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Stavo pensando di inventare, per una mia campagna, un gioco di squadra qualcosa che sia famoso e giocato come il calcio in europa.

Pensavo che in Harry Potter hanno il Quiddich, in Final Fantasy hanno il Blitzball e io vorrei un gioco che sia famoso e giocato a quel livello nel mio mondo.
Vi chiedo idee.

 

Il mondo è tecno-magico. Nel senso che la magia è presente, ma l'attenzione è spostata più sulla tecnologia. Quest'ultima non è assolutamente quella del Tecnologic Guide o dell'AP Iron Gods.
La magia serve spesso da energia, diciamo, per far funzionare la tecnologia. Ad esempio potrebbe esserci un torcia (come quelle di oggi) che al posto delle batterie hanno una pietra magica "ricaricabile".
Cose di questo tipo. Lo sviluppo tecnologico è più o meno quello degli anni '90. Cioè si stava viaggiando verso il futuro, ma ancora non c'erano iphone - tablet - superpc etc etc.

Per chi lo chiedesse è ovvio che devo "rivisitare" molte delle classi.


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13 ore fa, RexCronos ha scritto:

Io mi ispirerei al calcio storico fiorentino, per uno sport in ambientazione fantasy. 

 

molto interessante, in effetti ci sono molte diverse discipline,

in tutto ciò chi lancia magie, che ruolo farebbe, considerando che rischia di brutto di uccidere?

Inviato
10 minutes ago, fede92pb said:

molto interessante, in effetti ci sono molte diverse discipline,

in tutto ciò chi lancia magie, che ruolo farebbe, considerando che rischia di brutto di uccidere?

É uno sport: magie letali sarebbero proibite, come anche i colpi, dovrebbero essere non letali.

allora, si a grease, enlarge person, windy escape, Mage armor, etc etc; no alle magie di danno o che rischiano di rendere il gioco impraticabile (come dimensional door,per esempio).

Inviato

Probabilmente per fairplay dividerei i giochi tra quelli praticabili da chiunque e quelli per soli incantatori.
Visto il genere di commistione tra magia e tecnologia, invece dell'antidoping ci saranno individuazioni del magico a sorpresa!

Inviato
19 minuti fa, RexCronos ha scritto:

É uno sport: magie letali sarebbero proibite, come anche i colpi, dovrebbero essere non letali.

allora, si a grease, enlarge person, windy escape, Mage armor, etc etc; no alle magie di danno o che rischiano di rendere il gioco impraticabile (come dimensional door,per esempio).

con invisibilità come la mettiamo?

Inviato

Se la tecnologia è a livello di anni '90 io farei un fantastico CTR (o Mario Kart, che dir si voglia), così che magie e tecnologie siano usate insieme, senza troppi problemi ;)

Inviato
17 minutes ago, fede92pb said:

con invisibilità come la mettiamo?

si...probabilmente anche invisibilità dovrebbe essere vietata: ora non andrei a considerare gli incantesimi uno per uno; più che altro, ti converrebbe fare una lista di quelli consentiti. 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, RexCronos ha scritto:

si...probabilmente anche invisibilità dovrebbe essere vietata: ora non andrei a considerare gli incantesimi uno per uno; più che altro, ti converrebbe fare una lista di quelli consentiti. 

della serie tutti quelli di illusione, ammaliamento e evocazione (evocazione, teletrasporto e richiamo) e tutti gli incantesimi che creano danno (cioè tutta invocazione quasi)

è rimasto abiurazione, divinazione, trasmutazione e necromanzia (anche se necromanzia per i suoi effetti andrebbe bandita a prescindere)

Modificato da fede92pb
Inviato

Secondo me potrebbero esserci quattro categorie di ruoli, in questo gioco: Le torri: ossia i personaggi basati sulla forza bruta (Guerrieri, barbari) che, a mani nude, devono cercare di mantenere la linea della loro squadra e, se possibile, avanzarla metro dopo metro picchiando con i pugni gli avversari; Gli Alfieri: ossia gli incantatori divini, con il compito principale di rimettere in piedi i giocatori che dovessero essere messi fuori gioco e di supportare con i loro incantesimi la propria squadra; i Cavalli: ossia i personaggi basati su destrezza e sulle capacita di evasione e acrobazia, con il compito di portare la palla oltre la linea avversaria e centrare la porta per segnare i punti; e, infine, i Reali: gli incantatori arcani che, con i loro incantesimi da god cercherebbero di modificare il terreno di gioco, buffare gli alleati, creare difficoltà agli avversari, ect ect...

 

Inviato

Io  vedrei bene qualcosa in stile blood bowl il rugby di warhammer fantasy,  solo meno violento,  ma sempre con le regola, tutto è concesso finche l'arbitro non ti becca xD 

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