Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Kain

Mentre ero sul punto di affondare la lama nel petto dell'elfo, pochi attimi prima di trapassarlo da parte a parte, mi ritrovo il resto del gruppo addosso.
La caduta è inevitabile. Troppe braccia e troppe spinte a cui non ho prestato la minima attenzione, concentrato com'ero nell'intento chiudere per sempre la bocca dell'elfo.
Una volta al suolo, resomi conto di quello che era successo, comincio a farmi strada con la forza in mezzo a tutte quelle prese, ma improvvisamente mi trovo a lottare contro il vuoto quando gli altri si alzano, pochi istanti dopo la caduta, di loro spontanea volontà.
I miei occhi non hanno mai lasciato l'obiettivo, e mentre mi alzo lo vedo impegnato in corpo a corpo con un'altra di quelle creature.

Lui è MIO...

Stringo la mano attorno all'elsa della spada e mi dirigo, con passi lenti e pieni d'ira, in direzione delle scale.

Spoiler

Mi alzo e mi muovo in direzione delle scale.

Sinceramente non ricordo se la condizione "prono" influisce regolisticamente sulle stances, anche se mi pare di no. In ogni caso l'azione swift per entrare di nuovo in stance la ho, quindi sono (ancora/di nuovo) in stance Leaping Spirit Stance.

PS: Fatto breve ricerca, e pare che solo la condizione "helpless" interrompa la stance, mentre le altre condizioni permettono di mantenerla.

• Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Melek si riprende subito dalla sorpresa e, ignorando per ora Kain, si getta verso la cuoca, impedendole di uscire del tutto dal vano delle scale e bloccandod ietro di lei quella che sembra una ex guardia che se la stava spassando con lei.

Calathes neanche si alza, si gira e invoca nuovamente un cane che attacca immediatamente la cuoca...ma il morso dell'animale va a vuoto!

Zeb raccoglie la sua arma , si alza e prova a scagliare un dardo magico verso lo zombie. Ma non e' preciso e il dardo di ghiaccio si infrange contro una parete!

Abrax si alza, punta la pistola contro la cuoca e spara con un forte rumore che si espande per tutta la cucina e nel corridoio...il colpo e' preciso e si conficca in uno dei seni putrefatti della fu cuoca.

Kain si alza, ancora furioso e si dirige anche lui verso la cuoca bloccando completamente il vano delle scale.

La cuoca fremendo di odio e di dolore si getta contro Melek cercando di morderlo e di artigliarlo...il morso va vicinissimo a colpirlo al collo, ma grazie alla sua tecnica marziale, l'elfo riesce a evitarlo all'ultimo momento! L'artiglio invece e' molto piu' preciso e apre uno squarcio nella spalla di Melek. Squarcio che inizia subito a sputare sangue e pus giallognolo. Un gran bruciore inizia a diramarsi giu' per l'arto...ma l'elfo stringe i denti e resiste!

L'altro zombie non ha spazio per avanzare cosi' se ne sta li' dietro con le orrende ferite e il corpo martoriato a fissarvi con odio!

Tiri

Spoiler

Melek ti muovi per raggiungere la cuoca e attivi Swift Claws come azione standard, non puoi attaccare in questo turno.

Cane TXC su Cuoca: 7+2=9 Mancata!

Zeb, ti concedo di raccogliere la tua arma perche' la scena prima l'ho costruita io, pero' alzarti conta come movimento, quindi non ti puoi avvicinare e attaccare , quindi ti faccio lanciare il dardo da fuori la cucina.

Zeb TXC su Cuoca: 6+1-4=3 Mancata!

Abrax TXC su Cuoca: 14+4-4=14 a contatto, colpita! Danni:3

Cuoca TXC1 su Melek: 12+x=? Mancato! Cuoca TXC2 su Melek: 18+x=? Colpito! Danni 2+3=5! TS su Tempra: 20+0=20 Resistito!

Situazione: Gli amiconi Melek e Kain sono in melee con la fu cuoca, insieme al cane evocato. Calathes e' ancora prono, mentre Abrax e Zeb si sono alzati, ma non si sono mossi.  A voi!

Inviato

Calathes

Calathes si rialza e dopo aver spolverato velocemente i suoi vestiti con la mano, con voce profonda ripete le stesse parole pronunciate poco prima e una pozza di liquido oleoso si crea ai piedi dei due nonmorti

Devo ammettere caro Calathes che le tue abilità arcane possono essermi utili, ho fatto bene a scegliere te...Il giorno in cui sarai tu a controllarmi completamente potrai anche festeggiare, ma non illuderti demone: per ora il controllo è ancora mio...Per ora...

Spoiler

Azione di movimento: mi rialzo

Azione standard: Lancio nuovamente Unto mirando ai piedi del secondo zombi, in questo modo dovrei influenzare solo lui e la cuoca (area di 3m)

Inviato

Kain

Mentre cammino verso le scale mi fermo e, voltandomi leggerissimamente, guardo con la coda dell'occhio i tre che mi erano saltati addosso pochi istanti prima.
Rivolto lo sguardo di nuovo alla battaglia sulle scale, contemplo per qualche attimo le mie possibilità prima di prendere una decisione

Al diavolo... che se lo divorino pure...

Un momento dopo mi sto allontanando dalla mischia, seppur rimanendo pronto ad agire in caso di necessità.

Spoiler

Azione di movimento: Mi allontano dalle scale, anche se cerco di posizionarmici di fronte e di non essere più lontano dalle stesse di quanto non lo siano gli altri tre.

Preparo l'azione standard: Nel caso un nemico dovesse arrivare in mischia con me e provasse ad attaccarmi utilizzo Flurry Strike.
La mia azione, in quanto azione preparata, si risolve prima dell'attacco del nemico.
Flurry Strike: Due attacchi a +5 da 1d10+8 danni ciascuno.

Spoiler

inb4: 1 ed 1 sui tiri per colpire.

Inviato

Zeb Zauker

Il dardo di ghiaccio si infrange sulla parte superiore della porta dove Melek sta affrontando la fu cuoca. Impreco a bassa voce; è sempre sconsigliabile lanciare questa magia in una mischia, ma a volte i gesti anticipano la logica, e si agisce d'istinto.

Ma porc....

Kain, che si è rialzato come noi altri, sembra che si stia avvicinando alla abominio qunado, impovvisamente si ferma, rimanendo al centro della cucina. Stringo forte l'impugnatura della mornig star, e digrigno i denti, contrariato; dannazione, Kain! non è il momento di simili giochetti!

Abrax spara con la sua pistola verso la fu cuoca, e l'orecchio sinistro mi rimbomba come una grancassa, ma il ragazzo riesce a colpirla in pieno petto, facendogli comunque dei danni. Il tempo di voltarmi verso di lui e lanciargli una breve occhiataccia, che torno concentrato sul combattimento alla porta. Melek ed il segugio evocato da Calathes stanno per ora tenendo a bada l'abominio, ma senza l'apporto del grosso tiefling non penso reggeranno.

Questa volta l'istinto e l'irruenza hanno la meglio sulla logica, che mi dice di temporeggiare, e mi fiondo verso l'unico spazio rimasto libero tra il mezzelfo ed il cane, cercando di abbattere con impeto lo zombie.

Il MIO eterno nemico....Pharasma, guida la mia mano....come facevi un tempo....

Carico la fu cuoca, e mentre attraverso la cucina emetto un suono basso e gutturale, quasi volesse essere una trasposizione di quello che sto provando in questo momento.

Tormento misto a Rabbia e....Rimpianto

Spoiler

Carico la cuocanonmorta (ho pensato che Kain non essendo entrato in meele ha lasciato lo spazio libero) TxC +5 (+1+2+2) Danni 1d8+2   Usi rimasti di Dardo di Ghiaccio 2/6 e Incanalare 2/4

Inviato

Abrax Heavenmute

Presa! esclamo soddisfatto prima di accingermi a ricaricare velocemente la pistola, estraendo la cartuccia dalla bandoliera  con la coda e mettendola rapidamente e con precisione nella canna

Inviato

Melek Selundar

Uno dei colpi era andato a segno, sfortunatamente senza causare troppi danni, e di contro come la volta scorsa la sua guardia si era scoperta e la mano artigliata e putrefatta aveva aperto grosse lacerazioni alla spalla. Deciso ad abbattere quella lurida rediviva faccio una serie di mosse per cerare di guidare i suoi movimenti e reazioni nel tentativo di portare successivamente a segno un colpo ben piazzato.

Spoiler

Azione di Fintare, Prova Raggirare +0.

Nel caso la creatura cada sotto i colpi degli altri effettuo un passo di 1,5 indietro prima che l'altra creatura si muova per aggredirmi.

Inviato

Calathes si rialza da terra e pronuncia poche arcane parole. Una pozza di olio si spande sotto i piedi della ex guardia e della cuoca. Essendo pero' il primo sulle scale, l'olio poco a poco colera' giu' e influenzera' anche le azioni dei compagni. La cuoca resiste in piedi stoicamente, mentre lo zombie dietro di lei cade rovinosamente di schiena e rimane li' come una goffa tartaruga capovolta.

Kain prima si avvicina, come a voler attaccare, ma alla fine sembra ripensarci e si allontana dallo scontro , rimanendo a distanza di sicurezza e osservando la scena.

Zeb, dal canto suo, carica contro il suo mortale nemico, la nemesi di tutto quello in cui crede. Si avventa sulla creatura non morta con la sua arma...e la colpisce violentemente in volto, strappando pezzi di carne e mandando a volare sangue e pus tutt'intorno.

Abrax ricarica la sua arma, tenendo d'occhio la situazione.

Melek prova a fintare la creatura per favorire gli attacchi dei suoi compagni, ma la zombie sembra non accorgersi neanche di questa tecnica e cotinua ottusamente ad attaccare.

Il cane prova nuovamente ad azzannare la cuoca, ma il morso va ancora a vuoto!

La cuoca prova ancora ad attaccare Melek, gia' ferito. L'elfo evita il morso e anche l'artiglio questa volta va a vuoto! L'altro zombie prova a rialzarsi, ma non ce la fa e rimane sulle scale.

Tiri

Spoiler

Zeb TXC su Cuoca: 13+5=18 Colpita! Danni 7+2=9

Cuoca TXC1 su Melek: 8+x=? Mancato. Cuoca TXC2 su Melek 2+x=? Mancato!

Melek ti rendi conto che simili manovre contro quelle creature sono inutili.

A voi! Situazione: Melek, Zeb e il cane sono in melee con la cuoca. Lo zombie dietro e' a terra. Kain e' a distanza di sicurezza. Gli altri due non si sono mossi. La pozza di olio sta colando lungo le scale, dopo questo round anche chi e' in melee con la cuoca ne sara' influenzato.

Inviato

Melek Selundar

Rendendomi conto che quelle creature non possono essere assolutamente raggirate e che agiscono sotto il semplice impulso di aggredire e mordere il primo essere vivente che hanno a tiro, aggredisco a mia volta con entrambe le mie lame la zombie, mosso dall impulso di voler sopravvivere ad ogni costo.

Spoiler

Attacco completo bonus attacco arma primaria 0 danni d6, bonus attacco arma secondaria -4 danni d6, entrambi probabilità di critico 19-20 x2, sempre in inner sphere stance quindi bonus +2 alla AC e TS Volontà.

Inviato

Calathes

il mezzelfo alza la balestra e cerca di prendere la mira nonostante gli altri in mischia con i due non morti...

Non sarà un bersaglio facile... Bisbiglia

una goccia di sudore imperla la fronte di Calathes e scende sull'occhio serrato mentre l'altro si concentra sul nonmorto.

Il dito preme il grilletto della sua balestra...

Senza nemmeno aspettare di vedere se il dardo colpisca nel segno Calathes ricarica la sua arma per essere pronto a sparare nuovamente

Spoiler

Cerco di colpire la cuoca, se muore prima colpisco l'altro

TxC -3 (+0 bab, +1des, -4 per compagni in mischia)/ Danni 1d8

Inviato

Zeb Zauker

La mia preghiera interiore viene ascoltata, e Pharasma guida impavida e punitiva la mia mano.

La morning star si abbatte sul l'abominio, procurandogli danni seri

Caxx..uno zombie normale sarebbe già crollato...

Nel mentre Calathes riesce a far cadere lo zombie alle spalle della ex cuoca con un abile magia. Bisogna approfittare ora di questo vantaggio, e preso dalla foga incoraggio i compagni

"Avanti, avanti!!!"

Concentro di nuovo l'attacco sull'abominio di fronte a me,cercando di eliminarlo definitivamente

Spoiler

Txc +3 danni 1d8+2 CA16

Inviato

Kain

Tutti si danno un gran da fare, anche se lo zombie sembra non volerne affatto sapere di restare morto per sempre. Al contrario, sembra stia ottenendo discreti risultati nel suo tentativo di fare dell'elfo un'altra delle sue vittime.
Mentre osservo silenzioso la battaglia alla base delle scale, da una distanza ottimale, resto pronto ad agire in caso lo ritenessi necessario.

Spoiler

Copypaste ftw

Preparo l'azione standard: Nel caso un nemico dovesse arrivare in mischia con me e provasse ad attaccarmi utilizzo Flurry Strike.
La mia azione, in quanto azione preparata, si risolve prima dell'attacco del nemico.
Flurry Strike: Due attacchi a +5 da 1d10+8 danni ciascuno.

Inviato

Abrax Heavenmute 

Come nel combattimento precedente, l'olio invocato dal mezzelfo risulta essere un grande aiuto per lo scontro, facendo scivolare a terra uno dei due zombie, mentre la "donna" rimane in piedi. Appena dopo aver finito di ricaricare, alzo il braccio e allineandolo all'occhio destro prendo la mira verso lo zombie rimasto in piedi, per poi premere il grilletto

Spoiler

Come prima,+4 su touch Ac, misfire 1-2, 1d6 danni

Inviato

Melek, vedendo che il suo metodo non funzionava, decide di attaccare la ex cuoca senza piu' tanti trucchetti. Il primo colpo va a segno e strappa un'altro pezzo di carne dalla creatura. Il secondo invece e' impreciso e non fa danni!

Calathes cerca di colpire lo zombie in mezzo a quel ginepraio di braccia e armi....e il tiro e' incredibilmente preciso! Il dardo si conficca in una delle orbite della creatura che inizia a muovere le braccia convulsamente prima di cadere al suolo in una pozza di sangue nero e pus verde.

Zeb si getta sull'altro zombie, che e' ancora a terra e la sua morning star cala con forza su quel corpo martoriato!

Kain rimane fermo ad osservare, pronto comunque a difendersi in caso di necessita'.

Abrax, vedendo la cuoca cadere definitivamente, prende di mira la ex guardia a terra e spara la sua rumorosa arma...il proiettile e' precisissimo e stacca parte del cranio della bestia!

Il cane evocato attacca, cercando di mordere una delle gambe della creature e vi ci affondai denti dentro, strappando altro tessuto.

Lo zombie, gia' molto ferito, prova ad alzarsi, sembra riuscirci, ma poi una gragnuola di colpi da quelli che gli stanno intorno terminano violentemente con la sua non vita!

TIri

Spoiler

Melek TXC1 su Cuoca: 17+0=17 Colpita Danni: 4 TXC2 5-4=1 Mancata!

Calathes TXC su Cuoca: 19-4=15 Colpita! Danni: 7 Morta!

Zeb TXC su Zombie: 14+3=17 Colpito! Danni: 4

Abrax TXC su Zombie: 19+4=23 Colpito! Danni: 3

Cane TXC su Zombie: 15+2=17 Colpito! Danni: 2

Combattimento finito. Scusate il ritardo, ma ho avuto un inizio settimana incasinatissimo. 600 xp a testa. Continuate fuori iniziativa.

Inviato

Calathes

Il mezzelfo chiuse gli occhi e sospirò.

Mentre l'adrenalina calava il peso della balestra sembrava sopraffarlo e le braccia si distesero lungo i fianchi.

A malapena le gambe lo sorressero,

Ti facevo più audace Calthes... Non vorrai deludermi... Siamo solo all'inizio di questa nottata...

Credo sarebbe meglio controllare l'ingresso e le scale... quell'affare infernale fa un fracasso dell'accidenti!

disse indicando l'arma di Abrax. Alzando nuovamente la balestra carica si diresse verso le scale agguantando e sgranocchiando una carota dal tavolo.

Spoiler

faccio una prova di percezione (+3) per captare eventuali rumori dal piano di sopra o dalla porta d'ingresso principale 

Inviato

Melek Selundar

Alle parole del mezzelfo faccio un cenno d'assenso e salto verso le scale sorpassando la pozza di unto. Prima però lanciai un'occhiataccia fredda e di disprezzo verso il grosso tiefling. Non mi è certo sfuggita la sua accidia durante lo scontro, quasi sicuramente per fare un torto a me e sperare che cadessi sotto i colpi dei due zombie. Mi annoto mentalmente di restituirgli il favore non appena se ne presenterà l'occasione; la mia occhiataccia si trasforma in un ghigno di sfida mentre spicco il salto.

Giunto sulle scale, le salgo circospetto fino al piano superiore, i sensi all'erta, e poi mi sporgo dall'androne verso l'accesso al piano superiore per valutarne lo stato e le possibili minacce.

Spoiler

Test di Acrobatics +7, Test di Stealth +5 e Perception +7, gli ultimi due hanno un ulteriore +2 se la zona in cui svolgono è in penombra o peggio.

Inviato

Abrax Heavenmute

Eh si, in effetti non brilla certo per discrezione dico sorridendo in risposta alle parole del mezzelfo, mentre placidamente ricarico l'arma. 

Vado poi verso la porta, gettando nel mentre uno sguardo un po' deluso verso il grosso tiefling: pensavo fosse migliore di quanto aveva lascJato intravedere in quest'ultimo combattimento. 

Una volta arrivato all'ingresso tendo le orecchie verso l'esterno, cercando di capire che rumori arrivano

Spoiler

Check di osservazione/percezione, non mi ricordo come si chiama in Pathfinder. Comunque domani guardo e ti scrivo il bonus

Inviato

Zeb Zauker

Calo più volte la mornign star sul cranio dello zombi a terra, spappolandolo completamente, quasi il mio subconscio volesse assicurarsi che l'abominio fosse veramente deceduto, questa volta per sempre

Rialzo la mazza, sgrollandola dai vari pezzi di cervello e cuoio capelluto, stando attento a non imbrattarmi con quel sozzume; gli altri non perdono tempo, e sia Calathes che Melek salgono le scale, controllandole, mentre Abrax si avvicina al portone d'ingresso per assicurarsi che sia chiuso per bene.

"Ragazzo, assicurati che sia chiusa per bene, ma evitiamo di fare ulteriori rumori; speriamo che quegli abomini di fuori si stanchino presto o vengano attratti da qualcos'altro, direi che per oggi abbiamo fatto già abbastanza rumore" poi, mi affaccio per la tromba delle scale, parlando sempre a bassa voce "...e voi di sopra, se trovate altre porte, non apritele da soli, è chiaro?! Non vorrei ritrovarmi di nuovo in questa situazione..." indico i due cadavere dietro di me

Capisco che possa risultare un pò una sorta di padre rompip.lle, sempre pronto a dare consigli ed indicazioni, ma sono rimasto molto deluso dal modo in cui abbiamo affrontato la situazione di prima; qualche altro tassello messo male, e ce la saremmo vista davvero brutta, quando invece, con un pò di attenzione e lasciando stare i nostri smisurati ego, avremmo avuto vita più facile.

Mi dirigo poi verso Kain, essendo gli unici rimasti in cucina

Kain

Spoiler

"Cosa diamine ti è preso, Kain? Credi che così facendo sei d'aiuto a te stesso? Suvvia...credi davvero di farcela "da solo"? Non spetta a me giudicare, e di sicuro il mezzelfo ti avrà ferito più di quanto io possa capire, ma fidati delle mie parole. Ci sono momenti per combattere ed altri per ritirarsi; non c'è nulla di male nel rimanere vivi, nessuna infamia, nessuna vergogna, solo raziocinio, e vedrai che prima o poi tornerà il momento di combattere di nuovo" lo guardo più intensamente, facendo intendere che capisco che vorrà chiarirsi con Melek "..ma non adesso, no...ora dobbiamo rimanere concentrati su questa mer.a, Kain....non ci siamo scelti, ci siamo ritrovati così, forse per caso o forse per destino, chi lo sà...se non vuoi farlo per me, almeno fallo per te stesso. Forse insieme qualcosa riusciamo a fare, ma da soli...."

Lo guardo in tono fraterno, senza nessun particolare astio o rimprovero

Inviato

Kain

Caduti i due zombie, noto ed ignoro le varie occhiatacce e sguardi rivolti alla mia persona e mi dirigo verso la tavola con il cibo. Scarto il cibo marcio o comunque non commestibile ed afferro quello ancora buono, cominciando a mangiare.

Mi interrompo tra un morso e l'altro per rispondere alle parole di Zeb

Zeb

Spoiler

Non ci siamo scelti quando siamo finiti in cella, ma voi avete fatto la vostra scelta piuttosto chiaramente. Indico il punto in cui i tre mi avevano placcato. Non faccio altro che prenderne atto e comportarmi di conseguenza. Ho evitato di ferirvi quando vi siete messi tra me e lui, quindi considera il mio debito saldato. Ma se è aiuto quello che cerchi, dovresti andare a chiederlo al buffone a cui hai salvato la vita.
Non farti un'idea sbagliata. Anche se ero partito con le migliori intenzioni di collaborazione, non sono un cavaliere del bene, un benefattore od un santone. Tantomeno una balia. Ora che avete fatto la vostra scelta, non esiterei un solo momento a sacrificarvi tutti se servisse ad assicurare la mia sopravvivenza.
Affermo con brutale onestà. ...e non sareste neanche i primi.

Riempitomi parzialmente lo stomaco, e recuperate le energie, prendo le chiavi del carceriere che ancora penzolano dalla porta e scendo, spada in pugno, al piano inferiore dove dovrebbero esserci gli altri due detenuti.

Inviato

Zeb Zauker

Kain

Spoiler

"Certo, ho scelto di evitare che stupidamente tu e lui vi ammazzaste, ed io rimanessi da solo con quei due. Ecco la mia scelta, reputala come vuoi, se non riesci a capirlo è perchè non vuoi, non credo tu sia uno stupido. Ora però l'hai fatta tu una scelta, dicendo certe cose...." lo guardo in cagnesco, rimanendo molto deluso dal suo discorso. Le minacce, soprattuto se gratuite e senza fondamento, non mi sono mai andate a genio. Gli parlo mentre mangia, poi si dirige verso le scale dalle quali siamo venuti. Almeno ci ho provato; mi sento di aver fatto la cosa giusta cercando di mantenere uniti questi strani individui, me compreso, ma evidentemente le troppo marcate differenze culturali e l'altissimo livello di egocentrismo si sono frapposti tra me ed il mio intento.

Irritato dalla parole del tiefling, cerco sui tavoli rimasti qualcosa di commestibile, mangiandola quasi malavoglia e con rabbia, lo sguardo rabbuiato. Seguo poi Kain, non tanto per dargli manforte, quanto per la curiosità di capire se ci sono altri superstiti

Prima di scendere, lancio un'occhiata al tiefling più giovane, che fin'ora si è dimostrato molto più equilibrato di Kain, portandomi l'indice sinistro sotto l'occhio destro, senza aggiungere altro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...