Dark_Megres Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Veramente l'avevo già letta, ma a parte opinioni e pareri personali non ho trovato nulla. Sono abbastanza completi e concordanti da suggerirti uno sviluppo completo e preciso. Io sono un master non un giocatore, le opinioni mi interessano fino ad un certo punto: a me servono tabelle; se qualcuno le ha già fatte mi fa piacere, altrimenti le rifarò io. Non avevo il tempo di farti una tabella apposta. Ai master a cui interessava (me compreso) è bastata la discussione per discernere uno sviluppo preciso Del resto i cambiamenti da 3 a 3.5 sono abbastanza ristretti per questa CdP, l'unica cosa che è sicuramente cambiata è la tempistica del crafting degli oggetti perfetti, sulla quale ancora non ho avuto delucidazioni. E da chi le vuoi? La classe è scritta in un certo modo. E' però specificato nella descrizione delle classe che i tempi scritti in tabella sono puramente indicativi, e che se si vogliono dati più precisi si dovrebbe far riferimento alla sezione di creazione oggetti del manuale del master. Questo basta a avanza ad autorizzarti a cambiare il tempo di creazione delle munizioni. Aggiungo che i cambiamenti sono tutt'altro che ristretti; ti consiglio di partire da una totale rivisitazione di Tiro Poderoso, se non vuoi una classe completamente sgravata. Un'altra domanda: Per un arcere nessuno ha mai fatto multiclassing? Quali possono essere i limiti? Lo scout (complete adventurer) è una classe base molto potente per un arcere, mischiato al guerriero o al ranger potrebbe diventare letale. Nessun limite... a meno che non lo ponga il master (che sei tu) e le regole per i multiclasse sul manuale del giocatore. Inoltre qualcuno di voi applica dei limiti alle classi di prestigio scelte da un personaggio? (Se esse ovviamente sono compatibili tra loro a livello di background). Questa è una discussione di carattere generale, totalmente OT in un topic sugli arceri. ...comunque no, io non do limitazioni se la scelta è motivata da BG A questo proposito faccio un'ulteriore domanda: C'è una classe di prestigio 3.0 (deepwood sniper dal manuale Races of the Wild) per arceri che da al giocatore la possibilità di maneggiare veleni senza rischiare di avvelenarsi, in questo caso, credo di essere quasi certo che le regole sui veleni sono molto cambiate da 3.0 a 3.5, qualcuno sa niente in proposito? Non sono cambiate per quanto riguarda l'applicazione. Comunque trovi tutte le regole riguardanti i veleni a Pag 298 del Manuale del Master Un mix di questa CdP con l'arcere perfetto, + qualche livello di ranger e scout, diventerebbe letale, considerando che ci sono bonus al danno di parecchi dadi da 8 e da 6 a seconda delle situazioni in cui ci si trova. E' chiaro che il giocatore avrebbe un 20% di penalità per ogni livello preso di multiclasse, ma per le multi-CdP i malus si applicano? Sul manuale del master non c'è scritto precisamente che ci sono limiti alle CdP per un giocatore... Se non c'è scritto vuol dire che la limitazione non c'è. La limitazione ci sarebbe se fosse scritto esplicitamente.
Messaggio consigliato