Karl_Franz Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Oh, io me ne vado a dormire che domani ho la sveglia alle 6.00 Non fatemi trovare la torre diroccata e Cannavacciuolo zombie che cerca di mangiarci, mi raccomando XD
Ash Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 E vabe'... Io ci ho provato ad evitare questo scenario, sia qui che per altre vie, ma a quanto pare io giocatore ho davvero dei pessimi tiri in diplomazia. Speriamo che, in caso, anche gli altri tiri siano pessimi, lol. Giusto per chiarezza, non ho postato prima perché stavo cercando, appunto, di evitare di arrivare a questo. In teoria Kain sarebbe dovuto scattare alla menzione del suo essere mezzodemone, senza neanche far finire la frase a Melek e far intervenire gli altri, ma mi rendo conto dei problemi tempistici, quindi considerate semplicemente che Kain, preso dalla furia, non abbia praticamente sentito nulla di quello che avete detto.
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Solo che io proprio non so che fare. devo considerare che fra di noi ci sia in mezzo il prete ed aspetto d vedere se lui ti placca fisicamente od agisco? perché se devo agire le lame saettano volente o nolente, mica posso giocarmela a pugni con te dato il divario fisico. posso provare, dato che sei fuori controllo e mal posizionato a fare una mossa per farti perdere l'equilibrio così da non causarti danni seri e lasciare il tempo agli altri di placcarti.
Ash Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Se non dobbiamo tirare i dadi, ho già espresso come va il mio primo round, e sono dell'idea che tu dovresti affondare le lame con intento letale perché più va per le lunghe, più possibilità ci sono che gli altri si facciano male. Se dobbiamo tirare i dadi, non c'è molto da fare se non attenersi alle regole. Ovviamente il master ha sempre l'ultima parola.
Zyl Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Io vorrei che evitaste di uccidervi e di perdere giocatori .
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 convinto dalle parole del prete io proverei ad atterrarlo con una manovra di combattimento di sbilanciare.
Ash Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Io sono più che volenteroso a tralasciare i dadi e far morire Kain in un combattimento in cui la controparte lotta per la sopravvivenza con le unghie e con i denti. Chiedermi di far fare il buffone a Kain, lasciando che Melek se lo rigiri come un professionista farebbe con un principiante, dopo che sono stato una pagina intera del TdS a cercare di evitare lo scontro per timore di ammazzare un pg, mi sembra come minimo un tantino scorretto. Ed è una richiesta che non sono particolarmente incline a soddisfare. Ammetto candidamente di non essere io capace di trovare il compromesso, di cui parlavo qualche pagina fa, in questa situazione e che sia una mia colpa. Mi scuso quindi con ciascuno dei partecipanti a questo PbF, dal primo all'ultimo, per questa mia mancanza.
Pyros88 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 No ma chiariamoci Ash, tutto quello che hai detto qui nel TdS io lo capisco, ma cosa potevo fare? Abbiamo due pg con caratteri forti, e sfortunatamente hai un personaggio che se la prende a morte per l'offesa più comune e facile da rivolgergli data la su natura, finirà a botte con chiunque voglia offenderlo dandogli del cornuto, del peperone demoniaco, quello con la coda sempre fra le gambe, oppure che ha la coda più acuminata del proprio acume, e non mi sto nemmeno impegnando per inventarmene. Poi il tuo pg può essere grande e grosso e quel che vuoi, ma non vuol dire che non possa prendere una sonora lezione da un elfo professionista nel combattimento e che sa sfruttare il tuo sbilanciamento per atterrarti, altrimenti al primo gnomo od halfling che ti da una lezione, cosa fai? ti uccidi per la vergogna? Io direi di lasciar decidere anche i dadi a questo punto, se riesco ad atterrarti e gli altri ti calmano, ed abbiamo tutto il tempo per calmarti, nessuno ci corre dietro, possiam provare a far in modo che il tuo pg non muoia, in questo anche l'altro tiefling potrebbe aiutare.
Ash Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 6 ore fa, Pyros88 ha scritto: No ma chiariamoci Ash, tutto quello che hai detto qui nel TdS io lo capisco, ma cosa potevo fare? Abbiamo due pg con caratteri forti, e sfortunatamente hai un personaggio che se la prende a morte per l'offesa più comune e facile da rivolgergli data la su natura, finirà a botte con chiunque voglia offenderlo dandogli del cornuto, del peperone demoniaco, quello con la coda sempre fra le gambe, oppure che ha la coda più acuminata del proprio acume, e non mi sto nemmeno impegnando per inventarmene. Poi il tuo pg può essere grande e grosso e quel che vuoi, ma non vuol dire che non possa prendere una sonora lezione da un elfo professionista nel combattimento e che sa sfruttare il tuo sbilanciamento per atterrarti, altrimenti al primo gnomo od halfling che ti da una lezione, cosa fai? ti uccidi per la vergogna? Io direi di lasciar decidere anche i dadi a questo punto, se riesco ad atterrarti e gli altri ti calmano, ed abbiamo tutto il tempo per calmarti, nessuno ci corre dietro, possiam provare a far in modo che il tuo pg non muoia, in questo anche l'altro tiefling potrebbe aiutare. Questo post mi lascia davvero perplesso, onestamente. Se hai capito quello che ho detto nei miei post precedenti e siamo arrivati a questo punto, vuol dire che hai deliberatamente scelto di ignorare tutto quello che ho detto e non importa quanta buona volontà io ci possa mettere, resta tutta fatica inutile. Quindi mi sono affannato inutilmente una giornata intera come un ingenuo, quando fin dal principio avevo zero possibilità di ottenere il benché minimo risultato. Fare del mio meglio evidentemente non è bastato per evitare una situazione spiacevole, e la cosa brutta è che con queste premesse il risultato non sarebbe mai potuto cambiare, indipendentemente da "quanto meglio" fosse stato "il mio meglio". Per il mio pg, non si tratta di essere "grande e grosso e quel che voglio io". Non è una gara a chi ce l'ha più grosso (il pg). E sinceramente credo di aver dimostrato più volte di voler prendere al volo ogni occasione plausibile per provare ad integrare il pg nel gruppo come membro e non sul gruppo come "un grande e grosso quel che voglio io", e neanche fuori dal gruppo come uno che non ha bisogno di nessuno. Ma sentitevi tutti liberi di correggermi se la pensate diversamente. Però ho questa strana impressione che nella tua testa, quella di Pyros88 non quella di Melek, il tuo pg sia questo megauberassassino (che Leon gli fa un baffo) in grado di rivoltare come calzini tutti quanti contemporaneamente mentre è bendato e con una mano legata dietro la schiena, perché lui è il professionista della situazione, e gli altri sono delle mezze calze messe lì per valorizzare la sua professionalità, invece di considerare i pg tutti sullo stesso piano ciascuno con le proprie qualità e i propri difetti. E che si arrangino gli altri. Ripeto, sono rimasto onestamente perplesso da come si è evoluta questa situazione.
Pyros88 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 boh secondo me c'è un enorme fraintendimento. e sinceramente ora mi stai facendo venire dei dubbi sull'aver capito o meno tutto quello che hai scritto precedentemente. comunque quando ho usato il termine professionista, non era per dire che io sono Rambo e tu no: era solo per dire che se ai dadi il tuo kain viene rigirato non vuol dire che stia facendo il buffone, semplicemente vieni sconfitto; non capisco quale sia il problema dato che hai tirato fuori tu questo punto di vista sulla situazione. poi chiariamoci il mio pg è di lvl miserrimo come i vostri, da player mica posso assolutamente pensare che sia un megauberassassino. Semplicemente lo ruolo come un agente competente addestrato a fare quel che sa fare ed abituato ad agire da solo a prescindere che le stats lo decretino una pippa o meno. Melek (non io) aveva inquadrato la situazione, aveva un buon piano, non lo hanno ascoltato (gli altri pg, non voi), tutte le sue previsioni si sono avverate, peggiorando la situazione. Da persona tesa, abituata a fare da sola, che non vi conosce affatto e che di certo non può avere una buona opinione dato che eravate in gattabuia con lui, ha sbottato per la loro (non vostra) mancanza di lungimiranza e temerarietà. Kein gli hai risposto per le rime con minacce fisiche e Melek non si è fatto problemi a passare al livello successivo, perché quel pg è fatto così e come chiunque non ha una buona opinione dei tiefling. Tutto qua.
Karl_Franz Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 È la seconda volta che succede, non devo andare più a dormire mi sa Personalmente mi piacciano le trame non lineari, dove lo stesso gruppo a volte è costretto ad incaxxarsi con se stesso e creare disguidi al suo interno, le reputo Un'aggiunta non un problema. È anche vero però che a volte crea incomprensioni, come questa per esempio. Purtroppo non siamo tutti dietro la stessa tastiera e a volte capita di non capire bene cosa intendesse l altro, però mi spiace che Ash l abbia presa così male. Personalmente mi sto divertendo molto e la ttrama è una delle mie preferite, cerchiamo di sistemare la situazione è un vero peccato che finisca male per uno dei due Ci sono i presupposti per fare in bel PbF secondo me, e raramente mi sbaglio (sborone come Zauker XD ) Io comunque posto on TdG la mossa di Zeb, fatemi sapere cosa vogliamo fare
Pyros88 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 speriamo che il master ti conceda di agire di contropiede sull'impeto di Kain così da impedirgli di avvicinarsi.
Ash Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Un momento, non facciamo confusione. Io non me la sono presa a male. Sono semplicemente rimasto perplesso dal post che ho quotato prima e mi ritrovo in una situazione poco gradevole. Che è diverso. Detto nella maniera più semplice e chiara possibile, e mi scuso in anticipo se sembra che io voglia dire a qualcuno come giocare il proprio pg (cosa che non voglio assolutamente fare e che in generale non apprezzo, motivo per cui ho evitato di metterla giù così in precedenza), per evitare una situazione del genere bastava che Melek non facesse menzione della razza di Kain e scegliesse un altro modo per rispondergli a tono. Sulla scheda non c'è il bg o le note caratteriali, ma non mi sembra di ricordare, così a memoria, nessun tratto caratteristico che spinga irrimediabilmente Melek a dover andare a toccare proprio quel tasto, soprattutto quando Pyros aveva letto il bg e le note caratteriali di Kain e sapeva cosa sarebbe successo. Ho parlato di compromessi metagamistici, e da parte mia c'era tutta la disponibilità del mondo a far placcare Kain e farlo calmare nonostante i 3 giorni di digiuno e la brutta sorpresa avrebbero reso più plausibile il far seguire alle minacce le azioni. Bastava che dall'altra parte si scegliesse una risposta diversa che non andasse ad intaccare il bg e carattere del mio pg, invece di puntare direttamente a quella che è stata definita (in maniera un po' arbitraria, se permettete) la reazione di "tutti" nei confronti dei Tiefling. E non sto dicendo che Melek doveva abbozzare e lasciare che Kain facesse il superiore, poteva benissimo essere ancora più irriverente o sfrontato o quant'altro ma toccando tasti diversi. Io sono disposto a cercare tutte le scuse plausibili possibili per non creare situazioni spiacevoli. Kain era partito con l'idea di un tipo taciturno, dato che ce ne sono già due così non ho avuto remore nel trasformarlo in un tipo più loquace. Abrax è un maschio ed è una stirpe completamente differente da quella di Kain, non è la cosa più probabile del mondo che gli ricordi la sorella, ma è comunque possibile e plausibile. Prendo la palla al balzo e cerco di instaurare un rapporto. Zeb si è adoperato a curare Kain in combattimento, pensiamo che sia stato per altruismo e non perché caduto Kain lui sarebbe stato il prossimo. Mostriamo riconoscenza e cerchiamo di instaurare un altro rapporto, diverso da quello con Abrax. Questo non impedisce di avere battibecchi, ma ci si viene incontro e non si va oltre il commento sarcastico e cose del genere. Melek non mi ha dato niente su cui lavorare, ed al contrario in un crescendo di tensione ed insulti è andato a pungere all'apice della tensione su un argomento trattato nel bg di Kain, e che mi mette in una posizione sgradevole perché, egoisticamente da parte mia, non sono disposto a stravolgere il carattere del pg e mi costringe a scenari che vorrei evitare. Per questo rimango perplesso quando Pyros mi risponde "Ho capito, ma che ci potevo fare?". (Calathes lo perdoniamo perché è assente giustificato ) E dovendo affrontare un'apocalisse zombie, non mi aspettavo di dover affrontare commenti sulla razza ogni 5 minuti, primo perché abbiamo idee diverse su quale sia la reazione di "tutti" di fronte ai Tiefling, secondo perché in simili circostanze i sopravvissuti in genere tendono a fare gruppo, non a diventare xenofobi. Quindi men che meno mi aspettavo di dover affrontare una situazione del genere 5 minuti dopo essere usciti di cella con dall'altro lato un altro pg, a maggior ragione se il giocatore era a conoscenza del bg. Perché trovarsi in una situazione simile con un pg o con un png, sono due cose totalmente differenti. Non credo di rovinare il gioco a nessuno se Kain pianta la spada nel petto di un png, cosa diversa nel caso di un pg. O sbaglio? E sto scrivendo papiri su papiri nel TdS non perché io me la sia presa, ma al contrario per chiarire il più possibile e mantenere un clima rilassato, cercando di evitare tutti i fraintendimenti (tipo il fatto che io l'abbia presa male).
Pyros88 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 guarda francamente il ruo bg lo avevo letto, ma probabilmente complice il tempo, complice l'averlo fatto in velocità, non ho capito e non ricordavo più che se la potesse prendere a morte per quel tipo di insulto, son passate alcune settimane dall'inizio. Da quel punto di vista mi dispiace, magari ricordandolo/capendolo meglio avrei provato a mediare l'offesa, ma rimango dell'idea che quello sia il tipo di offesa più ovvia e facile per tutti nei confronti di un tiefling e dato che malek non conosce kain, ne la sua storia, ha ben poco su cui appigliarsi per rispondergli a muso duro. Guardando walking dead e Z nation posso dire che le discriminazioni e la diffidenza persistono anche in situazioni del genere quando non ci si conosce bene. E dobbiamo ricordare che I nostri pg non credono sia una apocalisse zombie, non hanno le informazioni o la testimonianza della vastità e potenza dell'evento, al momento sanno solo del villaggio. Vabbeh in ogni caso spero di non dover sguainare le lame.
Pyros88 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 sono scesi entrambi gli zombie o se blocco la cuoca in corpo a corpo la guardia dietro di lei rimane bloccata nel vano delle scale?
Zyl Inviato 18 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Si, lo zombie dietro per ora non ha possibilita' di passare.
IlNando Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Comunque a mio parere aver letto il bg non significa nulla... i nostri pg non si conoscono, non sanno nulla del passato degli altri. E quindi non possono nemmeno sapere cosa può o non può offendere mortalmente un altro... no?
Ash Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Dopo un'altra risposta in cui, di nuovo, saltano fuori i "se avessi saputo", "se avessi capito", "se avessi ricordato"... quando ho spiegato, a più riprese per una pagina intera, quali sarebbero state le conseguenze (ed ho cominciato quando? Cinque minuti dopo il post del TdG?), dopo un'altra risposta in cui sembra che la coesione, o anche la semplice convivenza, del gruppo sia una questione che non ti riguardi minimamente e sia solo compito degli altri adattarsi al personaggio speciale, comincio ad essere un po' infastidito da questo ed altri comportamenti. In genere non do peso a chi pensa di fare il furbo e non finisco infastidito, ma d'altro canto in genere mi limito ad ignorare e passare avanti, non a conversarci. Evidentemente devo essere io che sbaglio, facendomi problemi che non dovrei farmi e dimostrandomi troppo gentile e disponibile, cosa di cui alcune persone possono approfittare scambiando la mia disponibilità per qualcos'altro. Ad ogni modo, da ora in poi la smetto di farmi problemi e la smetto intasare il TdS così possiamo andare avanti con l'avventura.
Karl_Franz Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 14 minuti fa, Ash ha scritto: Dopo un'altra risposta in cui, di nuovo, saltano fuori i "se avessi saputo", "se avessi capito", "se avessi ricordato"... quando ho spiegato, a più riprese per una pagina intera, quali sarebbero state le conseguenze (ed ho cominciato quando? Cinque minuti dopo il post del TdG?), dopo un'altra risposta in cui sembra che la coesione, o anche la semplice convivenza, del gruppo sia una questione che non ti riguardi minimamente e sia solo compito degli altri adattarsi al personaggio speciale, comincio ad essere un po' infastidito da questo ed altri comportamenti. In genere non do peso a chi pensa di fare il furbo e non finisco infastidito, ma d'altro canto in genere mi limito ad ignorare e passare avanti, non a conversarci. Evidentemente devo essere io che sbaglio, facendomi problemi che non dovrei farmi e dimostrandomi troppo gentile e disponibile, cosa di cui alcune persone possono approfittare scambiando la mia disponibilità per qualcos'altro. Ad ogni modo, da ora in poi la smetto di farmi problemi e la smetto intasare il TdS così possiamo andare avanti con l'avventura. A me sinceramene dispiace, volevo continuare a leggere i tuoi Wall of Paper Se ti riferisci al post di Calathes, capisco bene cosa intendi, e sai che sono d'accordo con te, ma posso capirlo di più da lui che ha un dualismo interiore, poi magari dopo la parte "buona" si scuserà, ne sono certo Alla fine mi spiace che tu debba giocare scaxxato però....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.