..."

Inviato

Armos

io ho una cinquantina di pallottole in argento, non potrò usare i miei soliti incantesimi contro di loro, non con la solita efficacia, ma ho qualche asso nella manica.  dico visto che ognuno sta dicendo la sua a meno che qualcuno non abbia una pergamena o libro da cui studiare qualche incantesimo adatto. Posso anche creare composti alchemici ammesso di trovare i reagenti mi fermo un istante prima di tornare a parlare si Esmeralda, lo so che puoi caricare i tuoi colpi di energia magica...

Inviato

Joaquin

Mentre tutti blaterano, torno al mio bagaglio recuperando una borraccia di vino e rispondo alle parole di Armos e tutti gli altri: Io invece posso chiedere consiglio al dio ubriaco, e vi suggerisco di fare lo stesso! Esclamo ridendo e versandomi in gola una generosa sorsata, per poi passare la borraccia a Gaspàr.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Il nano vostro può creare tante cose sacre, acqua sacra, birra sacra, vino sacro, idromele sacro. Io farò si che miei colpi facciano più male possibile grazie a magia e aiuto di Celeria. Mmmh ragazza che non mi ha ancora detto nome ha qualcosa per rendermi grande e grosso? Voglio poter fare più male con pugni nelle mani.

Inviato

Joaquin

Non temere, fiero nano! Credo che tutti noi vorremo darti la possibilità di fare più male con i pugni nelle mani! Soprattutto se mi paghi in birre! Concludo ridendo.

Spoiler

Yep, io ho ingrandire persone e velocità se può servirti! :D Oltre a evocare tizi che puniscono il male e quindi superano le RD degli Esterni Malvagi! :D

Inviato

Pierre di Penthièvre

Posso toccare la loro mente e farli combattere uno contro l'altro o creare altri diversivi. Ma se mi dovessi trovare a combattere a lungo contro di loro sarebbe un bel problema, non possiedo risorse utili allo scopo. E per quanto riguarda i suoi "pugni nelle mani" dovrei avere proprio un trucco apposta. Guardo poi Eriendal, che dopo aver fatto da traduttore si è tenuto da parte Ma lei, Monsieur Eriendal, cosa può fare a questi simpatici diavoli? È forse per la non violenza? 

Inviato

Eriendal, quando interpellato da Pierre, smette di bere dalla fontana e si indica lo stocco "Tutte le armi che tocco sono infuse di potere divino, e questo stocco è in mithril, comprato da un buon fabbro a Toledo. Direi basti. Oltre che, mmmh... se ho fortuna ho un paio di trucchetti che potrebbero funzionare..."
Rosamaria prende il suo libro e lo inizia a sfogliare "Il mio nome è Rosamaria, mastro nano, e per quanto riguarda l'incantesimo che mi chiedevi... no, no... questo no... questo è l'opposto..." guardo tra lo stupito e lo schifato "...perché ho copiato questo? Comunque... ah si, ho l'incantesimo adatto. Oltre a svariate evocazioni ed incantesimi di controllo, protezioni adatte contro i diavoli...." 

Armos

Spoiler

Tirato Piani.

Eriendal è un azata Gancanaght dal comportamento insolito. Come capacità magiche ha, a volontà, Suggestione e Charme su Persone.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Il suo tocco funziona anche con armi che non sta tenendo in mano? Perché in tal caso abbiamo risolto il problema. Dopo aver ricevuto la risposta aggiungo Mi sembra che abbiamo una buona base da cui partire. Ci procureremo quello che ci manca nei villaggi vicino al monastero, dobbiamo solamente stabilire la storia di chi entrerà al monastero. Se alcuni di voi non sono avvezzi all'arte della recitazione potreste essere muti o vittime di incantesimi, ci inventeremo qualcosa sul momento. Consiglierei comunque di non entrare assieme, ma a piccoli gruppi, di 2 o 3 persone al massimo, intervallati nel tempo. Possiamo quindi ripartire? Fremo dalla voglia di vedere i loro volti una volta capito cosa stia succedendo. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

Se entrare devo io comunque bugie non dire voglio. Quindi fingere me monaco preso voto di silenzio. No una parola da me. Se volete nome credo opterò per nome nanico Francisco Corcazzo. Seguace di Asmodeus e boia. 

Inviato

Giovanni, uno dei tre carrettieri "Anche ora."
Eriendal "Sfortunatamente la benedizione resta per pochi secondi: posso scoccare una freccia o lanciare un coltello. Anche se vi passassi un'arma per prima che sferriate o spariate un colpo sarebbe già passato."

Inviato

"Reggeranno fino ad ora di pranzo, poi dovremo fermarci ancora. Se abbiamo fortuna dovremmo arrivare ad una locanda..."

Mentre vi rimettete in viaggio notate che una fitta coltre di nubi cariche di pioggia oscura il cielo, e verso metà mattinata inizia a diluviare ed a soffiare, gelida, la tramontana, che entra come spifferi gelidi nelle carrozze. Guardando fuori vedete la terra delle colline, non alberate, colare ed iniziare a formare uno strato scivoloso e fangoso sulla strada, rallentando notevolmente carrozze e cavalli.
Fulmini cadono in lontananza, ed i tuoni rimbombano tra le colline deserte: la vendemmia è già stata fatta, nessuno gira per le vigne alla fine di Ottobre.

Verso mezzogiorno siete costretti a fermarvi sul crinale di una collina perché uno dei cavalli della carrozza di Ofelia, Armos e Maria quasi crolla per la fatica, rifiutandosi di andare avanti.

Inviato

Ofelia

Passo il viaggio del tutto indifferente alle condizioni del tempo, occupata come sono a chiacchierare con Armos e Maria. Non parlo di nulla di particolare, semplicemente qualche parola su quello che stiamo per fare, e anche su come contattarci in caso le cose si mettano male...e qualche argomento leggero per alleviare la tensione.
Sono pur sempre 150 nemici.

Quando la carrozza si ferma, se dobbiamo scendere per sistemarci da qualche parte, copro Maria con il mio mantello. 

Inviato

Joaquin

Dannata pioggia! Odio la pioggia, rende tutto più freddo e umido! Continuo a lamentarmi per un po' durante il viaggio, ma considerando che sono al riparo all'interno della carrozza e che sono in ottima compagnia (o meglio, sono per un terzo in ottima compagnia, dei rimanenti due terzi mi interessa meno di niente), in breve tempo smetto e comincio a chiacchierare del più e del meno con Leyali.

Quando ci fermiamo, mi sporgo dalla cabina cercando di capire il motivo, per poi inviare un messaggio a 'Ntoni: Capo! Se il problema è un cavallo troppo stanco, direi di fermarsi a riposare. Se c'è bisogno posso richiamare un emissario di Cayden affinché ci aiuti a levarci da qui e a raggiungere un posto più tranquillo, magari alla base della collina, dove riposarci un po'.

Dannazione, proprio in cima alla collina doveva decidere di essere stanco?

Inviato

Pierre di Penthièvre

Tornato nella carrozza rimango in silenzio, assorto nei miei pensieri, riflettendo su ciò che mi è stato detto ieri sera dai bahamutiani. Cos'ha fatto Jean a mio padre? Non che lo voglia vendicare, ma quel dannato b@stardo non può ottenere il potere così presto. Deve soffrire e pagare ciò che ha fatto, costi quel che costi. Dovrò tornare a Penthièvre e insegnare una bella lezione a quella tr0ia e al mio amato fratellino. 

Una volta fermi guardo Astrid e i bahamutiani, per vedere se siamo stati attaccati, per poi sporgermi e notare il cavallo sfiancato. Credo proprio che dovremo trovare un riparo. Rischiamo di perdere il cavallo altrimenti, la tempesta non pare dare cenno di smettere. Probabilmente Antonio se la caverà con il suo incanto, ma non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione per gli altri cavalli. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

(messaggio) procediamo. Salto verso il cavallo stanco per poi tirargli uno schiaffo alla natica Eja! Torno di fianco a Luigi e inizio ad asciugarmi magicamente.

(Ristorare inferiore)

Inviato

Joaquin

Quando vedo il cavallo ripartire, scuoto la testa e torno a sedermi: Il nano farà uccidere i cavalli. Non che sia poi così affezionato a queste bestie, ma un po' mi dispiace, se devo essere sincero.

Inviato

Armos

durante il viaggio dedico eguak tempo alla lettura del libro di celeria enalla costruzione degli stivali. Quando la carrozza si ferma metto la testa fuori giusot in tempo per vedere Ntoni curare un cavallo sfinito. Dobbiamo fermarci, non dureranno a lungo i cavalli, non puoi curarli a lungo.non ha senso rischiare per arrivare prima

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...