Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

devo acquistare un nuovo monitor..

probabilmente per casa...

penso di comprarlo LCD.. 19"

che ne pensate dei monitor lcd... li avete?

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

devo acquistare un nuovo monitor..

probabilmente per casa...

penso di comprarlo LCD.. 19"

che ne pensate dei monitor lcd... li avete?

io ho appena preso un philips 17'', 300 euro e va molto bene.

pero` tieni conto che non ci gioco, quindi non so dirti come vada con immagini in movimento veloce

Inviato

Dipende da che ci devi fare, cmq ho visto un ottimo Samsung da 19'' che costa attorno ai 350-400 mi pare..ottima velocità di risposta e anche contrasto mi pare, è che come risoluzione arriva al max a 1280*1024 (come tutti i 19'' tra l'altro..)..

Se trovo il link te lo posto.

Inviato

Gli LCD ovviamente non sono l'ideale per giocare.

Però un 19 pollici fa comunque la sua porca figura (soprattutto in termini di riduzione del peso del portafoglio)...

Inviato

Però un 19 pollici fa comunque la sua porca figura (soprattutto in termini di riduzione del peso del portafoglio)...

veramente un lcd costa piu` di un crt

Inviato

si si infatti..

@Wolf.. parlavo di monitor per casa.. quindi anche giochi... :wink:

bisogna valutare il contrasto... tipo 400:1 è troppo poco..

Inviato

veramente un lcd costa piu` di un crt

Lo so benissimo.

E infatti dicevo che un 19 pollici LCD fa la sua figura più di un 19 pollici crt, ma si sente di più sul portafoglio... dove non capisci e necessiti di un disegnino? :P

Inviato

E infatti dicevo che un 19 pollici LCD fa la sua figura più di un 19 pollici crt, ma si sente di più sul portafoglio... dove non capisci e necessiti di un disegnino? :P

1) non hai specificato se la sua porca figura la fa l'lcd o il crt;

2) non e` chiaro se la porca figura sia relativa alla dimensione del monitor o alla sua tecnologia

3) non e` chiaro se per il portafoglio porca figura sia una spesa grande o una spesa piccola

in buona sostanza, non si capisce una minchia di quello che hai scritto :P

Inviato

Io avevo capito...

...cmq posso dirti che i Samsung e gli Acer sono molto buoni e fai si che il contrasto sia minimo 400:1.

Maturalmente anche l'angolo di visuale non deve essere troppo scarso, sopratutto se sei abituato ad avere sopiti davanti al PC...

Inviato

1) non hai specificato se la sua porca figura la fa l'lcd o il crt;

2) non e` chiaro se la porca figura sia relativa alla dimensione del monitor o alla sua tecnologia

3) non e` chiaro se per il portafoglio porca figura sia una spesa grande o una spesa piccola

in buona sostanza, non si capisce una minchia di quello che hai scritto :P

1) "penso di prenderlo 19 pollici lcd" diceva Enz. Abbastanza chiaro per chi ha un minimo di italiano nelle vene...

2) irrilevante

3) ho scritto che si sente sul portafoglio. Vedi la postilla sull'italiano alla nota 1.

Ribadisco la mia offerta per un disegnino. :P

(e cmq min***a non è linguaggio scurrile e offensivo? Si può dire in televisione???)

Inviato

1) "penso di prenderlo 19 pollici lcd" diceva Enz. Abbastanza chiaro per chi ha un minimo di italiano nelle vene...

2) irrilevante

3) ho scritto che si sente sul portafoglio. Vedi la postilla sull'italiano alla nota 1.

Ribadisco la mia offerta per un disegnino. :P

(e cmq min***a non è linguaggio scurrile e offensivo? Si può dire in televisione???)

1) ma tu enz non l'hai quotato, qui si parla di logica, non di italiano

2) non credo proprio

3) hai detto che fa la sua porca figura in termini di riduzione del portafoglio, non si capisce se e` un bene o un male, perche` sono due concetti non avvicinabili.

ma stiamo spammando, finiamola

Inviato

ah, per il linguaggio scurrile, era una "citazione" del modo di parlare di un personaggio di johnny stecchino, ma mi rendo conto che non era molto comprensibile (un po' come il discorso di sharuwen sulle porche figure :P :P :P). non voleva assolutamente essere volgare

Inviato

mamma mia quanti problemi! ahò ma dovet litigà??

tornando ai monitor... :evil:

sono indeciso tra un acer e un samsung..

sempre 19'

che dite conviene aspettare ancora per i 19? :wink:

Inviato

mamma mia quanti problemi! ahò ma dovet litigà??

Ci piace fare i galletti anche se in realtà ci vogliamo molto bene. Vero Dusdan? VEROOOOO????????? :)

tornando ai monitor... :evil:

sono indeciso tra un acer e un samsung..

sempre 19'

che dite conviene aspettare ancora per i 19? :wink:

Perchè aspettare ancora?

Che differenze hai visto tra i due modelli?

A parità di prezzo, io andrei a vedermi bene se ci sono differenze nella garanzia per quanto riguarda la sostituzione in caso di qualche pixel guasto... perchè spesso si prende qualche fregatura per risparmiare poche decine di gneuri.