Vai al contenuto

Un carillon a mezzanotte

Aboeufs

Messaggio consigliato

Inviato

@Daechir e Ethan

Spoiler

Indossate gli occhiali e, vedendo il mondo sotto una patina rossastra, osservate la luce intorno a voi cambiare finché Daechir non trova la luminosità più adatta, quella che vi consente di cogliere al meglio la presenza delle pulsazioni residue emanate dal Globo d’Ametista.

La ragazza vicino a voi emette un sospiro spaventato quando vede intorno a sé la luminosità cambiare, ma per il resto rimane completamente ferma e immobile.

La visuale dal terrazzo sopraelevato è tale da permettervi di scorgere il luogo dove tali pulsazioni provengono: sembra che il luogo in cui il Globo d’Ametista sia nascosto, perlomeno fino a poco tempo fa, sia il ghetto goblin nel Quartiere di Dura.

Odoacre aveva ragione: vi accorgete che le pulsazioni residue stanno diventando man mano più flebili col passare del tempo. Probabilmente, non ci vorrà molto perché scompaiano del tutto. Se avete intenzione di raggiungere la destinazione prima che sia troppo tardi dovete muoversi immantinente. E, anzi, andare a piedi potrebbe anche essere la scelta sbagliata e non consentirvi di arrivare a destinazione entro tempo utile.

Mentre pensate a tutto ciò, sentite la voce di Brian dietro le vostre spalle: «Va tutto bene qui?», il suo tono è evidentemente un po’ confuso vista la situazione, ma del resto l’uomo è abituato alle stranezze di Daechir e non si scandalizza.

Spoiler

Entrambi subite questo effetto per due ore.

• Risposte 151
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ethan Plagueborn, il maledetto

Master, Daechir

Spoiler

Mi trovo decisamente a disagio quando le mie percezioni iniziano ad essere distorte dalla radice. Cerco rapidamente di recuperare dagli effetti della droga, o almeno di abituarmi, ben sapendo che presto dovremo entrare in azione. Scuoto la spalla di Daechir, per capire se sia conscio o no, e aggiungo Non abbiamo tempo, dobbiamo sbrigarci. Rischiamo che tutto vada a putt@ne. Ci serve qualcosa di abbastanza veloce per arrivare a Dura, rischiamo di perdere la nostra unica traccia. Hai qualche idea? Sperando ovviamente di non avere problemi con i goblinoidi. Quando vogliono sanno essere fastidiosi. Ignoro temporaneamente l'amico di Daechir, aspettando la risposta dall'elfo. Finalmente un pò di sana azione. Cerchiamo di salvare la serata. 

Inviato

Daechir

Spoiler

Ehy Brian... sì tutto bene, tu piuttosto, perché hai tinto i capelli di verde?
Comunque, pare che il mio amico qui abbia una voglia matta di farsi un giro a Dura. Per me è folle andarci ora, ma ha ragione sull'urgenza della cosa, quindi ci proveremo. Piuttosto, sai un modo per arrivarci veloci? Più veloci che a piedi intendo. Non mi sembra il caso di farci tutta la strada a piedi e sotto l'effetto dell'estratto...

Inviato

@Daechir e Ethan

Spoiler

Brian batte le palpebre un paio di volte alle parole dell’elfo, probabilmente domandandosi chi si sia tinto i capelli di verde, poi risponde alla sua richiesta: «Be’ sì… c’è un tizio giù al locale che è l’autista di una di quelle navi volanti utilizzate per il trasporto passeggeri da un altopiano all’altro. In realtà sarebbe dovuto andare alla rimessa per posarla già un paio d’ore fa. Ma pare che oggi sia il vostro giorno fortunato: prima di tornare a casa, ha deciso di fermarsi a prendere qualcosa qui al mio locale. Di solito non fa di queste cose, ma se glielo chiedo io, visto che la rimessa è di strada, potrebbe accompagnarvi lui a destinazione!».

Cogliete al volo l’occasione provvidenziale offertavi e scendete al piano di sotto per conoscere Billus, l’autista che, evidentemente ebbro e barcollante, accetta di portarvi a Dura nel ghetto goblin. «Mi devi un favore, Daechir!», vi urla dietro Brian, mentre salite sulla nave volante e Billius termina gli ultimi preparativi per la partenza.

Le pulsazioni residue del Globo si fanno sempre più flebili mentre, volando sul trabiccolo, vi avvicinate alla vostra destinazione.

Chiedete al pilota di lasciarvi alla torre da dove sentite provenire le pulsazioni e Billius vi fa scendere in prossimità di un terrazzo al settimo piano. Lo ringraziate frettolosamente, poiché la vostra pista sta per svanire quasi del tutto, e vi precipitate giù per le scale, diretti al secondo piano della torre stessa, dove pare che sia la sorgente delle radiazioni.

Arrivati sul pianerottolo, vedete la porta chiusa di un appartamento e due individui, un uomo e una donna, che salgono le scale fermandosi, proprio come voi, su quello stesso pianerottolo…

@Fie e Daine

Spoiler

Seguite le indicazioni dell’hobgoblin, ottenute con tanto sacrificio, e arrivate alla torre che vi ha indicato. Guardandovi intorno, non vedete nessuno nei paraggi. La porta di ingresso è aperta, quindi, senza perdere altro tempo, salite i due piani di scale per arrivare al secondo piano, dove vi è stato detto che Gregor abita.

Giunti sul pianerottolo, vedete la porta chiusa dell’appartamento e due figuri, un guerriero e un elfo, scendere di corsa le scale per arrivare, quasi contemporaneamente a voi, sullo stesso pianerottolo, anche loro evidentemente intenzionati ad entrare in quell’appartamento. Entrambi indossano un paio di occhiali con le lenti rosse sul viso.

Vi incontrate tutti e quattro sul pianerottolo del secondo piano della torre, tutti decisi a varcare la stessa porta.

Inviato

Daechir

Scendendo le scale mi blocco nel momento in cui vedo altre due figure salire le scale nella direzione opposta. E' evidente che puntano alla stessa porta, creando una situazione un poco imbarazzante. Il tempo è però tiranno e non c'è molto tempo per intrecciare un lungo discorso con gli sconosciuti. Soprattutto quando vanno in giro con degli strani vasi di fiori in testa.
Buonasera. Immagino siate di fretta anche voi per... uhm... l'appuntamento. Magari evitiamo formalità del genere "c'eravamo prima noi" o "ho dimenticato la ricevuta a casa" e sì, insomma, bussiamo. Oppure mi lasciate guardare dalla serratura per assicurarci che...mmm... ci stiano aspettando. Oppure no.

Inviato

Guardo accigliato i due che salgono le scale, che evidentemente cercano il nostro uomo. Che siano anche loro alla ricerca del Globo? E in tal caso, perché arrivare con delle ciotole da zuppa al posto dei capelli? Bah, certo che ne esistono di persone strane. Buonasera. Come il mio compagno ha ben detto non abbiamo tempo da perdere, proporrei di allearci temporaneamente. Parleremo dopo dei nostri obiettivi. Almeno avremo un pò di respiro per affrontarli. Tengo comunque la spada pronta, nel caso facciano qualche mossa avventato. 

Inviato

Alysha Atherton - Fie T'zefi

Arriviamo alla casa di Gregor e con mia sorpresa altre due persone sembrano intenzionate ad entrare al suo interno.

Questa è bella... Chissà cosa li porta qui ?

I due parlano per primi e esprimono il loro interesse ad entrare e chiedono un'alleanza temporanea così che nessuno intralci gli obbiettivi di nessuno.

Beh... Buonasera a voi. Accetto quest'alleanza temporanea, così eviteremo appunto inutili discussioni.

Facciamo ciò che dobbiamo fare e poi passeremo alle parole... in quanto vedo che la fretta ci accomuna.

@DM:

Spoiler

Percepire Intenzioni +3; Sono sinceri al non esserci di ostacolo ?

Inviato

Daine

Calma chiacchieroni... senza lasciare il tempo di concludere sto giá mostrando il documento con il distintivo di casata Medani a testimonianza della nostra buona fede. La destra si poggia sul pomo dell'arma, pronto a far valere le nostre ragioni in caso servisse, ma é un eventualità che preferirei evitare. Anche se Dura inizia a diventare un po troppo popolata da esseri umani per esser definita quartiere Goblin, ai miei occhi questi due potrebbero tranquillamente far parte della cricca di Gregor.

Inviato

Daine e Ethan si avvicinano alla maniglia della porta quasi contemporaneamente, mentre gli altri due presenti rimangono indietro.

Aprite la porta di scatto, mani sull’elsa delle vostre spade, pronti al peggio. La porta si spalanca con un forte cigolio, segno che i cardini non vengono oliati da tempo.

All’interno il monolocale è angusto, quasi asfissiante. I mobili sono vecchi e trascurati. La polvere e la muffa si accumulano negli angoli, ma non sul tavolo e sulle sedie.

Nel complesso, il monolocale vi appare squallido e spoglio: al suo interno vi sono una credenza contenente oggetti di vario genere, un tavolo con sopra un foglio di pergamena, due sedie e un letto. Non c’è nemmeno una finestra e l’unica luce che illumina l’ambiente è data dalla lanterna sul pianerottolo.

Inviato

Entriamo nell'abitazione di Gregor e rimango sconcertata dallo squallore.

Per tutti gli dei... Cos'ha vissuto qui dentro fin'ora ?? 

Ispezioni il monolocale, in particolare la zona più pulita e sicuramente utilizzata alla ricerca di informazioni per rintracciare Gregor.

La domestica è in ferie...

Commento nell'iniziare a frugare in giro.

@DM:

Spoiler

Cercare +10;

Inviato

Daine

Prima di dedicarmi alle ricerche, accendo una delle verghe alchemiche poggiandola sul ripiano più vicino. Il vivace brillio illumina l'intera stanza andando a sottolineare il pessimo stato e lo squallore in cui giace Questo tugurio ha tutta l'aria di essere usato solo come nascondiglio. Decisamente deluso da questo apparente buco nell'acqua, getto un occhio sull'unico foglio di pergamena presente.

Perché siete qui? Domando senza rivolgermi precisamente ad uno dei due sconosciuti, mentre controllo se vi sia qualche scritta.

Inviato

Daechir

Così... Nelle sere di noia ci piace rovistare in appartamenti abbandonati del quartiere goblin.
Inforco gli occhiali, mentre la luce nella stanza ha un vistoso doppio sbalzo di intensità.
Quindi è vero che un Medani compare nei posti più impensabili. Il clima del Breland non vi piace più?
Una bacchetta compare nella mia mano e comincio a gironzolare puntandola attorno.

DM

Spoiler

Ancora un uso di Black Candle.
Inoltre uso la bacchetta di mystic reflections, come individuazione del magico.
Cercare +10 Ascoltare +4 e Osservare +8

Inviato

Guardo soddisfatto il guerriero quando mostra il simbolo dei Medani. Probabilmente saprà qualcosa di più sul nostro uomo. Chiedere non nuoce. Mentre gli altri rovistano tra le carte dell'uomo io rimango in allerta, tenendo la mano sulla spada, non sapendo cosa aspettarmi.

Scuoto la testa al sarcasmo di Daechir, per poi aggiungere Siamo qui per lavoro, dobbiamo recuperare un oggetto. Non sappiamo chi abiti qui dentro, sappiamo semplicemente che ciò che cerchiamo si trova in questo luogo. Ma cosa porta i Medani ad indagare qui? Cos'ha commesso il nostro padrone di casa? Cerco di essere gentile, senza però raccontare troppo. Non si può mai sapere se sono solo degli impostori o altro. Magari portano il simbolo del casato solo per infiltrarsi facilmente. 

Inviato

@Fie

Spoiler

Cercando nel monolocale trovi, sotto la credenza, 2 monete di rame e un topo morto in putrefazione.

@Daechir

Spoiler

Cercando nel monolocale trovi, in un cassetto della credenza, un vecchio coltello arrugginito.

Gli unici rumori che senti sono quelli dei tuoi compagni e non vedi nulla di particolare.

@Daine

Spoiler

Sulla pergamena c’è scritto un messaggio:

«Gentili signori, se siete giunti fin qui molto probabilmente è perché stavate cercando il Globo d’Ametista o Gregor, il proprietario dell’appartamento. O forse entrambi, se siete particolarmente in gamba come me. A tal proposito, mi duole informarvi che io, Victor Saint-Demain, ho risolto entrambi i casi con successo prima di chiunque altro. Non vi tedierò con i dettagli di come abbia dedotto in modo geniale il perché questo pappone fosse invischiato in affari molto più grandi di lui, né di come, con la mia genialità, sia riuscito a capire che proprio lui fosse invischiato nell’omicidio della prostituta. Tanto potrete leggere tutto domattina, sulla Gazzetta di Sharn, quando le mie imprese saranno cantate in prima pagina.

Cordialmente vostro,

Il Maestro Investigatore Victor Saint-Demain»

Inviato

Daine

Rimango un istante a elaborare quanto appena letto senza riuscire a trattenere un mugugno nervoso. Qualcuno ci ha preceduto... rivelo agli altri, lasciando che siano loro ad approfondire. Senza aggiungere altro, do un'occhiata veloce ma l'espressione di Fiè é sufficientemente eloquente da farmi lasciar perdere.

Signori... esclamo come congedo prima di uscire, riflettendo su cosa dire (e come) al nostro datore di lavoro.

Inviato

Guardo ad occhi aperti il guerriero appena dice che siamo stati preceduti. Mi avvicino e aggiungo Potrei leggere lo scritto? Aspetto una sua risposta per prendere in mano il documento e richiamare l'attenzione di Daechir. Qualcosa mi dice che questa sera non riceveremo nessuna ricompensa. E a quanto pare anche ciò che cercavano questi strani individui non è presente. 

Inviato

Alle parole di Daine giro la testa di scatto

Cosa !?

Mi alzo e velocemente vado a leggere il messaggio.

Ma che diamine !?

Perché mai Medani avrebbe mandato qualcun'altro a risolvere il caso... senza avvisarci ??

Potrebbe essere un investigatore privato...

E... cos'è il Globo di cui parla ??

Osservo Daine uscire.

Ti raggiungo subito. 

Passo poi lo sguardo su i rimasti in stanza.

Vedo che hanno gabbato sia voi... che noi...

Cos'è il Globo di cui parla ??

Inviato

Capendo che in fondo anche loro sono nella nostra stessa situazione mi apro un pò di più, cercando di fidarmi. Sono Medani, dalla parte della legge. Mi posso fidare, dovrebbero essere persone onorevoli. Rispondo quindi alle domande della ragazza È un antico artefatto che dovevamo cercare. È responsabile delle manifestazioni della spettrale luna rossa che appare in questi giorni nel cielo. Avrei tanto voluto studiarlo, ma a quanto pare non siamo stati troppo veloci. Concludo con una nota di rammarico, per poi capire se Daechir approvi il mio comportamento. Infine aggiungo, rivolto a tutti, Avete un posto dove dormire questa sera? Il mio appartamento è un pò spartano, ma almeno è un tetto caldo.  

Inviato

Ascolto le parole del uomo prendendo nota delle sue parole.

Chiunque sia questo "Victor"... adesso si prenderà tutti gli onori...

Ha fregato il caso a me e il mio collega... e la possibilità di studiare questi fenomeni a voi...

Sbuffo.

Ora sono curiosa di vedere cosa ci diranno le notizie di domani...

Spero che abbia fatto davvero un buon lavoro...

O solo gli dei sanno quanto possono irritarmi gli sbruffoni...

Soprattutto se giocano così con gli altri...

Giro un po' per la stanza calmandomi, rispondendo poi alla domanda postaci.

Ti ringrazio dell'offerta, ma io ho un monolocale tutto mio in città. Non in questo quartiere ovviamente...

Comunque, permettetemi di presentarmi.

Sono Alysha Atherton.

Inviato

Daechir

La notizia arriva amara e inattesa, insieme alla lingua loquace di Ethan.
Stavo pensando di imparare qualche tecnica di seduzione da te... dico ad Ethan  commentando, un po' inacidito dalla delusione del Globo sfuggitoci, il suo invito a casa alla fanciulla ...ma non mi sembri molto di successo. Se però ti può aiutare puoi anche darle il numero di conto in banca e la cartella medica... Tenere a freno la lingua proprio non ti riesce?

Perdonate la diffidenza signori, ma è questione di abitudine, nulla di personale. Piuttosto,  questo Victor... a me ricorda qualcosa... a voi? Io non sarei dell'idea di lasciarlo dormire tranquillo stanotte. E magari voi potreste togliervi quelle pantofole azzurre per andare in giro... non sono scomode?
Signorina... 
mi prodigo in un baciamano ... Black Owl è il nome con cui più son noto.
Salve eh! 
dico salutando con la mano l'altro guerriero. Sembra proprio un guerriero.

DM

Spoiler

Con. Locali +4 o nobiltà +4?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...