Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Appena prendete le cappe Morgan vi fa cenno di alzarvi "Benvenuti, Confratelli Pierre di Pénthievre, Maria da Firenze, Joaquin Mongado, Ofelia Montoya ed Armos Redhelm, possano le vostre gesta essere cantate in eterno." da una delle sacche tira fuori una spilla per ciascuno.
"Per quanto riguarda i proprietari delle Cappe: spesso erano in mano ad indipendenti, o parte di tesori di draghi, od ancora dimenticate e ritrovate solo di recente. Poche Cappe hanno una storia nota, e l'unica tra quelle che avete scelto di cui sappia la storia è quella di Ofelia: chissà se conosci la storia dell'etèra Frine..."
Quando siete tutti in piedi vi chiede "Però non abbiamo una questione in sospeso: i soldi dell cassa di Verdetorre. Vedete: ho la mia gente da pagare e sfamare, quei soldi mi sono necessari... dopo quest'ultima faccenda potremo finalmente andare a mangiare un boccone, che la notte sta' invecchiando in fretta."

Celeria risponde ad Armos "Prima preferirei controllarli per evitare malefici, glifi-trappola ed amenità simili."
Astrid guarda fiera Pierre, mentre Maria si stringe Ofelia ed Armos.

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Armos

Certamente annuisco a Celeria per poi tornare a guardare Morgan Chi ha preso le carte di Luigi? domando agli altri Dovrebbe aver sistemato tutti lui per la questione soldi. 

Inviato

Maria si sfila dalla schiena lo zaino di Luigi, e mette sul tavolo lingotti e monete di platino per un valore complessivo di 40mila monete d'oro.
Morgan guarda il mucchio e vi dice 
"Mi aspettavo le casse cittadine un poco più piene, ma... tant'è." e tira a sé 25mila monete, lasciando davanti a voi uno scintillante mucchio da 15mila "Ora bisogna decidere cosa farne... ridarle a Leonard per non far restare Verdetorre a secco, oppure tenervi l'oro?"

Maria guarda l'oro e dice "Beh, tanto il nuovo Governatore arriverà con un milione e passa entro un mese..." mentre Astrid scuote la testa "Far riniziare la città con le finanze in rosso è una pessima idea."

Inviato

Ofelia

"Abbiamo liberato la città da un bel problema. Anzi, da due grossi problemi: l'assassino di innocenti e la chiesa asmodeussiana. Tranne Maria qui presente, nessuno in questa città si è davvero mosso per fare qualcosa. Perciò che serva loro da lezione...non credo che questo infranga una delle regole delle Cappe. Non stiamo chiedendo una ricompensa che ridurrà le persone in miseria. Ma penso di avere la soluzione migliore" indico il denaro in eccesso "Dividiamole tra di noi. Chi avrà scrupoli morali potrà donare la sua parte alla casse cittadine. Sarebbe scorretto, credo, costringere qualcuno a fare fronte alla propria coscienza" concludo guardando Astrid.

Spoiler

Diplomazia +16

Inviato

Joaquin

Quando tirano fuori quella enorme montagna d'oro, rimango per qualche istante basito, mentre Gaspàr commenta con un Per il pizzetto bagnato dell'Ubriaco! Sono un sacco di soldi! sussurrato.

Ad ogni modo, entrambi ci tiriamo indietro, visto che la questione non ci riguarda, mentre comincio a giochicchiare con la nuova forza magica che sento scorrere dentro di me: Cayden deve avermi benedetto ancora!

Inviato

Armos

osservo l'oro rubato a quel lurido e tamburello le dita sul braccio Non possiamo lasciare la città completamente a secco dopo quello che ha fatto, ma è vero quello che dice Ofelia, nessuno ha mai fatto niente faccio una smorfia per poi sorridere al lord Prendere mille monete d'oro a testa e lasciare il resto a Verdetorre penso sarebbe un equo compenso, no?

Inviato

Ntoni Laffregna

la scelta è difficile, ma io devo andare a recuperare mio gioiello e oro bisogno per missione, In futuro aiuterò ancora questa terra, ma allora fino io non posso lasciare tanto oro nelle casse loro, io sono per idea di amico tiefling, e soprattutto decidere in fretta, fame tanta. Schiocco subito dopo le dita e faccio comparire nella mano di Maria un bigliettino.

Spoiler

Dopo cena, parlare noi, dare tua parte di soldi e chiedere grande favore. Poi lascio pure te a...tuoi fidanzati.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Guardo Astrid altrettanto fiero, per poi comunicare mentalmente.

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Ho una cosa da fare, Mon amour, ti raggiungeró dopo cena. 

Dopodiché aggiungo a tutti Una ricompensa mi pare il minimo. Ma allo stesso tempo non lascerei la città senza soldi. La soluzione di Monsieur Armos mi pare la migliore, una piccola parte per noi e il resto alla città. Volendo potremmo consegnare i documenti privati di Baldovino, sono certo che nelle giuste mani potrebbero essere fonte di ingenti guadagni. Concludo lanciando un'occhiata ai fogli sul tavolo. Dai, sbrogliamo anche questa è poi ceniamo. E dopo cena sarà il grande momento. 

Master

Spoiler

Pierre vuole andare a parlare con Lilith o Celeria, chiedendogli un parere su cosa regalare ad Astrid e se un matrimonio possa farle piacere. Per questo Bluff +20 su Astrid, per convincerla a non seguirmi. 

Inviato

Morgan vi ascolta e poi decreta "La soluzione di Armos è la migliore. Un migliaio di monete d'oro a testa, ed il resto dovrebbe bastargli a pagare i salari mensili." per sicurezza l'aasimar prende il registro di contabilità di Baldovino, su cui si china anche Celeria, ed i due si consultano per qualche minuto prima di decretare che il denaro che riconsegneranno basterà "Questo registro potrebbe diventare un manuale accademico su come imbrogliare il fisco imperiale. Vi sono buchi di bilancio coperti in modo tale che non potevano dirgli nulla... grossi buchi di bilancio."
Lilith apre il diarietto di Baldovino, legge una manciata di nomi, lo richiude e lo mette con l'oro da consegnare "Non so se questo ha valore economico, ma so solo che appenderanno il cadavere mingherlino di quel gran figlio di putt*na del signor Fioretti..."
Per qualche misterioso motivo Veleka guarda Pierre e sorride intenerita.

Dopo queste ultime spartizioni uscite dalla tenda, dove vedete i tavoli in allestimento e sentite delle squadriglie di soldati che tornano, una dopo l'altra. Vedete gente arrivare ai tavoli: il più hanno ferite minori fasciate e qualche livido, altri sono illesi e qualcuno ha ferite più gravi, e viene portato nelle tende-infermieria. Tutti sono carichi d'oro e bottino.
Vi sedete, aspettando per un poco la cena in preparazione.

Antonio e Joaquin

Spoiler

Notate che l'accampamento è pieno di civili: è più un villaggio semovente che un'accampamento militare.

Pierre

Spoiler

Astrid ti fa spallucce e risponde maliziosa "Va bene. Sappi che più tempo mi farai aspettare più la notte sarà lunga..."

Mentre siete seduti senti un contatto identico a quello del trucchetto che tanto ami (Messaggio), e senti la voce di Celeria 
"Secondo Veleka hai qualcosa di importante da chiedere a me e Lily, e per vie private. Risolviamola così, che dopo cena io e Lily saremo... diciamo irreperibili."
"Diciamo che mi scoperò con gusto questa bella elfa fino alle luci dell'alba!"
"Lily, che ti è preso?!? Per così poco?? Scherzi?"

Le due ridacchiano.

Antonio

Spoiler

Maria ti fa un cenno affermativo della testa.

Dadi

Spoiler

Ofelia Diplomazia: 17+16=33

Inviato

Ofelia

Scrollole spalle leggermente irritata dalla proposta di Armos. Ci perdiamo più di 600 pezzi...eh! 

Ma non dico nulla e invece esco dalla tenda, cambiandomi con un gesto l'aspetto degli abiti: ora sono effettivamente la versione originale. Un semplice paio di pantaloni neri, una camicia da uomo blu scura e vecchi stivali consumati. Mi siedo vicino al fuoco e mi rilasso al calore delle fiamme, facendo cenno a Maria ed Armos di sedersi cin me.

"Ceniamo, ora. Lasciami a dopo le scuse e le spiegazioni che vi devo. E forse anche Maria deve dirci qualcosa, vero?"

Inviato

Ntoni Laffregna 

Mentre aspetto seguo i feriti per dirigermi subito in infermieria. Guardo chi sta peggio e faccio segno al personale di raggruppare chi sta messo molto male.

Spoiler

3 incanalare da 3d6 su tutti i feriti della tenda ospedaliera non ce li vogliamo mettere?

Inviato

Armos

Mi  siedo accanto a Ofelia e Maria, facendo diventare la mia cappa un semplice mantello, decisamente più comodo da portare Oh si, tu ci devi delle scuse dico, ridacchiando verso Ofelia Non ero così sicuro che avresti scelto di unirti ai cavalieri, il mio sogno è quello di fondare un mio ordine o essere a capo di una compagnia, insomma creare qualcosa, oltre che scoprire da dove vengo, e l'opportunità di Morgan è quelcosa che non avrei lasciato andare così alla leggere, ma tu? Per quanto i cavalieri siano libertini e liberitari non mi sembri il tipo di persona che si affilia così facilmente Mentre parlo stringo l amano a Maria, ma continuando a guardare Ofelia

Inviato

Ofelia

Arrossisco leggermente, ma mantengo il contegno "Voi due, senza di me sareste persi. Fai in fretta a fare lo splendido, con la tua Esmeralda...ma prima o poi qualcuno verrà abbastanza vicino da poterti trafiggere con la spada. L'ho fatto indubbiamente per proteggerti...e poi, davvero non ho mai guadagnato tanto come oggi" continuo un po' più seria "Non in una volta sola. Potrei aver scommesso sul gallo vincente, per una volta tanto"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sorrido leggermente imbarazzato ad Astrid, non sono contento di ingannarla (anche se per farle una sorpresa). Trasformo la cappa in un lungo mantello blu, che si intoni con il mio abito abituale, per poi sedermi vicino alla skinwalker e parlare tramite contatto mentale alla strana coppia.

Messaggio (Lilith e Celeria)

Spoiler

Lungi da me impedirvi un tale impegno. Veleka ha visto giusto, ho effettivamente una questione importante da chiedervi. Faccio una breve pausa, sto per ottenere una risposta fondamentale e le parole sbagliate potrebbero compromettere il tutto. Riinizio quindi a "parlare", serio Come avrete capito sono riuscito a fare una breccia nel cuore di Astrid, come lei è riuscita con me. Non sono un grande esperto di "storie a lungo termine", anzi. Proprio per questo ho preferito chiedere consiglio a voi, che dovreste conoscerla da più lungo tempo. Come reagirebbe di fronte ad una richiesta di matrimonio? E quale sarebbe il regalo più opportuno per accompagnare tale proposta? Sì, lo so che ci conosciamo da meno di un giorno, ma è un patto che farei senza ripensamenti. Voglio passare il resto della mia vita con lei. Aspetto impaziente una risposta, in ansia per la prima volta in vita mia. Che sia normale? Non posso neanche dirmi un grande esperto di matrimoni, finora lo vedevo come una cosa da cui fuggire. E ora sto per fare io questa proposta. La vita è divertente a volte. D'altronde avendo come unico esempio il matrimonio della mia povera madre non potevo chiedere di più.

Inviato

Mentre vengono portate le prime portate in tavola, carne arrosto, vedete una figura muoversi nella tenda di Mogan.

Maria risponde ad Ofelia "Si, dobbiamo parlare... e tu sei quasi morta per ben due volte di fila in meno di 2 minuti. Mi sa che toccherà a noi proteggerti, e non il contrario!"

Antonio

Spoiler

Quando stai per incanalare un uomo ti ferma, ti fa cenno di seguirlo e ti posiziona vicino ad altri tre figuri con simboli sacri al collo, e ti dice di incanalare con loro. Nel complesso le ferite messe peggio diventano trattabili, ed un paio ritornano in salute e si alzano, ringraziandoti.

Pierre

Spoiler

A rispondere è Celeria "E' troppo poco tempo, davvero troppo poco. Passaci tempo insieme, conoscila meglio, vivi con lei un pò. Non avere ansia di sposarti, perché l'ansia rovinerebbe tutto. E non cercare di legarti a lei in maniera spasmodica per paura di perderla.
La conosco fin troppo bene: non scapperà."

"E poi, Pierre... il matrimonio è una formalità, fine. Frena i cavalli e goditela, senza farti ansie inutili. La sua gente, poi, tende a non sposarsi mai con cerimonie ufficiali, ma a formare coppie di fatto che molto raramente si dividono."
"Il matrimonio è un concetto quasi alieno per lei..."

Inviato

Ntoni Laffregna 

In silenzio torno al tavolo, inizio a mangiare fino a scoppiare, intanto svuoto anche le mie riserve personali di birra offrendole a chi mi sta in giro.

Spoiler

Sfrutto questo tempo per preparare Creare Birra

Inviato

Ofelia

"Maria, ti concedo che la prima volta sono stata molto incauta. Ma la seconda volta è stato un rischio calcolato: dovevo uccidere quel bizzarro leone, non potevo certo lasciarlo libero di piombarvi addosso" sto ovviamente scherzando un po', non sono seria. Ma capisco bene che quello che dobbiamo dirci noi tre va detto in privato e non a tavola. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Faccio un cenno di ringraziamento alle due donne, per poi riprendere il discorso. 

Messaggio

Spoiler

Devo essermi fatto un'idea sbagliata del matrimonio. Credevo potesse farle piacere, l'ultima cosa che potrebbe passarmi per la testa è che una cerimonia sia importante per la stabilità di un legame. Come Baldovino potrebbe testimoniare. Da quel poco che conosco della religione, il matrimonio è una cerimonia Shelynita e mi pare che Astrid rispettasse quel culto. Ma avete ragione, la conosco troppo poco. Non so quasi niente di come sia cresciuta, di cosa le piaccia, di cosa mi permetta di sentire la sua risata cristallina. Sapreste dirmi cosa potrebbe farle piacere? Almeno un regalo glielo devo. Evitando l'argento, ovviamente. Chi l'avrebbe detto due settimane fa che mi sarei trovato a chiedere consigli sul matrimonio ad un elfa lesbica e la sua compagna tiefling. E pensare che ero ancora insicuro se provarci con Maria e sorelle. Quando si parla di ironia della vita, ...

Inviato

Armos

Oh certo dico, scuotendo il capo e iniziando a mangiare Ora si chiama rischio calcolato farti azzannare alla spalla da un leone umanoide. mi volto verso la tenda di Morgan, inarcando un sopracciglio Comunque ci aspetta una bella cela, un bel dopocena e domani dovremo decidere come spendere i nostri soldi.

Inviato

Ofelia

Do un pugno scherzoso ad Armos "Facciamo a cambio, allora. La prossima volta io resto nelle retrovie e tu carichi usando Esmeralda come randello...che te ne pare, Maria? Dici che il nostro prode cavaliere saprà far valere il suo onore?" 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...