Vy Low Inviata 29 Ottobre 2016 Segnala Inviata 29 Ottobre 2016 (modificato) Buongiorno a tutti, Mentre creavo dei PG nemici per il party che sto masterando, mi era venuto in mente di creare un nemico con una portata "notevole" per vedere come avrebbero risposto alla cosa. Ho cercato un po' in giro sul forum ma non mi è sembrato di trovare nulla di adatto allo scopo. Ho preso come base un PG Umano Guerriero 8, con quindi la bellezza di 9 talenti da poter utilizzare Utilizzando il talento Inhuman Reach (Signori della Follia), ottiene un incremento di 1,5m alla portata del personaggio, portandola a 3m; Con Deformità (Altezza) (Eroi dell'Orrore), invece, aumento di un ulteriore 1,5m la portata, portando quindi la portata (naturale) del personaggio a 4, 5m; Se gli dessi poi una Catena Chiodata, che essendo un'arma con portata "permette al personaggio di raddoppiare la sua portata naturale" (Pg113 del MdG), questa arriverebbe ad un totale di 9m, con tutti i quadretti intermedi minacciati E' giusto oppure c'è qualche errore? Poi, come mi consigliereste di "migliorare" il personaggio per renderlo più difficile da combattere? Per ora ha di talenti: 1) Comp. armi esotiche 2) Schivare 3) Stirpe di Aberrazione 4) Inhuman Reach 5) Presa della Scimmia (-2 al txc, ma fa 2d6 invece che 2d4 di danno) 6)Deformità Volontaria 7) Deformità (Altezza) Cosa mettereste negli ultimi due slot disponibili? Io avevo pensato a 8) Riflessi in combattimento (per aumentare gli AdO contando che i combattenti dovranno attraversare almeno un paio di quadretti minacciati per arrivare a me) 9) Karmic Strike (Per sfruttare al meglio R.i.C., nel caso riescano a superare la "Valle dei quadretti minacciati") Altre idee diverse\migliori? Grazie a tutti. (se c'è qualche errore vario chiedo venia, è il mio primo post nel foro) Modificato 29 Ottobre 2016 da Vy Low
Nocturno Desio Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Io toglierei presa della scimmia (lo trovo un talento sprecato in ogni caso) per Mantenere la Posizione, anche se è nel manuale completo della arti psioniche non è un talento psionico e ti consente di bloccare sul posto i nemici invece di far danno con gli attacchi di opportunità.
Derù Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 quei 2 talenti danno solo 1.5 metri in più alla portata, quindi arriverebbe semplicemente a 6 metri (catena 3m+1,5+1,5) cosa ottenibile semplicemente con un ingrandire persone o un umanoide/mostro di taglia grande. se vuoi metterli in difficoltà con la portata, metti un mostro grande/enorme con catena chiodata, molta destrezza, riflessi in combattimento e stand still o maestria+sbilanciare migliorato. altre alternative divertenti sono i talenti grosso e al comando, abbattere ed eventualmente la variante del guerriero dungeon crasher
KlunK Inviato 30 Ottobre 2016 Segnala Inviato 30 Ottobre 2016 Oltre a quanto detto da Derù ti consiglierei il crusader che è una classe che sfrutta proprio gli AdO e ne guadagna grazie alle varie manovre
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