OrtodelGrognard Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Ciao, Avevo promesso un aggiornamento sull'argomento. I ragazzi in questione non ricordano nemmeno il nome di Gygax, quindi parlare di Arneson è fuori questione. Gli ho chiesto : sapete chi è l'ideatore di D&D? La risposta è stata: la Wizards of the Coast. Dal punto di vista di un ragazzo di 17-18 anni non fa una piega. In effetti il D&D 3/4/5 l'hanno scritto loro. 2
OrtodelGrognard Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 http://blackmoormystara.blogspot.it/2016/09/dave-arneson-documentary-trailer.html?m=1 2
Thorgar Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Il 20 novembre 2016 alle 09:21, OrtodelGrognard ha scritto: Il 20 novembre 2016 alle 09:21, OrtodelGrognard ha scritto: Gli ho chiesto : sapete chi è l'ideatore di D&D? La risposta è stata: la Wizards of the Coast. Quando si dice, la morte della memoria storica... scusa se ti arriverà und doppia notifica, ma mi sta sbroccando il pc e mi ha selezionato la tua citazione almeno 2 volte... Tra la nostra generazione, e l'ultima, c'è stato un salto enorme, manco fossero passati 100 anni... 2
Zaorn Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Il 20/11/2016 alle 09:21, OrtodelGrognard ha scritto: Ciao, Avevo promesso un aggiornamento sull'argomento. I ragazzi in questione non ricordano nemmeno il nome di Gygax, quindi parlare di Arneson è fuori questione. Gli ho chiesto : sapete chi è l'ideatore di D&D? La risposta è stata: la Wizards of the Coast. Dal punto di vista di un ragazzo di 17-18 anni non fa una piega. In effetti il D&D 3/4/5 l'hanno scritto loro. Ragazzo, in fondo è un gioco, di solito ci si concentra sui contenuti, più che sugli autori, la storia però è interessante, ma non è così appassionante come tirare i dadi! 2
Nicto Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 (modificato) Il 20/11/2016 alle 09:21, OrtodelGrognard ha scritto: Ciao, Avevo promesso un aggiornamento sull'argomento. I ragazzi in questione non ricordano nemmeno il nome di Gygax, quindi parlare di Arneson è fuori questione. Gli ho chiesto : sapete chi è l'ideatore di D&D? La risposta è stata: la Wizards of the Coast. Dal punto di vista di un ragazzo di 17-18 anni non fa una piega. In effetti il D&D 3/4/5 l'hanno scritto loro. Ovvio che non fa una piega... non è che io a 17 anni fossi diverso e Zaorn sopra ha ragione: chissenefrega di chi ha creato il gioco, mi ci diverto e stop. Nel mio piccolo però, grazie al mio blog e ai miei articoli qui su Dragon's Lair cerco se non altro di informare i disinformati Sono dell'idea che se vuoi capire davvero qualcosa, allora devi risalire alle origini di quella cosa e poi seguirne tutte le evoluzioni: solo al termine di questo processo l'avrai davvero "colta". Modificato 24 Novembre 2016 da Nicto 2
Thorgar Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 2 ore fa, Nicto ha scritto: Sono dell'idea che se vuoi capire davvero qualcosa, allora devi risalire alle origini di quella cosa e poi seguirne tutte le evoluzioni: solo al termine di questo processo l'avrai davvero "colta". In qualche modo, sei un po' una sorta di filologo.. sei il filologo di Dragon's Lair!! 1
Nicto Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Beh ti ringrazio del complimento Thorgar... si può usare il termine "filologia" in un ambito così leggero come quello dei gdr ? Io credo di si Se esistono i filologi del gioco degli scacchi perché non gli rpg ? E comunque filologo è un pò meglio di "paparazzo nerd", eh Zaorn ? 3
Zaorn Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 2 minuti fa, Nicto ha scritto: E comunque filologo è un pò meglio di "paparazzo nerd", eh Zaorn ? Il mio appellativo ha molto più flavour! 1
Messaggio consigliato