Vai al contenuto

Un carillon a mezzanotte

Aboeufs

Messaggio consigliato

@Daechir

Spoiler

Conoscenze Locali: 17+4=21 – Conosci bene Victor Saint-Demain: è l’investigatore migliore della città di Sharn. Titolo non da poco, visto che la Città delle Torri è nota per il suo gran numero di Maestri Investigatori, nonché per essere sede della Casa d’Medani che, con il loro marchio dell’individuazione, proprio di questo si occupa. Insomma, sai a che avete a che fare con una mente geniale. Di fatti, non solo ha anticipato voi e chiunque altro nella risoluzione di ben due casi contemporaneamente, ma è stato fondamentale nella cattura di un numero così elevato di malviventi, malfattori, contrabbandieri, contraffattori e truffatori che tenerne il conto è quasi impossibile.

Mentre parlate, vi rendete conto che l’ora è ormai tarda. Tutte e dodici le lune brillano alte nel cielo, alcune così lontane da confondersi con le stelle, altre così vicine da sembrare quasi che stiano per precipitare sulla terra. Fuori l’aria di mezzautunno si è fatta fredda e i rumori per le strade si sono affievoliti. Sharn dorme. O, perlomeno, dormono quei cittadini che non hanno affari loschi per le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 151
  • Creato
  • Ultima risposta

Ethan Plagueborn, il maledetto

Non vedo cosa ci sia di male. Era loro diritto sapere. E poi sono Medani, dalla parte della legge di conseguenza. Ma soprattutto sono nella nostra stessa barca. Concludo, rispondendo al commento inacidito di Daechir, per poi aggiungere Chiamatemi pure Ethan. Questa volta rivolto alla ragazza e al guerriero. 

Uscito fuori, rimango a guardare il cielo, come in ricerca della tredicesima luna. Dopo un paio di secondi parlo, senza guardare nessuno in particolare La notte è pericolosa, soprattutto qui. Se per voi non ci sono problemi preferirei fare la strada assieme, per avere meno probabilità di essere presi come bersaglio da persone poco oneste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha Atherton - Fie T'zefi

Ascolto le parole di Ethan e annuisco.

Quando poi usciamo annuisco nuovamente alle sue parole.

Concordo. Abbiamo tardato parecchio e già arrivare qui di giorno si era rivelato essere pericoloso... ora che è notte...

Scommetto che estrarremo le nostre armi...

E porto così la mano destra verso il mio stocco, ma senza estrarlo.

Spero però non ci sarà bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daechir

Sì, dicono di essere Medani... ripeto, senza offesa eh! Poi sollevo una mano richiamando Sospiro, che plana silenzioso verso il mio avambraccio. Comunque, l'ultimo della banda è lui, Sospiro accarezzo il barbagianni sussurrandogli qualcosa Sarà i nostri occhi nella notte più buia. Beh? Andiamo a seppellire la delusione da qualche parte? Insieme alla diffidenza di chi si è appena conosciuto, la mia in primis, intendo...
Mi avvicino ad Alysha porgendole il braccio Al fianco vostro e della vostra acuminata arma non temo alcun male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Black Owl quando mi porge il braccio, e incrocio il mio braccio con lui.

Lo sai vero che una frase del genere mi sarei aspettata di sentirla pronunciare da una donna...

Il gesto è da gentleman, ma la frase... Emetto un risolino ...era più da lady.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Owl

Gioisco di rimando alla giovane, che ho già preso in simpatia.
Verissimo, mia cara, verissimo; ma la mia esperienza mi dice che il confine che separa un gentleman da una lady è spesso assai.... labile. sfodero un sorrisetto di circostanza.
Orbene, pare che il famoso Saint-Demain ce l'abbia fatta sotto il naso. E non mi sembra di vedere alcun desiderio di rivalsa tra voi, il che un po' mi spiace. Voglio dire, potremmo sempre andare a parlarci. Accettare il fallimento così... lasciandolo gongolare nella sua boria...
Che ne dite, mia cara? un giretto alla magione del detective? L'alternativa che vi offro è, al limite, un giretto da un mio caro amico, Brian, il miglior luogo dove smaltire delusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "giretto" ?? Dico guardando Owl

Sai benissimo che irrompere in casa altrui è contro la legge...

Comunque, ora non sono in servizio e se il luogo dove si trova questo "Brian" è ciò che penso... Non ci vedo nulla di male.

Mi porto una mano al mento.

Uhm... Comunque non lascerò che Demain gongoli in santa pace... ha "rubato" un caso a me ed il mio collega... e voglio scoprire chi gli ha dato tale compito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, per smaltirla con un bicchiere di the e qualche strana radice. Poi vedi in giro asini verdi cornuti. A proposito, mi sembra di vederne uno proprio lì, in fondo alla via. Probabilmente il compito lo ha preso da solo. Non è strano che i maestri investigatori investighino su un caso per la pura voglia di fama e onore. Sinceramente lascerei gli intenti di vendetta all'indomani. Una volta concluso di parlare, guardo i due in faccia, mettendo in chiaro la situazione. Ah, io non vi seguirò nella vostra visita al buon Brian. Ho solo bisogno di un pò di relax e sano riposo nel mio appartamento. Vi accompagneró per tutto Dura, poi passerò al piano alto. Quando ci incamminiamo aggiungo Sai dove possa essere andato il tuo compagno, Alysha? Tra tutti mi sembrava quello messo meglio. Poche parole, pratico e disciplinato. Spero proprio di non essermi fatto un opinione sbagliata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Conoscendolo, potrebbe essere che si è diretto immediatamente a fare rapporto...

A differenza mia lui è più... diciamo... "ligio al dovere"

Veniamo da passati diversi, e questo si riflette nel come procediamo nel nostro lavoro.

Lui va dritto all'obbiettivo... Io se ne ho l'occasione, può capitare che giochicchi un po'...

Mi guardo attorno.

Spero non sia in qualche brutta situazione...

Muoversi da soli a Dura di notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daine

Spoiler

Mentre cammini da solo per i vicoli bui del ghetto goblin, vedi venirti incontro Grunt, l’hobgoblin che già in precedenza avevi avuto il piacere di incontrare quando eri insieme alla tua collega. È in compagnia di altri due sgherri dal viso altrettanto brutto e dall’aria altrettanto malevola.

«Ehi, umano! Chi non muore si rivede! Dove hai lasciato quella bellezza che ti portavi dietro? Spero proprio per te che non le sia accaduto nulla di brutto!», esclama al tuo indirizzo, con un ghigno stampato in volto.

@altri

Spoiler

Vi avviate per le strade buie del ghetto goblin, verso la vostra destinazione. L’aria frizzantina è mutata in un vero e proprio freddo pungente. Il vento vi sferza le guance, arrossandole. Per le strade non si sentono altri rumori che non quelli dell’eco dei vostri passi rimbombare tra le alte mura delle torri o l’occasionale sciaguattio di una scarpa, appartenente a chissà chi, finita in una pozzanghera fangosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il freddo... Commento quando sento la temperatura abbassarsi ancora di più.

Non vedo l'ora di arrivare dove siamo diretti... e spero si un luogo con un bel camino acceso...

Alzo lo sguardo al cielo e continuo a camminare facendomi guidare da Owl che tengo sotto braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, Daechir, Alysha

Spoiler

L'aumentare del vento non mi provoca grandi problemi, sono cresciuto in ambienti ben peggiori. Spero non porterai anche lei a "osservare la luna". O almeno non con questo tempo. Commento ironico verso Daechir, mentre cammino verso la fine del quartiere. Mi ero fatto una giusta immagine del suo compagno. Ligio al dovere, pragmatico e abbastanza intuitivo. Simile a me, insomma. Anche se devo ammettere che Daechir e Alysha sono persone interessanti. La loro voglia di libertà e la loro continua ricerca del piacere è qualcosa di ammirevole. Probabilmente perché non posso permettermela. Comunque meglio sbrigarci, meglio rimanere il meno possibile qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daine

Spoiler

Già infastidito dal trovarmi a Dura, il mio umore è pessimo, tormentato dal pensiero di dover sostenere una strigliata per l'involontario fallimento. Una cosa di cui faccio fatica ad abituarmi qui a Sharn è proprio questo generalizzato senso di competizione che rende il 99% dei suoi abitanti un mucchio di s*ronzi spocchiosi. Ed è strano... Gli stessi brelish, che sono riconosciuti universalmente come un popolo quiete, ospitale e caratterizzato dal grande amore per le tradizioni, annoverano tra loro proprio gli sharniti. Maledetta la schiera sovrana se questa gente è difficile da digerire peggio dell'arrosto di cinghiale.

Vorrei ignorare l'hobgoblin ma, considerate le circostanze, ho ben poca scelta. La coincidenza eh? Oltremodo sarcastico Ti sta cercando proprio adesso.  Indico una strada a caso. Ma immagino che tu non stia cercando lei. Vero? Come sempre, la mano è già poggiata sul pomo della spada, mettendo ben in chiaro che non ho alcun problema a impugnare il ferro contro un lurido gobbo.

Spoiler

Intimidire +9 per farlo desistere a commettere azioni ostili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daine

Spoiler

«No, infatti sei arguto. Io e i miei compagni stiamo cercando di divertirci un po’! E casomai anche di racimolare qualche soldo… a proposito: fammi vedere quanti soldi hai! E quella spada? Mi sembra molto bella! Perché non me la presti?», ti risponde Grunt, per nulla intimidito dalle tue parole. Vedi che sia lui che i suoi compagni estraggono le loro daghe e si dispongono a mezzaluna, per accerchiarti.

Spoiler

Tu puoi agire prima di loro, perché hai tirato un’iniziativa superiore.

Intimidire 4+9=13 – Purtroppo le tue parole non hanno avuto effetto.

@Daechir

Spoiler

Sospiro dall’alto ti trasmette un avvertimento di pericolo e di urgenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daine

Spoiler

Senza ulteriore indugio e forse ancor prima che il tipo finisca di dire la sua, parto garibaldino contro il primo dei tre che ha la sfortuna di essere nella mia traiettoria con l'evidente intento di schiacciarlo a terra.

Qualsiasi altra parola, al di fuori del canto della spada, sarebbe fiato sprecato con questi tre guitti.

Spoiler

Effettuo un bullrush (+12 alla prova) per usare Dungeoncrasher contro l'hobgoblin più vicino.

Se riesco, gli infliggo 4d6+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Daechir

Sollevo lo sguardo verso l'alto e rallento il passo fino a fermarmi.
Spero abbiate affilato le lame signori... Sospiro dice che abbiamo brutte compagnie. Sollevo la mano e il barbagianni si posa delicato sull'avambraccio. Dove hai visto il pericolo, amico mio? sussurro al pennuto.

DM

Spoiler

Osservare +8 Ascoltare +4; Sospiro osservare +15 ascoltare +14; Io e il famiglio possiamo parlare tra noi.
Preparo un'azione per lanciare Sight Eclipsed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo la spada, tenendomi pronto ad usarla, e aggiungo Appena puoi comunicaci cosa ha visto il tuo gufo. Intanto mi guardo attorno, per prendere le misure del posto più che per individuare eventuali nemici. Mi tengo pronto a mettermi in mezzo se provassero ad attaccare i due. Gli lascio l'iniziativa? No, non posso sapere come reagiranno. Ed è meglio non esporre l'influenza di Xoriat. 

Master

Spoiler

Per la serie Occhio di Falco: Ascoltare e Osservare -1 per aiutare Daechir o Alysha (chi ha il bonus più alto)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daine

Spoiler

Parti alla carica contro l’hobgoblin più vicino, quello di fronte a te, e lo attacchi senza pensarci due volte. Il tipo, colto di sorpresa dalla tua furia, non riesce a reagire abbastanza prontamente e subisce il colpo, perdendo l’equilibrio e finendo riverso al suolo, ansimante ma ancora cosciente. Grunt e l’altro hobgoblin, vedendo la scena, si scagliano contro di te, ringhi malevoli stampati in volto, pronti a farti buttare sangue.

E infatti penetrano la tua armatura con le loro daghe, colpendoti a tradimento mentre sei intento ad attaccare il loro compagno. «Maledetto bastardo! Hai scelto di morire stanotte!», ti sputa in faccia Grunt mentre infilza la sua lama nelle tue carni.

Spoiler

TxC: 27 – Colpisci l’hobgoblin più vicino a te, infliggendogli 6+6+5+3=20 danni.

Grunt e l’altro hobgoblin ti attaccano a loro volta e ti colpiscono entrambi. Subisci 22 danni.

@altri

Spoiler

All’avvertimento di Daechir vi guardate intorno all’armati, ma le torri che vi circondano impediscono ai vostri occhi di percepire alcun pericolo. Le strade sono buie e solitarie.

@Fie

Spoiler

Senti rumore di una rissa a circa duecento metri davanti a voi, quasi alla fine del ghetto goblin, ma non riesci a capire quanto siano distanti. Il rumore di ferro contro ferro ti è però familiare e inconfondibile.

@Daechir

Spoiler

Sospiro ti informa che, duecento metri più avanti, nascosto ai vostri occhi da una torre, il guerriero che hai conosciuto prima sta affrontando da solo tre hobgoblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...