GammaRayBurst Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Duriel Aiuto Robert a portare di sotto tutto quello che abbiamo trovato e lascio che sia lui a parlare. Quando termina mi limito ad aggiungere: "Dubito anch'io che il proprietario avrà bisogno di tutte queste cose. Ci ho riflettuto un bel po', il fatto che alcune case siano piene di zombie e altre no, mentre ci sono così tanti non morti per strada mi fa credere che i proprietari delle abitazioni non segnate possano essere fra quei sacchi di carne là fuori. Non mi piace doverlo dire, ma in questo momento dobbiamo supporre che ogni persona qui sia morta e prendere con noi tutto ciò che potrebbe rivelarsi utile alla nostra sopravvivenza, anche oro e gioielli. Potremmo incontrare altre persone in un prossimo futuro e avere la possibilità di comprare qualcosa di sicuro è un buon aiuto. Se poi dovessimo scoprire che abbiamo sottratto qualcosa a delle persone ancora in vita, allora ci adopereremo per restituire tutto il maltolto con onestà, come se lo avessimo semplicemente preso in prestito." @Tutti: Spoiler Qualcuno qui ha la possibilità di lanciare Masterwork transformation prossimamente? Perché in questo caso oro e gioielli possono fungere da componente materiale per l'incantesimo.
Zyl Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 X tutti Spoiler Ci sono un paio di barili d'acqua in cucina. E anche l'occorrente per accendere un fuoco. Una conoscenza basica di alchimia vi permette sapere che, generalmente, basta bollire l'acqua per purificarla dalla maggior parte delle cose.
Narball88 Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Dalam L'alchimista osserva Julian con sguardo fermo mentre quest'ultimo lo tempesta di domande. "Per fare cosa dici..? "Sopravvivere..." "Vuoi sapere cosa sta succedendo la fuori?" "Lo voglio scoprire anche io. e forse anche gli altri..." "Vuoi sapere dove andremo... o dove vorresti andare tu?" Dalam prese una pausa... "Hai paura Julien... Ho paura anche io... Ma una cosa è certa... Finché non scoprirò quello che sta accadendo in questa città non ho alcuna intenzione di mettermi a scappare... e sai perchè? ogni uomo è preda delle proprie paure, servono a metterci in guardia del pericolo. Perchè ogni uomo ha paura di ciò che non conosce... e solo quando un uomo ottiene la conoscenza di ciò di cui ha paura smette di averne e progredisce... Perchè non preoccuparsi di tutto ciò e scappare via penserai... Ma quanto a lungo potrai scappare... arriveranno i momenti in cui avrai le spalle al muro e potrai solo affrontare le tue paure a viso aperto per sopravvivere... proprio come è successo al tempio dove ti sei difeso con coraggio e ci hai difeso con la tua spada... Julien... arriverà il giorno in cui desidererai solo di poter proteggere qualcuno di veramente importante per te... spero sarai all'altezza come lo sei stato al grande portone di Pharasma in questa città... Io... ora... desidero solo scoprire cosa sta succedendo e se ci possa essere ancora qualcuno in questa città che possa aiutarci... o essere aiutato... da un alchimista visionario e pazzo come me..." Poi improvvisamente si ferma... e gratta la testa... "Forse sono io ad avere qualche para mentale di troppo... avrei dovuto solo chiederti come stavi... HAHAHAHA!!! Dalam si posa infine la mano al volto... "Che imbarazzo... forse sono finito per giungere a conclusioni errate! Bhe ormai quel che detto è detto!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Julian Tante parole, per poi dire cosa?....nulla penso amareggiato tra me e me, ma capisco lo spirito dietro di esse e indulgo, o quanto meno fingo di provarci, la volontà di Dalam di tirarmi su lo spirito Sì hai ragione Dalam, dobbiamo fare qualcosa. Cominciamo dal procurarci dell'acqua potabile. Ma secondo voi si possono accorgere di noi se accendiamo un fuoco?
smite4life Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Robert Osservo il camino, controllando poi le finestre: Secondo me no. O meglio, gli zombie non saprebbero collegare il fumo alla presenza umana, credo. Tutt'altro discorso se ci fosse qualcuno di vivo dietro a tutto questo... Ma non saprei come fare altrimenti. In ogni caso, le parole di Duriel mi fanno sorridere, perché in modo molto più gentile e rispettoso esprimono esattamente quello che avevo pensato io. Ad ogni modo, dal momento che nessuno la reclama, sostituisco la mia giubba di cuoio con quella trovata, che mi calza proprio a pennello ed è molto più leggera da indossare. Inoltre, rispetto a quella che avevo, cigola molto meno.
GammaRayBurst Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Duriel Rifletto per un po' sul problema del fumo. "Sinceramente non saprei come possano reagire. Sappiamo che accorrono quando sentono dei rumori, anche se non possiamo essere certi che reagiscano sempre allo stesso modo ogni volta che sentono qualcosa. Sono sicuramente più schematici e prevedibili di noi nel modo di agire, ma non scommetterei sul fatto che ignoreranno sicuramente il fumo del camino. Forse vale la pena spendere un po' di tempo e correre qualche rischio per infilarsi in una casa poco distante, accendere un fuoco e ritirarci, per osservare quello che succede. Purtroppo temo di non essere in grado di ripetere quanto ho fatto nel tempio prima, non oggi almeno. E non ho alcuna voglia di scoprire che gli zombie sono attratti dal fumo quando siamo intrappolati qui dentro."
Narball88 Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Dalam Sefior Dopo l'uscita infelice Dalam riprese la parola... non poco imbarazzato ma comunque motivato a dare una mano. "il fumo non è un problema... Per scaldare dell'acqua non serve accendere un falò. Basta generare anche solo una piccola fiamma costante... e se fata con legna particolarmente secca e tagliata abbastanza finemente farà una buona fiamma col minimo fumo... non serve essere chissà che... è una cosa che faccio quotidianamente quando porto in ebollizione le mie piccole fiale... anche se utilizzo un kit apposito. Dalam si avvicina al camino e inizia a tagliare finemente la legna insieme a una pallottolina di carta presa da qualche libro ormai rovinato e crea un piccolo fuocherello delle dimensioni particolarmente ridotte, inserendo a poco a poco carta e legnetti secchi per tenerlo acceso costantemente per poi versare l'acqua in una pentola o qual si voglia contenitore idoneo. Mettendo i legni verticalmente (fibre legnose verso l'alto) avrebbe creato un fuoco con pochissimo fumo. Se fosse anche evaporata l'acqua nel processo, essendo un fuoco piccolo non sarebbe bastato a scaldare la canna fumaria pertanto il vapore acqueo in salita si sarebbe ricondensato in acqua l'ungo la fredda canna fumaria, pertanto sarebbe stato poco probabile che avrebbe fatto fuoriuscire chissà quanto vapore... alla fine si trattava solo di scaldare dell'acqua e nulla più.
smite4life Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Robert Quando Dalam comincia a lavorare al fuocherello, salgo rapidamente al piano di sopra e guardo fuori dalle finestre che danno sulla piazza, per cercare di capire se le creature all'esterno fanno qualche tipo di mossa: conoscere il nemico è sempre la cosa migliore. Spoiler Percezione +8
Zyl Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Dalam accende un piccolo fuocherello nel caminetto e l'acqua inizia a scaldarsi. In effetti, come detto dall'alchimista, solo un leggero e praticamente invisibile filo di fumo esce dal caminetto sopra il tetto. Roberto vede chiaramente gli zombie nella piazza e all'ingresso del tempio. Sono fermi impalati, guardando davanti a loro. Sembra che il fumo non richiami la loro attenzione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Julian Almeno non moriremo di sete. é un inizio direi...
GammaRayBurst Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Inviato 19 Febbraio 2017 Duriel Rimango in attesa davanti ad una finestra, con i nervi tesi, sperando che non succeda nulla. Alla fine le mie speranze vengono esaudite e nessuno degli zombie si muove. Tiro un sospiro di sollievo e torno a concentrarmi su quello che avviene all'interno. "È andata bene, nessun movimento. Credo però che prima o poi sia da pensare una sperimentazione sugli effetti di un camino acceso seriamente. Potremmo avere bisogno di accendere un fuoco per cucinare o per scaldarci e come ho detto non amo molto le sorprese, se queste coinvolgono dei non morti."
smite4life Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Robert Sono d'accordo, uscire ora potrebbe essere pericoloso. Però è una cosa senza dubbio da provare. Posso andare io, sono quello che fa meno rumore del gruppo e stavo giusto pensando di fare una sortita in cerca di altro cibo. Ci sarà un emporio o qualcosa del genere dove trovare carne secca in quantità... Dopo qualche secondo, aggiungo: A meno che, naturalmente, tu non possa lanciare un'altra volta quell'incanto di prima, per renderci invisibili a queste creature... Perché in tal caso sarebbe molto più comodo... Spoiler Dalle finestre superiori vedo un emporio o qualcosa di simile nelle vicinanze? Sempre percezione +8, prendo 20 (cambiando finestra in caso).
GammaRayBurst Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Inviato 21 Febbraio 2017 Duriel "Non oggi, Robert. Ho già chiesto troppo alla Dea, prima devo riposare e pregare." Scuoto la testa, come a enfatizzare che ho le mani legate al momento.
Zyl Inviato 21 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2017 Robert Spoiler Giusto dietro della locanda su per una delle strade che lasciano la piazza c'e' un emporio. Lo vedi completamente sbarrato, porte e finestre. Devi attraversare la piazza per raggiungerlo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2017 Julian Andare a cercare cibo è sicuramente importante e capisco il vantaggio di non muoversi tutti assieme, ma proprio da soli non è rischioso?Almeno muoversi in gruppi di due...
GammaRayBurst Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Duriel "Hai perfettamente ragione, Julian, sarebbe molto meglio. Se serve vengo volentieri in questa missione di esplorazione, anche se credo ricordiate tutti cos'è successo all'uscita della prigione. Purtroppo io non ho un passo particolarmente leggero, non con quest'armatura perlomeno."
Narball88 Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Dalam Sefior L'alchimista, una volta fatta bollire l'acqua per renderla potabile, posò la pentola in un luogo più fresco per farla raffreddare. "Io qui ho finito... Per l'emporio mi sembra una buona idea... Una volta riforniti di cibo potremmo pensare a cosa fare successivamente... per credo che riprenderò ad armeggiare con alcuni composti... Dalam prese il suo kit per poi posarlo sul tavolo per poi tirare fuori delle fiale e un vecchio tomo di ricette che prese a leggere con attenzione. Master Spoiler Che ore sono in game? immagino sia ancora mattina dato che ci siemo svegliati presto per uscire ad ispezionare il tempio.
smite4life Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Robert Torno all'interno, raggiungendo gli altri: Si, avete ragione... Anche perché l'emporio è proprio dall'altra parte della piazza. Perciò, anche se fossimo invisibili ai non morti, dovremmo fare tutto entro pochi minuti o rischiare di farci beccare al ritorno... Perciò io dico che è meglio aspettare domani, quando potrà accompagnarmi Duriel e il suo incanto ci proteggerà. Stasera andremo avanti a carne secca, suppongo che riusciremo a sopravvivere. Piuttosto, che dite di tentare l'esperimento del fumo? Se mi calassi da una finestra del secondo piano, di quelle che danno sul retro, e mi infilassi in una delle case vicine non dovrei avere problemi. Poi mi basterebbe accendere il fuoco e mi rimarrebbero comunque un paio di minuti per tornare, prima che il fuoco cominci a fare fumo sul serio. Che dite? Dal tono, si capisce che sono in una fase di eccitazione e attività, perciò ho bisogno di avere qualcosa da fare per poter passare il tempo.
Zyl Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Dalam Spoiler Si, e' mattina, prima di mezzogiorno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Julian Fai pure dico a Robert
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.