Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Il dhampir ridacchia appena, tristemente divertito "Questo dhampir non ha nome. Mia madre è morta di parto, mio padre l'ha sempre chiamato "servo" o "sangue del mio sangue". Potete chiamarmi Constantin, se ciò vi aggrada. Cacciatore di vampiri e del male che si annida in questo folle mondo." i colpi dello stocco di Ofelia rompono solo la prima catena, lasciandone quattro, ed il dhampir guarda fisso negli occhi Ofelia, uno sguardo torvo e carico di rimprovero "Opure puoi chiamarmi "mostro", dato che mi consideri tale. Ironico che proprio una figlia delle ombre mi consideri un'aberrazione... tranquilla, non mordo. Bere senza permesso equivale ad uno stupro, e non sono quel genere di persona. E posso tenermi la Sete, non sono una bestia come era mio padre."

Essendo la prigione buia Ofelia si stava confondendo con le ombre in maniera innaturale, palesando il suo retaggio.

Note

Spoiler

Vi stò tirando Sense Motive contro (ipotetici) bluff, ed il dhampir non stà mentendo su nulla.

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ofelia

Continuo a usare lo stocco finchè non è del tutto libero.
Ma mi tengo comunque ad un tre-quattro passi di distanza quando ho completato l'operazione, e non metto l'arma nel fodero.
"Quando sono imprudente mi sgridano un po' tutti. Preferisco sembrare scortese, in questo caso. Mi perdonerai se non ho completa fiducia in uno sconosciuto...proprio perchè come te sono di sangue misto, so bene che la nostra natura non è semplice"

Gli faccio cenno di precedermi fuori dalla cella, una volta che è libero "Ancora non mi hai detto chi è l'altra prigioniera"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Tutta la scena mi provoca uno scatto di rabbia, che non sfogo per evitare scene ridicole. Vado subito a constatare le condizioni della donna e inizio a ripulirla usando ripetutamente un incanto. Le metto poi le maniche magiche, in modo che possa crearsi un abito appena sarà sveglia, ricreando il mio vestito usando il mio recente acquisto. Creo poi una coperta di cuoio, rozza ma funzionale, che uso per coprirla. Una volta appurato di non poter fare altro mi affianco ad Ofelia nell'interrogare l'uomo. Deve scusarci Monsieur Constantin, ma gli ultimi avvenimenti non hanno contribuito a renderci fiduciosi verso il genere umano. Nonostante questo, credo che lei non stia mentendo, sono certo che potremo avere una discussione civile, da gentiluomo a gentiluomo. Pierre di Penthièvre, onorato. Concludo facendo un inchino, per poi aggiungere Potrebbe ora raccontarci la storia sua e di questa donna? Soprattutto perché vuole recarsi a San Gennaro. Forse possiamo aiutarla. Dico mettendomi alla sua altezza, per renderlo più a suo agio, mentre analizzo le sue espressioni facciali per vedere se stia mentendo. Non mi sembra che stia dissimulando, ma la prudenza non è mai troppa. Potrebbe rivelarsi un degno alleato, così come la poveretta. Anche se lei per le informazioni più che altro. 

Master

Spoiler

Diplomazia +20 sul Dhampir, Raggirare +25 per nascondergli che ci stiamo recando a San Gennaro. Sense Motive +9 su qualunque cosa dica. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

Per una delle pochissime volte Ntoni sta in silenzio calcolando ogni singola parola dei due. Distrugge le catene insieme a Maria per far prima e intanto prova a guardare come stia la lady soprattutto dal punto di vista emotivo. Una parte di lui è in dubbio, si chiede infatti se le sue cure aiuterebbero davvero i due. Io volere sapere solo perché a così fragile mezzo morto legato cinque catene addosso oltre che argento. 

Spoiler

Sense motive +21 per l'allineamento, riduco la durezza di 6, e faccio check di aiuto a tutti con diplomazia +0

Inviato

Il dhampir si alza lentamente, sciogliendosi le articolazioni appena in piedi. Nel mentre Maria ha scassinato anche il grosso scrigno della Zecca, evidentemente non più adibito a tale scopo: contiene, infatti, il bottino della banda.
Appena libero il dhampir indietreggia di un passo prima di lanciarsi degli incantesimi, e gli vedete riprendere forza e sparire i segni delle catene "Così va meglio... della donna non so nulla. L'hanno portata qui dentro svenuta, picchiata e violentata ieri notte, e da allora è stata nello stato pietoso in cui l'avete trovata. Le uniche cose che ho sentito dire di lei dai secondini è che la trovavano "insoddisfacente"... che la Signora delle Anime li giudichi per la loro empietà. E mi tenevano incatenato in quanto, vista la mia sfortunata razza e la mia magia, temevano potessi maledirli o qualcosa del genere..." guarda il collare con catena, ora rotto ed inutile a terra "La mia meta è San Gennaro perché volevano vendermi ai diavoli che vi si annidano, con la mia roba e la ragazza. Da quello che ho sentito la banda che avete appena sterminato vendeva a loro ciò che riuscivano a razziare."

Quando Maria inizia ad estrarre il contenuto dello scrigno il dhampir indica un mucchio di oggetti con il simbolo sacro di Pharasma impresso "Quindi il capo si teneva il mio equipaggiamento in camera..." si avvicina a passi lenti, aprendo lo zaino e tirando fuori un sacchetto di cuoio rosso, pieno di monete, che porge ad Ofelia "Il minimo che possa darvi per avermi liberato."

Tutti i caster

Spoiler

Il dhampir si è lanciato addosso Cura Ferite Moderate e Ristorare Inferiore.
La cosa strana è che l'energia positiva dovrebbe danneggiarlo, non curarlo...

Bottino

Spoiler

Equipaggiamento riconducibile a Constantin
-Cintura dell'Agilità +2
-Vestiti da inquisitore pharasmita errante di foggia est-europea, la cui giacca è incantata come Giacca di Armatura Magica
-Simbolo sacro di Pharasma in argento
-Stocco in mithril +1 Conductive
-Mantello della Resistenza +2
-Fascia dell'Ispirazione +2
-Cappa d'Oro da Rodomonte (IB) non legata ad una fazione maggiore
-Cat's Bulgar's Boots sommati a degli Stivali del Gatto
-Anello d'argento con sigillo di Pharasma
-Zainetto pratico nero con spirale d'argento ricamata sopra
-Buckler +1
-Cappello del Camuffamento

-25.000 mo tra gioielli e vestiti preziosi
-Anello della Protezione +2
-Verga Metamagica degli Incantesimi Estesi, Minore
-Libro di magia
-Spada lunga +2 Anatema degli Umani
-Armatura Completa +1
-Scudo pesante in metallo +1
-Fascia della Seduzione +4
-Cintura della Forza +2
-Guanti delle Dita Leste
-Veste Vivente
-4 Mantelli della Protezione +1
-Amuleto dell'Armatura Naturale +2
-Borsa Conservante di tipo I vuota
-Stivali Molleggiati

Inviato

Ofelia

Senza troppa grazia prendo il sacchetto dalle sue mani, lo soppeso e poi lo apro, controllandone il contenuto.
"E così sei un seguace di Pharasma, eh? Anzi, un suo chierico, sembrerebbe"
Lancio poi una lunga occhiata alla Cappa...ma non dico altro. 

Nota

Spoiler

Intendo chierico come "chi ha preso i voti" non la classe!

Inviato

armos

ascolto in silenzio la storia del damphir mentre Maria scassina il forziere 

se vuoi vendicarmi avrei un piano dico con un sorrisetto potremmo fingerti di doverti vendere noi ai diabolisti, potremmo entrare e una volta dentro fare quello che va fatto

Inviato

Constantin inizia a rivestirsi: per quanto strano possa sembrare, si infila il cappello e fa apparire pantaloni illusori sulle sue gambe, potendosi sfilare i pantaloni senza mostrare nulla prima di rimettersi i propri. L'abbigliamento è tipico degli inquisitori erranti pharasmiti: una giacca nera con bottoni d'argento a forma di spirale, spessi guanti di cuoio nero con rinforzi metallici sulle nocche, argento alchemico in questo caso, ed una camicia bianca sotto la giacca.
Un ampio mantello nero, pantaloni neri semplici e stivali di cuoio nero da viaggio completano l'abbigliamento.
Il dhampir si riaggancia alla cintura il fodero dello stocco e si rigira in mano l'arma: è un lungo estoc dal filo affilato e dalla lama in lucente mithril, incisa di fini rune celestiali, e dalla semplice guardia crociata con al centro una sfera apparentemente di vetro, con al centro una spirale azzurra che ruota in moto perpetuo, spirale che non c'era fino a quando Costantin non ha impugnato l'arma.
Vi parla, prima ad Ofelia e poi ad Armos "La questione è ben più lunga, ma diciamo di si. E voi, messere di cui non conosco il nome, anche se a dire il vero mi sono presentato solo io... il vostro piano funzionerebbe, se non fosse che sono i diabolisti a venire qui a comprare, e non sono i banditi ad andare da loro a vendere.
Non so quando arriveranno, ed andare da loro portando prigionieri da parte del "Signore Cervo" mi sembra quantomeno sospetto, non trovi?"

Rinfodera l'arma e si appende al collo il simbolo sacro della sua dea.

Astrid esce, chiamata da Leyali e Ginevra per darle una mano con la donna.

Ofelia

Spoiler

Il sacchetto è piccolo, ma contiene 5 monete di platino ed un rubino.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Signore Costantani allora piano per ora essere di distruzione completa di posto. Lei conosce morti che camminano da Pharasmita e parente no? Ecco ingresso secreto essere sotto chiesa popolare che porta a cuore di Monastero, detto me da Torag persona proprio mentre vedevo da montagna, essere con noi altri, poter venire voi con noi perché così entrare di soppiatto in monastero dentro per segreta porta. Problema sarebbero non morti in passaggio ma problema poco essere perché noi facere tutto morto ancora. Disposto con noi venire? E in caso servo cavalli perché posti ne avremmo ma spinta no. Servono buoni. Io anche maleducato a no presentare me Ntoni Laffregna lo abbattitore di campanili. Qui abbiamo Armos tizio scemo con persone ma intelligente con magia e fucili, Ofelia lei incazza facile prega Calistria e ogni tanto fa cose sceme che preoccupare fanno Maria amica mia migliore indietro che uccide cose con silenzio, altri sono Pierre mezzo elfo mezzo scemo che racconta bene balle e muove bene stocco Astrid sua fidanzata benedetta da luna maledizione per suoi nemici Tizio con serpente volante troppo eccitato Joaquin Mezza Drow Leyali che spara bene, Ginevra poi serva Bahamuth insieme a Lanciotto che essere suo...maritati siete voi? Si marito. Infine a carrozze Lanciotto e Eriandal il nostro Azata dal fumo strano ma buono e consorte...altri se dimenticati me alzare mano. Beh no, okay Accontento tu?

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sbuffo alla presentazione di Antonio, ferito nel mio orgoglio quando mi definisce mezzo scemo. Grazie Antonio, ma sono certo che tutti siamo dotati della facoltà di presentarci. Dico leggermente stizzito, per poi ritornare cordiale e rispondere al Pharasmita Come Mastro Antonio le ha spiegato, Monsieur Constantin, il nostro obiettivo è distruggere questo monastero. Dato che anche lei pare condividere questo intento di vendetta potrebbe unirsi a noi, come ha sempre detto il nostro caro nano. Avremmo già un piano, che le esporremo se accetterà di seguirci. Inizio poi ad esporre gli oggetti magici del bottino, per poi aggiungere Qui sono inutile, continuate voi a parlare con Monsieur Constantin. Vado a vedere come stia la ragazza. Concludo uscendo fuori, per dirigermi verso la poveretta. Di certo il dhampir è particolare, dato il suo comportamento verso l'energia positiva. E non mi sembra che stia mentendo. Credo proprio che possa rivelarsi un ottimo alleato. 

Inviato

Il dhampir ci mette qualche secondo a rielaborare il discorso di Ntoni, per poi rispondervi "Faremo le presentazioni per bene stanotte, dato che qui mancano persone tra quelle nominate. Ed essendo necromanti oltre che diabolisti avrete il mio aiuto."
Visto che se ne vanno quasi tutti Constantin infila nello zaino le catene d'argento e vi dice "Dovrebbero avere un paio di cavalli ancora non macellati e le loro provviste... sono giorni che non mi fanno bere o mangiare, e preferisco avere un'indigestione di carne secca al saltare al collo di qualcuno per la troppa fame."
Detto ciò l'inquisitore esce dalla prigione.

La prigioniera dorme ancora, e mentre Astrid miscela una dose particolarmente forte di té notturno Leyali e Ginevra la controllano palmo palmo, medicando ogni ferita e controllando se ha lesioni interne con la magia. La ragazza è molto conciata, probabilmente senza le cure mediche delle due sarebbe morta entro due giorni.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Mangio pure io con Mezzo morto mezzo cadavere. Mangiamo strada per? Sai sole poco e compagni soli criminali vicini, okay loro in grado di spaccare culo a tutti. Intanto mentre mangiare posso fare te domanda? Mi avvio con lui a prendere provviste cercando il maiale e rubandomi tutto il cibo che posso tenere tra braccia e bocca. Chi dare te cappa? Tranquillo pure io cavaliere e tutto, la cappa benedice me con potere di Torag. Mentre mangi carne e bevi spiega pure tutta tua vita.

Inviato

Joaquin

Joaquin, il cognome è più o meno inutile nel mio caso. Molto lieto di conoscerti, nonostante le circostanze possano far sembrare questa frase abusata... Ad ogni modo, per me non c'è problema nel cavalcare, e cedo volentieri il mio posto a chi dovesse avere bisogno.

Detto ciò, mi dirigo alla ricerca di cavalli o altre bestie da soma, che requisisco rapidamente riportandole alle tre diligenze. Non che siano fondamentali tutti gli animali ma non vorrei lasciarli qui a morire.

Inviato

Ntoni, Joaquin

Spoiler

Cercando un poco trovate la dispensa e le stalle. All'interno vi sono razioni per una settimana per l'intera banda, che era composta da una ventina di persone.
Ovvero 14 giorni di cibo per tutti voi. Certo, è cibo conservato ed alcol mediocre, ma è meglio di nulla.
Constantin ti aiuta a caricare il cibo sui due cavalli, due cavalli pezzati, e mangiando e bevendo con la foga di chi non tocca cibo od acqua da giorni vi risponde "La mia storia è lunga e triste... ti basti sapere che sono nato come molti della mia razza, in un moto di malsana paternità di mio padre, un vampiro. Non ho mai avuto nome: non me ne ha mai dato. Mi ha insegnato quello che sapeva sui suoi simili, su come ucciderli, e su come soddisfare la mia sete di sangue.
Io l'odiavo. Odiavo la sua presupponenza, la sua arroganza, il suo essere un parassita per il mondo, le sue pretese di aristocrazia.
Così una notte uccisi mio padre, presi tutto ciò che riuscii a prendere e fuggii. Nella mia disordinata fuga dalla Transilvania continuai ad uccidere vampiri, ed ad uccidere i miei simili a loro asserviti. Cercavo di trattenere la Sete, ma finivo sempre per cedere.
Provai a bere dagli animali... dovevo berne a litri, e lasciai perdere. Non era una soluzione, solo un temporaneo attenuamento."

Beve mezza fiasca di vino in due sorsi "Questo caos durò mesi, finché un vecchio prete pharasmita mi trovò mentre uccidevo un mio simile. Mi prese con sé, mi diede il come Constantin ed affinò il mio addestramento, insegnandomi teologia e rigore.
Grazie a lui smisi di avere problemi con la mia brama di sangue. Poco prima di morire mi donò la Cappa, facendomi giurare di mantenerne il segreto, e la sua spada. Non so quanto è passato da allora... forse anni, forse decenni. So solo che il mio girovagare mi ha portato qui, e che una settimana fa feci il fatale errore di non esigere uno dei turni di guardia.
Ed il risultato è stato essere catturato ed imprigionato, vedere le donne della carovana stuprate a morte e gli uomini reclutati od uccisi."

Detto questo tace, aspettando le vostre reazioni mentre mangia un paio di strisce di carne secca.

Inviato

Ofelia

Spoiler

Visto che la ragazza é stabile anche se incosciente, mi allontano dal suo capezzale. 

Prendo il rubino dal sacchetto, e lo guardo controluce per capirne il valore. Poi prendo da parte Armos e gli faccio vedere il bottino.

Spoiler

Valutare +6

Armos

Spoiler

Ti prendo da parte e ti mostto il sacchetto con 5 monete di platino e un rubino. "Quanto pendi che possa valere?"

Inviato

Joaquin

Spoiler

Devo ammettere che la vostra storia è degna di ballate... Forse ne dovrei comporre una, in effetti. Mi odierei se un così degno e motivante racconto andasse perduto quando ancora si tramandano opere di inarrivabile pochezza morale...

Comincio a riflettere su una eventuale metrica da utilizzare, mormorando fra me e me mentre penso e lascio Ntoni e il Dhampir a divorare tutto il divorabile e torno verso gli altri, i cavalli alla cavezza e Gaspàr che mi svolazza attorno discutendo con me e facendo più danni che altro: non ha mai capito gran che di musica e poesia!

Inviato

Joaquin

Spoiler

I cavalli li stanno già portando dhampir e nano: le cibarie sono in bisacce che hanno attaccato ai cavalli.

Ofelia ed Armos

Spoiler

Per voi il rubino vale 250 monete d'oro, e presto arriva anche Maria a vedere il perché vi siate appartati.

Ntoni

Spoiler

"Questo spiegherebbe il pessimo ispanico... sfortunatamente non ho avuto modo di imparare il nanico." risponde il dhampir "E cosa porta te e la tua brigata a voler distruggere quel monastero?"

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Mia donna resa statua dorata dentro e chiusa dentro monastero. Quindi io reclutato tizi per assalto, poi loro favore dovreggio ma con due bahamuthiani loro occupati a prendere uovo draconiano. E mio spagnolo forse meglio non essere ma se concentro forte in spagnoleggio so contare ruttando fino a trentaenove

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...