Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entrando nel sotterraneo trovate il locandiere che tiene la moglie al petto, che piange disperata, e che la cantina è completamente in ordine (almeno così ci sembra dando una prima e frettolosa occhiata).... beh, se non fosse per i corpi di una ragazza, probabilmente figlia dei due, e del giovane esattore a terra, con due buchi nel petto ed i cuori strappati via.

Inviato

Ofelia / Marcus

Mi guardo attorno, mettendomi vicino ai due locandieri e lanciando loro una rapida occhiata per vedere se stanno bene. E considerando cosa sta succedendo, dove stiamo andando, e come mi sono mascherata ora, sfioro la spalla della donna con un gesto rapido, per appurarmi che sia davvero lei e non qualcosa con il suo aspetto.

Spoiler

Tengo pronto il parry, si sa mai.

Inviato

Ginevra e Leyali si mettono a cercare tracce ed a studiare i corpi mentre Ntoni e Armos si guardano intorno. Astrid e Maria si chinano vicino a locandiere e locandiera, ed iniziano a provare a confortarli, nel limite del possibile.

Ntoni, Armos

Spoiler

In un angolo vedete il tenue luccichio di una catena chiodata abbandonata, pochi anelli lordi di sangue, e seguendo la scia di gocce di sangue trovate l'esattore più anziano, soffocato con il resto della catena, ed una parte di essa che l'ha trapassato da parte a parte nello stomaco.
Come se non bastasse l'uomo è appeso al soffitto con un gancio, in un angolo molto difficile da vedere.

Dadi

Spoiler

Armos Percezione: 14+15+5=34
Laffregna Percezione: 15+12=27

Inviato

Pierre di Penthièvre

Mi alzo di colpo dal letto quando sento la donna urlare. Estraggo lo stocco e mi precipito giù, al seguito degli altri. Rimango in silenzio quando vedo l'orribile scena in cantina, non sapendo cosa fare e rischiano più volte di scappare via. E ora cosa dovrei fare? Corpi mutilati, uccisioni crudeli e uomini disperati. Cosa può fare un mezzelfo abile con le parole? Forse dovrei andarmene, almeno non vedrei più questa scena orribile.

Quando però vedo tutti agire mi riprendo, come scosso da una forza invisibile, e mi avvicino al locandiere e moglie, al seguito di Maria e Astrid, dicendo Mi dispiace moltissimo per ciò che è successo alla sua povera figlia. Chiunque sia stato pagherà, glielo prometto. Se avrete bisogno di supporto o aiuto potrete contare su di me o gli altri, non ci tireremo indietro per niente. Poche parole, ma sincere, quelle che in queste occasioni sono le migliori. 

Buckler

Spoiler

Libertè dimmi se riesci a sentire delle aure legali nella stanza. Non vorrei che i nostri amici satanisti abbiano colpito prima del tempo. Anche se non sembra nel loro stile.

Master

Spoiler

Diplomazia +20 per cercare di aiutarli a riprendersi un minimo.

Una bella Individuazione della Legge, che male non fa.

Inviato

Ginevra e Leyali iniziano a seguire le tracce, che continuano verso la cucina.
La locandiera smette di piangere, anche se è ancora al collasso, mentre il locandiere resta lì pietrificato dall'orrore.

Pierre

Spoiler

Residui di un'aura legale vi sono, effettivamente, nella stanza, e continuano verso la cucina.

Inviato

Ofelia

Come un'ombra continuo a seguire Armos, anzi tenendomi leggermente davanti a lui in modo da proteggerlo fisicamente con il mio corpo. 
Lo stocco puntato verso terra, ma estratto, brilla leggermente di un lucore argenteo.

Inviato

Seguite i residui di aura legale fino alla soffitta, con Eriendal e consorte, Ginevra, Lancelot e Leyali a sbarrare tutto ed a dare degna sepoltura ai morti.

La soffitta è il sottotetto completamente buio ed ingombro di mobili rotti e casse, ed oggetti buttati lì nel dimenticatoio. Odore di muffa, polvere ed umido permeano l'aria. Dopo i primi passi, però, l'oscurità diviene magica. Astrid si trasforma e sbircia, mormorando "Vedo qualcosa... pelle bluastra, catene, nascosto dietro a dei letti sfondati. Kyton di qualche sorta..."

Inviato

Sfortunatamente la luce magica del nano non basta a dissipare l'oscurità magica.
Astrid inizia a muoversi lentamente nell'oscurità magica, e non sentite i suoi passi. All'improvviso l'oscurità magica sparisce, e vedete Astrid che tiene in mano un cuore umano che trasuda oscurità, e vedete metterglielo in un cofanetto.

Vedete per un attimo una figura bluastra ed avvolta da catene, anzi ben tre, che appena si accorgono di non essere più protetti intonano un'inquietante cacofonia e... spariscono.

Dadi

Spoiler

Astrid Stealth VS Kyton Perception: 31VS22, Astrid si muove senza essere notata.

Armos, Pierre

Spoiler

Servono incantesimi di luce di 3° livello o superiore per dissipare Oscurità.

Ed il cast è Vanish.

Inviato

Ofelia

Non appena i tre esseri scompaiono, subito mi accuccio dietro alla botola, tenendo la lama dello stocco sopra di essa: chiunque voglia passare dovrà toccare la lama. Al contempo, mi tengo pronta a deviare possibili attacchi.

Inviato

Armos

seguiamo le tracce fino in cantina e li vi troviamo un gruppo di Kyton Giochiamo ad armi pari dico mentre bevo una pozione 

Spoiler

Bevo vedere invisibilità.
Che cosa su sui kytion? piano +10 +1d6

Inviato

Ntoni Laffregna 

Voglio picchiare. Mi manca picchiare. Non picchio da venticotto ore. Seguo gli altri, devo picchiare. Voglio usare i pugni nelle mani, ah occhi incazzati da "i giovani non si toccano."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...