Ian Morgenvelt Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Annuisco alle parole di Leyali, aggiungendo in risposta al nano Qui non si tratta di inventare una semplice "balla", mon amis. Si tratta di creare un vero e proprio copione, stando attento a ogni ruolo e ogni secondo dell'opera, in modo che tutti sembri quello che deve essere. Vedrò di dividere le persone più brave a recitare, inserendone almeno una in ogni gruppo. Gli altri interpreteranno ruoli semplici, senza bisogno di dire troppo. Rammentatemi chi si infiltrerà nel monastero e chi andrà nei villaggi, credo di averlo dimenticato. Dico mentre inizio a pensare ad una storia che possa reggere per così tante persone.
Xolum Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Allora. Elfo scemo, quando no ricorderai come fare tuo ruolo questo tuo nome. Elfo scemo. Tu Astrid pure Joaquin se vuole entrare a Monastero. Fingere voi in viaggio e intanto scoprire qualcosa utile oltre a ovvia ispezione da interno. Eriandal Lancillotto Ginevra troppo ehm visibilemente buoni quindi loro convincere popolo per rivolta. Altri girano interrompono cose di monastero e vanno uccidere ogni morto per nostro accesso segreto. Crea balle ora.
Cronos89 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Armos xOfelia e Maria Spoiler Dopo aver 'lavorato' a lungo tra le gambe di Ofelia mi sollevo, andando a lavarmi meglior aggiungere gli altri dico dopo essermi lavato o le signore sono troppo stanche? domando con un sorrisetto Raggiungo gli altri nel mezzo del discorso Stavate approntando un piano? forse la cosa migliore e che io e Ofelia ci passassimo per Diabolisti, dopotutto ci basta poco per mischiarci tra di loro Spoiler @Tarkus svista mia XD intendevo solo che Armos si da una pulita. Immagino abbiano una tinozza in camera, no?
Tarkus Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Armos Spoiler Le docce ancora non esistono, e non esisteranno per 300 anni circa. Giusto per fartelo sapere.
Pippomaster92 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Ofelia Armos e Maria Mi lavo anche io, ma non prima di avrr dato il premio a Maria. "Sará per la prossima volta, Armos. Ci vuole più tecnica. A passione sei già messo bene" Scendo e raggiungo gli altri. "Si, ha senso, sono piuttosto brava a travestirmi...sarò una diabolista in pellegrinaggio, una diabolista recente. Così maschereró la mia ignoranza"
Ian Morgenvelt Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Mastro Antonio non si ordina all'arte. Mi lasci del tempo per produrre una commedia di qualità, in cui tutto funziona alla perfezione, e non un semplice insieme di battute senza capo ne coda. Creo con uno schiocco di dita una pergamena, un pennino e dell'inchiostro e inizio a segnare le idee, per poi esporle a tutti Monsieur Armos e Madame Ofelia si infiltreranno per primi fingendosi una coppia bisognosa di consigli, che vuole consacrare il loro amore davanti alla Chiesa. Il pellegrinaggio è meglio escluderlo, io e Astrid abbiamo scoperto che non è stagione. Dopo un'ora entreremo io, Astrid e Joaquin, che riprenderemo la strategia usata alla cattedrale: un o una cavaliere infernale in viaggio verso la Terra Santa con il suo corteo, che passa a visitare il famosissimo monastero di San Gennaro. Gli altri seguiranno Mastro Antonio nella sua opera. Dubbi o obiezioni?
Tarkus Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Nessuno ha nulla da replicare, dato che era, grossomodo, il piano già concordato minimamente limato. Eriendal e la vedova Fioretti vanno di sopra a lavarsi, tornando una decina di minuti dopo, mentre i locandieri vi portano la cena. Non sono arrivati altri viandanti stasera. Intendete passare al giorno successivo?
smite4life Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Joaquin Di tanto in tanto sgrano gli occhi o scuoto leggermente la testa quando 'Ntoni continua a voler spiegare, senza chiaramente sapere di che parla, il lavoro a Pierre, ma non commento ne aggiungo altro, annuendo poi convinto alla conclusione: Purtroppo, avendo passato 4 lunghi anni in una delle loro dannate scuole, conosco fin troppe cose a proposito di questi folli e dei loro riti. Perciò ritengo di poter fare la mia parte... Spoiler Per me possiamo andare anche alla partenza
Tarkus Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Durante la notte coloro che non sono impegnati a testare la resistenza del letto si accorgono che smette di piovere (ovvero solamente Joaquin e Ntoni). La mattina dopo un timido Sole si alza dalle montagne, e la strada è tornata praticabile, anche se bisognerà proseguire a rilento a causa del fango in strada. I due locandieri vi salutano con un cenno della mano, non trovando la forza per parlare. Le ferite dell'animo guariscono molto più lentamente di quelle del corpo. Verso sera siete ancora lontani dal prossimo villaggetto, e le carrozze si fermano: al ciglio della strada, infatti, vi è una carrozza rovesciata con ancora i cavalli attaccati, pieni di frecce. Dei cadaveri sono seminascosti nell'erba. I tre cocchieri tirano fuori degli archibugi e si guardano intorno, preoccupati.Ntoni (prima che mi scordi di nuovo di postarlo) Spoiler Quando porgi le spille ai due le prendono molto delicatamente in mano, e rimangono per mezzo minuto buono ad esaminarle da ogni angolazione possibile, sbalorditi dalla semplicità e bellezza di quei semplici gioielli. Lancelot se la appunta sulla tabarra e Ginevra sopra al giustacuore, ed è il grosso paladino a parlare "La fama dei nani non si smentisce mai... grazie per le spille, Ntoni, spero di potermi sdebitare liberandoti la strada per la tua amata."
Xolum Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Durante il viaggio sto vicino a Luigisuonando un po' il mandolino cercando di imparare qualche canzone inventandomele di sana pianta. Quando ci fermiamo scendo con un salto davanti alla porta della carrozza. Luigi, Giovanni, Marco. Giù. voi. Seguire me. Apro la porta della carrozza di fronte a me facendo cenno a chi dentro di uscire, faccio così pure nella carrozza centrale facendo entrare i tre cocchieri. Dentro. Subito. Uscite e vi ammazzo io. Eriandal difendi la carrozza di centro. Signora che insiste a non dirmi suo nome, dentro che lei sembra fragile e non volere perdere amore di vita di Eriandal. Vado anche ad aprire la porta alla carrozza del trio. Armos, prepara fucile, se qualcosa muove mentre noi avvicinarsi a carrozza rovescia tu spari come se fossi per vincere milione di ciucci per neonati
Pippomaster92 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Ofelia Rapidamente estraggo lo stocco e scendo al fianco di 'Ntoni, guardando nel bosco con attenzione.
smite4life Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Joaquin Il viaggio riparte tranquillo, ma all'improvviso incontriamo i resti di quello che è un inconfondibile attacco di banditi. Dopo una breve occhiata, Gaspàr si lancia subito in ricognizione, controllando la zona dall'alto e poi infilandosi nel bosco a verificare i dintorni. Spoiler Lancio invisibilità su Gaspàr, dura 6 minuti durante i quali fa tutto il giro di controllo nei dintorni con Stealth +46 (contando il +20 di invisibilità) e Percezione +21 (Detect Magic e Scent).
Tarkus Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Joaquin Spoiler Dei banditi si sono nascosti sia a monte che a valle, sfruttando alberi e vegetazione. Sono balestrieri, per lo più, con armature leggere. Un paio hanno una lupara, e spicca un mezzorco con una pelle di orso addosso, un gonnellino di pelle, stivali ed un arco di corno, ed il volto completamente ricoperto da pittura di guerra. Vi hanno già visti, ed aspettano il primo passo falso per iniziare a colpire.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Vedendo il terribile spettacolo estraggo lo stocco e scendo dalla carrozza, aspettando dal nano un cenno per prendere a camminare. Schiocco le dita e creo delle copie di me stesso, per difendermi da qualunque cosa possa averci attaccato. Probabilmente saranno i famosi banditi che imperversano nella zona. Madame Fioretti, potrebbe controllare tra i documenti che ci sono stati consegnati dagli esattori chi possano essere e a quanto ammonti la loro taglia? Concludo passando i documenti alla donna, che a quanto ho capito rimarrà nella carrozza. Questa tendenza di Antonio a fare da comandante non mi fa impazzire, ma dovrò adeguarmi. In fondo ha le sue ragioni, è giustamente preoccupato per la sua donna. Master Casto Immagine Speculare, creo 1d4+2 immagini
smite4life Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Joaquin Gaspàr mi riferisce rapidamente i movimenti dei briganti, oltre che la direzione in cui si trova quello che sembra essere il capoccia, tornando poi a nascondersi fra gli alberi. Da parte mia, io lo ripeto a Ntoni e agli altri, pur tenendo bassa la voce e aggiungendo sottovoce: Sono pronti per attaccare, appena si renderanno conto che sappiamo di loro scatteranno. Fate finta di voler andare a controllare la carrozza in modo da darci il tempo di lanciare i nostri incantesimi. Spoiler In base a quanti round abbiamo, lancio Velocità Estesa (verga) su Ntoni, Armos, Maria, Ofelia, Leyali e su uno fra gli altri che fa uso di attacco completo (credo il ciccione draconico), Invisibilità su me stesso e Enlarge Person su Ntoni in quest'ordine di priorità.
Cronos89 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Armos La mattinata sembra decisamente più promettente di prima e il viaggio fila liscio ma ad un certo punto le carrozze si fermano dove sembra esserci stato un incidente. Esco dalla carrozza col fucile in mano e annuisco alla proposta di Toni, salendo sulla carrozza e indossando la maschera Vi copro io dico mentre bevo una boccetta presa dalla bandoliera Spoiler Uso Heightened Awareness
Xolum Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Procediamo, vediamo cosa tenevano in carrozza. Procedo lanciandomi due incanti addosso, il primo fa riflettere la mia pelle di vari colori che cambiano col procedere del tempo, il secondo sembra non fare nulla. Procedo cercando di mettermi a proteggere Ofelia tenendomi pronto a difenderla da qualsiasi tipo di attacco. Spoiler scudo entropico, jaggernaut letale, azione preparata difendere ogni cosa si metta a colpire Ofelia
Ian Morgenvelt Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Sorrido a Joaquin, mentre termino di concentrarmi sul mio incanto. Metto poi in contatto le menti di tutti, per comodità, aggiungendo Quanti sono e come sono armati? Se ci fossero degli arcieri potremmo avere dei problemi, chi può si lanci degli incanti protettivi. Concludo prima di battere una pacca sulla spalla di Maria e concentrarmi su me stesso, per prepararmi a quel trucco per negare le emozioni. Continuo a camminare come se niente fosse, aggiungendo Forza, prima capiamo cos'è successo qui, prima possiamo ripartire. Monsieur Antonio, apra la strada. Master Casto Messaggio su tutti (più volte, anche quelli dentro la carrozza). Impianto i Trick False Flanker su Maria e Mask Misery su me stesso. Bluff +25 per fingere.
Pippomaster92 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Ofelia Con noncuranza guardo il limitare della strada, e i primi alberi. Organizzo una serie di balzi e capriole per muovermi stando sempre in copertura, e restare nascosta. Spoiler Percezione +9 se serve, in generale appena succede qualsiasi cosa mi getto con acrobazia tra gli alberi, usando furtività. Posso muovermi comunque di 9m senza penalità, e ho velocità di arrampicata 4,5m se serve per superare tronchi caduti o altro. Furtività +23, Acrobazia +20
Tarkus Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 Mentre Ofelia e Ntoni si avviano sentite un sonoro scricchiolio da un'albero dietro di voi, seguito da una serie di bestemmie dagli alberi circostanti, rivelando la posizione dei vostri assaltatori: umani e qualche mezzelfo, sporchi, con vestiti laceri ed armature leggere e balestre leggere, meno un paio armati di lupare. Lo scricchiolio l'ha provocato un grosso orco con un mantello in pelle di orso e petto nudo, gonnellino di pelliccia, stivali e guanti di pelle grezza, un arco di corno ed una faretra piena di frecce. L'orco urla "Uccideteli, idioti!!!" e scocca una freccia ad Armos, prendendolo in pieno petto. Il tiefling cade in ginocchio, dato che l'impatto è notevole e che la freccia gli fa sprizzare sangue copiosamente, e che del veleno gli entra in circolo, facendogli sputare sangue. La ferita è terrificante. Maria, in tutto questo, è divenuta invisibile.INIZIATIVA Maria [33!] (Invisibile, Scudo, Haste)Armos [27] (28/62 HP, Residuo di Foglia Sassone, 3m altezza, Haste) <--- Tocca a te Ofelia [26] (Haste)<--- Tocca a te Ntoni [25+] (Haste, Heroism, Scudo Entropico, Juggernaut Letale [0] )<--- Tocca a te Balestieri [25] (4,5m altezza)Leyali [24+] (Haste, Favore Divino, Fiamme del Fedele)Banditi con Lupara [24] Astrid [23] (Haste, Heroism)Capo Banditi [22] (4,5m altezza)Ginevra [20+] (Favore Divino, Fiamme del Fedele)Rosamaria [20] (Carrozza 1) Joaquin [19+] (Invisibile)Lancelot [19] (Haste, Favore Divino, Scudo della fede)Pierre [16] Eriendal [14] Dadi Spoiler Capo Orco Furtività: 1! Capo Orco attacco su Armos: 23 colpito, 16 danni+1 sanguinante, Ts Tempra: 12 nope, 17 danni ed 1 alla Costituzione, ovvero altri 6 danni Maria Scalare: 29.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.