Tyrion24 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Alysha Atherton - Fie T'zefi Mi concentro sui rumori e riesco a captare i suoni di una rissa armata. Guardo in quella direzione e inizio a correre estraendo la spada corta. Da questa parte ! Qualcuno sta combattendo in quella zona ! Dico a Owl e Ethan mentre corro.
Ian Morgenvelt Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Ethan Plagueborn, il maledetto Mi lancio anche io un corsa dietro ad Alysha, più per capire cosa sia successo che per intervenire. Aspettami, l'armatura mi rallenta. Tengo la spada sguainata, sapendo che molto probabilmente dovremo usarla. I primi preavvisi di domani. Maledetti idioti, si lasciano ai festeggiamenti come se non ci fosse altro nella vita. E molti di loro non fanno altro che continuare a festeggiare.
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Black Owl Pare sia proprio il tuo amico di prima, o almeno così Sospiro dice. Dietro quella torre! Altrimenti sarebbe stato proprio stupido correre verso la prima rissa a caso... Corro dietro ad Ethan e Alysha.
Hobbes Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Daine Spoiler Trattenendo il dolore dei colpi, stringo i denti e cerco di rispondere mettendo alto lo scudo. Per quanto posso, tento di guadagnare una posizione vantaggiosa, almeno da avere un fianco coperto, ma contro tre gobbi sarà abbastanza complicato. Facendomi forza assesto un fendente a quello di destra, attendendo che il suo compare a terra si rialzi per infierire su di lui. Spoiler Attivo Martial Spirit (stance, switf action) e faccio un passo per posizionarmi tra quello prono e uno dei due ancora in piedi. Praticamente nella casella Nord a uno dei due hobgoblin ancora in piedi, prendendo come punto di riferimento la griglia fatta nel tds. In modo tale che posso beneficiare dell'AdO se il goblinoide prono si rialza. Attacco l'hobgoblin in piedi che ho a portata con la scimitarra, utilizzando Crusader's strike (strike, si attiva come parte di un attacco). Scimitarra txc +10* ; danni 1d6+4* ; critico 18-20/x2 *c'è un +1 grazie a Fourius Counterstrike, avendo subito 5 danni nell'attuale round. Se colpisco, oltre a fare il danno all'avversario, mi curo di 1d6+4. A prescindere, grazie alla stance che ho attivato ottengo 2 Pf. Martial Spirit Spoiler While you are in this stance, you or an ally within 30 feet heals 2 points of damage each time you make a successful melee attack. This healing represents the vigor, drive, and toughness you inspire in others. Your connection to the divine causes such inspiration to have a real, tangible effect on your allies' health. Each time you hit an opponent in melee, you can choose a different recipient within range to receive this healing. Crusader's strike Spoiler As part of initiating this strike, you must make a successful melee attack against an enemy whose alignment has at least one component different from yours. This foe must pose a threat to you or your allies in some direct, immediate way. If your attack hits, you or an ally within 10 feet of you heals 1d6 points of damage + 1 point per initiator level (maximum +5). Infine mi dovresti dire quale di queste manovre ottengo (solo 1) per il prossimo round Mountain Hammer, Stone bones. La scelta deve essere casuale e mi sembra più corretto che sia tu a fare questo trio
Aboeufs Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 @Daine Spoiler Attacchi l’hobgoblin alla tua destra, Grunt, colpendolo in pieno petto e lasciandogli una brutta ferita attraverso l’armatura. Il malvivente ringhia fra i denti per il dolore, e ti guarda con occhi assassini. L’hobgoblin prono per terra fa per rialzarsi e tu ne approfitti per tentare di infierire su di lui ma, nella foga della battaglia, tiri un colpo maldestro che manca malamente il bersaglio. I due suoi compagni ne approfittano per continuare ad attaccarti: si spostano in modo da fiancheggiarti nuovamente e menano due fendenti alla tua volta. Il primo si infrange contro l’armatura, il secondo, invece, penetra in uno spazio scoperto lasciandoti una brutta ferita. Spoiler Allora, l’attacco contro Grunt ha successo (TxC: 13+10=23) e gli infliggi 8 danni. Recuperi 6 punti ferita (4 del Crusader's Strike, 2 per la stance). AdO sull’hobgoblin prono: 1 naturale. Fallisci. Grunt e il compagno in piedi ti attaccano. Il primo fallisce, il secondo ti infligge 13 danni. Per quanto riguarda le manovre, hai ragione: dovevo tirare per vedere quali avresti ottenuto durante il combattimento ma mi sono dimenticato. Tra le due, comunque, ottieni Mountain Hammer. Quando avrai finito le manovre disponibili, ti dirò quali avrai ricaricato casualmente. @altri Spoiler Correte fino alla torre indicatavi da Daechir e, svoltando l’angolo, vedete Daine alle prese con tre hobgoblin tra cui Alysha riconosce il suo amichetto Grunt. Distano da voi 18 metri. @tutti Spoiler Ordine di iniziativa: 1. Fie 2. Ethan 3. Daine 4. Daechir 5. I tre gobbi Potete postare nell’ordine che preferite e poi riordino io. Chi è appena arrivato si ricordi che è a 18 metri di distanza.
Tyrion24 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Alysha Atherton - Fie T'zefi Arriviamo al luogo dello scontro e vedo Daine alle prese con degli Hobgoblin, tra i quali riconosco Grunt. Il mio sguardo si fa cupo e punto con lo sguardo l'hobgoblin. Grosso errore... Dico prima di caricare l'hobgoblin @DM: Spoiler Attacco in carica (quei 18m di distanza sono calzati a pennello xD) +8 TxC con la Spada Corta nella mano sinistra (la destra è libera) 1d6+2 danni, 19-20/x2; Contro Grunt
Ian Morgenvelt Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Ethan Plagueborn Quelli come voi dovrebbero capire che è meglio lasciar stare la gente. Non sempre trovano donzelle indifese. E vi assicuro che so essere tutt'altro che piacevole. Mi avvicino verso il gruppo di Hobgoblin muovendo la mano sinistra in degli strani segni esoterici, per poi segnare uno di loro, quello che mi pare il capo, con uno strano simbolo. Speriamo non siano esperti in conoscenze planari. Mal che vada proverò a glissare. Master Spoiler Doppio movimento: Arrivo a 6 metri dalla mischia. Azione veloce: Maledizione della lama iettatrice ad Hobgoblin, preferibilmente quello che mi sembra il capo. Deve fare un TS volontà CD 16 o subire -2 ai Ts, attacchi, danni, prove di abilità e caratteristica. Se supera non spendo l'uso. Per identificare il marchio come collegato a Xoriat pensavo ad una prova di Knowledge (Piani) con CD 15
Dmitrij Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Black Owl La situazione è effettivamente degenerata. Una rissa con tre hobgoblin nel quartiere goblin: qui si rischia il linciaggio.Sospiro, resta sulle nostre teste e avvertimi se arrivano altre sorprese... Il barbagianni spicca il volo silenzioso sparendo immediatamente alla vista.E io che faccio? Un po' di pratica con l'arco... Aah mi fossi esercitato di più... Impugno il delicato e aggraziato arco di tasso, incoccando una prima freccia. DM Spoiler Arco lungo +5 (o +1 se tutti gli hobgoblin sono in mischia), danni 1d8, 20/x3 Sospiro si nasconde in piena vista e rimane di vedetta: Hide +26, Listen +14, Move Silently +28, Spot +7 or +15 in shadow conditions
Hobbes Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Daine Sento il sangue inumidire le vesti ma non intendo darmi per sconfitto adesso. Se devo crepare, sarà in nome della Regina e non per mano di tre gobbi sbandati. Vedere Fie venire in mio aiuto mi da speranza e riguadagnando nuovamente la posizione, sferro un attacco in modo tale che io e la cangiante possiamo darci man forte. Spoiler Se riesco, cerco di fiancheggiare assieme a Fie, altrimenti faccio il passo come prima, per evitare almeno uno/due fiancheggiamenti. Uso Mountain Hammer (strike, si attiva come parte di un attacco) ma se vedo che non hanno altre armi a vista a parte le daghe, effetto una prova di spezzare, altrimenti se noto anche il classico coltellaccio nello stivale, faccio un attacco normale verso l'hobgoblin che fiancheggio.Scimitarra txc +10* (+12 se fiancheggio) ; danni 1d6+4*+2d6 ; critico 18-20/x2*c'è un +1 grazie a Fourius Counterstrike, avendo subito 5 danni nell'attuale round. Mi sono già segnato i 2 Pf di Martial Spirit. Mountain Hammer Spoiler As part of this maneuver, you make a single melee attack. This attack deals an extra 2d6 points of damage and automatically overcomes damage reduction and hardness. You may use this maneuver to make a Sunder attempt. Doing so does not provoke an attack of opportunity.
Aboeufs Inviato 18 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Fie carica sul suo amante, non curandosi degli intimi trascorsi intercorsi fra loro solo poche ore prima. Ma il suo colpo non va a segno, infrangendosi debolmente sull’armatura dell’hobgoblin, che le sorride di rimando, sprezzante. Daine, però, sfrutta l’arrivo della sua compagna per porsi dietro Grunt e sferrargli un poderoso colpo di scimitarra dietro la schiena, che manda il malcapitato riverso al suolo e moribondo. Ethan, si avvicina al combattimento e inizia a fare strani gesti con la mano all’indirizzo di uno dei due hobgoblin rimasti in piedi. Uno dei due lo guarda e inizia a ridere, ma l’altro, quello verso cui la maledizione era rivolta, sembra scosso in qualche modo da quei gesti. Daechir tenta di lanciare una freccia ai due hobgoblin, ma nella fretta e nel caos della battaglia tira un colpo sbilenco che va a posarsi parecchi metri lontano dallo scontro. @Fie Spoiler TxC: 12 – Manchi in carica. Hai -2 alla CA il prossimo turno. @Daine Spoiler TxC: 24 – Colpisci (hanno altre armi oltre le daghe) infliggendogli 14 danni. Grunt è moribondo. @Ethan Spoiler La maledizione della lama iettatrice ha effetto. L’hobgoblin subisce tutti i malus del caso. @Daechir Spoiler Purtroppo l’1 naturale ti accompagna nel tiro e sbagli in modo maldestro. Sospiro ti avverte che numerosi gruppi di hobgoblin, attirati dai rumori della battaglia, si stanno dirigendo nella vostra direzione. Tempo una decina di secondi e il primo gruppo sarà già lì. I due hobgoblin, vedendo il compagno cadere sotto i colpi di Daine, ringhiano infervorati e si avventano su di lui. «Maledetto! Pagherai per questo!», urlano mentre tentano di affondare le loro lame. Per tua fortuna, i riflessi e l’armatura ti salvano dal subire ulteriori ferite.
Dmitrij Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Daechir Prevedibilmente, il mio tiro con l'arco è una schifezza. Mai stato particolarmente bravo, soprattutto se mi agito. Il problema vero però è Sospiro che torna a posarsi sulla mia spalla: significa guai.Oh... meglio andarcene di qui: altri gobbi in arrivo, parecchi, saranno qui in una manciata di secondi. Mosso qualche passo nella direzione da cui arriveranno i guai, faccio appello a doni nascosti per evocare un muro che chiuda la strada. Così guadagniamo tempo, ma non molto! Finite quel coso e andiamocene di corsa! DM Spoiler Mi faccio dire da Sospiro da che direzione arrivano e uso la capacità magica del marchio per evocare l'immagine minore di un muro di mattoni, simili a quelli del quartiere, che blocchi la strada da cui dovrebbero arrivare. E' un'illusione, CD 15 Volontà per dubitare se dovessero interagire (toccarlo, provare a sfondarlo, scalarlo, ecc).
Ian Morgenvelt Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Ethan Plagueborn, il maledetto Guardo scettico il gobbo che ride, con un misto di disprezzo e rabbia. Non preoccuparti Daechir, facci finire con questi due signori e saremo pronti a fuggire. Tenendo la spada a due mani corro verso l'illuso, confidando nel mio marchio per eludere gli attacchi dell'altro, e sfrutto il movimento per imprime maggiore forza nel fendente. Vediamo se sarà ancora tanto contento di ciò che ha visto. Master Spoiler Azione di round completo: Carico l'Hobgoblin non maledetto, usando attacco Poderoso. +9, 1d8+9 danni
Hobbes Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Daine Troppo occupato a passare per il filo della spada queste stupide teste calde, sento a malapena il cauto avvertimento di Daechir. Anche Grunt, riverso a terra come un cane morto, non mi suscita la benché minima emozione... purtroppo. Avessi avuto qualche decina d'anni in meno, assieme ad altrettante cocenti delusioni, probabilmente sarei pieno di adrenalina. Con una successione di scudo e sciabola, cerco di concludere il più presto possibile lo scontro, impaziente di poter riprendere fiato e abbandonare questo disgustoso ghetto. Spoiler Attacco chi ho a portata, usando Stone Bones (strike). Se colpisco ottengo RD 5/adamantio per 1 round.Scimitarra txc +9 ; danni 1d6+3 ; critico 18-20/x2 Infine, se basta uno step da 1,5m, mi porto al fianco di Fie e nel caso qualcuno l'attacchi uso Shield Block (counter, immediate action) fornendole +6 alla CA.
Tyrion24 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Alysha Atherton - Fie T'zefi Manco il colpo verso Grunt, ma questi viene comunque atterrato da Daine. Guardo l'hobgoblin a terra con lo stesso sguardo di disgusto con cui si guardano i vermi. Strumento guasto... Commento prima di spostare lo sguardo sullo scontro. Owl ci avvisa di un pericolo imminente e senza troppi indugi, mi muovo ad attaccare l'hobgoblin più vicino. @DM: Spoiler Senza una mappa non so come orientarmi, quindi mi affido a te +6 TxC con la Spada Corta 1d6+2 danni, 19-20/x2;
Aboeufs Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Ethan, Daine e Alysha si avventano sugli hobgoblin rimasti in piedi, trucidandoli senza pietà sotto gli occhi di Daechir. Intanto, sentite distintamente alle vostre spalle le voci di parecchi hobgoblin borbottare confusi: «Ehi! Ma cos'è questo muro qui? Io non ricordavo nessun muro!» «Dietro questo muro sento le urla dei nostri compagni! Dobbiamo sfondarlo!» «Aspettate un momento, io ci abito qui! Sono sicuro che non c'era nessun muro prima… forse è un'illusione!». Vi rendete conto che in una decina di secondi al massimo vi saranno tutti addosso.
Hobbes Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Daine Una smorfia mi contrae il volto, infastidito da questo inutile contrattempo, ma alla fine sono sempre contento di poter rinfoderare l'arma. Senza troppi riguardi, afferro Grunt, scaricandolo in spalla. Gobbo o meno, questo rifiuto deve pagare i suoi debiti con la società. Spoiler Se noto che sta ridotto un colabrodo (cioè tra il -8/-9) uso una carica della cintura. Tutto questo solo se non mi intralcia più di quanto non faccia l'armatura che indossò. L'intento è solo di consegnarlo alle guardie.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Ethan Plagueborn Sentendo le voci degli hobgoblin oltre il "muro" creato da Daechir, mi affretto a controllare se ci sia qualcosa di particolare sui cadaveri prima di prepararmi a coprire la fuga dei miei compagni, mettendomi in fondo. Ci hanno attaccato e hanno pagato il loro ardire. Che non si lamentino, così la natura ha voluto. Il più debole deve adeguarsi al più forte, è sempre stato così.
Dmitrij Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Black Owl Beh, io vado. Chi vuole vivere mi segua... E senza più guardarmi indietro m'infilo nel vicolo più buio, seguito da Sospiro in planata sulla mia testa, per far perdere le mie tracce e uscire dal quartire più velocemente possibile.
Tyrion24 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Alysha Atherton - Fie T'zefi Eliminiamo gli hobgoblin giusto in tempo prima di sentire dall'altra parte del muro, le voci di altri di loro. Sono arrivati... Commento nel sentirli. Andiamo presto... Dico seguendo Owl Non abbiamo tempo per perquisirli muoviti ! Dico riferendomi a Ethan quando lo vedo iniziare a piegarsi sui cadaveri.
Aboeufs Inviato 23 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Daine carica sulle spalle l’hobgoblin moribondo, stabilizzando le sue ferite e portandolo con sé senza esserne troppo impacciato nei movimenti. Fie e Daechir non ci pensano due volte prima di fuggire quanto più lontano possibile da lì. Ethan, invece, rimane indietro per osservare i cadaveri e coprire la ritirata dei compagni. Mentre è chino su di uno degli hobgoblin, vede alcuni nemici che cominciano a passare attraverso il muro: evidentemente hanno capito che si tratta di un’illusione. Appaiono sei grossi hobgoblin e una decina di goblin che incitano invisibili compagni al di là dell’illusione a seguirli e fare lo stesso. Sono a 18 metri da Ethan. @Ethan Spoiler Su uno dei cadaveri trovi un elegante sacchetto di seta ricolmo di monete d’oro: sul sacchetto c’è il simbolo di una costosa sala da thè situata nell’Altopiano Centrale. Ti sembra strano che un balordo del genere si sia spinto fino a lì per un furtarello, tanto più che nell’Altopiano Centrale la sorveglianza è rigida e costante. Nel sacchetto, c’è la somma di ben 200 monete d’oro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.