Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert Spoiler Quando picchi su una delle porte sprangate subito non senti niente, poi cominci a sentire come qualcosa che raschia su qualcosa di duro. E poi un paio di tonfi sordi e pesanti sulla porta che ti fanno sobbalzare indietro. I tonfi poi si ripetono cotantemente. Vedete Robert che si avvicina alla porta e ci picchia sopra leggermente con la mazza...dopo una manciata di secondi sentite due tonfi sordi provenire da dentro la casa. E che si ripetono costantemente...PUM PUM PUM PUM.... Dalam Spoiler Per quel che puoi vedere e' semplice pittura , molto comune. Riconosci il simbolo come quello di Pharasma.
Ulfedhnar Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Ikabod Garrett "Dovremmo dare fuoco alle case e ridurre questo posto in cenere" commento a bassa voce, rivolto più che altro a me stesso, mentre a stento tengo a bada i nervi ormai a fior di pelle: armo il cane del moschetto, sempre tenendo sotto controllo le altre abitazioni e le vie circostanti, sicuro che sia ormai questione di istanti prima che si presenti qualche altro orrore deambulante.
Narball88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Dalam Sefior Osservo con attenzione il simbolo nella porta quando un primo tonfo mi fa sobbalzare in dietro... poi altri a no finire mentre mi torna alla mente il continuo sbattere incessante della "fu-cuoca" alla prigione. Poi mi tornano alla mente le campane suonare senza sosta... "Possibile che tutto questo sia il frutto di pochi giorni...? Un intero centro abitato in balia di queste bestie... e a giudicare dal numero di segni presenti in ogni casa sembrerebbe che tale piaga si sia diffusa a macchia d'olio... Le case segnate sembrano da evitare... Alle parole di Garret rispondo a basa voce. "Allora temo che di questo quartiere ne rimarrebbe ben poco... Propongo di proseguire e provare a vedere se vi sono case non segnate... stare qui è pericoloso... col silenzio che perversa questo continuo sbattere potrebbe attirare l'attenzione di altri non morti... proviamo a dare un occhiata qui intorno per vedere se vi sono case non segnate e provare in quelle... Male andando proseguendo per questa direzione finiremo al tempio... forse la popolazione si è rifugiata là in cerca di conforto dalla dea e i suoi sacerdoti... almeno lo spero... Julian... questo è il simbolo di Pharasma.
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Tutti potete vedere che non tutte le case sono sprangate e segnate con il simbolo di Pharasma. Per esempio, la casetta vicino a quella dove Robert ha picchiato con la sua arma, non e' sprangata. E piu' giu' lungo la via, sull'altro lato della strada, ce n'e' un'altra non sprangata. Piu' in la' non potete vedere per la scarsa luce.
smite4life Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert La reazione della casa è esattamente quella che mi aspettavo, perciò il mio sobbalzare all'indietro è più un riflesso istintivo che sorpresa. Detto ciò, annuisco alle parole di Dalam, aggiungendo: Direi che dobbiamo sbrigarci: io proporrei di nasconderci in una delle case qui intorno ed attendere l'alba... Non credevo che il problema fosse così esteso, ma in questo caso ha ragione Julian: è meglio non rischiare di muoverci al buio! Aspettiamo il sorgere del sole. Magari li troveremo anche del cibo un po' più fresco di queste gallette secche che abbiamo...
Narball88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Dalam Sefior Mi avvicino silenziosamente alla casa non sprangata. (la più vicina) Master Spoiler Per prima cosa cerco di capire visivamente se la porta è aperta o chiusa. se fosse poggiata provo appena a spingerla per capire se è effettivamente chiusa. se fosse chiusa dall'interno poso l'orecchio cercando di capire se sento dei rumori all'interno come dei passi, delle voci fioche o il russare di qualcuno che dorme. Percezione +5. Furtività +3.
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Dalam Spoiler La porta e' chiusa, non sai se a chiave o no, dovresti provare ad aprirla. Non percepisci nessun tipo di rumore provenire dall'interno.
smite4life Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert Mi avvicino anch'io con Dalam e provo a spingere delicatamente la porta, le orecchie ben tese. Spoiler Furtività +5, Percezione +4
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert prova ad aprire la porta dopo che, cosi' come Dalam, non sente nessun tipo di rumpre provenire dall'interno. Pero' la porta sembra chiusa a chiave.
smite4life Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert Beh, stavolta dovrei essere più abile dell'altra Esclamo sorridendo, mentre estraggo dallo zaino una busta di cuoio che apro per rivelare un set di arnesi da scasso di buona qualità, anche se palesemente usurati dall'uso: Un uomo deve pur sopravvivere! Esclamo, all'indirizzo dei due uomini di chiesa mentre mi appresto ad aprire la porta. Spoiler Disable Device +5, prendo 10... La mazza la tengo appoggiata al muro ben vicina a me!
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert si concentra per qualche minuto sulla serratura. E' una piuttosto semplice, quindi non presenta molta difficolta' per le sue agili dita. E infatti, dopo pochi secondi di tentativi, sente il famigliare e soddisfacente click. La porta e' aperta...
Narball88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Lascio che la porta si apra appena per creare uno spiraglio tra essa e il muro mentre con sguardo fermo cerco di capire se vi è qualcuno appostato dietro pronto a difendersi per qualsiasi intruso provi ad entrare. Spoiler apro lentamente e silenziosamente la porta e sbircio in un lato dallo spiraglio creato. Furtività +3, percezione +5. se non vedo nessuno dico "con permesso..." e provo ad entrare rimanendo appiattito al muro pronto a scattare fuori in caso di pericolo facendo cenno di chiudere la porta.
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Dalam Spoiler Guardando nello spiraglio che si apre, la casa sembra vuota, almeno fin dove ti permette vedere la scarsa luce della luna.
Narball88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Dalam Sefior Tengo orecchie e occhi aperti con l'adrenalina alle stelle. "Tutte le case nei paraggi sono marchiate eccetto questa e una più in fondo... Possibile che quando hanno fatto i controlli si siano scordati di queste due? Non è sbarrata... pertanto non la hanno ritenuta un pericolo..? almeno spero... ma non posso fermarmi ora..." Mi tremano le mani per il terrore... "non mi resta che osare un pò di luce..." prendo dalla sacca una torcia e l'accendo mentre copro col mio corpo allargando il mio "mantello" (il camice) con le braccia inarcando il busto in avanti per far in modo che la luce non vada ad illuminare la strada destando pericoli poco graditi... prendo un respiro ed entro... pronto a scattare fuori al primo cenno di pericolo... master Spoiler furtività +3 (solo per i rumori). Percezione +5 prima e dopo l'azione descritta sopra. esco facendo cenno di richiudere al primo cenno di pericolo.
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Dopo che Robert ha aperto la porta con i suoi strumenti, Dalam sbirci dentro aprendo solo di uno spiraglio e poi entra dentro, mentre un alone di luce protetto dal suo mantello si propaga intorno a lui... Dalam Spoiler Entri in quella che sembra una semplice sala da pranzo. Al centro un tavolo di legno con intorno 4 sedie. Un piccolo caminetto sta al centro di una delle pareti. Un mobile e un paio di mensole contengono i classici strumenti da cucina. Un paio di sacchi di iuta sono appoggiati contro una parete vicino a un barile chiuso. Una porta aperta sulla parete da sinestra mostra quella che sembra una stanza da letto. Delle scale portano al piano di sopra. Sembra vuota e non si sente nessun rumore.
smite4life Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Robert Apro rapido la porta, scivolando all'interno e facendo cenno agli altri di seguirmi: Veloci, togliamoci dalla strada! Appena sono entrati tutti richiudo la porta, provando a chiuderla anche a chiave. Fatto ciò, mi volto e controllo finalmente la stanza in cui siamo entrati.
GammaRayBurst Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Duriel Sebbene vorrei prima di tutto raggiungere il tempio, acconsento ad esplorare la casa ed entro rapidamente, con la fedele morningstar sempre in mano e guardingo come mai prima in tutta la mia vita. Quando Robert si appresta a chiudere a chiave la porta, lo blocco. "Non ora, non sappiamo cosa possa esserci qui dentro e potrebbe essere una buona idea avere una rapida via di fuga. Per ora è meglio chiuderla, magari bloccarla con una sedia, ma nulla di più." mormoro al nostro scassinatore.
Ulfedhnar Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Ikabod Garrett "Voi controllate le stanze, io resto a sorvegliare la porta: se si avvicina qualche non morto, be' non serve che vi chiami, dovreste riconoscere da soli la voce delle mie armi."
smite4life Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Robert Le obiezioni di Ikabod e Duriel mi sembrano sensate, perciò mi affianco al sacerdote guerriero nell'esplorazione della stanza, lasciando la porta alle amorevoli cure del moschetto di Ikabod.
Narball88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Dalam sefior il silenzio della stanza illuminata dalla mia torcia per un attimo mi porta un sospiro di sollievo... Forse era proprio come pensavo... Le case che non sono marchiate non sono state intaccate dai non morti... Ma c'è u. Solo modo per scoprirlo... Controllare le ultime due zone... La camera da letto e il secondo piano... Per prima cosa mi guardò in torno cercando di capire se le finestre sono coperte dai battenti di legno... In caso contrario afferrò i sacchi di l'iuta per oscurare la luce interna dell'asta zia dall'esterno poi mi dirigo verso le scale che portano al piano di sopra attento ad ogni minimo rumore percepito... Poi mentre salgo le scale... Non è mia intenzione esser scortese e tantomeno recare danni o furti qui dentro... Ma se c'è qualche rifugiato qui vorrei almeno presentarmi. Master Spoiler Percezione + 5 dopo le mie parole se sento dei rumori provenire dal piano di sopra in risposta o conseguenza delle mie parole (piedi che si muovono, strisciare di qualcuno che si nasconde o di un altro non morto).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.