Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 E' che per attivare quella tecnica devi spendere una azione standard. Quindi ti muovi e usi una azione standard per attivare quella tecnica. Poi non hai piu' azioni per attaccare nello stesso turno.
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 ma io penso sia intesa come azione di attacco standard, il che ti permette di muoverti se lo vuoi. Altrimenti le manovre che richiedono un full round action tipo offensive roll già usato in passato? secondo questa tua lettura non le si potrebbero mai eseguire. Anche perché swift claws ti permette di attaccare con due armi facendo quindi 2 attacchi al posto di 1 con una azione di attacco standard, secondo la mia lettura, ma se fosse secondo la tua lettura quale sarebbe il vantaggio? Se per eseguirla devi spendere comunque un azione standard ed un azione di attacco, e per forza di cose non ti muovi, è uguale a fare una full round action di attacco con entrambe le armi, anzi ai livelli successivi questa manovra è pure svantaggiosa.
Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Il vantaggio e' che usi la seconda arma senza penalita', usando il tuo BaB massimo.
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 in realtà questo non lo dice. e comunque non risponde alla mia domanda: le manovre che richiedono una full round action? Non ci credo che si perde un turno per attivarle.
Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Doveo vietare queste classi che non conosco. Io leggo la descrizione e traduco Initiation Action come azione per iniziare la manovra e dice standard, quindi deduco che serva una azione standard per attivarla e dopo attacchi.
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Guarda ti faccio un esempio pratico da applicare ad un altro tipo di manovra: le stances Tutte le stances hanno Iniziation Action: swift action eppure in tutte le loro descrizioni non si fa alcun riferimento a che tipo di azione utilizzare per eseguirle, anche fossero istantanee avrebbero dovuto dire che serve un azione gratuita per attivarle. Questo per farti capire che semplicemente quel Initiation Action: è il prezzo per eseguire la manovra nella sua interezza e non come preambolo per poi poterla eseguire. Se il path of war è stato concepito per potenziare le classi guerriere e dare più varietà e divertimento al combattimento corpo a corpo, per renderlo valido tanto quanto la magia, per quale motivo avrebbero inventato delle manovre che richiedono di saltare n turno si ed uno no per il combattimento (nel caso nelle full round action manouvres) di fatto dimezzando il potere offensivo delle classi guerriere che ne fanno uso? Sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 giusto per tagliare la testa al toro ti invito ad iscriverti a questo forum, quello ufficiale dei produttori di Path of War, credo che li tu possa avere dei chiarimenti precisi e sicuri sulla dinamica di queste regole aggiuntive su come si attivano e su come si interpretano alla luce anche del dubbio precedente al riguardo: http://dreamscarred.com/forum/general-discussion/
Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 E vabbeh. Una volta a me e una a te. Va bene l'attacco. Appena posso modifico il post.
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 1 ora fa, Zyl ha scritto: Doveo vietare queste classi che non conosco. Io leggo la descrizione e traduco Initiation Action come azione per iniziare la manovra e dice standard, quindi deduco che serva una azione standard per attivarla e dopo attacchi. Per questo devi apprezzare quelli come Zeb, senza troppi crismi e preziosismi, vai di chierico base tutta la vita! XXD
Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Per questo morira' senza soffrire...molto!
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 2 minuti fa, Zyl ha scritto: Per questo morira' senza soffrire...molto! "Comeee è umano leeeiiiiiii" (cit.)
Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Beh, un DM e', per definizione, un Mega Dott. Ing. Direttore Magistrale Gr. Ladr. Farabut. di Gr. Croc. Mascalz. Assas. Figl. Di Gr. Putt. Direttore Galattico!
Ash Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Il 19/11/2016 alle 23:40, Karl_Franz ha scritto: Arrivo un po' in ritardo, e per di più ho problemi con il forum (Non l'avreste mai detto dato il quote, eh?) Non ho letto tutto, ma confermo subito che usare Swift Claws richiede un'azione standard, e la manovra consente di attaccare con tutte e due le armi come parte della manovra stessa. Melek non ha bisogno di utilizzare un'altra azione aggiuntiva per attaccare dopo aver utilizzato Swift Claws. Dall'altro lato faccio notare che non avendo un bab di almeno +1, nè il talento quick draw, estrarre le armi conta come azione di movimento a se stante, così come raccoglierle da terra. Quindi le azioni finiscono lo stesso prima di poter attaccare. Non lo dico per fare il pignolo o altro, ma solo per onestà intellettuale (come quando mi sono ricordato di avere un -2 aggiuntivo ai tiri che in un primo momento avevo dimenticato e l'ho subito detto al master) nel caso fosse sfuggito al master. Se poi il master concede di attaccare ugualmente, tanto di guadagnato per noi.
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 3 minuti fa, Ash ha scritto: Il 19/11/2016 alle 23:40, Karl_Franz ha scritto: Arrivo un po' in ritardo, e per di più ho problemi con il forum (Non l'avreste mai detto dato il quote, eh?) Non ho letto tutto, ma confermo subito che usare Swift Claws richiede un'azione standard, e la manovra consente di attaccare con tutte e due le armi come parte della manovra stessa. Melek non ha bisogno di utilizzare un'altra azione aggiuntiva per attaccare dopo aver utilizzato Swift Claws. Dall'altro lato faccio notare che non avendo un bab di almeno +1, nè il talento quick draw, estrarre le armi conta come azione di movimento a se stante, così come raccoglierle da terra. Quindi le azioni finiscono lo stesso prima di poter attaccare. Non lo dico per fare il pignolo o altro, ma solo per onestà intellettuale (come quando mi sono ricordato di avere un -2 aggiuntivo ai tiri che in un primo momento avevo dimenticato e l'ho subito detto al master) nel caso fosse sfuggito al master. Se poi il master concede di attaccare ugualmente, tanto di guadagnato per noi. Ma soprattutto....perché citi me?! Allora vedi che sei tu, non io.......XD
Ash Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Perché il forum è impazzito, ecco perché! Ora ho letto il TdG ed ho visto che a Zeb è stata fatta la concessione per via della scena precedente. Tutti raccomandati questi chierici! Comunque Kain stava procedendo a passi lenti, molto lenti, e non era mia intenzione farlo arrivare in melee con (caselle adiacenti a) gli zombie o Melek.
Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Ah ok, cercate di specificare allora in generale. So che non e' sempre facile senza una mappa, ma visto che i combattimenti potrebbero essere frequenti, non posso fare la mappa ogni volta. Quando lo scontro/situazione sara' importante cerchero' di farla. Per quanto riguarda Melek, si, visto che la scena l'ho fatta io per risolvere la situazione di stallo, ho lasciato che prendere e/o estrarre le armi in questo turno sia una azione gratuita.
Ash Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 In questo momento, Zyl ha scritto: Ah ok, cercate di specificare allora in generale. So che non e' sempre facile senza una mappa, ma visto che i combattimenti potrebbero essere frequenti, non posso fare la mappa ogni volta. Quando lo scontro/situazione sara' importante cerchero' di farla. Per quanto riguarda Melek, si, visto che la scena l'ho fatta io per risolvere la situazione di stallo, ho lasciato che prendere e/o estrarre le armi in questo turno sia una azione gratuita. My bad, cercherò di essere più preciso e specificare meglio. Mi rendo conto della fatica di gestire un combattimento in PbF. Sono stato un po' superficiale con il mio post. Perfetto. Meglio per noi. (Raccomandati... Tutti raccomandati... ed io non ho neanche trovato il panino e prosciutto che mi aveva promesso... )
Zyl Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Ahah, era con la mortadella e ti giuro che te lo volevo far trovare. Poi pero' sono iniziati i tafferugli razziali e mi e' passato di mente!
Ash Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 "Kain Mentre mi dirigo pieno di rabbia verso le scale, noto con la coda dell'occhio un particolare che era precedentemente sfuggito alla mia attenzione e a quella dei miei compagni. Mi dirigo verso la tavola ed agguanto, con l'acquolina in bocca, un panino ripieno di affettati in perfette condizioni. Dimentico dello scontro in corso, addento con gusto il panino e mi perdo in quella sinfonia di sapori mentre una lacrimuccia si fa strada sul mio volto."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.