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[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

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Inviato

Duriel

Osservo la schiera di non morti radunata in piazza e provo un profondo dispiacere per il nostro compagno di fuga rimasto asserragliato nel tempio, ma è un uomo adulto e ha compiuto la sua scelta, purtroppo non posso fare altro per aiutarlo. "Dobbiamo andarcene di qui. L'incantesimo sta funzionando bene, questi mostri non dovrebbero notarci indipendentemente da quello che facciamo, se rimaniamo a debita distanza, ma dura solo 20 minuti. Per quando il suo effetto termina, vorrei essere molto lontano da qui. È meglio non rimanere nei dintorni, allontaniamoci da qui al più presto." In questo momento desidero solo curare le mie ferite, ma preferisco mettere prima una bella distanza fra me e gli zombie.


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Inviato

Robert

Possiamo raggiungere la prigione: li di sicuro potremo difenderci efficacemente dagli attacchi di queste bestie e riposare un poco. Inoltre, magari potrai esaminare il corpo di cui ti parlavo con le tue doti mistiche, cavandone qualcosa in più... In ogni caso, dobbiamo muoverci da qui... Continuo a guardarmi attorno e i miei occhi continuano a cadere sulla locanda, che ritengo sempre più plausibile essere la sorgente di tutti questi mali.

Inviato

Dalam Sefior

La prigione.... la escluderei... vi ricordo che dalle campagne convergono reietti come quelli nella torre... preferirei una casa non segnata dove scassinare, fare provviste per poi riprendere le indagini quando le acque si saranno calmate... spostarci così lontano ci riporterebbe ai problemi che abbiamo affrontato l'altra notte.

Approposito... prendete...

Dalam porge tre fiale ai compagni feriti.

Sono sieri alchimici... sono riuscito a sintetizzare degli incantesimi di cura all'interno di semplici estratti... potranno sanare le ferite procurate da quegli esseri

Lo sguardo di Dalam si posò su Duriel e gli altri intento ad ascoltare e a muoversi nell'immediato. nel frattempo si guardava intorno alla ricerca di una casa che potesse fare al caso loro, magari con una finestra che dia verso il tempio e la piazza dove si trovano attualmente.

master

Spoiler

Dalam si guarda intorno alla ricerca di una casa. mentre gli altri discutono mi sposto di qualche metro per scrutare quanti più usci di case possibili. le fiale curano 1d8+2 cure.

 

Inviato

Dalam

Spoiler

In qualsias delle quattro strade, una volta usciti dalla piazza, ci sono parecchie case, senza il simbolo di Pharasma scribacchiato sui muri.

 

Inviato

Dalam sefior,

Dalam si allontanò di qualche metro verso la casa che gli sembrasse più adatta per osservare da una finestra il tempio e la piazza. Accostò l'orecchio verso l'uscio... era sicuro che col frastuono provocato all'interno del campanile, se ci fossero stati degli zombie all'interno li avrebbe sentiti lamentarsi e grattare la porta per cercare di raggiungere l'esterno... infondo anche gli altri zombie si erano avvicinati per via del rumore... se fosse stata sgombra e non avesse percepito rumori o il "grattare" di porte o pareti avrebbe invitato con un cenno il gruppo a sbrigarsi ad entrare per farsi riparo e sparire dalla visuale degli zombie... Bastava solo scassinare la serratura ed entrare... poi se ci si voleva spostare se ne poteva discutere comodamente all'interno dopo che la fiumana di reietti si fosse dispersa...

Inviato

Robert

Annuisco alle parole di Dalam: più che essere preoccupato per eventuali nuovi arrivi, dai quali di sicuro una prigione ci proteggerebbe meglio, ritengo possa essere meglio un alloggio in centro paese per poter controllare meglio la situazione. Alla luce di questa riflessione, mi guardo attorno anch'io cercando una casa che non abbia spirale sulla porta ma sia dotata di almeno una finestra che da sulla locanda, ancora meglio se una casa a due piani in modo da poter sbarrare tutto il piano inferiore e studiare la zona dalla parte superiore.

Per altro, un problema che a breve si presenterà di sicuro è il cibo, ma per il momento è imperativo trovare alloggio.

Spoiler

Perception +9 per notare case che corrispondano alla descrizione, poi se nessuno mi ferma mi sbrigo a tentare la fortuna con questa routine:

  1. Perception +9 per cogliere rumori all'interno
  2. Busso e poi Perception +9 per eventuali nuovi rumori
  3. Disable Device +9 per aprire la serratura (cerco di non romperla, prenderei 10)
  4. Perception +9 per eventuali nuovi rumori
  5. Apro una fessura e Perception +9 per vedere dentro se c'è qualcuno e, infine:
  6. Entro!

:D

 

Inviato

Robert e Dalam trovano una casa adatta ai loro scopi. Non presenta il simbolo di Pharasma all'esterno, non e' sprangata, e' di due piani e le sue finestre danno sulla piazza, permettendo di vedere sia la locanda sia il tempio. RObert , in una manciata di secondi, apre la serratura. Nessun rumore proviene dall'interno, quindi cautamente socchiude la porta e sbirci all'interno: la stanza , un salotto con un caminetto e un piccolo tavolo con quattro sedie e una piccola libreria, e' vuoto. C'e' una porta sulla parete piu' lontana e una scala che va al piano superiore. 

Inviato

Robert

Faccio entrare gli altri in fretta, chiudendo poi la porta dietro di noi e affrettandomi a chiuderla a chiave e a bloccarla con una sedia. Poi, commento: Qui potremo riposarci un po' e decidere il da farsi: Julien ha ragione, non possiamo rimanere qui. Ma se vogliamo andarcene dobbiamo pensarla per bene e partire organizzati per bene. Per esempio, con quelle ferite ben ricucite... Ora io do una occhiata in giro in cerca di cibo, qualcuno dovrebbe provvedere a chiudere bene le eventuali altre porte e le finestre al piano di sotto e qualcuno dare una occhiata di sopra.

Inviato

Dalam

entrai nell'abitazione insieme agli altri mentre scrutavo il salotto. Presi una tovaglia per oscurare le eventuali finestre a vetro, poi mi avvicinai al camino spento per vedere se vi fosse una roncola e dei ceppi di legno. Con qualche colpo scalzo il ceppo per ricavarne dei "punteruoli piatti" che conficcai sotto le fessure nella porta d'ingresso per poi completare l'opera staccando dalla libreria delle mensole che sarebbero servite come assi puntandole in diagonale dal pavimento alla porta. Per fare ciò avrebbe cercato martello e chiodi che avrebbe utilizzato limitando al minimo il rumore pestando piano mentre chiodava l'asse a terra. Fatto ciò, si sarebbe seduto a prendere un grosso respiro prima di coprirsi il volto con le mani... Uno dei suoi compagni, la persona che era insieme a lui nella torre purtroppo non era più con loro... 

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Inviato

Julian

Mentre mi ripulisco e bendo alla meno peggio le ferite, aiutandomi anche con quello che trovo in casa, osservo Dalam al lavoro

Sarà davvero il caso di barricarci così dentro?

Inviato

Duriel

Ringrazio Dalam per la fiala, che ingurgito senza pormi troppe domande, per poi recitare una preghiera a Pharasma e replicare un effetto simile, in modo da sanare il più possibile le profonde ferite che mi hanno inflitto gli zombie. Seguo il resto del gruppo senza aggiungere altro, di umore nero per quello che è accaduto oggi. All'interno posso finalmente riposarmi un po' e smettere di guardarmi intorno ansiosamente. Annuisco alle parole di Robert e Julian: "È vero, qui non abbiamo futuro, anche se mi piange il cuore doverlo ammettere. L'idea di lasciare questo posto in mano ai non morti è aberrante, ma si tratta di un'impresa che richiede un esercito ben equipaggiato, non un gruppo di disperati. Per intanto se questo posto è sicuro possiamo approfittarne per rilassarci un po', ma dovremo essere più cauti in futuro. Il rumore attira gli zombie, il che potrebbe essere negativo, ma se lo sfruttiamo bene magari possiamo manovrarli a nostro piacimento, entro certi limiti. Fintanto che non ci vedono, saranno costretti a seguire i rumori. In ogni caso questo è un problema su cui riflettere con calma. Ora è meglio controllare il resto della casa. Io mi occupo del piano superiore, vediamo se c'è qualcosa di utile."

@DM:

Spoiler

La fiala cura 1d8+2 danni, a cui aggiungo Cura ferite leggere che cura altrettanto.

 

Inviato

Dalam 

L'alchimista resta qualche tempo a meditare fra se e se...

"Di questo passo non ne caveremo piede... gli zombi sono in tanti e noi un manipolo di persone che si possono contare sulle dita di una mano... Nel corpo a corpo finiamo per essere feriti e nella distanza non siamo abbastanza efficenti da tenerne a bada così in tanti... Abbiamo già perso un uomo... e per causa mia... maledizione... sono stato un incosciente..."

Dalam si solleva in piedi e và verso la cucina in cerca di provviste per poi dirigersi alla libreria, incriosito dai testi che vi avrebbe potuto trovare... sicuramente non era la casa di un contadino e magari avrebbe trovato qualcosa di interessante, così prese a leggerne i titoli partendo da quelli rovesciati  (per via delle assi usate per sbarrare la porta) e poi quelli rimasi sule mensole.

master

Spoiler

Percezione +5.  Le fiale non usate dai miei compagni le recupero e le metto da parte.

 

Inviato

Robert

Lascio Julian e Dalam al pian terreno, dirigendomi al piano superiore insieme a Duriel. Dopo aver controllato tutto, cerco di raccogliere tutte le cose di valore che trovo, per poi accumularle su un tavolo. Naturalmente, vista la situazione, la priorità sul concetto di prezioso è cambiata un po', e nell'ordine cerco: cure, cibo, armi e armature ed, infine, gioielli o contanti. Inizialmente propendo per lasciarli al loro posto, ma poi la mia indole prevale e qualcosa lo intasco comunque.

Spoiler

Perception +9, prendo 20 esaminando tutta la casa (cerco anche cassetti segreti, stanze nascoste, botole... Non voglio avere nessuna sorpresa se dovremo passare del tempo qui dentro).

 

Inviato

Dalam

Spoiler

I libri sono di legge e contabilita', probabilmente questa era la casa di un avvocato.

Duriel e Robert

Spoiler

La casa e' vuota, non c'e' nessuno, vivo o morto. Riuscite a trovare le seguenti cose: due forme di pane raffermo, un pezzo di formaggio con la muffa, un barile d'acqua pura e uno di vino rosso forte. Un sacco con patate e altre verdure. Sacchetti con spezie varie per cucinare., Utensili da cucina. Uno stocco con uno scudo piccolo e una armatura di cuoio leggera perfetta. Due coltelli perfetti. 30 metri di corda di seta. Utensili per scrivere con un centinaio di pergamene bianche. Due pozioni di cura ferite leggere. 200 monete d'oro e gioielli per un valore complessivo di circa 2000 monete d'oro.

 

Inviato

Dalam 

Dalam finito di leggere e cercare qualcosa di utile volse lo sguardo verso Julian per poi avvicinarsi a lui.

"Coraggio... Alzati da li... sei o non sei un uomo..."

Nel vederlo dolorante per le ferite l'alchimista gli porse una delle sue fiale...

"Questa è una delle fiale che vi porsi prima... potrebbe aiutarti con la tue ferite... La fuori non sarà facile ma stare li in un angolo a rimuginare e basta non migliorerà di certo la tua situazione... Dovrai alzarti prima o poi... dovrai solo trovare un valido motivo per farlo... prima o poi dovrai andare a fare i tuoi bisogni..." Dalam finì la frase con un sorriso.

Il tono era calmo e fermo... il vedere Julian di nuovo in quello stato dopo la forte prova di coraggio che ha dimostrato in combattimento... Sapeva che Julian era particolarmente forte... ma pare che il suo spirito si sbriciolasse come vetro quando si lasciava preda alle se paranoie... Sarebbe rimasto qualche istante fermo ad aspettare con le braccia incrociate che Julian lo rispondesse.

Inviato

Robert

Rapidamente, raccolgo tutti gli oggetti utili che ho trovato, accumulandoli sul tavolo della sala: Allora, qui c'è del cibo, del formaggio e delle verdure, un po' di pane secco... Sono sicuro che se lo mettiamo un po' a bagno torna buono... Prima di bere l'acqua facciamola bollire eh, potrebbe essere pericolosa. Ecco, poi qui c'è una buonissima armatura, un brocchiere ed uno stocco... Non credo sia migliore di quello che hai già, Julian, però dacci un occhio che te ne intendi di più. Ecco, questi invece sono decisamente buoni, la lama è in perfetto stato e sembrano veramente letali. Poi abbiamo, ecco, queste mi sembrano due pozioni di guarigione, quella vera, non le cialtronerie che ti vendono gli ambulanti per strada... Poi un po' di metri di corda, questa è buona ed è leggera, meglio tenerla che può venir buona... Direi che non dovremo mandare molte lettere ora, ma non si sa mai. Io direi che al proprietario queste cose non servono, almeno per il momento. Al massimo se riusciremo mai a capire come mettere a posto questo casino potremo riportarglieli... Aggiungo, soprattutto all'indirizzo di Duriel. Gioielli e soldi li rimetto al loro posto, anche se quando Duriel e gli altri non guardano mi intasco un paio delle collane migliori e un paio di anelli, oltre a qualche moneta.

Spoiler

C'è acqua in casa o c'era un pozzo nella piazza? C'è legna per accendere un fuoco nel camino?

Con Rapidità di Mano +6 mi intasco una 20 di monete e circa 200 monete in gioielli: Robert è disilluso, il tizio sarà probabilmente morto e quindi queste cose non gli serviranno. Non servono nemmeno a noi, per il momento, ma in futuro chissà!

Io se nessuno lo vuole mi prenderei l'armatura ed il brocchiere.

PS: In caso ci sia acqua vorrei provare a fare una prova di Artigianato (alchimia) +8 (meno eventuali malus legati alla mancanza di attrezzatura) per distillare l'acqua e purificarla, eventualmente aiutando o chiedendo l'aiuto di Dalam.

PPS: Se l'acqua non c'è, proporrei di mandare un paio di persone invisibili ai non morti a prenderla prima che venga sera, così da cucinare.

 

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