Vai al contenuto

[TdS] Effetti Collaterali [Fate Core]

Hito272

Messaggio consigliato

Inviato

Tanto per farvi un'idea... Il primo personaggio di FATE che ho giocato era un supereroe tipo Captain America, ma versione italiana che si chiamava Glauco Corelli. Come "scheletro" e aspetto mi ero ispirato a Nicolas Cage (ovviamente modificato a dovere) nel film Il Mandolino del Capitano Corelli, bellissimo film...

Antonio Corelli.jpg

In questa seconda avventura, mi sono ispirato come concept a Ralph Fiennes nei panni di Caio Marzio "Coriolano" nel film Coriolanus, bellissima trasposizione cinematografica dell'omonima opera di Shakespeare...

Caio Marzio Coriolano.jpg

:elminster

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Guorrilla Mi serve una foto e una breve descrizione del tuo personaggio per potermelo immaginare, quando hai tempo. Grazie in anticipo.

Inviato
10 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

@Guorrilla Mi serve una foto e una breve descrizione del tuo personaggio per potermelo immaginare, quando hai tempo. Grazie in anticipo.

La foto è dura, cerco di darti 2 immagini da unire e poi il resto te lo descrivo a parole ahah
372623_1265481293779_full.jpg

naruto-580-kabuto--hermit-sage-mode-dragon-snake-funny-anime-manga-jokes.jpg

Struttura del corpo molto simile a prima immagine, ma pelle(squame bianche) e volto simile a seconda immagine

Al volto togli gli occhiali e aggiungi un altro paio di occhi (rossi) e diciamo che sei molto vicino alla mia idea del mio pg ahah

Inviato

17 ore fa, Morgan Bale ha scritto:

Nemici ai Piani Alti - La prigionia mi ha fatto diventare paranoico. Fin quando non comincerò a "vederci chiaro" chiunque voglia "persuadermi" o peggio ancora farmi il lavaggio del cervello, avrà bonus su Volontà nei miei confronti (spero funzioni così).

Funziona così! Se qualcuno, PG o PNG, vorrà approfittare di questo bonus, spenderà un punto fato, che finirà nelle tue tasche.

Colgo l'occasione per un copia-incolla dal manuale

Aspetti di Situazione

Spoiler

Un aspetto di situazione è temporaneo, previsto per durare solo una singola scena o finché smette di avere senso (ma mai più di una sessione, al massimo). Gli aspetti di situazione possono essere attaccati all'ambiente in cui è ambientata la scena - e quindi influisce su chiunque partecipi alla scena - ma possono essere attaccati a personaggi specifici se sono bersaglio di un vostro creare un vantaggio.

Gli aspetti di situazione descrivono caratteristiche significative delle circostanze con cui hanno a che fare i personaggi in una scena. Questo include:

Caratteristiche fisiche dell'ambiente (Densa Boscaglia, Cumuli Di Neve Oscuranti, Pianeta A Bassa Gravità).

Ubicazione o posizionamento (Postazione Da Cecchino, Tra Gli Alberi, Cortile Posteriore).

Ostacoli immediati (Fienile In Fiamme, Serratura Complicata, Baratro Spalancato).

Dettagli contestuali che potrebbero entrare in gioco (Paesani Scontenti, Telecamere Di Sicurezza, Macchinario Rumoroso).

Cambiamenti improvvisi dello stato del personaggio (Sabbia Negli Occhi, Disarmato, Nell'Angolo, Coperto Di Melma).

Tali aspetti sono del tutto affini a quelli dei PG/PNG. Possono essere invocati o tentati in cambio di punti fato.

In game saranno riportati in Grassetto corsivo.

Può darsi che l'ambiente o un PNG abbia aspetti che non vi comunicherò, ma che dovranno/potranno essere scoperti.

Inviato

Sto cercando l'elevatore per raggiungere gli Altiforni. 

Gli Altifondi sono la parte più superficiale del pianeta. Per analogia con i bassifondi di una metropoli, solo che questi stanno... In alto :P

Inviato

Secondo me Guorrilla ci ha mollato. Lo teniamo o lasciamo un bel power duo?

Inviato

Non ho avuto la stessa impressione. Diciamo che per forza di cose un giocatore è fuori quando per lungo periodo non può scrivere almeno un post ogni due giorni (esclusi i weekend): ad ora non è il caso di Guerrilla.

Se alziamo l'asticella temo che resti l'unico partecipante, Morgan... Master compreso :P

Inviato

@Hito272 eh... Senti, io prima Guorrila l'ho visto connesso per un po e speravo postasse... e invece niente. Che facciamo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...