Narball88 Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Dalam Sefior Alla porta (nel post precedente ero già sceso a discutere con gli altri) Spoiler Dalam guardava gli altri in attesa dell'approvazione sull'idea di scappare sfruttando il sortilegio anti non morto del compagno quando gli zombi arrivarono ormai alle porte. "Inutile barricarci in difesa sono troppi!!! Apriamoci la strada!!! avrebbe afferrato una delle sue bimbe acide per lanciarla in mezzo ai non morti evitando che l'area di esplosione colpisse i propri compagni per aprire un varco di fuga. Se non si fosse deciso per quella soluzione sarebbe restato con loro per tutto il tempo della battaglia. Si sentiva in colpa che la causa di questo pandemonio fosse successa per un suo errore.
Zyl Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Julian, con il coraggio che improvvisamente sgorga dalla sua anima, si getta per primo contro la piccola orda di non morti assetati delel vostre vite! Lo stocco scende in un colpo preciso, staccando di netto il braccio di quella che una volta era una ragazzina adolescente. Questo comunque non e' sufficente per fermarne l'avanzata, anche con un arto in meno! Duriel, dopo aver imprecato contro l'indecisione dei compagni, chiama a se il suo potere divino e dopo, pieno di valore, carica uno degli zombie davanti a lui. La carica e' devastante e la sua morningstar distrugge la testa del non morto, spiaccicando il cranio e facendola esplodere come un melone marcio! Il corpo crolla al suolo in una pozza di sangue putrefatto.! Robert grida di fuggire di attenersi al piano, ma ormai la danza di sangue e' iniziata e difficilmente potrenno scappare inosservati. Cosi' si affianca a Duriel e tira un colpo con la sua mazza a un altro zombie. Ma l'attacco non e' preciso e solo sfiora la spalla del non morto che lo guarda con odio! Dalam , vedendo la situazione precipitare, prepara velocemente una delle sue bombe acide, mira alle spalle del gruppo di creature e lancia. La sfera di vetro compie un arco perfetto ed esplode in faccia a uno degli zombie delle retrovie, consumandogli il volto e facendolo crollare a terra , definitivamente morto! Gocce d'acido colpiscono tutti gli zombi vicini, facendo sfrigolare la loro pelle morta! Ma l'orda avanza passando sopra, calpestando i loro compagni caduti. Due zombie si avventano contro Julian e gli artigli di ambedue le creature vanno a bersaglio, aprendo due squarci sulla sua pelle alla base del collo. La ferita brucia e comincia a zampillare sangue! (-6 hp totali!) Altri quattro affrontano Robert e Duriel, due per ognuno. Il primo colpisce ques'ultimo con violenza, conficcando gli artigli in una spalla e strappando un pezzo di carne! (-8 hp critico confermato!) . Il secondo, fortunatamente per Duriel, e' molto piu' goffo. Manca il bersaglio e cade prono davanti a lui, inciampando nello zombie abbattuto prima! Gli altri due si gettano su Robert. Che evita agilmente il primo attacco...e anche il secondo! Sembra un ballerino che danza per la sua vita! Gli altri due zombie rimasti non hanno spazio per avanzare e rimangono nelle retrovie! Situazione: Spoiler Julian, Robert e Duriel sono in corpo a corpo ognuno con due zombie. Due zombie sono caduti e altri sono stati feriti dall'acido di Dalam. Dalam e' qualche passo dietro la prima linea. Ulfedhnar ha deciso di abbandonare per motivi personali. A voi!
smite4life Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Robert Dannazione, questi ci ammazzano!!! Via via! Esclamo, sferrando un altro colpo con la mia mazza e cercando di capire come fa Julien a sferrare attacchi così precisi Non sarà mica tanto più forte di me, dannazione! Come fa a colpire così bene??? Ma in effetti, non c'è tempo per riflessioni di questo tipo, mentre mi sfilo dalla portata degli artigli nemici e compio una mezza piroetta indietro, urlando: Dobbiamo andarcene!!! ORA!!! Spoiler Mazza leggera +3, 1d6 danni! Mi sono appena accorto che Hide from Undead copre solo due creature, quindi comunque non possiamo utilizzarlo! Addio, è stato bello! Ironico che l'unico pg che voleva rimanere nella cattedrale sia quello del giocatore che non ci resta più!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Julian Mentre il dolore delle artigliate mi brucia le spalle impreco Lo sapevo che fare il coraggioso era una pessima idea ***** dico mentre mi difendo dai non morti che mi sono addosso. @ DM Spoiler Se uno dei non morti che mi sono addosso è ferito attacco quello, tpc +6 danni 1d6+4. Faccio anche un passo da 1,5 metri che mi metta in posizione migliore, vedi tu visto che non c'è la mappa. Mi sono accorto solo ora che mi ero dimenticato di segnare il bonus del talento Dodge, la mia CA è in realtà 19.
GammaRayBurst Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Duriel Stringendo i denti calo nuovamente la morningstar e arretro di un passo. Non so quanto resisterò ancora, soprattutto con il gruppo ben più grande di zombie in arrivo. "Muoviamoci allora, alzate i tacchi e correte verso una posizione sicura. Ho bisogno solo di poco tempo per lanciare l'incantesimo." @DM: Spoiler Tiro per colpire +5 (+7 se carico), danni 1d8+3, critico 20/x2, CA 20. Poi faccio un passo di 1.5 metri per allontanarmi dagli zombie. @Tutti: Spoiler Sono un incantatore spontaneo, la mia intenzione era di lanciare l'incantesimo 3 volte e proteggerci tutti, ma visto che ora siamo in 4 posso risparmiare un uso. Una cura in più di sicuro non fa male.
Narball88 Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Dalam Sefior Dalam prepara una seconda bomba acida, pronto a lanciarla nella fase di ritirata. "Duriel guidaci tu! Noi possiamo occuparci di tenerli a bada durante la ritirata! Spoiler Infase di ritirata... Bomba acida: Attacco a contatto a distanza +4, propagazione per 1,5 mt. Sul bersaglio dell'attacco infliggo 1d6+4 danni da acido più un ulteriore d6+4 danni da acido al turno successivo. I restanti prendono 5 danni da acido come danno da propagazione. Solo per il danno a propagazione gli zombie possono effettuare un tiro salvezza sui riflessi di 15 per dimezzare (escluso quello colpito direttamente che prende danni pieni).
Zyl Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Robert colpisce disperatamente uno degli zombie che lo ha attaccato e questa volta il colpo e' preciso, impatta nella spalla della creatura fracassandola e mandandolo a terra, in una disgustosa pozza di liquidi! Poi salta indietro e comincia a ritirarsi. Julian , dall'altro alto della esigua linea difensiva, colpisce un altro zombie e anche stavolta il suo colpo e' preciso, e mortale. La creatura, gia' ferita, cade definitivamente morta ai suoi piedi. Duriel cerca di colpire anche lui con la sua morning star, ma stavolta il suo attacco non e' preciso. Decide poi ti fare un saltello indietro per togliersi dall'immediata minaccia di quelle due creature cariche d'odio per lui! Dalam arretra ancora qualche passo e tiene pronta un'altra delle sue bombe, nel momento che i suoi compagni si ritireranno! Gli zombie sopravissuti avanzano ancora. Quello caduto di fronte a Julian viene rimpiazzato da uno che era rimasto indietro. I due affondano gli artigli contro di lui ed entrambi vanno a segno, aprendo altri squarci nella sua carne! (-5 hp)! Anche lo zombie distrutto da Robert viene rimpiazzato da un'altra di quelle orride creature e, insieme all'altra che gia' lo affrontava, copre il poco spazio che si e' creato tra loro e lo attaccano! Robert e' piu' fortunato o abile di Julian e evita anche questi due attacchi, non si sa come. Il tempio e' pieno di urla , grida, e un tanfo disgustoso. Gli ultimi due zombie rimasti in piedi si gettano contro Duriel. Uno degli artigli va a vuoto, ma l'altro zombie riesce a morderlo al collo, strappando brandelli di pelle e un bel pezzo di carne! Duriel grida dal dolore, mentre una fontanella di sangue comincia a zampillare dal suo collo! (-4 hp!) Situazione Spoiler Altri due zombie sono caduti, ne rimangono 6. Due per ognuno di quelli in prima linea. Julian ' l'unico che non ha fatto un saltello indietro e quindi e' leggermente piu' avanti di tutti. Tenete voi i conti delle vostre ferite, eh! Avete parlato di ritirata, ma nessuno di voi l'ha fatta, avete tutti cercato di colpire.
Narball88 Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Dalam Sefior La situazione sembra degenerare ulteriormente quando Dalam vede i suoi compagni ancora una volta essere sbrindellati da quelle orride creature. "Duriel quanto tempo ti occorre per quell'incantesimo??? Sono troppi!!! Dalam decide stavolta di lanciare la bomba senza attendere oltre cercando di colpire quanti più zombi possibile per eliminarli dalla mischia dei compagni e permettergli di scappare. "Non perdiamo tempo via! Dalam indietreggia sperando che la bomba abbia fatto il suo dovere. Master Spoiler Bomba acida: Attacco a contatto a distanza +4, propagazione per 1,5 mt. Sul bersaglio dell'attacco infliggo 1d6+4 danni da acido più un ulteriore d6+4 danni da acido al turno successivo. I restanti prendono 5 danni da acido come danno da propagazione. Solo per il danno a propagazione gli zombie possono effettuare un tiro salvezza sui riflessi di 15 per dimezzare (escluso quello colpito direttamente che prende danni pieni).
GammaRayBurst Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Duriel Dopo l'ultimo colpo andato a segno, decido di non attendere oltre. Mi libero come meglio posso degli zombie che ho davanti e scappo verso una zona più sicura. "Via, o non sopravvivremo. Sono troppi!" @DM: Spoiler Azione di ritirata, fuggo il più possibile (12 metri) in direzione di Dalam.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Julian Mi allontano dagli zombie, attento a non farmi attaccare alle spalle. @ DM Spoiler Azione di ritirata per non prendere AdO mi metto a fianco di Dalam
smite4life Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Robert Watson Finalmente vedo i miei compagni attorno a me seguire l'idea più sensata, quindi muovo la mazza in un fendente che in realtà è soltanto una finta per ottenere abbastanza margine per spostarmi, permettendomi quindi di fare un balzo indietro e raggiungere gli altri lontano dal gruppo di malefiche creature: Dalam, Julien! Più indietro! Spoiler RITIRATAAA!!!! Mi muovo fino a 18 metri, l'idea è mettersi almeno oltre i 9 metri che gli zombie possono raggiungere, spero che Dalam e Julien siano sufficientemente lontani anche loro
Zyl Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Finalmente decidete di ritirarvi e correte indietro allontanandovi il piu' possibile da quelle creature cariche di odio per voi! Vi riunite a una quindicina di metri da loro, intorno a Dalam che lancia un'ultima bomba acida nel mucchio, uccidendo altri due zombie, che cadono al suolo mezzi consumati dal corrosivo! Rimangono 4 zombie del primo gruppo.
Narball88 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Dalam Sefior È ora via! master Spoiler Ritirata. Definitiva di spera
GammaRayBurst Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Duriel Nonostante le numerose, brutte ferite, sono riuscito a mettermi al sicuro, almeno per ora. Stringendo in pugno la spirale di legno che porto legata al collo, mentre recito un'invocazione di aiuto a Pharasma. Al termine della breve preghiera, tocco Robert e Julian. "Ora gli zombie non vi vedranno, ma fate attenzione a non toccarli. Uscite in fretta, prima che arrivino gli altri, noi vi raggiungiamo subito." Poi mi avvicino a Dalam, pronto a ripetere l'incantesimo. @DM: Spoiler Per ora ho segnato l'azione di questo round, ma è ovvio che anche il prossimo voglio lanciare Nascondersi dai non morti. La durata è di 20 minuti. Nel disgraziato caso in cui ci fossero dei non morti intelligenti, questi ricevono un singolo TS volontà con CD 14 per vederci, altrimenti l'effetto è automatico.
Zyl Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Duriel prega ferventemente impugnando il suo simbolo sacro poi tocca i suoi compagni. Sembra non succedere niente, mentre gli zombie si trascinano in avanti , gli occhi rossi pieni d'odio! Poi pero' i non morti si fermano dove sono, alzano la testa scarnificata, come a voler annusare l'aria, ma poi rimangono immobili, lo sguardo rivolto a voi, ma la luce d'odio sembra essersi spenta dai loro occhi...
smite4life Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Robert Per alcuni, lunghissimi, istanti sembra che la magia di Duriel non abbia avuto effetti e rimango paralizzato, la mazza leggermente sollevata pronto a scattare. Poi qualcosa scatta. In un silenzioso gesto di esultanza, sollevo un pugno in direzione di Duriel, per poi cominciare silenziosamente ad aggirare i morti e dirigermi verso l'uscita. Mi dispiace per il nostro compagno tiratore, ma in guerra non c'è tempo per le indecisioni e per le scelte sciocche. E noi siamo definitivamente in guerra! Spoiler Faccio quel che dicevo, raggiungendo la porta e provando ad uscire, se ci sono altri non morti che la occupano aspetto che si levino. E che vadano a mangiarsi il nostro prode tiratore!
GammaRayBurst Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Duriel Per qualche lungo istante trattengo il respiro in attesa. È la prima volta che lancio questo incantesimo e, sebbene abbia completa fiducia nei poteri conferitimi da Pharasma, non sono completamente sicuro di come questi si manifestino. Gli zombie però si fermano quasi subito, privati del loro bersaglio. "Ora è il momento, andiamo." esclamo, prima di accodarmi a Robert. "E ancora una volta, evitate in tutti i modi di toccare o attaccare un non morto, o l'incantesimo termina per entrambi i beneficiari. Ora dobbiamo cercare un luogo sicuro dove rifugiarci e curarci."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Julian Stupito e sollevato dagli effetti dell'incantesimo annuisco alle parole di Duriel e con estrema cautela seguo gli altri dirigendomi all'esterno.
Narball88 Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Dalam Sefior L'alchimista resta qualche istante ad osservare gli zombie intenti ad annusare e muoversi in cerca di qualcosa... L'incantesimo di Duriel gli parve qualcosa di incredibile... Con Nessuno dei suoi peodotti alchimici avrebbe mai ottenuto dei risultati come quello. Il suo sguardo si posò su Duriel, per poi fargli un applauso mimato di apprezzamento e un gesto di vittoria nel totale silenzio per poi seguirlo a ruota verso aree più sicure! Penso... Ma era come se il suo volto lo esprimesse meglio che a parole! "Quest'uomo è un genio!!! Ci sarà per forza un processo per alchimizzare un effetto simile!!! Lo devo scovare!!!"
Zyl Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Sgusciate vicino agli zombie immobili e raggiiungete l'entrata, muovendovi il piu' silenziosamente possibile. Notate, con sollievo, che anche l'altro gruppo di non morti, ancora piu' numeroso del primo, si e' fermato immobile e tutti guardano l'interno del tempio, dove voi stavate fino a un momento prima. Siete ora all'esterno, piu' o meno in mezzo alla piazza. Da quest'ultima partono quattro strada, una e' quella che avete percorso voi dalla prigione. Oltre al municipio e alla locanda , si affacciano sulla piazza parecchi negozietti, ora tutti chiusi e sprangati.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.