Tarkus Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Astrid indica la carrozza di Joaquin "Sono lì, Joaquin era abbattuto quindi Ley lo starà consolando." e poi riflette sull'altra domanda di Ntoni "Changeling... dipende molto dalla madre. Ma probabilmente se la cava con qualche tipo di magia, ed un'incantatrice in più non è mai male." Maria finisce la zuppa "Se ci fermassimo per un paio di giorni vicino alla foresta, e mi portaste funghi e piante velenosi, potrei preparare veleno per intossicare un'esercito. Certo, il massimo sarebbe avere del mercurio, solo che è dannatamente raro..." Eriendal annuisce a Pierre "Sarà comunque dura: i nostri bersagli sono donne potenti, dovremo muoverci con molta prudenza."In tutto questo Costantin resta in silenzio, osservando molto attentamente Armos. Ntoni Spoiler "Ci penso io. Finisco di mangiare e la calmo."
Pippomaster92 Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Ofelia "Piano con il veleno...non sappiamo se potremo servirlo a tutti nel monastero. Forse la cosa migliore è che Maria ci prepari anche degli antidoti, per me e Pierre. Caso mai ci toccasse mangiare il cibo intossicato..." Noto lo sguardo di Costantin, e lo seguo fino ad Armos. Master Spoiler Poggio la mano sullo stocco, pronta ad estrarre e colpire in caso di pericolo. Finchè è nel fodero, arma e fodero sono invisibili. Cerco di capire lo stato di Costaintin...Intuizione, ora non ricordo quanto ho.
Xolum Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Lara conosce meglio di noi monastero, alcuni novelli alzare gomito facile, se voi convincere io Leyali e Joaquin bere fino a farli stare male. Loro confessare segreti e poi ultimo bicchiere con veleno per loro.
Tarkus Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Constantin sposta lo sguardo verso Ofelia e replica "Anche volendo avvelenare il monastero non avrebbe senso farlo con voi dentro, né è necessario avvelenare tutti. Basta indebolirne il più possibile la cena prima di attaccare, costringendone molti altri a passare la notte in bianco per medicare i confratelli. E dubito che attaccheremo il primo giorno..." Detto ciò torna alla sua zuppa. Ofelia Spoiler Non cerca guai, ma di sicuro non si fida di te ed Armos. Noti che guarda la sacchetta che ti ha dato, ancora piena, alla tua cintura e scuote appena la testa. In particolare guarda accigliato Armos: non gli ha visto fare nulla a parte fregarsene di qualsiasi cosa non foste tu e Maria.
Cronos89 Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Armos per il veleno posso aiutare anche io dico con una scrollata di spalle ma non mi piace come piano, troppo rischioso, dopo i primi morti li metteremmo ancora più sulla difensiva, inoltre se non ricordo male i chierici hanno modo di curare i veleni con la magia noto lo sguardo di Constantine e gli rivolgo un sorriso preferisco un'approccio più diretto, come avevamo concordato, un attacco sia dall'interno che dall'esterno, senza dar loro il tempo di organizzarsi
Ian Morgenvelt Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre La prudenza è sempre necessaria, mon amis. Solo gli stolti attaccano a occhi chiusi. Dico sorridendo a Eriendal, per poi aggiungere sul veleno Se riuscissimo ad indebolirli con il veleno potremmo avere un bel vantaggio. Ma, purtroppo, come dice Monsieur Armos, i sacerdoti possono debellare il veleno con un incanto. E possono anche individuarlo. E' troppo rischioso, sarebbe meglio attenerci al primo piano pensato. La prima parte mi pare però un'ottima idea, se riusciste ad ottenere informazioni da dei novizi ubriachi sarebbe perfetto.
Tarkus Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 "Individuarlo? Facilmente, SE hanno sospetti. Debellarlo magicamente? Fidatevi, non è facile come si creda, e molti chierici non vanno con quell'incantesimo pronto, e da pergamene e pozioni tende a non rendere molto bene, oltre ad essere piuttosto costose..." replica Constantin "... ma, dato che ad alcuni di voi certi sotterfugi non andranno mai a genio..." guarda Lancelot, che stava per replicare, e torna a guardare tutti "... fate come se non avessi detto nulla. Di certo non si accorgeranno delle predicazioni nei villaggi vicini, né di una brigata di gente eccentrica, probabilmente mercenari, appena arrivata..." si alza e va verso la carrozza. Dopo poco Astrid finisce di mangiare, bacia Pierre ed entra nella carrozza dove riposa la sventurata che avete salvato. Sentite Astrid cantare, una melodia lenta e dolce, una ninnananna nella sua lingua natia, che scioglie l'ansia e calma gli animi. Eriendal piange qualche lacrima, commosso, mentre Lancelot si è tirato al petto Ginevra e l'ha iniziata a coccolare sovrappensiero. Rosamaria si è addormentata sulla spalla di Eriendal, ed i tre cocchieri sono ad occhi umidi e le mani congiunte a pregare Shelyn nel loro colorito dialetto, sottovoce. Dadi Spoiler Intrattenere (Canto) di Astrid: 32 Nota Spoiler Si, Individuare del Veleno è di livello 0, ma Neutralizzare Veleno è di 4° per il più degli incantatori che l'hanno in lista, di 3° per paladini, druidi e ranger. E non hanno druidi. Questo vuol dire che è a disposizione di gente di minimo 7° livello. E' anche vero che i diavoli sono immuni... ma chi lancerebbe Individuazione del Veleno sul proprio piatto di zuppa ogni giorno in casa propria?? Ovviamente gente paranoica.
Xolum Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Sto pensieroso per qualche secondo poi giro in tondo e vado a recuperare un bastoncino. Chi sappia il nanico traduca. Ntoni ha avuto idea. Mi schiarisco la voce e mi metto a parlare nanico (leggete pure perché ci metto pure descrizione). Spoiler Allora. Siamo un gruppo molto disomogeneo, basta pensare che trovare tre della stessa specie è impossibile. Quindi ho creato un piano perfetto poi a voi creare i dettagli minori ma se seguite questo beh nessuno sospetterà mai nulla. Iniziamo dal primo gruppo che arriverá, tizia è una nobile e a Verdetorre c'é stato un colpo di stato e noi ne sappiamo qualcosa. Traccio un cerchio piccolo uno grande e faccio passare una linea da quello grande a quello piccolo. Quindi è normale che una nobile fugga verso Napoli, con magari molti bagagli...e dentro uno di questi Eriandal. Mi spiace non sei nascondibile, sai celestiale...ecco e insieme due guardie del corpo: Armos e Maria. Armos tu non parlare fino all'assalto e andrà tutto perfettamente. È normale che una nobile arrivi prima e che abbia molti bagagli e guardie scelte. Poi. Secondo gruppo in ordine cronologico sarà il gruppo composto da me Lancillotto e Ginevra. Siete due bahamuthiani, è impossibile nasconderlo, avete pure gli occhi alla draconica. Quindi bisogna nascondervi in piena vista quindi la vostra copertura sarà essere in viaggio, trovare un nano pieno di cicatrici e privo di coscienza, lo aiutano, lo portano al centro abitato più vicino, rimangono con lui finché non sta bene. Seconda linea da una seconda direzione. Potrei mostrarvi le cicatrici ma state mangiando. Poi avanti terzo gruppo. Pierre e Astrid nobili, marito e moglie, nobili in vacanza, Joaquin paggetto. Nulla di difficile, voi aggirate il paese e venite dalla strada di Napoli per Bari. Ultimo gruppo è quello della famiglia distrutta, Constantin chiedi ai cocchieri lezioni di guida, fingerai di essere un cocchiere visto che abbiamo una carrozza extra e due cavalli. Poi Leyali tu sarai la sorella di Lara, ti sai cammuffare no? Poi basta che stai in silenzio traumatizzata. Ofelia. Tu farai pratica e ti fingerai loro madre, vecchia lo sai essere. Padre morto, niente casa costrette alla fuga. Semplice no? In questo modo non destiamo nemmeno sospetti, io quando "guarirò" andrò in osteria, così Joaquin che farà il paggetto scazzato e pure Constantin potrebbe unirsi a noi. Cosi facciamo ubriacare i novelli senza sforzo ne creare sospetti. Intanto Ginevra e Lancillotto potranno fare indagini come "tizi buoni che aiuterebbero chiunque" Ofelia e Lara potrebbero andare a scoprire cose come cittadine, Astrid e Pierre seguono il piano scoprendo cose come nobili in visita al monastero come pausa dal viaggio. Altre due linee a terra. Ricordate massimo 3 morti, massimo. Poi inizieremo ad avvelenare e assaltare passando per il passaggio sotterraneo e invitando il popolo a ribellarsi con noi.
smite4life Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Joaquin Spoiler Sollevo appena le spalle, con un sorriso mesto: Speravo di non doverlo mai fare questo incontro... Ma suppongo ci si possa adattare! Mi appoggio poi con la schiena al sedile, guardando fuori dal finestrino: Povera ragazza... Chissà se riuscirà mai a tornare quella che era...
Pippomaster92 Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Ofelia Aspetto che qualcuno traduca il discorso di 'Ntoni, ma quando ha finito scuoto la testa."Non è un piano perfetto...è rovinoso. Prima di tutto: non è detto che ci si debba portare dietro la ragazza. Lara è appena scampata ad una brutta situazione e non credo impazzisca all'idea di partecipare a questa operazione. Non sappiamo nemmeno se possa difendersi in caso di pericolo. In secondo luogo, si era stabilito che fossimo io e Pierre a infiltrarci per primi, e per un motivo piuttosto semplice. Siamo i migliori qui dentro nel mentire e nel nascondersi, e al contempo non facciamo un uso eccessivo di incantesimi e altri metodi che un gruppo di chierici potrebbe scoprire..." faccio una pausa per registrare le reazioni degli altri, e poi riprendo "Ora, non sono una stratega, ma ho fatto la mia parte di truffe e so come funzionano queste cose. Più persone e più "fazioni" sono invischiate, più possibilità ci sono di essere scoperti. Con tre gruppi a zonzo le possibilità di essere scoperti si alzano. Ritengo più semplice far entrare due o tre tra di noi, possibilmente non i più gentili e misericordiosi...e gli altri attenderanno tutti il nostro segnale. Potremo usare il veleno, che io continuo a trovare pericoloso, oppure altri metodi per facilitarvi l'assalto"
Xolum Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Quattro gruppi che arrivare in tre giorni, tutti sensati. Poi tu e Pierre in grado di mentire a chiunque per questo no consigliabile stare ambo in stesso gruppo. Uno inganna in uno. Uno inganna in altro. Poi io parlare con Lara già. Lei molto brava con parole e piuttosto brava con magia, se difesa potere dimostrare che vale, basta che no debba combarrere sola per questo io messa in gruppo con te leyali e constantin. E poi ultima cosa, li bisogna arrivarci tutti. Più sgamo con quattrodici persone tutte insieme o con gruppi separati che nulla hanno in comune neppure coincidenza di essere arrivati insieme visto che no arriveremo insieme.
Tarkus Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Lancelot replica, dopo aver ascoltato entrambi "Mettere i due migliori a mentire ed infiltrarsi insieme... è uno spreco di risorse. Anche perché cosa dovremmo fare noi altro, girarci i pollici ed aspettare l'assalto? Certo, il piano di mastro Ntoni non è perfetto, però con un pò di lavoro potrebbe anche andare." Ginevra replica "E' intricato e prevede che non ci siano quasi contatti tra di noi. Il punto debole è che saremo divisi e quasi incapaci di passarci informazioni in sicurezza. D'altro canto credo che come coppietta vadano meglio Pierre ed Astrid che tu, Ofelia. Hanno meno su cui mentire. E l'altro problema è che non possiamo stare nelle vicinanze del villaggio troppo a lungo, potrebbero individuarci. Se dobbiamo dividerci dobbiamo arrivare a poco tempo gli uni dagli altri, magari da direzioni diverse. Oppure essere gente che non c'entra nulla gli uni con gli altri che si è incontrata per strada."Rosamaria ascolta tutto in silenzio prima di aggiungere "Potrei mandare qualcuno con coloro che andranno nel monastero..." fischia, ed un pettirosso le si posa sulla spalla "... vi presento Robin, il mio famiglio. Può girare liberamente per il monastero, dando meno nell'occhio di Gaspàr."Constantin socchiude la porta della carrozza e ne esce, appogiandovisi e richiudendola. Rimane a sentire, senza aggiungere nulla. Pierre Spoiler Giovanni (il gatto) è uscito dallo zaino di Astrid e ti si è messo addosso, cercando coccole. Joaquin Spoiler Leyali ti risponde "Lilth conosce un'incantesimo in grado di guarire tutti i mali del corpo e dello spirito... basterà tornare al campo vivi, e ci penserà lei." la donna prende la sua zuppa ed inizia a mangiare. Senti Astrid cantare dall'altra carrozza, non capisci il testo ma ti calma all'istante Nota: Leyali si riferisce all'incantesimo Heal, che davvero in pochi sanno lanciare. Ma dopo che hai visto lanciare Eagle Soul e Giusto Potere da quella donna ti sembra tutto meno che implausibile che conosca Heal.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Quando sento la canzone di Astrid il mio volto viene rigato da un'unica lacrima di commozione, che asciugo con un fazzoletto. Rimango ad ascoltare il piano di Antonio e prima che possa dire la mia, arriva il nostro gatto. Lo prendo e lo tengo in braccio, accarezzandolo, mentre parlo Effettivamente mi sembra un piano leggermente migliore del precedente, anche se va ovviamente migliorato. Ognuno di noi dovrà affinare la sua parte nei giorni a venire, passarete almeno una mezz'ora al giorno a recitare con me e Antonio davanti. Gradualmente inseriremo più pubblico, in modo da abituarvi a mentire in mezzo alla gente. Per quanto riguarda il comunicare, oltre al famiglio di Madame Rosamaria, mi basterà guardarvi per mettervi in contatto mentale. Ah, io e Astrid dovremo cammuffarci, ma non dovremmo avere problemi. Concludo continuando a tenere il gatto in mano, aspettando una reazione alle mie proposte. Forse è un pò tardi per le lezioni di teatro, ma potrebbero essere divertenti! E mi farebbe tornare alla mente i vecchi tempi con la compagnia di Giovanni. Chissà ora dove sono? Magari a Londra, a recitare al Globe. Chissà.
Pippomaster92 Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Ofelia Scuoto la testa seccata. "Se pensate tutti che sia il piano migliore, allora mettiamolo in pratica. Lo trovo pieno di problemi, ma immagino sappiate risolverli a occhi chiusi. Io di certo non intendo metterci pezze...lo dico senza mezze misure: se per questo piano io finisco nei guai, cerco di mettere in salvo Maria, Armos e la sottoscritta" faccio un gesto secco con la mano "E basta. Non accollatemi Lara, credo che non abbia la stoffa per questo genere di truffa. Per me non dovremmo metterla in pericolo" tengo le braccia conserte e fisso tutti uno alla volta, osservandone le reazioni. @all Spoiler Scusate se a volte è petulante, ma Ofelia é una ragazza cocciuta e poco collaborativa.
Xolum Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Guardo Ofelia ruotando la testa come un cane che non capisce il padrone Finire nei guai tipo essere circondata da diavoli e asmodeussiani in vantaggio di dieci volte tanti rispetto noi, no perchè questo essere nostro obiettivo
Tarkus Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Constantin guarda Ofelia e replica, accigliato "Bimba, non stiamo parlando di una truffa o di un colpo in gioielleria, ma di un'assedio. Hai esperienza in materia? Ne dubito. Fai parlare i grandi... con te viaggiano due bahamuthiani con più battaglie che anni di età sulle spalle, e due donne che hanno combattuto dalla Norvegia a qui, io nemmeno mi considero dato che tanto non mi daresti retta. Intendi fidarti di coloro che ne sanno più di te in materia, o permetterai al tuo cieco orgoglio di trascinarti verso la rovina?" Lancelot ignora il discorso di Ofelia e parla a Pierre "Se servono infarinate base sul cristianesimo e su come si comportano preti, monaci e loro assistenti, oltre a forme di cortesia e simili, possiamo aiutarti io e Ginevra. Mi sembri ignorante in materia... un'ignoranza fatale, in un loro monastero."
Cronos89 Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Armos il piano potrebbe aver senso, ma anche per me è un azzardo portarsi dietro Lara. Dico con una scrollata di spalle non è un assedio se posso essere onesto, è un assalto ad un tempio, un tempio pieno di diavoli e chissà cos'altro. Mastro nano non ti fidi delle mie parole? Forse non sarò il più socievole o affabile, ma so il fatto mio quando la situazione lo richiede. Vogliamo davvero avere un solo piano però? Se qualcosa dovesse andare storto? Non abbiamo modo di ckmunicare e la cosa non mi piace affatto
Pippomaster92 Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Ofelia Lancio un'occhiataccia a Constantin "Cieco orgoglio sia, mi va benissimo di finire in malora per colpa mia. Ma non per colpa di altri, questo no. E poi l'esperienza è sopravvalutata, ho infilzato un mucchio di spadaccini esperti io che ho vent'anni, contando solo sulle mie capacità...comunque" mi volto verso 'Ntoni "Questo non è il nostro obbiettivo. Noi vogliamo prima di tutto liberare la tua donna, e al contempo liberare il mondo da quel convento. Se possiamo farlo senza correre inutili rischi, ecco...sarebbe preferibile. Io non ho troppa voglia di morire per un piano pensato a metà...credete che arrivare pochi per volta, in questo periodo dell'anno, e fermarci tutti al villaggio...sia un buon metodo per non farci scoprire? Sarebbe preferibile che alcuni non facciano altro che attendere nei boschi, tanto i briganti li abbiamo appena debellati. Meno persone fanno la loro comparsa, in una truffa, meglio è"
Ian Morgenvelt Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Lara verrà con noi solo se si sentirà pronta, su questo tutti concordiamo. Concludo sull'argomento della ragazza, tenendo il gatto in braccio, per poi aggiungere in risposta ad Ofelia Madame, mi creda, una truffa ben architettata non è alto che un opera teatrale complessa. Nonostante Aristotele sostenesse l'unità, William Shakespeare ha dimostrato che un'opera basata su più personaggi può essere altrettanto efficace. Bisogna solo fare in modo che tutte le parti siano in accordo tra loro, in modo che possano creare un organismo omogeneo. Il piano di Antonio non è certamente perfetto, ha dei punti deboli, che potremo migliorare. Ma mi pare una buona base da cui partire, perché ha un pregio: permette a tutti di trovarsi nel villaggio o nel monastero, senza destare troppi sospetti. Ovviamente l'unico modo per elaborare un piano perfetto è discuterne civilmente, quindi dovremmo evitare di alzare i toni. Nevvero, Monsieur Constantin? E cercare di tenere la mente aperta ad accettare altri punti di vista, esatto Madame Ofelia? Concludo guardando i due. Rispondo infine a Lancelot Se potesse insegnarmi queste formalità le sarei grato, Monsieur Lancelot. Non dovrei avere problemi ad imparare, mi sono state insegnate tecniche per memorizzare le informazioni facilmente.
smite4life Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Joaquin Spoiler Annuisco alle parole di Leyali, più tranquillo... Si, probabilmente Lilith potrà fare qualcosa per lei, anche se forse le ferite nell'anima sono molto più gravi di quelle del corpo. L'importante è darle il tempo e la tranquillità di cui ha bisogno. Da fuori giunge la voce dolce e melodiosa di Astrid, e dentro di me penso: Esattamente quello che serviva! Ah, per quanto possa essere antipatica a volte, la sua voce è così melodiosa... Afferro quindi la zuppa, mangiandola lentamente con la schiena posata allo schienale. Dopo qualche minuto, mormoro: Che dici? Usciamo? Andiamo a vedere che succede fuori?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.