Karl_Franz Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Zauker Ascolto le parole del giovane Dalam, facendo una lunga sorsata dall'otre, per poi riporlo sul tavolo e tergermi la bocca con il dorso della mano. "Ahh...ci voleva proprio. Ho corso a perdifiato per sfuggire da quegli abomini. Certo, vi aspetterete che un chierico di Pharasma muoia combattendo attorniato da non morti che lo ghermiscono, brandendo indomito la sua arma contro tali orrori per poi perire,in modo eroico,portandosene dietro il più possibile,dico bene?" guardo i due, spiluccando un po di cibo "...non potrete mai sapere quanto io li odi...enormemente" guardo fisso davanti a me, ripensando alla lotta contro quegli zombi resistenti "...ma allo stesso tempo,credo che non serva morire inutilmente; vivi oggi,combatti domani" Faccio una un pausa,poi riprendo "Comunque, beh....diciamo che questa piaga mi ha raggiunto in un momento molto buio della mia vita...un periodo di profonda riflessione...per farla.breve, eravamo in cinque all'inizio. Ne abbiamo affrontati alcuni, molto più resistenti dei normali non morti....ma ora sono rimasto solo io...o meglio, io e voi,giusto?" gli sorrido, contento di non essere rimasto l'unico essere vivente bel raggio di miglia "Voi avreste avuto gli stessi problemi immagino...tutto sta nel capire cosa fare adesso, scegliere le priorità, e come giustamente hai detto, il cibo è la prima"
Narball88 Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Dalam Sefior L'alchimista prese a sorseggiare un pò d'acqua per poi mettere sotto i denti un piccolo tozzo di pane. Ascoltava attentamente il nuovo arrivato per capire più o meno se poteva avere con se degli indizi interessanti da proporre. "Aimè temo che siam tutti nella stessa situazione..." finito di mandare giù il boccone avrebbe preso parola. "Non morti... in questa città non abbiamo trovato altro eccetto te e questi due bambini..." Dalam prese una pausa mentre posò il suo mento sul dorso delle mani per tenere su il capo per cercare una posizione comoda. "Girando per la città abbiamo ne abbiamo affrontato ed evitato diversi prima di trovare i primi umani ancora in vita... Abbiamo scoperto che le case coi simboli di Pharasma sono da evitare perchè all'interno vi sono rinchiusi non morti, a discapito di quelle senza simbolo che rimangono a noi un mistero... Ci siamo diretti al tempio e ci siamo divisi. un gruppo alla torre del campanile del quale facevo parte insieme ad un altro compagno e il secondo gruppo che ha ispezionato le zone più interne... Io e il mio compagno, che successivamente è perito in battaglia, non abbiamo trovato nulla che ci possa spiegare quanto è accaduto qui... Il secondo gruppo non saprei... Infine un orda di non morti ci ha attaccato... temo per colpa di una mia leggerezza e siamo scappati trovando rifugio qui... Penso infatti che domani mattina la priorità dovrà essere il cibo e l'acqua potabile, poi un nuovo rifugio e magari cercare altri indizi..." Lo sguardo di Dalam si sarebbe rivolto agli altri in attesa di sentire la loro opinione sul da farsi...
GammaRayBurst Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Duriel "Anch'io all'inizio pensavo di poter distruggere ogni singolo zombie che abbiamo incontrato, ma mi sono reso conto molto presto che per poter cancellare quelle mostruosità dalla faccia della terra dobbiamo rimanere vivi." rispondo al chierico. "Potrebbe trattarsi di un lavoro molto lungo, ma se non ne vengono creati altri prima o poi si riuscirà a ripulire questo posto."
Narball88 Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Dalam Sefior "...se non ne vengono creati altri...." Dalam posò una mano sopra il mento mentre il suo sguardo sembrava perdersi in direzione del muro immerso nei suoi pensieri e senza rendersi quasi conto iniziò a pensare e parlare senza filtri. "...zombie infetti... il primo tipo di non morto che ho analizzato... il contagio della maledizione avviene tramite uno strano muco che secernono naturalmente... alla morte del soggetto attaccato esso si risveglia come un suo simile... se questo fosse il modo col quale si riproducono attualmente anche le altre tipologie... magari non con la stessa modalità ma con un effetto simile... il crescere della popolazione reietta è direttamente proporzionale al numero di superstiti... se mancassero gli esseri viventi i non morti perpetuerebbero ma senza più potersi riprodurre... però non ho mai pensato all'eventualità che "venissero creati"... se così fosse potrebbe bastare qualsiasi cadavere anche se non di una persona viva... non ho ancora certezza di quest'ipotesi ma non è nemmeno da scartare... pensa Dalam... semmai un pazzo volesse portare la non morte in città... dove avrebbe più possibilità di trovare dei corpi sul quale iniziare i propri macabri esperimenti..." Improvvisamente Dalam si alza in piedi. "...il cimitero..." Dalam prese a grattarsi la testa in maniera quasi ossessiva. Lo sguardo sembrava un misto tra l'esaltato e il terrorizzato allo stesso tempo. Spoiler conoscenze religioni +5. Dalam sta farfugliando ragionamenti... dalle sue conoscenze religioni può arrivare ad intuire se è un ipotesi valida o molto lontana dall'essere una buona pista?
Karl_Franz Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Inviato 8 Aprile 2017 Zauker Annuisco in direzione di Duriel "Sapessi quanto vorrei eliminarli tutti....ma il vero problema è quanto si radunano in gruppi, diventano pericolosi,soprattutto se ti fai mordere o graffiare" e mentre finisco di parlare, seguo le parole di Dalam,che quasi sembra pensare ad alta voce. Il giovane presenta un buon acume, proponendo alcune ipotesi circa la possibile causa di questa piaga. Mi gratto la barba,ormai ispida dopo giorni di mancata cura "Mmmh..il cimitero...potrebbe essere un luogo da vedere,ma ho i miei dubbi,giovane Dalam. Gli abomini che ho incontrato io erano "freschi", e che io ricordi in paese non c'erano stati cosi tanti decessi ultimamente da giustificare la creazione di un'orda di zombie....non dico che sia sbagliato,ma...mi ricordo che avevamo trovato un indizio..." batto ripetutamente l'indice contro il mento,ripensando all'incontro con Kain e quel mezzelfo "parlava di una locanda....ma quando siamo arrivati nella piazza principale,ho percepito che c'erano troppi non morti al suo interno e abbiamo desistito dall'entrare. L'avete vista?"
Narball88 Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Damian Sefior "una locanda... Hai con te quell'indizio o puoi raccontarcelo? Perché proprio una locanda? Disse Dalam mentre smette di grattarsi nervosamente la testa tenendo particolare interesse ad ascoltare quanto il nuovo arrivato avrebbe raccontato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Aprile 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Julian L'arrivo del chierico di Pharasma mi lascia perplesso e dopo che l'abbiamo fatto entrare lascio in silenzio che parli e ci racconti la sua storia, mentre sto con i bambini, provando a farli giocare se ne avessero voglia. @ Tutti Spoiler rieccomi, scusate l'improvvisa assenza. Un benvenuto a Karl_Franz
Karl_Franz Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Zauker "Purtroppo no,ma ho memorizzato la cosa. Era una lettera tra due individui, in cui uno accusava l'altro,augurandogli che " le sue creature si rivoltassero contro di lui" , menzionando come luogo una locanda, senza però specificare quale delle due " mentre spiego a Dalam quello che ricordo, i miei occhi si posano sopra l'altro membro del gruppo rimasto in disparte,ad occuparsi dei bambini, al quale faccio un cenno di saluto con la testa. Un'occhiata breve,ma che mi riporta alla mente ricordi contrastanti, fatti di tanta gioia ed altrettanta sofferenza. Torno poi a guardare Dalam e Duriel,facendo un profondo respiro e un mezzo sorriso "È un bene che simili innocenti siano sopravvissuti a questo morbo, anche se questa situazione non è di certo la migliore per dei bambini. Quanti problemi e quanto poco tempo per affrontarli...." sbuffo pensando a tutte le possibili scelte che ci troviamona dover prendere. Per ora, l'unica cosa.importante è essere relativamente al.sicuro dagli abomini e poter riposare un po,in modo da riprendere le forze per affrontarli di nuovo Tutti Spoiler Grazie mille Alonewolf
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Aprile 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Julian Avere qualcuno in più non guasta di sicuro, più siamo più possibilità abbiamo di sopravvivere dico rivolgendomi a tutti ma specialmente al nuovo arrivato. Quello che dobbiamo decidere ora, a parte riposare e trovare acqua e cibo, è cosa fare nel immediato futuro. Vogliamo davvero metterci ad investigare sulle cause di questa strana piaga oppure scappiamo il più in fretta possibile da questo villaggio puntando alla cittadina più vicina.
Narball88 Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Dalam Sefior Alle parole di Julian l'alchimista riprese parola. Per quanto riguarda i viveri penso che siamo d'accordo. Senza quelli non si và da nessuna parte. Per quanto riguarda l'investigare o l'andarcene... io sono per la prima soluzione. Comprendo il rischio che comporta andare in quel luogo... ma li vi potrebbe essere la soluzione al problema che affligge questa città... lo hai già constatato anche tu... questa città non è completamente perduta... ci sono dei superstiti e non riesco proprio a lasciarli in balia dei non morti... e se in quel luogo trovassimo la formula o il sistema che quel pazzo ha usato per creare questi abomini... forse potrei trovare anche il modo per far cessare questa epidemia e ridare speranza a queste persone...
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Duriel "Per ora rimarrei anch'io. È probabile che ci siano altre persone in città e sarebbe interessante trovare un modo per poterle rintracciare e radunare. Insieme siamo più forti, come un piccolo esercito. Possiamo attaccare, difenderci e procurarci risorse con meno rischi e se questo ci permette di trovare la causa di questa piaga, tanto meglio."
Karl_Franz Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Zauker Seguo i discorsi dei tre, rimanendo piacevolmente sorpreso dalla voglia di rimanere in paese per scoprire le.cause di questo morbo "Bene....come chierico di Pharasma è mio dovere combattere questi abomini, ma come vi ho detto prima sono un tipo abituato ad usare il cervello, per cui eviterei azioni avventate o troppo pericolose. Da morti saremmo utili solo a loro, andando a rimpinguare le loro fila." Faccio un altro sorso dall'otre, alzandomi dalla sedia ed avvicinandomi ai bambini. Sorrido verso di loro, lasciandomi pervadere dalle immagini personali, dai vecchi ricordi tanto amati ed odiati. Mi desto, battendo velocemente le palpebre e appoggiando la mano sulla testa di uno dei bambini "Abbiamo un dovere verso di loro...dovremmo sistemarli per bene qui, lasciargli un bel po di cibo,dirgli di non fare rumoreb e chiudere per bene le entrate; gli abomini hanno una certa difficoltà ad aprire le porte."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Julian Per ora secondo me dovremmo continuare a fare spedizioni per cercare cibo e acqua, ma a piccoli gruppi e alternandoci, sia per non stancarci troppo sia per non lasciare da soli i bambini.
Narball88 Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Dalam Sefior Mi sembra una buona idea. Disse l'alchimista in direzione di Julian. Per il cibo. Avete già in mente un luogo dove andare...? Poi lo sguardo dell'alchimista si sposta verso i piccoli. Conoscete qui nei dintorni una bottega dove potremmo trovare delle provviste? Se possibile preferirei un luogo non troppo distante da qui così da evitare di allontanarci troppo da questa casa.
Zyl Inviato 17 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2017 La bambina , la piu' grande dei tre, alza il visino un po' sporco e risponde a bassa voce: C'e' l'emporio del vecchio Tom, giu' lungo la via dove c'e'...c'era...la nostra casa. Ha un cartello rosso fuori, con scritto Tom. Ci sono sempre tante cose buone da Tom.
Narball88 Inviato 18 Aprile 2017 Segnala Inviato 18 Aprile 2017 Dalam Sefior E allora Bottega di Tom sia! Per oggi accontentatevi del poco che possiamo offrirvi, domani vedremo di rifarci con qualcosa di meglio! Sorrido alla bambina con un occhiolino! Per poi rivolgermi agli altri! Propongo di andare a riposarci. Domani all'alba inizieremo i preparativi per la raccolta di cibo e poi vedremo in che modo muoverci. Vi auguro a tutti uno buona serata... credo che mi ritirerò... sono un pò stanco. Dalam inizia a girare per casa tra le stanze, in cerca di qualcosa. "Data la grande mole di libri che ho trovato... non mi meraviglierei di trovare un diario o qualcosa dove il vecchio padrone di casa appuntava le proprie attività o l'esito delle proprie giornate... chissà, magari scopro qualcosa in più su come si sono sviluppate le vicende in questo luogo..." Master Spoiler Frugo ovunque in cerca di un diario... se lo trovo. Percezione +5
Karl_Franz Inviato 18 Aprile 2017 Segnala Inviato 18 Aprile 2017 Zauker Sperando che il.buon vecchio Tom.non cerchi di mangiarci la faccia... Penso tra me, mentre la ragazzina ci fornisce una buona informazione circa la presenza di negozi con probabili scorte alimentari. "Non sappiamo ancora per certo quanto possa essere stata veloce la diffusione di questo morbo, ma di certo non ha lasciato molto tempo per reagire ,neanche alle guardie e alle persone armate. Per cui credo che abbiamo buone possibilità di trovare provviste" dico soddisfatto, anche per sembrare il più ottimista possibile Annuisco in direzione di Dalam "Non so voi,ma ultimamente quelle poche ore che sono riuscito a dormire, sono state un vero schifo..." ricordo malvolentieri i disturbanti incubi" per cui..." sgranchisco la.schiena "... mi ritirerei per cercare almeno di riposare. Venitemi a svegliare quando volete il cambio per la guardia o se succede qualcosa di particolare" Detto questo, chiedo qualche informazione sulla casa, cercando una stanza per dormire, in attesa che mi sveglino per il.mio turno di guardia Master Spoiler Non ricordo se è ad uno o due piani. Nel secondo caso vado a dormire al piano di sopra fino a che non mi svegliano per il mio turno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Aprile 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Aprile 2017 Julian Accarezza la testa della bambina con un sorriso Grazie di avercelo detto, sei stata proprio brava. Domani ci andremo e troveremo tante cose buone da mangiare da portarvi. Però per oggi siamo tutti stanchi vero?Cosa ne dite se andiamo tutti a dormire?Posso stare con voi se volete.
Zyl Inviato 19 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2017 Decidete quindi di ritirarvi a dormire. Sistemate i bambini nel grande letto della stanza principale , mentre voi vi sistemate alla meglio nelle altre stanze. A parte quello principale c'e' solo un altro letto, al piano di sopra. Ma trovate parecchie coperte in un mobile, per cui riuscite ad accomodarvi tutti in qualche modo. Il buio cala su una citta' estremamente silenziosa, unico rumore il vento che ulula tra i vicoli vuoti in mezzo alle case. Il vostro sonno e' disturbato da incubi e visioni orrended, di cui non ricordate niente al vostro risveglio, ma che vi lasciano con una sensazione di tristezza e di pesantezza sul vostro animo. Un sole pallido infila pochi raggi di luce tra le assi che chiudono fuori il mondo dal vostro rifugio e, a uno a uno, vi risvegliate... Dalam Spoiler Non trovi nessun diario.
GammaRayBurst Inviato 21 Aprile 2017 Segnala Inviato 21 Aprile 2017 Duriel La notte sembra infinita, ammantata di ansia e tensione, ma alla fine la luce del sole riesce a dissolvere tutti gli incubi che l'hanno popolata. Non è stata molto riposante forse, ma quanto basta per arrivare fino alla fine di questo nuovo giorno. Dopo aver terminato le mie preghiere mattutine, controllo lo stato delle ferite subite ieri, che sembrano migliorare lentamente. Rassetto come posso i miei vestiti, mangio qualcosa e sono pronto all'azione. "Cominciamo dall'emporio?" domando ermeticamente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.