Vai al contenuto

[TdS] Effetti Collaterali [Fate Core]

Hito272

Messaggio consigliato

Inviato

Mamma mia che capolavoro di personaggio... Abbinatissimo, cavolo. Bravo, Morgan! :clapclap:

...

...

...Adesso mi distruggono... :bash:

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Intanto che per messaggio ultimiamo le schede, definiamo insieme l'inizio dell'avvenura.

Direi che, per semplificare la narrazione, tutti i personaggi si trovano su Theuth: perchè incominciano a interagire? 

Provo con uno spunto: 

Spoiler

Da mesi girano voci riguardo ad un misterioso batterio che miete vittime nel Sistema Stellare. L'opinione generale è che il governo centrale (che ricordo essere di stampo pseudo-comunista, dittatoriale) stia occultando le informazioni possedute, anche a scapito della sicurezza degli abitanti del Sistema.

X.A.R. pensa che Fenzio possa saperne qualcosa. Il primo riesce per vie traverse a ottenere un appuntamento con l'ex ufficiale per parlarne. 

(Ricordo anche che potete inventare informazioni riguardo al sistema in cui abitate, come aggiungere popolazioni/pianeti/risvolti della trama al prezzo di un punto fato.)

Contemporaneamente, sembra che uno degli inviati Urogash sul pianeta sia scomparso. Le voci dicono che sia stato trasferito negli Altifondi del pianeta, ma nessuno ha il coraggio di andare a controllare di persona... (entrerà in scena Vrakax)

Che ne pensate? Proponetene altri, comunque! Dove vorreste essere? A fare cosa? :)

Inviato

Sei in galera, dunque. :P

Se Fenzio fosse originario degli Altifondi? (Zona povera degradata del pianeta, più vicina alla superficie)

Se X.A.R. sapesse di ciò, e avesse bisogno di una guida per muoversi in quell'ambiente? D'altronde X.A.R. è interessato al batterio (in quanto i suoi studi hanno rivelato che interagisce con il DNA) ed è certo che la sparizione di Serymi la Urogosh sia una manovra governativa per nascondere il soggetto, infetto.

Cosí i vostri interessi si incontrerebbero con quelli di Vrakax, che ha un obiettivo molto chiaro: Serymi non deve morire.

Poi vediamo come farti uscire di prigione... :D

Nota: ho introdotto dei nuovi aspetti, forniscono qualche informazione sui personaggi. A prima vista possono sembrare poco spendibili in game, ma se li assumerete sono sicuro che cambierete idea! Comunque gli aspetti possono essere modificati durante la partita.

Inviato

Si, Fenzio, grazie all'aspetto Nemici ai Piani Alti, sa delle cose riguardo al batterio che X.A.R. potrebbe trovare utili. Quindi X.A.R chiede di incontrare Fenzio che gli dice quello che sa e vanno insieme ad indagare negli Altifondi.

Voilà :D

Inviato

Si le voci del batterio sono circolate a lungo nel Mercato Nero Galattico e in quanto esperto e studioso ho subito sentito l'ardente desiderio di studiare questo batterio per poi lavorarci sopra. Grazie ai contatti dei trafficanti e al siero Anti-calvizia "regalato" a Morg, il Suret che smercia armi batteriologiche nel mercato nero, sono venuto a sapere che un certo Fenzio (al momento in prigione) potrebbe sapere qualcosa in più su questa nuova forma di vita. Appena arrivato sul pianeta inizio a smuovere i miei contatti e a elargire qualche favore per riuscire ad ottenere un colloquio col carcerato in quanto (finto) psichiatra studioso delle condizinoi dei carcerati.

Inoltre sono venuto a sapere che gli Uroniani non sono particolarmente contenti perché un loro inviato è scomparso dalla città, proprio quando le voci sul batterio hanno iniziato a diffondersi.

Inviato

Intanto aggiungo qualcosa sulle regole (visto che basta un copia-incolla... :P)

Il 21/10/2016 alle 16:11, Hito272 ha scritto:

I tuoi aspetti non danno vantaggi permanenti, ma solo vantaggi temporanei, al momento in cui tu li invochi: questo vantaggio consiste nel ricevere un bonus di +2 al tiro per l'azione che stai compiendo, oppure nel ritirare i dadi se le cose vanno male.

Ricordo che si tirano i dadi per quattro azioni: superare un ostacolo, creare un vantaggioattaccare, difendere. Ciascuna abilità può essere sfruttata per compiere una di queste azioni.

Durante un combattimento, potrai tentare di attaccare un tuo avversario usando combattere, e invocare l'aspetto Arsenale ambulante (o come lo chiamerai) ti fornirà un +2 al tiro.

Potrai in alternativa usare Atletica per superare un ostacolo (oltrepassare il suo avversario con un balzo).

Il tiro di dadi ma non è sufficiente per superare tale ostacolo. Quando te lo dico, tu invochi Arsenale ambulante dicendo che il jet-pack della tua armatura ti fornisce uno slancio. Prenderai un +2 (se sarà sufficiente a superare la prova) o deciderai di ritirare i dadi.

Inviato

Durante i conflitti, generalmente si attacca o si cerca di creare un vantaggio.

Se ad esempio voglio rovesciare un tavolo per ostacolare miei avversari, uso Fisico per creare un vantaggio. Se ho successo, l'ambiente otterrà l'aspetto Tavolo rovesciato che solo io potrò invocare gratuitamente al prossimo turno a scapito dei miei avversari. Gli altri potranno invocare tale aspetto al prezzo di punti fato.

Inviato

Ogni attacco dà diritto ad un azione di difesa gratuita.

Spostamenti all'interno di una stessa area sono azioni gratuite a meno che qualche ostacolo (come il buon vecchio Tavolo rovesciato) impedisca il movimento: in tal caso oltrepassarlo sarà un azione di Atletica per superare un ostacolo: che riesca o no, avrò terminato il turno.

I danni subiti, sia in combattimento che fuori, consumano caselle di stress. Le caselle di stress hanno valori precisi: ciascuno ne ha una da un punto e una da due punti. Chi ha +1, +2 in Fisico ne ottiene una ulteriore, da tre punti. +3,+4 in Fisico aggiungono, oltre a quella da tre, anche una da quattro punti.

Oltre allo stress fisico c'è lo stress mentale, e chi ha punteggio maggiore in Volontà ottiene le solite caselle bonus.

Inviato

Quando subisco un danno da, per esempio, tre punti, posso scegliere di utilizzare la mia casella di stress fisico da tre punti. Se sarà occupata potrò usare solo quella da quattro (non quella da uno più quella da due) che diverrà inutilizzabile, di fatto come se avessi subito un danno da quattro punti.

Oltre allo stress posso scegliere di subire il danno accettando una conseguenza: lieve (2 pt), media (4 pt), grave (6 pt).

Le conseguenze sono veri e propri aspetti: StorditoSquarcio sul petto, Senza una mano. 

In aggiunta a ciò ci sono i benefici, che ottenete in seguito ad attacchi o difese ben riuscite. Sono aspetti temporanei che svaniscono dopo essere utilizzati, o che potete trasformare in un vantaggio.

Inviato
10 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Iuh-huuu... C'è nessuno?

Scusate colpa mia, abbiamo finito poco fa di definire un problema, quindi dovremmo esserci ^^

Inviato
2 minuti fa, Huriel ha scritto:

Scusate colpa mia, abbiamo finito poco fa di definire un problema, quindi dovremmo esserci ^^

Dai c###o, Gianluca!

Inviato

Oggi apro il topic di gioco!

Se siete d'accordo come ritmo di gioco fisserei minimo un post ogni due giorni (probabilmente riuscirò a postare più spesso), esclusi i weekend.

In gioco stabilirò qualche convenzione di scrittura, che aggiusteremo nel corso della partita.

Se vi vengono in mente altre cose da chiarire scrivete pure :)

Inviato

Si, che uno ogni due giorni è troppo poco. Minimo uno al giorno e che cacchio!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...