Vai al contenuto

[TdS] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II

Zyl

Messaggio consigliato

• Risposte 514
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un fallimento critico possono succedere 3 cose: colpisco un compagno, colpisco me stesso o faccio cadere la mia arma. Ho tirato il dado ed e' uscito colpisco me stesso.

Inviato

si pensavo di averlo scritto nello spoiler che usavo Offensive Roll.

il quale una volta eseguito il test di acrobazia sulla CA del bersaglio non prevede un TXC perché è già quello un tiro per colpire che causa simultaneamente flat footed e danno.

offensive roll come linkato da Ash richiede che io percorra 10 feet accanto al bersaglio, poi sta a me decidere se fermarmi in area di corpo a corpo od allontanarmi in modo da rimanere disingaggiato, nel complesso questa Manovra mi permette di muovermi del mio movimento totale per eseguirla.

@Ash no con 8 credo di aver applicato il giusto valore di competenza in Acrobazia perché il -1 alla prove su Destrezza non lo applico dato non le stiamo indossando, abbiamo degli stracci da carcere addosso al momento.

Inviato

Il tiro di acrobazia serve per rendere flat footed il nemico e aggiungere d6 al danno, pero' non colpisce automaticamente. Almeno cosi' capisco io dalla descrizione di Offensive Roll

Inviato
5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

no con 8 credo di aver applicato il giusto valore di competenza in Acrobazia perché il -1 alla prove su Destrezza non lo applico dato non le stiamo indossando, abbiamo degli stracci da carcere addosso al momento.

Hai perfettamente ragione! Mi ero dimenticato! :bat:

Inviato

If successful, the target is considered flat-footed and the strike inflicts an additional 1d6 points of damage.

Se intendesse che io debba fare anche un TXC avrebbe scritto che avrei dovuto eseguire un TXC sempre su CA, cioè avrebbe presentato lo strike con un'ulteriore frase ipotetica.  Qui invece dà per assodato che se ho successo nella prova di acrobazia (che guarda caso va sulla CA del bersaglio come un TXC) allora il colpo fa anche d6 danni in più. :)

non è il movimento acrobatico che lo spiazza rendendolo flat footed, ma il colpo subito da una direzione inaspettata frutto dell'acrobazia.

Inviato

E no. Se ha successo, l'obiettivo e' considrato flat footed e il colpo infligge un danno addizionale di 1d6. Non dice che colpisci automaticamente. E' come lo sneak attack del ladro. Se il colpo ha successo infligge un danno supplementare, ma comunque devi prima colpirlo. La manovra , se fatta con successo cioe' superando il tiro di acrobazia, rende il tuo nemico flat footed . Poi tu lo devi colpire in condizione di flat footed con tutto quello che ne consegue, ma non e' un attacco automatico riuscito.

Inviato

Per curiosità, ma tutte queste "discipline" dove sono?su Path of War?

No perché ne sono totalmente all'oscuro :D , conosco soltanto Pathfinder base, maggiormente tramite il sito Golarion. Chiedo perché per future campagne dovrò leggermelo per benino a sto punto XD

Inviato

Comunque investighero' nei forum ufficiali Paizo e vediamo se riusciamo a chiarire. Nel frattempo usiamo la mia interpretazione.

Inviato
7 minuti fa, Zyl ha scritto:

Comunque investighero' nei forum ufficiali Paizo e vediamo se riusciamo a chiarire. Nel frattempo usiamo la mia interpretazione.

grazie :)

1 minuto fa, Karl_Franz ha scritto:

Ahhhhhaiiii, quanto materiale..... XD grazie per il link

Ci metterò una vita a leggerlo tutto :D 

alla fine ti servirà solo se giochi un pg del genere.

fondamentalmente è come se a più o meno tutte le carriere guerriere fossero concessi degli stili di combattimento con manovre varie e polivalenti che gli permettono di essere meno ripetitivi del solito muovi-attacca/stai fermo attacco completo od eventuale manovra generica per sbilanciare, disarmare e così via.

ciò rende anche più corri i pg non arcani sul lungo periodo ed ai lvl alti dove in genere le magie di alto lvl segnano un netto gap con i danni da corpo a corpo.

Inviato
9 minuti fa, Zyl ha scritto:

@Karl_Franz non hai con te il simbolo sacro. E' insieme alle altre cose nel magazzino.

Ah pensavo l'avessi con me, non ho chiesto in quanto pensavo che l'avevano lasciato.

Per cui non posso incanalare giusto? Modifico il post

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...