Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti! Vorrei cortesemente qualche consiglio su una build per un nuovo PG che mi è venuta in mente e che vorrei provare ma non so bene come svilupparla. In sostanza pensavo di fare un bel Factotum 20, ma cercando ho trovato gli umani Athasian sul DR#319 e mi sarebbe venuta l'idea di multiclassare con lo Psion (veggente, è quello che mi piace di più). Detto questo come mi consigliereste di sviluppare un PG con queste due classi? O sarebbe meglio fare semplicemente factotum 20 (quello che pensavo di fare in principio)?

Per dovere di cronaca pensavo tra le altre cose di prendere Knowledge Devotion e ovviamente Able Learner in caso di multiclassamento, ma non vorrei perdere troppi PA o comunque perdere troppo nel voler fare ambo le cose. Mi piace molto la possibilità di fare una build piuttosto discreta basata interamente sull'intelligenza.

Grazie a tutti, un saluto e buona giornata!

Inviato

Il factotum dovresti portarlo almeno fino a livello 7, in modo da poter sfruttare la classe al meglio. Il fatto è che in ogni caso avere un biclasse ti porterebbe ad avere meno poteri e di livello più basso rispetto ad uno psion puro, deve vedere te se a tuo parere il gioco vale la candela.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
10 ore fa, tamriel ha scritto:

Il factotum dovresti portarlo almeno fino a livello 7, in modo da poter sfruttare la classe al meglio. Il fatto è che in ogni caso avere un biclasse ti porterebbe ad avere meno poteri e di livello più basso rispetto ad uno psion puro, deve vedere te se a tuo parere il gioco vale la candela.

7? Forse 8 per avere le azioni in più

Il factotum vai puro purissimo. Sfruttando Jaitjutsu, Knowledge Devotion e Imperious Command puoi usare le skill in combat e quindi essere comunque molto forte in combat sia che out of combat (sei comunque lo skill monkey per eccellenza).

Se poi aggiungi i reserve feat puoi sfruttare la magia per un buon periodo di tempo.

Altrimenti se vuoi giocare un caster ma che non sia uno psion potresti provare

Factotum 8/Bardo 1/Accordo Sublime 1/Ur Priest 2/Teurgo Mistico 8

Modificato da Kamthalian
Inviato

Sono d'accordo con entrambi: il Factotum è una classe divertente e relativamente forte anche semplicemente pura, anche se per il massimo effetto puoi inserire il Chameleon dopo l'ottavo livello.

Una cosa divertente è anche l'Uncanny Trapsmith, magari sostituendo Ladro e Artefice con Factotum e Chameleon! :D