Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Dalam Sefior

Ikabod e DM

Spoiler

Non ho delle micce ma... potrei crearti qualcosa che possa fungere ugualmente. Dalla sacca tiro fuori un pezzetto di garza e la bagno con dell'inerte, poi le applico sopra un pò della polvere da sparo di Garret calcolandone lunghezza e tempo di innesco.

Master

Spoiler

Alchimia + 9.

• Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dalam Sefior

Master e Garret

Spoiler

Gli ho solo consegnato una miccia. Non ho preparato una bomba. Ho capito solo ora le intenzioni di Garret. Bombe ne so fare. meglio mescolavo in una fiala la povere da sparo con le mie componenti alchimiche per creare una bomba ma ne ho già. Comunque buono a sapersi bombe in più. un corno aperto e una miccia non farebbero comunque una bomba. Ora speriamo bene O.O

Inviato

Duriel

Gruppo del dormitorio:

Spoiler

Lancio uno sguardo di rimprovero a Robert, ma per il momento non pronuncio una parola. Spendo invece una preghiera per le anime dei defunti che una volta abitavano nei corpi che abbiamo brutalmente massacrato. "Credo che qui non troveremo nessuno. Chi non è scappato ha fatto una brutta fine, temo." commento indicando il cadavere sul pavimento.

Inviato

Dalam

master

Spoiler

Realizzazione della bomba. Prendo una delle bottiglie vuote recuperate al carcere e la riempio di polvere da sparo quanto basta per fare un bel botto insieme ad una sostanza infiammabile e della carta, inserisco all'interno la miccia che avevo preparato in precedenza e la consegno a garret. alchimia +9

Master, Garret

Spoiler

Conta fino a tre e lanciala. e speriamo che funzioni.

• Supermoderatore
Inviato

Julian

Dormitorio

Spoiler

Ancora schifato ripulisco la mia arma su uno dei letti. Temo proprio che per questo villaggio non ci sia niente da fare. Cerchiamo magari provviste o acqua.

Inviato

Nel Dormitorio

Spoiler

Trovate altri due cadaveri mezzi divorati. Uno di questi, senza gambe, mentre cercate li' vicino, muove debolmente le dita di una mano insanguinata. Probabilmente, pensate, e' in processo di risvegliarsi...

Tra tutti ritrovate 3 medaglioni con il simbolo di Erastil, due di legno e uno d'argento. Una borsa con 10 monete d'argento. Uno scudo piccolo con una morning star li' vicino sotto un letto. Nient'altro.

Inviato

Duriel

Dormitorio:

Spoiler

"Così pare." rispondo a Julian. "Forse si sono comportati saggiamente rinchiudendosi qui dentro, o forse sono solo stati dei vigliacchi. Se è così, ne dovranno rispondere davanti al loro dio." enuncio solennemente. Mentre parlo noto che uno dei cadaveri si sta risvegliando. "Dunque non c'è fine all'incubo! Che razza di maledizione è stata lanciata su questo posto, se i morti si risvegliano senza bisogno della presenza di un incantatore?" Senza perdere altro tempo, calo la morningstar sul cadavere fino a quando smette di muoversi.

Inviato

Robert

dormitorio:

Spoiler

Mentre mi muovo nel dormitorio, assorto nelle mie riflessioni, trovo delle monete che infilo quasi inconsciamente nel borsello, rispondendo a Duriel: La cosa che mi sfugge è come siano riusciti ad entrare questi morti, e come abbiano potuto svuotare questo posto da praticamente tutte le cose di valore... No, erano troppo stupidi per farlo. Questi sono stati i vivi.

Mentre concludo la mia riflessione, rischio un infarto quando uno dei corpi mezzi divorati comincia a rianimarsi e viene rapidamente distrutto da Duriel, al quale rispondo: Credo che il problema sia che è una sorta di malattia, in qualche modo contagiosa. Credevo però che queste creature fossero prive della capacità di trasmetterla... Il tono è riflessivo, mentre mi sposto e comincio a prendere a mazzate l'altro cadavere del chierico.

Spoiler

Conoscenze Religioni +9+1d6: ha senso la mia supposizione, nonostante avessi detto che questi zombie sono più deboli?

Cioè, posso aspettarmi che il contagio sia avvenuto (stia avvenendo) tramite il fatto che si mangiano i cadaveri?

Inviato

Ikabod Garrett 

@master e Dalam 

Spoiler

faccio segno al mio compagno di aspettare più in basso, accendo uno stoppino con pochi colpi precisi di acciarino e, con lo stoppino accesso in una mano e la bomba nell'altra, salgo con cautela le scale.

Arrivo fino quasi al piano in cui ho percepito le auree, quindi mi acquatto sui gradini e avanzo fino a che, sbirciando con gli occhi ad altezza del pavimento, riesco a dare un'occhiata completa alla situazione a quel piano.

Inviato

Dalam.

Master, Garret

Spoiler

"fa attenzione. Ho potuto solo calcolare la miccia ma non ho tutto l'occorrente per creare unabomba che sia veramente stabile. Maneggiala con cura." Scendo le scale fino ad arrivare quasi all'imboccatura che da alla sala principale. Azione preparata. dopo l'esplosione corro al piano di sopra portando nella seconda mano un estratto cura ferite leggere da dare a garret in caso che le cose andassero male. 

Inviato

Nel Campanile

Spoiler

Dalam scende di qualche passo, mentre Ikabod con quella rudimentale bomba in mano e accesa sale gli ultimi scalini e, con appena un pezzo di testa fuori da' un'occhiata intorno. Vede la campana. Due cadaveri morti, vestiti con una tunica sacerdotale, i corpi semidivorati. Seduti per terra con la schiena appoggiata al muro, ci sono quattro cadaveri, che pero' non sono tanto morti, anche se al momento sembrano come paralizzati, lo sguardo perso nel vuoto...

Robert

Spoiler

Sei quasi sicuri che questi zombie che avete trovato qui sono dei semplici zombie che non contagiano chi uccidono.

Inviato

Duriel

Dormitorio:

Spoiler

"Sospetto che nei dintorni si sia già diffusa la voce di questa piaga. La scomparsa di un villaggio intero non è un evento che passa inosservato. Possiamo solo sperare che i non morti non si siano allontanati troppo da questo paese. Se si propaga come una malattia, non oso pensare a cosa potrebbe succedere. Credo che qui non ci sia più nulla da vedere. Torniamo indietro?"

Inviato

Robert

dormitorio

Spoiler

In ogni caso rimanere qui non servirebbe comunque a nulla, perciò credo che sia ora di andare. Aspettiamo i due che sono saliti al campanile e vediamo. Io sono dell'idea che dovremmo almeno passare per la locanda... Ho un sesto senso che mi dice che li troveremo qualcosa di interessante.

Sta di fatto che c'è qualcosa che non mi convince. Questi esseri - commento, calciando uno degli zombie per indicarlo - sono deboli. Non come quelli di ieri. Questi non possono contagiare una creatura con il morso, come dicevi tu Duriel... Perciò deve esserci qualche meccanismo che trasforma i morti in queste orrende... Cose! E temo che l'origine di questo meccanismo sia da individuare alla locanda.

Inviato

Dalam Sefior

Ma che sto facendo... Lasciare Garret da solo a vedersela con quei non morti....

Salgo le scale con passo leggero e furtivo fino a quando non noto Garret e le sagome dei non morti. e con la mano destra scaglio la bomba che avevo preparato la mattina infondendo all'interno la mia  aura all'innesco.

Master

Spoiler

Attacco a contatto a distanza +4 contro un non morto. Come obbiettivo prendo uno con cui ho la visuale pulita facendo in modo di colpire anche tutti gli altri (o la maggior parte) in propagazione per 1,5 mt. HO scagliato una bomba acida. Sul bersaglio dell'attacco infliggo 1d6+4 danni da acido più un ulteriore d6+4 danni da acido al turno successivo. I restanti prendono 5 danni da acido come danno da propagazione. Solo per il danno a propagazione gli zombie possono effettuare un tiro salvezza sui riflessi di 15 per dimezzare (escluso quello colpito direttamente che prende danni pieni). Furtività +3 (levo bonus di destrezza alla CA se ne Hanno.

Inviato

Duriel

Dormitorio:

Spoiler

La convinzione di Robert mi sorprende molto. "Perché proprio la locanda? Non metto in dubbio che sia uno dei posti migliori per trovare del cibo, se non è già stata saccheggiata, ma addirittura una soluzione ai nostri interrogativi?" Il mio sguardo è a metà fra inquisitore e scettico.

Inviato

Robert

dormitorio

Spoiler

Alla domanda di Duriel inizialmente alzo le spalle, voltandomi come se fingessi di controllare un cassetto di un mobiletto che avevo già verificato. Lo sguardo carico di scetticismo che mi sento pesare sulle spalle, però, mi fa voltare nuovamente e sbottare: E vabbè! Fiducia questa sconosciuta! Beh, toh! Estraggo la lettera dal taschino, porgendogliela: Questa era sul corpo di uno dei prigionieri di sicurezza, l'ho trovato che si era impiccato. Ve l'avrei detto, ma intendevo prima assicurarmi che avesse del senso. E temo che ce l'abbia. Non ho idea di che tipo di rituale o incanto dovrebbe aver fatto quel tizio per creare una cosa del genere, ma evidentemente ci è riuscito. Incrocio le braccia. La mancanza di fiducia in me è la cosa che più mi manda in bestia. Come se non spessi quel che sto facendo....

Lettera

Spoiler

La scrittura e' tremolante e poco chiara, riesci comunque a leggerla: Che gli dei abbiano pieta' della mia anima, non volevo farlo, davvero non volevo! Se qualcuno trova questa lettera lo scongiuro di accendere una candela e pregare per la mia anima. Mi pento di averlo fatto, non credevo, non pensavo che potesse essere cosi' grande. E tu Jack, maledetto bastardox spero che quella locanda sia diventata la tua tomba e che le tue stessee creature ti si siano rivoltate contro. Ci vediamo all'inferno e la' avro' la mia vendetta, lo giuro!

master

Spoiler

Ora che ci penso, non avevo fatto prove di conoscenze per capire di cosa stesse parlando! :D

Tipo un conoscenze (religioni) +9+1d6 o Sapienza Magica +9+1d6 per capire di cosa stia parlando: tipo sembra la descrizione di un rituale di qualche tipo? Magari collegandolo a quello che so su questi non morti...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...