Vai al contenuto

[TdS] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II

Zyl

Messaggio consigliato

• Risposte 514
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
3 minuti fa, Guorrilla ha scritto:

Gunslinger

Ah,ok, ora si XD

Per cui credo manchi ad occhio una classe stealth giusto?

1 minuto fa, Ash ha scritto:

Faultspawn è una variante del Tiefling. Come classe puntava ad un Gunslinger/Paladin.

Quindi è come se sarebbe una variante di razza, per questo non lo trovavo tra le classi :D 

Inviato

Anche lo Stalker è carina come classe stealth, se hai voglia di prendere confidenza con Path of War.

Intanto io ho scritto qualche riga sul come il mio pg è diventato quello che è, ed un po' sul carattere. Devo decidermi su alcuni dettagli dell'aspetto fisico (tipo se ha la pelle rossa o no, se gli occhi hanno le iridi o meno, etc etc...), ma grossomodo è finito.
Mentre ci lavoravo mi sono anche reso conto di un particolare che mi era sfuggito... un -1 ai Will saves, che di per sé non è un male, ci sta che sia suscettibile ai mind-affecting effects... però stona con le auree di paura che qualche non-morto potrebbe avere. Un cacciatore di non-morti che ha paura facilmente dei non-morti a cui dà la caccia non è molto rassicurante. :bat:
Ho trovato su cosa lavorare con i successivi level up (se non muore prima). :bat:

Ciance a parte... Master, il mio pg è ok?

Inviato
3 ore fa, Ash ha scritto:

Anche lo Stalker è carina come classe stealth, se hai voglia di prendere confidenza con Path of War.

Intanto io ho scritto qualche riga sul come il mio pg è diventato quello che è, ed un po' sul carattere. Devo decidermi su alcuni dettagli dell'aspetto fisico (tipo se ha la pelle rossa o no, se gli occhi hanno le iridi o meno, etc etc...), ma grossomodo è finito.
Mentre ci lavoravo mi sono anche reso conto di un particolare che mi era sfuggito... un -1 ai Will saves, che di per sé non è un male, ci sta che sia suscettibile ai mind-affecting effects... però stona con le auree di paura che qualche non-morto potrebbe avere. Un cacciatore di non-morti che ha paura facilmente dei non-morti a cui dà la caccia non è molto rassicurante. :bat:
Ho trovato su cosa lavorare con i successivi level up (se non muore prima). :bat:

Ciance a parte... Master, il mio pg è ok?

Ash una domanda; ma il +2 alla CA da che ti deriva? (dodge?)

Approfitto anche per fare alcune domande vista la "lieve" inesperienza in Pathfinder :D

Con il talento Robustezza, quando si tira il dado vita in una classe preferita si ha +2potenziale ? (esempio del mio Pg al 2° livello avrò metà di d8+2 quindi 5PF? giusto? )

Il Talento per la diminuzione del fallimento incantesimi causa armatura, è quello che si prende al 3° lvl giusto? o ce ne sono altri?

Man mano che trovo qualcosa che non mi torna chiedo sempre, provenendo da d&d 3,5 (molto arrugginito) e wfrp (abbastanza oliato) a volte mi confondo

Inviato
45 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Approfitto anche per fare alcune domande vista la "lieve" inesperienza in Pathfinder :D

Con il talento Robustezza, quando si tira il dado vita in una classe preferita si ha +2potenziale ? (esempio del mio Pg al 2° livello avrò metà di d8+2 quindi 5PF? giusto? )

Il Talento per la diminuzione del fallimento incantesimi causa armatura, è quello che si prende al 3° lvl giusto? o ce ne sono altri?

Man mano che trovo qualcosa che non mi torna chiedo sempre, provenendo da d&d 3,5 (molto arrugginito) e wfrp (abbastanza oliato) a volte mi confondo

Sono da cellulare ed ho qualche difficoltà a rispondere.

Al volo ti posso dire che il +2 alla CA ed ai TS Riflessi derivano da una stance del Warlord.

Per robustezza sei corretto a metà. Il pf aggiuntivo si somma a quello della classe preferita, ma comincerai a prenderlo solo dopo il terzo dado vita.

Appena posso mettere mano al PC cercherò di spiegare tutto meglio.

Inviato
2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Il talento Robustezza conferisce 3 pf al primo livello, poi più nulla per i livelli 2 e 3, ed al quarto livello e tutti quelli successivi conferisce 1 pf aggiuntivo. Questi pf si aggiungono a qualsiasi altro pf. Quindi a partire dal livello 4, se hai costituzione 10 e scegli +1 pf come bonus di classe preferita, per i livelli pari avrai (1d8/2)+2, ovvero 6 pf, mentre per i livelli dispari sarà (1d8/2)+2+1, ovvero 7 pf.
La media di 1d8 è 4,5 e nell'impossibilità di avere mezzo pf nella scheda, si prende 4 ai livelli pari e 5 ai livelli dispari (da cui il +1 aggiuntivo). Mentre i bonus fissi ai pf si sommano per interi dopo aver fatto la media, e non vanno d divisi.

Per il talento che riduce la percentuale di fallimento degli incantesimi arcani... non credo ti serva visto che tu lanci incantesimi divini che non incorrono in percentuali di fallimento delle armature (e tra l'altro, da regolamento, non funzionerebbe neanche). :bat:
In quanto chierico, potresti indossare un'armatura con 100% probabilità di fallimento incantesimi arcani, e non avere alcun problema nel castare.

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

si lo stalker mi piace, credo farò quello :)

Mi fa piacere aver dato un consiglio utile. :bat:

57 minuti fa, Zyl ha scritto:

Fate i bravi e non sbirciate nell'altra avventura! Primo avvertimento.

A cosa è dovuto questo avvertimento? C'è stato qualche intoppo?

Inviato

Ho visto qualcuno che leggeva l'altra avventura. E visto che avevo gia' detto di non farlo, ho dato un avvertimento. Non mi piace fare il cattivo, non lo sono, pero' bisogna rispettare le regole.

Inviato
4 minuti fa, Zyl ha scritto:

Ho visto qualcuno che leggeva l'altra avventura. E visto che avevo gia' detto di non farlo, ho dato un avvertimento. Non mi piace fare il cattivo, non lo sono, pero' bisogna rispettare le regole.

Mi sa che ero io XD, ho aperto per sbaglio, con il tasto scroll del mouse, scambiandolo per il TdS e poi, vista la finestra in altro, ho subito richiuso!

ma fidati Zyl che non è da me, io non leggo neanche gli spoiler :D anche perché a rimetterci sarei io che mi perdo il gusto della trama

9 minuti fa, Ash ha scritto:

Il talento Robustezza conferisce 3 pf al primo livello, poi più nulla per i livelli 2 e 3, ed al quarto livello e tutti quelli successivi conferisce 1 pf aggiuntivo. Questi pf si aggiungono a qualsiasi altro pf. Quindi a partire dal livello 4, se hai costituzione 10 e scegli +1 pf come bonus di classe preferita, per i livelli pari avrai (1d8/2)+2, ovvero 6 pf, mentre per i livelli dispari sarà (1d8/2)+2+1, ovvero 7 pf.
La media di 1d8 è 4,5 e nell'impossibilità di avere mezzo pf nella scheda, si prende 4 ai livelli pari e 5 ai livelli dispari (da cui il +1 aggiuntivo). Mentre i bonus fissi ai pf si sommano per interi dopo aver fatto la media, e non vanno d divisi.

Per il talento che riduce la percentuale di fallimento degli incantesimi arcani... non credo ti serva visto che tu lanci incantesimi divini che non incorrono in percentuali di fallimento delle armature (e tra l'altro, da regolamento, non funzionerebbe neanche). :bat:
In quanto chierico, potresti indossare un'armatura con 100% probabilità di fallimento incantesimi arcani, e non avere alcun problema nel castare.

Mi fa piacere aver dato un consiglio utile. :bat:

A cosa è dovuto questo avvertimento? C'è stato qualche intoppo?

Ecco, appunto, meno male che ho chiesto, mi ero perso che non contava per gli incantesimi divini XD

Vado a rimodificare la scheda allora, grazie per le info necessarie (cambio pure Robustezza che non mi convince molto a sto punto)

Inviato

scusate ma lo Stalker non è una carriera ufficiale, infatti noto che è parecchio fortina come numero di regole, effetti, bonus.

anche voi e quanti state usando carriere non ufficiali?

Inviato

Lo Stalker è molto simile al Ladro, al Monaco ed al Ninja. Sì, è un po' più forte, ma non molto più forte. Più che altro è molto più vario grazie alle manovre ed ad alcune capacità di classe. (E teniamo presente che sono comunque classi che più passano i livelli, più vengono surclassate dagli incantatori)

Kain è un Warlord con un paio di tratti per dargli discipline più adatte al pg a discapito di discipline poco idonee.

Inviato
1 minuto fa, Zyl ha scritto:

Ah si. @Guorrilla a che punto sei?

Quasi finito, domani finisco la scheda; ci sto mettendo un po' perché era da 2 annetto che non armeggiavo con pathfindEr e mi ero abituato alla semplicità della quinta

Il bg a grandi linee è quello che avevo già postato, forse aggiungo qualcosa ma la struttura è quella

Inviato

domanda se non erro abbiamo un guslinger paladino ed un chierico giusto? Stessa divinità? Perché potrei archetipizzare lo stolker a judge e scegliere tutti la,stessa divinità come un team.

Anche l'archetipo Vigilante mi piaceva, conosco poco lo stalker, li ritenete validi o son archetipi che lo rovinano un po'?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...