Vai al contenuto

[TdS] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato
59 minuti fa, Ash ha scritto:

Dopo un'altra risposta in cui, di nuovo, saltano fuori i "se avessi saputo", "se avessi capito", "se avessi ricordato"... quando ho spiegato, a più riprese per una pagina intera, quali sarebbero state le conseguenze (ed ho cominciato quando? Cinque minuti dopo il post del TdG?), dopo un'altra risposta in cui sembra che la coesione, o anche la semplice convivenza, del gruppo sia una questione che non ti riguardi minimamente e sia solo compito degli altri adattarsi al personaggio speciale, comincio ad essere un po' infastidito da questo ed altri comportamenti. In genere non do peso a chi pensa di fare il furbo e non finisco infastidito, ma d'altro canto in genere mi limito ad ignorare e passare avanti, non a conversarci.

Evidentemente devo essere io che sbaglio, facendomi problemi che non dovrei farmi e dimostrandomi troppo gentile e disponibile, cosa di cui alcune persone possono approfittare scambiando la mia disponibilità per qualcos'altro.

Ad ogni modo, da ora in poi la smetto di farmi problemi e la smetto intasare il TdS così possiamo andare avanti con l'avventura.

Ash probabilmente non hai capito una cosa di base del mio modo di giocare:

non cambio mai ciò che ho scritto a meno si tratti di un palese errore. Per esempio quando dico di fare una cosa che non si può fare o se ho capito male dove mi trovo e quindi come mi sto muovendo o se parlo con la persona sbagliata confondendo nomi, titoli, ruoli perché quello son solo errori di comprensione della scena e della storia da,parte mia e non del mio pg he invece non si potrebbe sbagliare in quel modo.

Io per la pagina intera ho discusso con te delle motivazioni e delle ragioni che ci hanno spinto a fare quello che abbiamo fatto in quanto players e non come personaggi, ma da player quando ho postato quell'insulto non ricordavo/comprendevo che Kain si sarebbe offeso tanto o avrei agito diversamente.

Ma da lì poi la frittata è fatta ed il latte versato, nella mia etica di gioco non mi piace cambiare post per dinamiche da metagame ma solamente se commetto un vero e proprio errore tecnico/interpretativo di qualche genere.

con il mio post precedente volevo dolo scusarmi di non aver capito/ricordato, prima di postare in TdG, quanto Kain fosse suscettibile al riguardo, solo non posso farci più nulla. Non era un modo per percularti o rigirare la frittata con la scusa del non avevo capito, perché dopo che abbiamo iniziato a parlarne ho capito bene la situazione e mi son reso conto di non aver capito/ricordato, precedentemente, in maniera completa/corretta.

Questo per chiarire solamente perché mi pare tu abbia frainteso il mio ultimo post ed il suo messaggio/intenzioni.

• Risposte 514
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

A me sinceramene dispiace, volevo continuare a leggere i tuoi Wall of Paper :dissapointed_relieved:

Se ti riferisci al post di Calathes, capisco bene cosa intendi, e sai che sono d'accordo con te, ma posso capirlo di più da lui che ha un dualismo interiore, poi magari dopo la parte "buona" si scuserà, ne sono certo :D

Alla fine mi spiace che tu debba giocare scaxxato però....

Sto facendo confusione... probabilmente sono lento io... se era riferito a quello che ho scritto nel gioco era riferito a Zeb non certo a kain, se ash si riferiva al mio commento poco sopra non vedo cosa abbia detto di male... io da master non permetto agli altri pg di leggere il bg degli altri, a meno che non si conoscano già o a meno che il pg abbia raccontato il suo passato. E anche se voi lo abbiate permesso agli altri ciò non toglie che i nostri pg non si conoscano. Comunque anche io ad esempio in precedenza ho pensato fosse fuori luogo il commento di zeb sul fatto che mi avesse "vietato" di evocare esseri immondi chiamandomi '"evocatore" come se ce l''avessi scritto in faccia, ma l'errore non era del pg, ma semmai del giocatore... e comunque si può andare oltre certe cose, non devono rovinare il gioco

Inviato
11 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

A me sinceramene dispiace, volevo continuare a leggere i tuoi Wall of Paper :dissapointed_relieved:

Dato che ci tengo ai miei fans, provvederò ad inviarti per pm almeno un Wall of Paper ogni due giorni! Non disperare! :bat:

Nel frattempo, anche se aspetterò che agisca Abrax prima di postare, ho una domanda per il GM:
Quanta libertà abbiamo prima che agiscano gli zombie? Perché dal lato pg si stanno praticamente svolgendo più turni in una volta sola in ottica di action economy (decisamente meglio per noi :bat:), e volevo sapere come mi dovrò regolare.

PS: Sono solo io, o il forum ha qualche problema di formattazione dei messaggi al momento?

Inviato

I turni sono normali. Siamo entrati in iniziativa quando hanno fatto la loro comparsa gli zombie. Quindi adesso tocca a ognuno di voi, poi a loro e dopo a voi e cosi' via, come sempre.

Credo che ci siano problemi con il forum via cellulare, a quanto sembra. Io da computer non ho problemi.

Inviato
In questo momento, Zyl ha scritto:

I turni sono normali. Siamo entrati in iniziativa quando hanno fatto la loro comparsa gli zombie. Quindi adesso tocca a ognuno di voi, poi a loro e dopo a voi e cosi' via, come sempre.

Credo che ci siano problemi con il forum via cellulare, a quanto sembra. Io da computer non ho problemi.

Intendevo che i pg fino ad ora stanno compiendo più azioni di quante ne siano disponibili in un round. Non che la cosa mi dispiaccia, eh! Solo che mi servono indicazioni per sapere cosa riuscirò o non riuscirò a fare quando toccherà a me.
Per dire,  ci sono azione di movimento + azione di movimento + azione standard in un round.

Devo avere qualche intoppo io con il forum allora, grazie per il feedback.

PS: Ma la zombie è Cannavacciuolo donna? :scream:

Inviato
3 minuti fa, Ash ha scritto:

Intendevo che i pg fino ad ora stanno compiendo più azioni di quante ne siano disponibili in un round. Non che la cosa mi dispiaccia, eh! Solo che mi servono indicazioni per sapere cosa riuscirò o non riuscirò a fare quando toccherà a me.
Per dire,  ci sono azione di movimento + azione di movimento + azione standard in un round.

Devo avere qualche intoppo io con il forum allora, grazie per il feedback.

PS: Ma la zombie è Cannavacciuolo donna? :scream:

È Rachida! XD

Inviato

No, ci sono le azioni classiche Movimento + Azione.  Non ho ancora controllato le azioni in spoiler degli altri, ma quelle sono permesse.

No, Canavacciuolo stava pucciando il suo biscotto in questa bellezza!

Inviato
1 minuto fa, Karl_Franz ha scritto:

È Rachida! XD

La devi smettere di nominare gente che non conosco! Mi metti in difficoltà! :cry:
(Però questa volta ho googlato prima di rispondere :bat:)

2 minuti fa, Zyl ha scritto:

No, ci sono le azioni classiche Movimento + Azione.  Non ho ancora controllato le azioni in spoiler degli altri, ma quelle sono permesse.

No, Canavacciuolo stava pucciando il suo biscotto in questa bellezza!

:thumbsup:

Questi cuochi si prendono davvero un sacco di libertà con il cibo... pucciare i biscotti a destra e a manca così...

Inviato
5 minuti fa, Ash ha scritto:

La devi smettere di nominare gente che non conosco! Mi metti in difficoltà! :cry:

Questi cuochi si prendono davvero un sacco di libertà con il cibo... pucciare i biscotti a destra e a manca così...

Ahah, questa in effetti l'ho sentita solo quando la prendeva per i fondelli XD per gli altri devo continuare a martellarti, ti mandero per PM la.lista delle serie TV e ei film :D:D:D 

Zyl avevo scritto direttamente nel TdG le due opzioni per Zeb, da quello che avevo capito mi ero immaginato l'arco della porta che dà l'accesso alle scale per cui Melek ha bloccato il passaggio, nel.caso in cui non sia così ho messo le due azioni possibili

Ash come mai abbiamo 11pagine in più nel TdS rispetto al.gruppo I ? Chiacchieramo troppo? XD

Inviato
1 minuto fa, Karl_Franz ha scritto:

Ash come mai abbiamo 11pagine in più nel TdS rispetto al.gruppo I ? Chiacchieramo troppo? XD

Perché mi amate e vi piace il suono della mia voce? Riuscite a stare giorni senza sentire Kain, ma non riuscite a stare più di qualche ora senza di me?

Il che mi porta alla domanda...perché una cosa del genere non mi succede mai con le super-tope? 

Inviato

Ricordatevi che, a parte Melek, siete tutti proni. E alzarsi da terra conta come azione di movimento.

L'altro gruppo ha meno problemi esistenziali. Di fatto ha gia' finito la prima parte ed e' appena salito di livello.

Inviato
1 minuto fa, Ash ha scritto:

Perché mi amate e vi piace il suono della mia voce? Riuscite a stare giorni senza sentire Kain, ma non riuscite a stare più di qualche ora senza di me?

Il che mi porta alla domanda...perché una cosa del genere non mi succede mai con le super-tope? 

Tsk, pivello....

Per questo devi smetterla di fare il warlord e darti alla magia

Incantesimo di Charme e passa la paura, e se va male vai di Protezione dal Male

Inviato
In questo momento, Zyl ha scritto:

Ricordatevi che, a parte Melek, siete tutti proni. E alzarsi da terra conta come azione di movimento.

L'altro gruppo ha meno problemi esistenziali. Di fatto ha gia' finito la prima parte ed e' appena salito di livello.

Ed anche estrarre o raccogliere armi dal fodero o da terra è un'azione di movimento senza quick draw (anche se estrarre può essere fatto come parte di un'azione di movimento in cui ci si sposta se si ha una bab di almeno +1)

Master, gli uomini saggi non hanno fretta! Chi va piano va sano e va lontano! (... a meno che non stia fuggendo da un'orda di zombie. In quel caso chi va piano è il primo a finire divorato)

3 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Tsk, pivello....

Per questo devi smetterla di fare il warlord e darti alla magia

Incantesimo di Charme e passa la paura, e se va male vai di Protezione dal Male

Dici che un tipo come Calcifer riuscirebbe a scaldare i cuori delle donzelle?

Inviato
4 minuti fa, Zyl ha scritto:

Ed è proprio per questo che ci vuoi più bene, giusto? XD

Siamo tipo gli Inglorious Bastards 

Inviato
14 minuti fa, Ash ha scritto:

Ed anche estrarre o raccogliere armi dal fodero o da terra è un'azione di movimento senza quick draw (anche se estrarre può essere fatto come parte di un'azione di movimento in cui ci si sposta se si ha una bab di almeno +1)

Master, gli uomini saggi non hanno fretta! Chi va piano va sano e va lontano! (... a meno che non stia fuggendo da un'orda di zombie. In quel caso chi va piano è il primo a finire divorato)

Dici che un tipo come Calcifer riuscirebbe a scaldare i cuori delle donzelle?

Simpaticissimo XD, li fare divampare secondo me! Prendo esempio da lui, giuovinotto!

Inviato
10 minuti fa, Zyl ha scritto:

Magari un giorno vi faro' incontrare...

Mi immagino già la scena

"Ma chi è quella mucca rossa? Torna al Piano tuo!Catapulta!" E potrai gestire una fantastica battaglia tra pg lol

Comunque ora scrivo il post, tra una ventina di minuti posto

Inviato
1 ora fa, Ash ha scritto:

tra l'altro va contro le norme haccp 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...