Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Se vuole posso provare a parlarci io con il suo fratellastro. Con le parole me la cavo, dovrei riuscire a procurarle un pò di guadagni. Dico alla ragazza, cercando di risollevarle l'umore. Alle parole di Antonio aggiungo Ovviamente lei deve sentirsi di provare ad assaltare un monastero di Asmodeus. Lo Yarl la prenderebbe tra i suoi uomini comunque, le darebbe una famiglia e un posto dove vivere. E una tenda in cui si viene amati è molto meglio di una qualunque casa signorile. Concludo sorridendo, cercando sempre di darle un pò di speranza. Così dovrebbe andare, credo. Devo abituarmi a parlare con le ragazze ferite e orfane, è un'eventualità a cui non avevo pensato. 

Buckler

Spoiler

Su quello ne ero abbastanza certo, Libertè. Era più che altro la sua reazione che mi spaventava. Non sono abituato a parlare con ragazze appena diventate orfane, mi sento sempre a disagio. 

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ofelia

"Può stare nella nostra carrozza, siamo solo in tre. Tra non molto poi i e Pierre dovremo abbandonare la carovana e precederla, dobbiamo pensare a rendere il più credibile possibile la nostra storia" 

Mi volto verso Maria e sussurro al suo orecchio.

Spoiler

"Potrei parlarle un po'...so cosa significa perdere il padre, e anche se non sono bravissima in queste cose, potrebbe comunque farle bene"

Inviato

La ragazza risponde timdamente "Parliamone domani, per favore... mi fa male la testa, non riesco a pensare."
Leyali risponde ad Ofelia risistemando i suoi attrezzi
 "Meglio l'altra carrozza, quantomeno per farla dormire un poco più comoda. Non credo riesca a camminare per com'è ridotta, dormire seduta non l'aiuterebbe."

Constantin rimane in silenzio ed un poco in disparte, per poi sussurrare a Joaquin "Cerca di capire cos'era suo nel bottino dei banditi, e rendiglielo. E se vuoi essere d'aiuto in qualche modo cerca di non metterla più a disagio di quanto stia."

Ntoni

Spoiler

La poveretta sussurra a sé stessa "Non riesco più a pensare, sono diventata inutile..." e trattiene a stento un singhiozzo.

Pierre

Spoiler

"La vita è anche sofferenza e disperazione. Non puoi starne fuori, credendo che sia tutto bello, buono e giusto.
Non lo è. E per raddrizzare i torti e vendicare gli innocenti devi imparare ad avere a che fare con le bassezze del mondo e saper aiutare chi è stato ferito da esse.
Fuggire non servirà a nulla, né tantomeno ignorarle come fa Joaquin... non si fugge dalla realtà."

Ofelia

Spoiler

"E' un'azzardo, non me la sento di consigliarti, anche perché io non saprei aiutarti ed è evidente che ad Armos non importi nulla della poveretta."

Inviato

Ntoni Laffregna

Va tutto bene, rilassare, calmare e venire con me. La prendo in braccio anche se non in modo comodissimo e la porto in carrozza coccolandola come fosse una bimba, una volta dentro mi sporgo parlando agli altri Zuppa calda per lei, coperte calde perchè fare freddo e potete per me fare tre porzioni di zuppa pure? con pane duro che si sgranocchia bene bene. Chiudo la porta della carrozza.

Spoiler

Piccola, come ti chiami? che mi viene difficile continuare a dare te nomignoli. E ora tu bisogno di riposo, tanto riposo. concentrati su cose semplici, come ricordi, oh belli i ricordi, io ne ho un mondo, ricordo di come una volta cercavo mia fidanzata in mia "casa" e dopo ora che non la trovavo mi butto a letto e trovo lei tutta rannicchiata li dentro a pagliume che accarezza le pistole sue come piccola bimba, no importa che quando sveglia in grado di scolare barile di idromele come se acqua. Tu hai ricordo così? ricordo di felicità in tuo passato? lo tenere? racconta al nano, lui piacciono le storie, modo semplice per girare mondo

Inviato

Pierre di Penthièvre

Si riposi pure Madame, è in ottime mani. Dico guardando 'Ntoni, approvando tacitamente la sua scelta. Se Ofelia avesse voluto aiutarla avrebbe potuto darle parte delle monete. Ma così ha scelto, non posso certo obbligarla. Cercheremo di procurarci le cose che ti servono, Antonio. Dico mentre inizio a creare le coperte con la magia, provando a contribuire come posso. 

Buckler

Spoiler

Vivere buona parte della tua vita in una prigione dorata non aiuta certo a svegliarti, soprattutto se da quando apri gli occhi passi il tempo tra storie futili, truffe per divertirsi e festeggiamenti. Credimi, Libertè, vorrei tanto aiutarla, ma non so da cosa incominciare. Sto imparando da poco cosa significa amare qualcuno o vedere un amico morire. Dovrai aiutarmi ad abituarmici, assieme ad Astrid ovviamente.

Master

Spoiler

Prestidigitazione per creare le coperte (se possibile)

Inviato

Ofelia

Maria

Spoiler

"Le parlerò più avanti...se Notoni non farà troppo la chioccia. Speriamo di non incontrare altre situazioni spinose, da qui al monastero. Armos...beh, lui é libero di agire come desidera, sarebbe scorretto il contrario"

Raggiungo poi gli altri nella carrozza. Se vogliamo cenare aiuto a cucinare.

Inviato

Armos

quasi fregandomene dell' ragazza risalgo sulla carrozza, iniziando a leggere il libro sui demoni secobdo me abbiamo perso fin troppo tempo commento mettendo poi la testa fuori dal finestrino io direi di partire il prima possibile, siamo già parecchio in ritardo

Inviato

Joaquin

Dopo una occhiataccia al dhampir, mi dirigo al baule con gli oggetti recuperati, individuando tutto ciò che potrebbe appartenere ad una dama figlia di cavaliere e raccogliendo anche quello che mi sembra essere compatibile con il padre. Fatto ciò, mi ritiro nella mia carrozza decisamente irritato. Odio un mondo in cui c'è della gente capace di fare cose simili, ma in questo momento sto canalizzando la mia frustrazione per poter fare così poco nei confronti del dhampir e del suo dispensare saggi consigli.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Dopo qualche minuto a parlare apro la porta e urlo Lara fame, io pure! Usate magia per riscaldare zuppa, lei gevonese, se sapete metterci tocco di Liguria è meglio!

Inviato

Pierre di Penthièvre

Monsieur Antonio non abbiamo della zuppa da riscaldare. Se si adatta con qualcosa di magico gliela preparo in men che non si dica. Dico in risposta al nano, tenendo un tono gentile. Vado verso i tre uomini che guidano le carrozze e aggiungo Avete un paiolo e qualcosa per cucinare una zuppa? Mastro Antonio potrebbe buttare giù tutte le carrozze se non gli arriva questo piatto tra poco tempo. Sapete cucinare, Monsieur? Perché la mia più alta prodezza in campo culinario sono gallette e carne secca. Concludo sorridendo, cercando di trovare aiuto. Effettivamente non ho mai provato, magari ho un talento nascosto. Di certo è meglio non fare esperimenti con la ragazza, potrebbe rimanere traumatizzata. 

Master

Spoiler

Diplomazia +20 con i tre tipi.

Inviato

I tre cocchieri stavano preparando la zuppa di cui parlava Ntoni: non arriverete in tempo alla prossima locanda, causa fango, e quindi vi tocca mangiare qui.
Leyali prende due ciotole di zuppa ed entra nella carrozza di Joaquin.
Constantin parla con Lancelot e Ginevra, che lo mettono al corrente dei vostri piani nel dettaglio. Constantin è tendenzialmente silenzioso, se interpellato risponde con le parole necessarie a chiudere il discorso. Non una di più, non una di meno.
Astrid passa due ciotole a Ntoni: una che è praticamente una piccola zuppiera per dimensioni ed una normale, con dentro pezzetti di pane.
La zuppa è una zuppa di verdure con pane, senza infamia e senza lode, con dentro pezzi di carne salata.

Eriendal e consorte sono stranamente taciturni.

Ofelia

Spoiler

"Intendo solo che non ci aiuterà. E che non credo avrebbe gradito un' "intrusa" nella nostra carrozza, per quanto potesse servire alla ragazza."

Armos

Spoiler

Dato il tuo comportamento fin ora, ed al fatto che un buono non ignora una donna traumatizzata, vittima di stupro e con il padre appena morto il tuo allineamento passa da CB a CN.

Joaquin

Spoiler

Leyali entra nella tenda, ti posa vicino la sua ciotola di zuppa e la tua e ti abbraccia senza dire nulla, stringendoti al suo petto ed accarezzandoti petto e schiena per tranquillizzarti.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Accolgo in silenzio l'abbraccio di Leyali, rilassandomi lentamente e lentamente riacquistando capacità di giudizio... Finalmente, dopo un paio di minuti, mi sciolgo dall'abbraccio e, guardandola negli occhi, mormoro un sincero: Grazie...

Inviato

Pierre di Penthièvre

Prendo due ciotole di zuppa, ringraziando i cocchieri. Ne porgo una ad Astrid, per poi andarmi a sedere vicino a Eriendal e Rosamaria. Monsieur Eriendal, Madame Fioretti, c'è qualcosa che vi cruccia? Siete anche voi sconvolti dalla storia della povera Lara? Non ne so molto di tattica e sul mondo militare, ma una cosa l'ho imparata: il morale degli uomini determina il più delle volte l'esito di una battaglia. Antonio ci tiene uniti e coordina la spedizione, ma non è proprio la persona migliore per ispirare la gente. Rendiamoci utile, fino ad adesso ho fatto più danni che altro. 

Inviato

Eriendal risponde a Pierre "Pensavamo al dopo, quando il monastero sarà distrutto, a Roma... dopo la nostra "impresa" qui, probabilmente, ci daranno la caccia, e noi vogliamo entrare nella tana del lupo in pieno inverno."

Joaquin

Spoiler

Lei ti sorride appena "E di cosa? In fondo sei un ragazzino che stà scoprendo solo ora gli orrori di questo mondo. Potevi reagire molto peggio..."

Inviato

Ofelia
Maria

Spoiler

"Forse hai ragione. Tra non molto dovremo separarci temporaneamente, forse vale la pena passare un po' di tempo tra noi tre...anche se mi dispiace per la ragazza. Posso capirla, più o meno...oh, e intanto mi sono liberato di quella benda. Mi piaceva molto, ma ormai era un po' troppo famosa" 

Armos e Maria

Spoiler

Mi avvicino poi alla carrozza, aprendo la portiera e afferrando Armos per una gamba, strattonandolo leggermente "Pensi di stare li sopra col broncio, oppure ti unisci alla cena? Dai!"

Inviato

Armos

x master

Spoiler

ah okXD pensa che io avevo "ruolato" il cambio di allineamento dopo l'omicidio del governatore

xOfelia

Spoiler

Speravo si partisse subito dico chiudendo il libro e uscendo dalla carrozza Abbiamo già avuto troppi contrattempi, speriamo almeno che il mezzo vampiro si riveli essere un buon alleato poso un bacio sulel labbra a Ofelia mentre mi avvicino a Maria

Inviato

Pierre di Penthièvre

Basterà cammuffarsi per bene, sia qui che lì. Monsieur Eriendal, non credo che lei sarebbe stato accolto dai diabolisti. Così come la sua consorte. Ognuno di noi non è propriamente un individuo con cui loro farebbero affari. A Roma non potranno farci niente alla luce del giorno, dato che accompagnaremo il Lord. Ci saranno pugnali nella notte e cibi avvelenati, ma quello dovevamo già aspettarcelo. Concludo sincero, mentre inizio a portare un cucchiaio di zuppa alla bocca. Chissà se c'è una taglia anche sulla mia testa? E chissà a quanto ammonta. È poco probabile, purtroppo, ma potrebbe esistere questa remota possibilità. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

Esco dalla carrozza, vado da astrid e le sussurro qualcosa in nanico

Spoiler

Lara sta un po' male, il suo ricordo felice è sua madre che canta con lei e le insegna, conosci qualcosa di adatto da cantarle? No perchè se si calma si addormenta magari

Poi dopo la risposta di Astrid vado da Pierre Pierre tu cose ne sai? No perché figlia di megera essere normale no? Perché Lara essere figlia di strega

Inviato

Pierre di Penthièvre

Non ne so molto sulle figlie di strega, sapevo a mala pena della loro esistenza finora. Rispondo al nano, poggiando temporaneamente la zuppa per terra, sperando di aver interpretato correttamente la sua domanda. Non sono per niente preoccupato dal retaggio della ragazza.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Io chiedere perché più sapere più posso elaborare piano, devo capire se loro strana capacità così da usare. Avvisa poi Joaquin e Leyali, ci parlare con loro devo. Ora vado da Maria. Eriandal via muso lungo. 

Mi alzo do una pacca ad Eriandal e vado a cercare Maria, quando la trovo creo uno sgabello e mi metto alla sua altezza. Tu chimichese? Potere fare tante dosi velenifere per birra o miscelibeli in alcolici? 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...