Tarkus Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Ntoni Spoiler Uscendo noti che tutti i cavalli sono stanchi, così come i cocchieri avrebbero bisogno di dormire. Anche se rinvigorissi tutti i cavalli dovreste fermarvi, prima o poi: se la pioggia continua così le strade saranno quasi impraticabili.
Xolum Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Ntoni Laffregna (messaggio) avvisate via messaggio tutti i conducenti, prima locanda taverna o similacoli ci fermiamo. Ma in mezzo a nulla no.
Tarkus Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Proseguite per due ore e mezza sotto la pioggia battente, a rilento data la scarsa visibilità e la scivolosità estrema della strada: il rischio di uscire di strada ed impantanarsi è alto. Arrivate ad un villaggetto, sei case in croce con una piccola locanda chiamata "La Pietra Miliare". Nella stalla vedete due cavalli con le insegne imperiali, ed appena dentro, seduti ad un tavolo, vedete due esattori delle tasse imperiali, nelle loro resistenti armature ed armati con stocchi e pistole. Sono un ragazzo giovane e nervoso ed un uomo di mezz'età andante per la vecchiaia, il cui unico interesse è svuotare la bottiglia davanti a lui ad avidi sorsi. La locanda in sé è piuttosto grande per il paesino, dato che è un ritrovo per i viaggiatori che percorrono questa via, ed un vivace fuoco scoppietta nel camino. Oltre a voi vi sono solo i due esattori ed il locandiere, un uomo sui trent'anni muscoloso e con barba e capelli bruni rigogliosi, ed occhi dello stesso colore acuti ed attenti. Il locandiere si riprende presto dallo stupore, lascia i bicchieri che stava pulendo e, mentre i cocchieri zuppi si siedono davanti al fuoco, vi dice in un discreto ispanico "Benvenuti alla Pietra Miliare, viaggiatori. Ho tutte le camere libere, tre monete d'argento a notte, tre monete e mezzo aggiungendo la colazione. Ho rifatto i letti ieri, e nessuno ci è entrato da allora. Oh, che sbadato! Volete qualcosa di caldo da mangiare o da bere, od entrambi?" L'uomo è cortese ed affabile, ed ha la gestualità teatrale ed un filo eccessiva di tutti i campani.
smite4life Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Joaquin Entro nel locale tutto intrizzito dalla pioggia e dal freddo, rispondendo all'oste: AH! Quand'ero a Roma, conobbi un vostro conterraneo che mi disse che sarei dovuto per forza venire a vedere queste zone perché, come disse lui: "laggiù si sta bbene!! C'è o Sole, o Vento e o Mare!". Non mi aveva parlato di piogge torrenziali e tempeste, dannato lui! Sorrido, un po' forzatamente, mentre Gaspàr aggiunge: Non preoccupatevi, sta scherzando! Credo che una buona coppa del vostro squisito vino gli basti per riprendersi!
Cronos89 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Armos entro nella locanda, sorridendo all'Oste Buongiorno buon uomo, gradirei del vino e qualcosa di caldo se fosse possibile dico, mentre mi siedo ad un tavolo
Ian Morgenvelt Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Pierre di Penthièvre Entro nel locale asciugandomi con un incanto, per poi parlare all'oste, felice di aver trovato un posto caldo e accogliente Sarebbe veramente un piacere alloggiare nella sua locanda. Mi porti il suo miglior vino e qualcosa di caldo da mangiare, è proprio quello che serve. Porgo poi una sedia ad Astrid, per sedermi al tavolo con lei.
Xolum Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Ntoni Laffregna Aspetto che tutti siano entrati, aiuto i cocchieri con i cavalli e faccio entrare prima loro. Entrato mi asciugo magicamente visto il mio essere zuppo (io non sto dentro ad una carrozza). Solo da mangiare, tanto. Tanto.
Tarkus Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Il locandiere urla qualcosa nel retrobottega, dal quale sentite voci di donne in risposta. Parlano in neapolitano strettissimo. Appena sentita la risposta unisce rapidamente dei tavoli e gli dà una pulita con un panno (anche se erano già lucidi) e vi fa cenno di sedere. Vedendo Lancelot nella sua armatura corre a prendergli una sedia più grande e robusta delle altre da dietro al bancone, portandosi dietro anche due tovaglie a quadri che stende rapidamente ma con professionalità. Con altrettanta rapidità apparecchia, e riempie e porta al tavolo celere tre grosse caraffe ricolme di vino."Gli antipasti arriveranno entro 5 minuti. In totale fanno..." fa dei rapidi conti con le dita "... due monete d'oro e mezza, contando che il nano ed il sant'uomo bahamuthiano mangeranno per tre. E contando altre sei caraffe di vino, ovviamente." Lancelot annuisce ridacchiando... anche perché il prezzo è onesto per la quantità di cibo che mangerete. Perché in locali simili si mangia davvero molto. Il giovane esattore esamina con attenzione Maria ed Ofelia, mentre guarda con sospetto Armos in quanto tiefling ed Astrid e Leyali, le due ragazze poichè palesemente di razze non imperiali e la seconda con evidente discendenza drow nonostante la pelle nivea. Il discorso è diverso per Ginevra e Lancelot: le loro mutazioni agli occhi sono tipiche di molti servitori di Bahamuth. Piccola nota: Maria si è travestita da umana, è tornata con i finti capelli biondi e le lenti a contatto azzurre. Preferisce non far notare che è un'aasimar. Pierre Spoiler Astrid si siede ringraziandoti con un cenno della testa. Liberté si desta all'improvviso (ridimmi la domanda che gli avevi fatto su Shelyn, che non me la ricordo più, così ti rispondo in ritardo) per trasalire e dire "Esattori ispanici! Quegli strozzini maledetti!"
Ian Morgenvelt Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Pierre di Penthièvre Oltre che arguto, lei è veramente onesto! Si merita un premio. Dico pagando la mia parte e aggiungendo una moneta d'oro di mancia, mentre rido di gusto. Guardo poi l'esattore, per capire se cerchi problemi, prima di contattare tutti mentalmente. Messaggio (tutti) Spoiler Secondo voi gli esattori potrebbero fare problemi? Sono solamente due, ma sono uomini dell'impero. Ed è meglio non averli contro, sarebbero capaci di farti pagare per ogni loro offesa. Scudo Spoiler Mon amis, non posso che concordare con quanto appena detto. Oltre ad essere generalmente individui deprecabili, sono avidi a non finire. Li ho visti violentare una donna che si rifiutava di pagare una tassa spropositata.
Xolum Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Ntoni Laffregna Pappa! Pago tranquillo per poi iniziare a portarmi avanti col pasto creandomi una caraffa di fredda birra artigianale. Messaggio Spoiler Lavoro loro fanno, non decidere loro tasse, tranquillo e riposa. Pagare qua è nostro aiuto a oste. Poi oggi no voglia di tirare pugni, un vecchio e un ragazzo no bersagli degni. Tu stai tranquillo goditi cibo, ubriacati e dopo giochi un po' fine storia
Pippomaster92 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Ofelia Non degno nemmeno di uno sguardo i due esattori, invece mi dedico ad una cena piacevole con i miei amanti e i miei amici. Bevo, ma con moderazione.
Cronos89 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Armos faccio solo un cenno del capo al l'esattore senza perdere il sorriso messaggio Spoiler non credo, forse io potrei attirare l'attenzione, ma penso siano già distratti dalle ragazze anche se per motivi diversi. Farei attenzione nei prossimi giorni magari
smite4life Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Joaquin Non degno di uno sguardo gli esattori, ne di attenzione le parole paranoiche di Pierre, del tutto concentrato sul cibo e sul vino in arrivo: Ah! Voi si che sapete come far perdonare le vostre terre agli occhi di uno straniero! Mi verso quindi un bel boccale di vino, sollevandolo poi in un brindisi allegro: Messeri e Madame, in alto i boccali: nonostante la pioggia, il vento, il fango e gli schiaffi di mastro 'Ntoni siamo riusciti a giungere fino a qui! Che il resto del nostro allegro viaggio sia costellato di un po' più di fortuna, ma anche così non mi lamento: grazie a voi per la compagnia e a Cayden per questo vino! Ammicco a Leyali, per poi bere un gran sorso dal boccale e sedermi di schianto, pronto ad addentare il buon cibo.
Tarkus Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Tutti si riempiono i bicchieri e li alzano per il brindisi. L'esattore giovane sussurra al più vecchio, e riuscite a sentirlo nonostante la pioggia ed i tuoni "Non è che quella ragazza... quella con i capelli neri e la benda sull'occhio..." ed il collega sbuffa scocciato, e tira fuori un libro malconcio da una sacca appesa alla sedia ed esamina un paio di pagine, prima di annuire e replicare "Manca il fratello, ma si, è chi credi." Il giovane prova ad alzarsi, ma viene fermato "Fermo, stolto. Hai così tanta voglia di farti ammazzare?" Il ragazzo impreca tra i denti e torna a sedersi, rigirandosi tra le mani, nervoso, un laccio di cuoio.Pierre Spoiler "Per te quanto ci vorrà prima che Maria sgozzi il ragazzo? Secondo me sarà morto entro domani all'alba." Ofelia Spoiler Tu e Zhen siete effettivamente ricercati. Tu hai sulla testa svariate accuse: frode, furto, prostituzione illegale (uno dei tuoi amanti ti avrà denunciata), lesione di pubblico ufficiale, assalto a mano armata, oltraggio a pubblico ufficiale, associazione a delinquere, furto di cavalli. Hai 1700 rèal di taglia sulla testa, Zhen "solo" 1500. Messaggio Spoiler Astrid "Quelli creano sempre problemi. Sempre. E pare che il ragazzetto voglia provare a fare carriera, almeno da come punta Ofelia."Leyali "Se avvisassero qualcuno potremmo ritrovarci alle costole un plotone di cavalleria."Lancelot "Come se fosse una minaccia... un pugno in testa e si scorderà anche la faccia di sua madre. Pensiamo a mangiare ed a riposare, ed ad aspettare che questo ca**o di temporale finisca."
Cronos89 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Armos xMaria Spoiler Sta puntando Ofelia dico a bassa voce In due non sono pericolosi, ma se chiamassero rinforzi? Con le carrozze siamo lenti, ci raggiungerebbero subito Messaggio Spoiler Giovane e inesperto, commetterà sicuramente qualche sciocchezza, e non voglio altra gente alle calcagna
Tarkus Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Armos Spoiler "Tranquillo, me ne occupo io. Tu pensa a far stare calma Ofelia, ok?"
Pippomaster92 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Ofelia Messaggio Spoiler "Mi spiace aver attirato l'attenzione...vedrò di risolvere se le cose si metteranno male. Al massimo posso dparire nella notte, se capite cosa intendo" Faccio un saluto con la mano ai due esattori. Tanto ormai mi hanno riconosciuto.
Xolum Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Ntoni Laffregna Mangio e bevo da buon nano ingordo Messaggio Spoiler Fotte nulla. Io picchio no anziano e ragazzino, problema vostro. Ginevra passa insalata. Pierre parlaci tu che usi voce, di che Ofelia sempre scambiata per criminale loro tranquilli io mangio
Ian Morgenvelt Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Pierre di Penthièvre Guardo con un sorriso soddisfatto i miei compagni scettici quando sento le parole del ragazzo, per poi rispondere mentalmente. Messaggio Spoiler Stavo per proporre la soluzione appena consigliata da mastro Antonio. Posso sempre dire che è tutto un equivoco, che lei non è ricercata. Non dovrebbero esserci problemi nel convincerli. E in caso contrario posso sempre usare le mie risorse. Buckler Spoiler Se non la risolveremo a parole la nostra cara Maria si occuperà del problema in men che non si dica. D'altronde i malori notturni sono molto diffusi, veloci e improvvisi.
smite4life Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Joaquin Continuo a non ritenere un problema l'attitudine dei due esattori... Il loro lavoro non è andare a caccia di taglie e sarà facile convincerli che non vogliono farlo diventare tale. Pertanto continuo a mangiare allegramente, mentre Gaspàr svolazza allegro e del tutto ignaro degli sviluppi. Mi limito a mormorare una frase veloce attraverso il collegamento telepatico: Spoiler Per la miseria, quante madri in questa compagnia! Se Ofelia avrà bisogno di aiuto lo chiederà... Piuttosto, mastro 'Ntoni: lasciami un po' di quelle costolette o dovrò arrabbiarmi!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.