Ulfedhnar Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Ikabod Garrett Dal momento che altre di queste creature sono in avvicinamento, decido che è il momento di passare alle maniere forti e di smetterla di andare tanto per il sottile. Ripongo la seconda ascia e impugno la pistola, e dopo un istante necessario per prendere la mira faccio fuoco. @DM Spoiler Sparo allo zombie che ho mancato prima con l'ascia, e uso un greet point per usare focused aim. TpC +6, attacco a contatto perchè è nel primo incremento della pistola (almeno credo, 6 metri, giusto? al limite faccio il passo da 1,5 per accorciare la distanza), danno 1d8+5
GammaRayBurst Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Duriel L'artigliata dello zombie mi procura un dolore pulsante che si irradia alla spalla e al torso, ma all'annuncio di Julian un forte brivido, ben visibile a tutti, mi scuote rapidamente. "Altri cinque?" esclamo stupito mentre quasi istintivamente calo, spero per l'ultima volta, la morningstar sullo zombie femmina. A malincuore mi trovo a urlare: "La situazione è seria, dobbiamo andarcene da qui!" @DM: Spoiler Attacco nuovamente Zombie1, tiro per colpire +4, danni 1d8+3. Se muore, uso l'azione di movimento per allontanarmi dagli zombie in arrivo.
Zyl Inviato 13 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Il grido di allarme di Julian viene recepito con relativa calma da pare dei combattenti. Il dardo di Dalam e' di nuovo preciso e si conficca in profondita' nelle carni putrefatte dello zombie maschio. Ikabod decide di passare alle maniere forti, lascia perdere le asce e tira fuori la sua arma da fuoco. Il tiro e' preciso e, a quella distanza, devastante! Il proiettile disintegra letteralmente il volto della creatura che crolla nell'erba in una pozza di sangue nero e puzzolente. Nello scontro corpo a corpo , la dea bendata torna a sorridere sia a Robert che a Duriel. Mazza e Morning Star si abbattono con violenza contro lo zombie donna , sfracellandole schiena e torace e facendola crollare e privandola della sua non vita. Lo scontro e' stato breve, anche se violento, e il sole si sta ormai andando a nascondere dietro i lontani monti a ovest. Ora che vi voltate nella direzione indicata da Julian, sempre accasciato contro il muro della torre, vedete arrivare quella che sembra una allegra famigliola di zombie, due adulti e tre ragazzini. X tutti Spoiler 300 xp per uno! Siamo fuori iniziativa per ora. Dipende poi da cosa volete fare.
GammaRayBurst Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Duriel Mi concedo un rapido sospiro di sollievo quando vedo che perlomeno le due minacce più imminenti sono crollate al suolo, nuovamente in pace. "Pharasma punirà chi vi ha ridotto in questo modo." mormoro a denti stretti, mentre la nuova minaccia si avvicina. "Non avevo mai visto così tanti non morti tutti assieme." confido ai miei compagni di fuga. "Ad essere sincero, in tutta la mia vita non ne ho mai visti tanti come oggi. Sembra che su questo villaggio sia calata una maledizione terribile, nell'arco di poco tempo ci siamo trovati di fronte a cinque zombie e altrettanti stanno avanzando proprio ora verso di noi. Uno scontro corpo a corpo ora potrebbe essere la nostra fine. Se desiderate ancora combattere suggerisco di mantenere le distanze e metto volentieri a disposizione la mia balestra, ma temo di avere un numero molto limitato di munizioni prima di rimanerne privo e dovermi affidare nuovamente a questo blocco di metallo. Altrimenti trovo che non ci sia disonore nella fuga di fronte ad un nemico che non si può battere. È una guerra che non possiamo perdere, avremo occasioni migliori per liberare il mondo dalla loro presenza."
Ulfedhnar Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Ikabod Garrett Ricarico la pistola, ma la rinfodero e dopo aver raccolto l'ascia imbraccio il moschetto. "D'accordo, allontaniamo, ma restiamo vicini e procediamo con cautela, è inutile mettersi a correre: loro sono lenti e noi tra un po' non vedremo niente, e rischiamo di non accorgerci di altri pericoli. Io resto in retroguardia, se si avvicinano troppo gli faccio saltare la testa con questo."
smite4life Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Robert Scherzate? Disonore? Questi sono dei maledetti zombie mangia cervelli dannazione! Sembro per un attimo perdere la calma, che poi però recupero serafico: Qualcuno vada a prendere a calci il culo di Julian, e leviamoci da qui. Vista la incredibilmente numerosa presenza di simpatici amici non morti, direi che è opportuno raggiungere il prima possibile qualcuno con cui si possa discutere civilmente. E visto il silenzio e le scarse luci cittadine, temo non sarà così semplice: o sono scappati tutti, oppure sono barricati in casa e di certo non apriranno a un gruppo di ex-carcerati come noi. Via... Mi muovo circa 5-6 metri davanti agli altri, tenendomi basso a margine della strada e facendo attenzione anche al minimo rumore, mentre mi guardo attorno continuamente. Spoiler Furtività +5 e Percezione +4
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Julian Una volta che gli "zombi" nelle vicinanze sono stati eliminati dagli altri mi riscuoto, inquietato dall'arrivo dell'allegra famigliola non-morta E se invece tornassimo a barricarci nella prigione almeno per la notte?
Narball88 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Dalam Sefior Mi alzo posando lo sguardo verso gli Zombie che si avvicinano a noi inesorabili. "Sono troppi da affrontare tutti insieme... Diamine non posso farmela sotto proprio ora... Julian ha ragione nel voler cercare riparo... Ma la scelta del carcere non mi sembra delle migliori... Diamine... Non voglio finire come la dentro a perdere tempo su cosa fare con un branco di zombie che accorcia le sue distanze sempre di più... E' un lusso che ora non c'è concesso e camminare di soppiatto non aiuterà sicuramente chi ha problemi di corazze pesanti e gli zombie ci raggiungeranno senza troppi problemi con più facilità per via della nostra andatura dimezzata per limitare i rumori... Al diavolo mi serve un idea... Vediamo..." Julian ha ragione ci serve un riparo e subito. Non sappiamo cosa troveremo più avanti sembra che questi zombi abbiano infestato le campagne. Ma il carcere lo escludo, potremmo avere rifugio temporaneo ma come rimetteremo piede fuori saremo punto e a capo e con meno cibo... e se vogliamo risposte l'unico modo è proseguire senza indugio! Concordo con Garret! Non corriamo o faremo un fracasso inutile attirando ancora di più l'attenzione, basterà camminare di buona andatura per ora e puntiamo verso una delle case in periferia che si vedono da qui e sperare di trovare qualcuno che ci sappia dare delle informazioni in più su tutto questo.... e cerchiamo di stare uniti... Avete già visto che da soli si combina ben poco... Inizio a camminare scrutando attentamente l'orizzonte e con le orecchie ben tese per ogni minimo rumore sospetto percepito. Non nascondo una evidente preoccupazione. Master Spoiler Cammino lungo la strada aguzzando la vista e le orecchie. al primo accenno di non morto dalla lunga distanza faccio segno agli altri sperando mi seguano prendendo vie larghe per raggiungere un abitazione con la porta chiusa. Gli zombie sono stupidi e non sanno usare le serrature o i chiavistelli. Se trovo una porta chiusa sono sicuro di trovare all'interno o dei superstiti o una casa sfollata magari lasciata chiusa da un contadino prima di uscire per evitare che gli entrassero dei ladri... Percezione +5.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Julian Io ho paura che questo villaggio abbia fatto una brutta fine...
Zyl Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Con Julian non troppo convinto, il gruppo inizia a muoversi verso il villaggio, allontanandosi dal carcere. Gli zombie dopo un po' rimangono indietro, sparendo ben presto dietro la vegetazione. Arrivate dopo una decina di minuti alle case piu' esterne. La strada principale che sapete porta al centro appare deserta. E' ormai calata la notte e la visibilita' e' ridotta e limitata solo dalla debole luce di una mezzaluna nel cielo. Si e' alzato un vento freddo e fastidioso che sembra ululare passando tra i vicoli vuoti e le case. Queste ultime sono tutte chiuse, alcune sono addirittura sprangate, porte e finestre. In lontananza si sente un cane abbaiare. E' l'unico rumore a aprte l'ululare del vento.
Ulfedhnar Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Ikabod Garrett "Porte e finestre sprangate? A parte l'ovvia constatazione che qualcosa è andata terribilmente storta in questo villaggio, mi sorge una domanda inquietante: sono state sigillate per impedire che qualcuno entrasse, o per impedire che uscisse?" Faccio segno agli altri di fare silenzio e di non mettersi a chiamare ad alta voce, poi controllo come sono state sprangate le abitazioni: innanzitutto se è stato fatto con calma o precipitosamente, ma soprattutto se siano state sprangate dall'esterno o dall'interno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Julian Su Julian calma, calma, saranno pazzi scriteriati ma meglio stare in gruppo almeno per ora...
Zyl Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Ikabod Spoiler Sono sprangate dall'esterno.
Ulfedhnar Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Ikabod Garrett " Come immaginavo, sono sprangate da fuori. Secondo voi perché qualcuno inchioda delle assi alla porta di casa prima di andarsene, o si fa sigillare dentro da qualcun altro?" con aria dubbiosa mi faccio da parte, invitando tacitamente i compagni a decidere la prossima mossa, mentre imbraccio nuovamente il moschetto e torno a scrutare la retrovia, per impedire che qualcuno ci attacchi di sorpresa. @Dm Spoiler Perception +4
GammaRayBurst Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Duriel "È un'ottima domanda." rispondo a Ikabod, provando un profondo senso di disagio per quello che sto vedendo. "Ma purtroppo temo di non conoscere la risposta. Se i miei concittadini hanno cercato di chiudere dentro qualcosa, forse per il momento è meglio prendere per buona la loro idea e pensare a raggiungere il tempio. Quasi non riconosco più queste strade, non le ho mai viste in questo stato!"
Zyl Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Mentre camminate per la strada principale , decidendo se entrare o meno in una delle case o avventurarvi nella notte verso il centro del villaggio, notate che le case sprangate segnalate da Ikabod, presentano tutte scarabaocchiato piu' o meno bene questo simbolo vicino a porte e finestre:
GammaRayBurst Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Duriel Passo una mano su uno dei simboli. "La mia Signora." mormoro con una chiara nota di affetto nella voce. "Temo che in queste case troveremo solo morte. Quella dei miei compaesani e forse anche la nostra, se i cadaveri dovessero rianimarsi." una lacrima mi bagna il viso mentre i ricordi mi assalgono. "Chi ha compiuto questo scempio pagherà molto caro!"
smite4life Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert Watson Annuisco a Duriel e al suo tono affettuoso al vedere il simbolo della sua signora: Temo sia una indicazione o un sigillo. Voglio fare un piccolo esperimento, se mi è concesso... Se ottengo risposta affermativa mi avvicino a una delle porte, dove il simbolo è più evidente, e batto leggermente con l'impugnatura della mazza, ascoltando attentamente eventuale risposta.
Narball88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Dalam Sefior Arrivati in città noto le case sprangate dall'esterno e la cosa mi preoccupa non poco. "Che le abbiano sbarrarte per tenere all'interno qualcosa di pericoloso? qualcosa non mi torna... Mi soffermo verso il simbolo e cerco di analizzarlo cercando di capire se è qualcosa di familiare per me. Continuo a tenere occhi ed orecchie aperte. Master Spoiler Prova di alchimia per capire se si tratta di un preparato alchimico la tinta col quale è styato realizzato il simbolo e se si tratta di un qualche "unguento" magico anche se è la più remota delle ipotesi. Conoscenze Archane, Religioni, Natura e sapienza magica per capire se si tratti di magia e di che tipo. Alchimia= +9 Conoscenze Arcane= +8 Copnoscenze Religioni= +5 Conoscenze Natura= +8 Sapienza Magica= +8 Percezione per capire se vi sono pericoli in arrivo= +5
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Julian Cioè quindi pensate che dentro queste case ci siano dei morti, magari anche dei morti che si muovono come quelli di prima?E cosa significa quel simbolo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.