Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Leyali e Joaquin escono dalla carrozza. Constantin risponde a Pierre "Calmerò i toni solo quando capirete che non parliamo di teatro o di truffe, ma di un'assalto, un'assedio, un'operazione militare preceduta dalle vostre operazioni di spionaggio. In quel monastero non deve sopravvivere nessuno." Ginevra replica ad Ofelia "L'inverno è alle porte, i predatori battono la foresta alla ricerca di qualsiasi preda per ingrassare prima dei mesi di magra. E la regione è piena di bande di banditi, quella di oggi era solo una delle tante. Restare nel bosco equivale, a lungo andare, a farsi ammazzare. Anche perché nascondere delle carrozze ed un'accampamento numeroso come il nostro sarebbe un'impresa praticamente impossibile." Joaquin Spoiler Ringrazia un 20 naturale in Spellcraft. L'incantesimo "heal" rimuove ogni forma di malattia fisica e mentale, oltre alle cicatrici. Questo vuol dire che i traumi per lo stupro e la morte del padre verrebbero notevolmente ridotti/annullati dall'incantesimo.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Le nostre operazioni di spionaggio possono essere assimilate senza troppi problemi ad una truffa o, come preferisco, un dramma teatrale. Il dopo concordo con voi, Monsieur Constantin, che è qualcosa di totalmente diverso. E lascio parola a voi, che siete più esperti. Concludo diplomaticamente in risposta a Constantin, lasciando Giovanni per terra. Poi anche un combattimento può essere visto come un dramma, più complesso ed elaborato, ma non tutti concordano. Non aggiungo altro alle parole di Ginevra, avendo già esposto il mio pensiero sulla questione.
Xolum Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Armos capiscire me, tutte volte che tu parlato fatto quasi casini, di volte che tu fare testa tua una genio con lampadari seconda idiota con carrozze. Fiducia perde. E Pierre la vita non essere palco di teatro, manca gobbo manca sangue finto manca programmazione e tutto pieno di dolore e meraviglia che nemmeno migliore opera racconterà. Il teatro é tutto finto, e nemmeno migliore delle bugie varrà grammo di verità.
Cronos89 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Armos Nano, tu mi conosci da poco, molto poco, due volte mi hai visto in azione e mai usare le parole, vorrei proprio sapere quali sono le volte che ho fatto danni. Detto sinceramente questo tuo modo di vedere la vita mi sta davvero stancando. 'Io capiscire tutto di vita. Vissuto anni in tomba conoscere voi da pochi giorni e dire a tizio e caio cosa fare' scimmiotto il suo modo di parlare per poi passare al nanico Impara ad ascoltare anche gli altri, il tuo piano semplicemente ha troppi buchi, non ci permetterà di comunicare, saremmo comunque notati da tutti e ti vuoi portare una donna che è appena diventata orfana ed è stata stuprata? Forse saprà anche combattere, ma non credo sia nelle condizioni di affrontare quelli che sarebbero stati i suoi futuri aguzzini. Sai che cosa troveremo sotto al tempio? Io ne ho una mezza idea e sicuramente non saranno rose e fiori. E ricorda sempre che ti stiamo aiutando, stiamo mettendo le nostre vite in pericolo per te. Un minimo di riconoscenza sarebber gradita. Torno poi a parlare a tutti Non capisco quali siano le vostre rimostranze a far entrare me con Ofelia al tempio in modo da agire da agenti interni. Ofelia sa nascondere le sue intenzioni e il suo allineamento e io non dovrei passare per buono, inoltre se mi permettete ho un sincero motivo per andare al tempio, le mie origini sono un mistero anche per me, forse al tempio possono aiutarmi. x tutti Spoiler il corsivo è in nanico
Tarkus Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Quasi fossero tutti d'accordo Maria, Lancelot, Ginevra ed i tre cocchieri si alzano, lasciando solo i quattro litiganti (Joaquin era in piedi e non si è unito alla discussione) ed è Maria a prendere parola "Cercate di riappacificarvi, in qualche modo, tutti e quattro. Non serve a nessuno una gara a chi ha l'ego più grosso." sbuffa irritata "Quando smettete di prendervi a testate per dimostrare chi ha la testa più dura io sono nella carrozza, pronta a partire." Detto ciò Maria entra nella sua carrozza, evidentemente frustrata. Tutti gli altri restano in piedi vicini al fuoco, pronti a fermarvi finché non risolverete le vostre diatribe.
Pippomaster92 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Ofelia "Questo è ingiusto da parte tua, Maria! Sai bene che sono qui solo per fare un favore a mastro 'Ntoni, e di certo non sto facendo salti di gioia all'idea di infilarmi dentro un'abbazia piena zeppa di diavoli...se quindi ho qualcosa da ridire sul piano, non è per mettermi in mostra o guadagnarci qualcosa!" dico all'aesimar mentre si allontana da noi, un po' irritata anche io. A volte Maria mi tratta come una bambina, anche se effettivamente sono ben più giovane di lei. Mi volto verso gli altri "Sia ben chiaro, appoggio tutto quello che ha detto Armos...anche la parte in nanico, sebbene non conosca affatto la lingua. Mi fido di lui e fino ad ora non ha fatto niente di stupido o avventato...scusate tanto se durante l'agguato dei banditi è stato così sciocco da farsi colpire da delle frecce! Lo ha fatto apposta!"
Tarkus Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Lancelot "Mettersi in una posizione rialzata e senza coperture quando sai di essere circondato, e che i nemici sono più in alto di te è una delle mosse più rischiose che ho visto fare in vita mia... ed io mi sono picchiato con i draghi di Tiamat, fai te. Ma non è questo il punto: tutti sbagliano, ora è vivo ed in salute, stic*zzi. E' il fatto che non facciate altro che litigare su tutto il problema." Sentite Maria che prova a rispondere qualcosa dalla carrozza, un principio di frase che le si strozza in gola ed una testata al legno, seguita dal silenzio.
Cronos89 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 armos non sapevo che Ntoni fosse il nostro capo, ho portato alla luce delle falle nel piano, puoi darmi torto? Ho anche detto che non è male cone piano ma che si può migliorare. Se poi non volete darmi ascolto sono pronto a farmi da parte anche all'istante. Ma sinceramente di farmi dare dell'incompetente e dello stupido da gente che non mi conosce affatto mi da fastidio, parecchio fastidio dico stizzito sono pronto al dialogo e a modificare la mia opinione, ma non se mi si dice che sono stupido e incompetente o mi si venga a dire come gestire la mia vita privata. Siamo compagni di viaggio, nessuno è il tutore di nessuno qui
Xolum Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Nanico Spoiler Armos. Ti conosco da poco, non ho visto tutto di te, ma ho visto ciò che sai fare e ciò che non sai fare. Sai comprendere e creare magia come nessuno, quando spari sai far davvero male. Ma non capisci le situazioni. Non capisci le persone. Non capisci quando agire. Sono queste le cose che devi migliorare di te stesso. Sono queste le cose che importanti su cui non posso darti fiducia, non posso rischiare dando a te e Ofelia il compito di salvare Elena, potete aiutarmi, potete essere davvero fondamentali. MA. Lei per me é tutto. Tutto. Non puoi capire nemmeno lontanamente cosa ciò voglia dire. E da nano a non nano, non posso dare piena fiducia a chi è incapace di proteggere se stesso. Ti sono grato di essere qui, davvero. Solo metti da parte ego, nessuno ti ha visto far nulla di ciò che ostenti di vantarti. E ricorda parli con un nano, finché non dimostri qualcosa non contano le tue parole. Inizio a camminare attorno ad Armos per poi fissare stoico Ofelia. Tu dober essere oggettiva e capire meglio mondo, capire che nano proteggere te con questo piano, forse tu ancora non capire di essere madre. In futuro, quando tu in grado di dimostrare tuo valore io essere pronto a farti rischiare ma fino ad allora anche se tu non voi io provare a difendere pure te. Ora. Volete parlare di difetti di piano? Ogni volta che uno si vede con altro messaggio nella testa tramite magia, messaggio troppo lungo? Pezzetto di carta nella mano dell'altro creato con la magia. Messaggio ancora lungo troppo? Abbiamo serpente volante. Poi ho già detto perché sto dando specie di ordini, uno anche se voi non volere essere sotto mia responsabilitá perché voi fare favore a me. Due nessuno propone o vuole proporre piani alternativi. Solo criticare i miei.
Pippomaster92 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Ofelia Scrollo le spalle alle parole del nano e mi rimangio la sequela di oscenità che sto per sputargli contro, e invece rispondo con tutta la gentilezza che ora, piuttosto irritata, riesco a mettere assieme "Il mio valore, mastro 'Ntoni, non ha nulla a che fare con tutto questo. Ora, se vuoi che ti aiutiamo, lo faremo come tuoi pari discutendo questa faccenda e non prendendo ordini da te. Vuoi un piano migliore del tuo? Niente di più facile: io e Pierre ci infiltriamo, magari assieme ad Armos. Usiamo le nostre doti per sostenere la parte; esploriamo in segreto tutto il luogo e ne scopriamo ingressi segreti, stanze più importanti, punti deboli. Nel frattempo un gruppetto di persone normali, e direi a questo punto Maria, Jacques, Rosamaria ed Eriendal, arriveranno al villaggio sulla seconda carrozza. Staranno li e cercheranno altre informazioni. Tu, Lancelot, Ginevra, Leyali e se lo vorrà anche Constantin starete nella terza carrozza, e vi terrete fuori dal villaggio. Fuori vista. Se questi quattro banditi sono sopravvissuti nel bosco fino ad oggi, per qualche tempo potrete farlo anche voi. 'Ntoni, tu userai la tua magia per tenerli tutti vivi e sazi. Maria è bravissima a passare inosservata, e potrà comunicare con voi dal villaggio. Io potrò fare lo stesso con quelli del villaggio uscendo dal monastero. Se noi tre verremo scoperti, voi nove potrete ancora sfuggire e fare qualcosa per aiutarci. Se le cose procederanno bene, potremo farvi infiltrare tutti in una data prestabilita, comunicando con la magia o con altri mezzi" gesticolo i direzione della mia carrozza "Se si vorrà anche usare il veleno, va bene. Non sono troppo favorevole alla cosa perchè potrebbe non essere facile da somministrare senza farci scoprire, e sarebbe solo un ulteriore elemento di pericolo per noi. Ma forse con qualche gioco di mano si potrebbe anche riuscire a fare tutto"
Ian Morgenvelt Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Vedendo gli altri andarsene dicendo di metterci d'accordo rimango un pò perplesso, avendo fatto questo finora, ma decido di non indagare oltre. Dopo le parole di Antonio aggiungo Madame e Monsieur, Antonio non ha completamente tutti i torti. Normalmente non amo avere un capo o qualcuno che mi ordini cosa fare, ma riconosco le sue ragioni in questa occasione: noi siamo qui per salvare la sua donna, non possiamo permetterci errori, perché a pagare è soprattutto lui. Dopodiché aggiungo Concordo con i rimedi proposti da Antonio al primo problema e ne aggiungo uno: potete assegnare a me i messaggi, posso cammuffarmi facilmente e uscire dal monastero per consegnare il messaggio. Se chiederanno il motivo della mia assenza, Astrid se la cava nel mentire, non dovrebbe avere problemi a sviare la loro attenzione. Il secondo problema, quello del troppo affollamento può essere risolto stando bene attenti a non mostrare conoscenza, magari evitando di parlare troppo tra noi. Quando Ofelia espone il suo piano aggiungo Preferisco il piano di Antonio, sinceramente. Tutti hanno un ruolo chiaro e ognuno viene usato per raccogliere altre informazioni. Senza contare che in questo modo saremmo tutti nella zona, pronti ad intervenire in caso di problemi per un altro gruppo. Buckler Spoiler Libertè, che ne pensi del piano di Antonio? Preferisci per caso quello di Madame Ofelia?
Tarkus Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Pierre Spoiler "Humm... il piano di Ofelia non conta delle bestie, e prima di venir rinchiuso in quella cassaforte vagavano viverne e megere nella foresta... oltre a non sfruttare appieno le già esigue forze di cui disponiamo. Esigue rispetto al bersaglio, beninteso. E continua a volerti dividere da Astrid, ed a mettersi lei... non è che vuole provarci con te?? Bah, forse no, sono troppo vecchio e ligneo per capirci qualcosa di queste cose..."
Xolum Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Ntoni Laffregna Rido. Rido cadendo a terra piangendo. Poi dopo qualche minuto mi rialzo, guardo Ofelia, noto che è seria, rimango immobile. Tu sei scema. Joaquin conoscere meglio di noi Asmodeus, Pierre nobile e sa fare nobile, Astrid regale di naturalezza. Perché posto di loro dover mettere te che malapena sai qualcosa di Asmodeus e Armos che fuori di magie e fucile mai visto fare nulla di buono? Guardo gli altri. Veri piani buoni almeno un terzetto di quello proposto me? Cronos Spoiler Ricordati quanto hai fatto con Ntoni presente, alias dall'assalto della chiesa. E da allora hai per lui saputo solo sparare, riconoscere la magia e rovinare tutto.
Pippomaster92 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Ofelia L'atteggiamento del nano è offensivo, e mi indispettisce "Non dovresti ridere troppo, nano. Non ti ricordi più che la tua donna si trova in quel monastero? Io al tuo posto non sarei troppo allegra. Vedi, non è importante che io sappia qualcosa su Asmodeus, non più di quanto non lo sappia una persona normale...dovrò essere una persona della quale non avranno nulla da temere. Una semplice donna pia, niente di più...poi tu cosa sai di quello che io o Armos sappiamo fare? Ben poco, direi. Mi sarei aspettata il contrario da un ficcanaso come te, ammetto che qui mi hai un po' delusa. Comunque" mi alzo in piedi e mi spolvero i pantaloni "Non vedo problemi insormontabili. La donna da salvare è la tua, 'Ntoni. Se il tuo piano fallirà io sarò fuori pericolo, così come Armos e Maria...se questa è la stima che hai di me e del mio uomo, non vedo perchè dovrei impegnarmi a trovare una soluzione al posto tuo. Fai il tuo piano, dimmi cosa devo fare, e spera che vada tutto bene. Domani mattina ditemi pure come vi siete messi d'accordo" detto questo, mi volto e vado alla mia carrozza. Master Spoiler Salgo in carrozza e mi distendo (tanto ora ci siamo solo io e Maria)."Mastro 'Ntoni non ha il minimo rispetto per quello che so fare. Ripetimi un po', Maria, perchè lo sto aiutando. Mi fa veramente venire voglia di mandarlo a quel paese. Nano bastardo..." NOTA: se 'Ntoni per qualche motivo mi segue e prova a sfiorarmi, parry e riposte. Ofelia ora come ora non ha voglia di farsi prendere per il braccio o per il mento dal nano, come ha già fatto in passato. Se perde un dito o due forse impara a comportarsi meglio.
Tarkus Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Ofelia viene fermata da una mano sulla spalla di Lancelot, che scuote la testa"Il nano è stato tutto meno che cortese, questo è vero, ma continui a proporre piani uno peggio dell'altro... sei sempre stata sola nella vita, ragazza? Questo spiegherebbe la tua incapacità di progettare qualcosa che non ti veda come una delle risolutrici assolute della situazione." La rigira e le fa cenno di tornare al fuoco "Cercate di trovare un punto di equilibrio: non voglio che finisca in una faida sanguinaria, prima o poi."
Ian Morgenvelt Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Pierre di Penthièvre Appena Ofelia viene fermata dal paladino aggiungo Dobbiamo collaborare, non peggiorare la situazione. Capisco il tuo fidarti dei fatti, Antonio, ma se non ti fidi delle nostre parole non puoi affidarci il compito di salvare la tua donna. Non ti chiedo di accettare ciecamente tutto ciò che diciamo, ma di ascoltare le nostre affermazione sulle nostre capacità e assumerle come una base. Credo che entrambi sappiate che la discussione si basa sull'ascolto reciproco e sul rispetto, bisogna sapere accettare le idee altrui e mai ridere su queste. E vale per entrambi. Non vedete che ci hanno lasciati soli per riuscire a risolvere, almeno parzialmente, i nostri litigi? Non credo che basteranno questi minuti di discussione per poter andare d'amore e d'accordo, ma almeno non dovremmo terminare una discussione con un nuovo litigio! Concludo guardando entrambi, cercando di far capire che non intendo schierarmi dalla parte di uno o dell'altro. Buckler Spoiler Sono i miei stessi dubbi. Ma non credo che Ofelia voglia provarci con me. È una bella ragazza, ma ha avuto occhi per Armos e Maria dal primo tempo. E ti assicuro che si mi avrebbe guardato in quel modo me ne sarei accorto.
Cronos89 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Armos Ma ti senti? domando incrociando le braccia al petto Io ho cinquant'anni di vita alle spalle e tu mi conosci da qualche giorno, come pretendi di sapere cosa so e cosa non so fare? come pretendi di sapere le mie ragioni? Pierre hai ragione, anche a me non dispiace il piano di Ntoni, ma non accetto che mi venga detto di stare zitto, non in un contesto dove so di poter essere d'aiuto. mi volto appena verso Ofelia quando Ntoni ride di lei E poi dici a me che non mi so comportare. Sarai anche più vecchio di tutti qui, e ti reputi anche più saggio, ma devi capire quando tenere la bocca chiusa. Come ha detto Ofelia, seguiamo il tuo piano questa volta, se fallirai sarò fuori pericolo assieme a Ofelia faccio un passo verso la carrozza, ma poi ci ripenso e mi volto verso Ntoni Per la cronaca quello che mi hai visto fare e quello che ho fatto sono due cose differenti, il fatto che certe cose non mi tocchino o non mi vedano protagonista in prima persona non mi rendono un mostro. Torturare un leo immortale invece dovrebbe essere l'undicesimo comandamento di Torag, giusto? detto questo faccio un finto saluto militare A presto. Capitaine, mon capitaine. dico mentre vado verso la carrozza x Ofelia e Maria Spoiler Salgo in carrozza, restando in silenzio e scrutando fuori dalla finestra
Tarkus Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Anche Armos viene fermato da Lancelot "Perfetto, scappate tutti dalla discussione così rinizierete daccapo, con ancora più livore e rancore in corpo. No, davvero, o risolvete questa faccenda, in un modo o nell'altro, oppure da qui non ve ne andate. La fuga non è un'opzione, non stavolta."
Cronos89 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Armos istintivamente prendo in mano Esmeralda quando Ofelia viene fermata Lancelot, ma la ripongo l'istante successivo Mi sono davvero rotto le palle dico, mentre la coda si agita a destra e a sinistra, sintomo che sono davvero irritato Tu non sai i trascorsi tra Ntoni e noi, quando ho scoperto che Ofelia era incinta ha PRETESO che non gli dicessi nulla, ha messo la sua visione delle idee davanti alla mia vita privata. E se ben ricordi mastro nano dei miei stivali, ho seguito i consigli, solamente che la questione è venuta a galla prima. Che cosa devo appinare eh Lancelot? sono stupido giusto? capisco solo di magia, sparare e fottere, Mastro Ntoni potrà venire a chiedere il mio consiglio quando ci sarà da affrontare un bordello Calistriano, li magari seguirà i nostri consigli? o forse neanche li? perchè magari lui è stato chiamato anche al cospetto della Signora nella stanza? mi massaggio la fronte scuotendo il capo Non sa neanche che cosa abbiamo dovuto affrontare in città, però pronto a sparare sentenze come se niente fosse, a giudicare la vita di tutti. E tu gli dai retta? perchè? perchè ti piacciono le cose che dice? Oh ma è facile prendersela con Armos, Armos ha le corna, lui non ha pianto per la locandiera, non ha aiutato la povera milady rimasta orfana e violentata. faccio una smorfia passando lo sguardo tra i presenti visto che sembra che per appianare le divergenze vi debba dire tutto in faccio ecco la verità: ho chiesto che venissero falsificati dei documenti per cedere la proprietà della locanda al culto di Shelyn, questo qualcuno se lo ricorda? E no, non ho pianto per gli eventi alla locanda, avrei dovuto? Non conoscevo quelle persone, non gioisco della loro morte, ma è una faccenda che tra qualche giorno verrà dimenticata da tutti, e la ragazza? quante ne esistono come lei? Migliaia, decine, centinaia di migliaia, mi sarei dovuto prostrare anche io ad aiutarla dopo che tutti voi vi stavate già prodigando? Ofelia compresa? Non sono quel tipo di persona e che Nethys me ne scampi. il mio aiuto non era assolutamente necessario, non avrei giovato alla condizione dalla ragazza e di certo non mi sarei sentito meglio visto che non ho colpe da espiare mi fermo un istante non mi impiccio degli affari degli altri a meno che non me lo chiedano, non voglio che gli altri si impiccino negli affari miei. Punto. Ora visto che ho mostrato le mie carte voglio sapere una cosa: quando, di preciso, le mie parole hanno portato guai a questa compagnia? E bada mastro nano, non venirmi a parlare delle lacrime di Maria o del fatto che ci sono quasi morto su quella carrozza. Quando le mie parole hanno arrecato danno a voi o messo un piano sulla cattiva strada?
Pippomaster92 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Ofelia a mezza voce rispondo a Lancelot "esatto, sono stata da sola tutta la vita...ora che lo sai sei contento?" Le parole di Armos mi fanno provare molto dispiacere: lo amo e sapere che si sente frustrato...come sono anche io...é triste.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.