Vai al contenuto

Un carillon a mezzanotte

Aboeufs

Messaggio consigliato

Inviato

Alysha Atherton - Fie T'zefi

Corro allontanandomi dallo scontro e noto con piacere che Owl sembra pensarla esattamente come me al riguardo.

Vedo che seguiamo "tattiche" simili... Affermo lanciandogli uno sguardo durante la fuga.

• Risposte 151
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ethan Plagueborn

Raccolgo in fretta il sacchetto, per poi lanciarmi in una corsa disperata senza degnare di attenzione i Gobbi. Come hanno fatto ad avete un simile gioiello? Non credo proprio che dei miseri ladruncoli arrivino a rubare in posti del genere. Ne parlerò poi con gli altri, almeno questa serata non è stata completamente inutile.

Inviato

Daine, Alysha e Daechir riescono a scappare facilmente dagli hobgoblin.

Ethan, visto in volto da molti di loro, viene invece inseguito più a lungo, riuscendo solo a fatica a seminarli nascondendosi in un vicolo buio dietro un paio di casse.

Non avete idea di dove possa essersi cacciato.

Spoiler

Nascondersi 17 – riesci a fuggire dagli hobgoblin. Molti di loro però ti hanno visto in volto vicino ai cadaveri dei loro compagni. Da ora in poi, entrare di nuovo nel ghetto goblin per te significherà pericolo di morte.

@Ethan

Inviato

Black Owl

Finalmente fuori dal quartiere goblin, possiamo rallentare l'andatura e tirare il fiato.
Uh... che corsa. Ad un certo punto pensavo che con tutte quelle enormi bucce di banana sulla strada qualcuno sarebbe caduto e sarebbe stato preso. Tutto questo sport mi ha messo appetito, comunque. Che ne dite di mangiarci qualcosa? Dopodiché domani andrò a fare quattro chiacchiere con il fabuloso investigatore. Se volete unirvi, siete i benvenuti.
Ma... Ethan?? Ce l'ha fatta vero? non ho sentito urla, combattimenti o richieste di aiuto, nemmeno Sospiro, e questo è un buon segno. Suppongo si farà vivo...

Inviato

Draine

Prima consegno questo mascalzone alla watch e poi vado a fare rapporto sbuffo gravato dal peso dell'hobgoblin. La mia preoccupazione per il compagno di Daechir è minima, ma d'altronde non c'è ancora stata alcuna occasione di conoscerci. In questo momento, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di fermarmi a chiacchierare, soprattutto considerato che soffro ancora dei dolori dello scontro. Questi pulciosi mi hanno quasi spezzato il fiato.

Vi ringrazio dell'aiuto concludo così, congedandomi una seconda volta, speranzoso che riesca a raggiungere le mie due mete.

Spoiler

Grunt lo lascio in custodia alla watch, successivamente vado a fare rapporto dal Medani.
Prima però uso sufficienti cariche della cintura per curarmi :D 

Inviato

Black Owl

Ti saluto, dunque dico all'uomo portando indice e medio al sopracciglio. Poi mi volto verso Alysha Beh pare siamo rimasti io e te. Posso offrirti un bicchiere? C'è un ristorante niente male che conosco: piccolo, discreto, ottima cucina.

Inviato

Riusciamo a seminare i nostri aguzzini e a metterci in un luogo sicuro.

E anche questa... E' fatta...

Mi guardo attorno notando poi la mancanza di Ethan all'appello ma Owl afferma di non preoccuparci, e mi fido delle sue parole sicura che la sua conoscenza del compagno gli dia tale sicurezza.

Daine infine ci informa dei suoi intenti

Vuoi che venga con te ?? Chiedo a Daine

Se non c'è bisogno del mio aiuto verrò volentieri con te Owl...

Inviato

Ethan Plagueborn, il maledetto

Master

Spoiler

Non potrò più entrare in questo quartiere. Veramente un peccato, mi mancherà il misto di puzza e degrado vario. L'ultimo pensiero prima di controllare che sia tutto sicuro e uscire dal mio nascondiglio. Mi dirigo velocemente fuori dal quartiere, verso casa, sicuro che gli altri se la siano cavata. Domani gli esporró le scoperte e divideró i guadagni. Se possibile proverò ad interrogare l'Hobgoblin, deve sapere qualcosa. 

Inviato

Ethan torna a casa nella notte, dopo esser sfuggito per un pelo a una frotta di hobgoblin che volevano la sua testa.

Daechir conduce Fie nel ristorante di sua conoscenza, per offrirle un bicchiere di vino.

Daine si separa dai due, andando a consegnare Grunt alla watch per poi dirigersi dal suo datore di lavoro, Trelib d’Medani, per fare rapporto nonostante l’ora tarda.

@Daine dal barone

Spoiler

Dopo aver lasciato l’hobgoblin al corpo di guardia, ti dirigi all’Altopiano Centrale, arrivando nel giro di un’ora ad una delle torri più alte e imponenti della zona. Il simbolo degli d’Medani spicca intagliato nella pietra.

Bussando alla porta, ti apre un mezzelfo in livrea da maggiordomo che ti fa accomodare in un salottino per ospiti piccolo ma molto ben curato. C’è un’invitante poltrona in pelle e un divanetto a due posti. In mezzo, un tavolino con una teiera e tre tazze di fine porcellana svolgono una funzione sia pratica che ornamentale. «Può accomodarsi qui, prego», ti dice il maggiordomo allargando un braccio, senza indicare esplicitamente né la poltrona né il divanetto. «Il barone al momento sta dormendo, ma ha dato specifiche istruzioni di svegliarlo qualora suoi dipendenti fossero giunti con notizie urgenti. Credo sia questo il caso, vista l’ora tarda, dico bene?», ti domanda, per sincerarsi di non svegliare il suo padrone inutilmente. Poi, prendendo fra le mani il vassoio con la teiera, prosegue: «In ogni caso, vado a prepararle un thè: ha l’aria molto stanca, rilassarsi un attimo non potrà fare che bene. Il barone sarà da lei fra qualche minuto».

Così dicendo, si volta per uscire dal salotto, lasciandoti solo con i tuoi pensieri.

Inviato

Black Owl

Felice di aver abbandonato i vicoli del quartiere goblin, mi accomodo allungandomi su uno dei divanetti,  i piedi impunemente poggiati sul basso tavolino di legno scuro. La luce soffusa e le molte salette in cui il locale è suddiviso creano un'atmosfera intima ed accogliente. Mentre osservo il colore del vino attraverso il bicchiere chiedo ad Alysha
Spero il posto ti piaccia. Di certo meglio di qualunque cosa avremmo potuto trovare a Dura. Penso avrai qualche curiosità, sentiti libera di farmi domande. io mi sentirò libero di non rispondere, ovviamente. Sorrido.
Sospiro ha finito di dilaniare il topolino acciuffato sulla via del ritorno e, accrocchiato, tende ad appisolarsi.

Inviato

Daine

Spoiler

Una cosa è certa di tutta questa faccenda. Medani ha valori che condivido, avendo un maggiordomo in carne e ossa invece di uno di quei secchi arrugginiti di forgiati.

Attendo il tempo che ci vuole perché il barone si alzi. Cerco i rievocare nella mia mente il nome letto sul bigliettino lasciato a sfotto sia per entrambi i gruppi. Solo allora mi accorgo di avere una piastra dell'armatura forata e macchiata di sangue. Come in guerra, anche adesso spesso dimentico che la magia può rimarginare le ferite ma non provvede a cancellare anche le tracce dello scontro. Decido così di allacciare un bottone del pastrano celando la bruttura e rendendomi un minimo più presentabile.

Inviato

Ethan Plagueborn

Master

Spoiler

A casa mi tolgo l'armatura e tutti i miei beni, poggoandoli con ordine. Una volta finito mi esercito con la spada, giusto un paio di fendenti per non perdere la mano, e mi siedo sul letto tenendo l'ultima ricompensa trovata, osservandola come se potessi capirne qualcosa di più. Come può essere finita in mano a persone del genere? Vedrò di interrogare il gobbo, oramai sono dentro alla storia. È inutile però pensarci ancora, meglio riposarsi in vista di domani. Sarà una giornata piena. 

Inviato

Si, è grazioso come locale. Rispondo a Owl guardandomi attorno.

Comunque, visto che sei cosi ansioso di farti porre domande a cui... "non risponderai"...

Parlami un po' di te. Non l'intera storia della tua vita ovvio, più che altro, gli avvenimenti recenti...

Dico sorseggiano dal mio bicchiere e lanciandoo un occhiata a Owl

Inviato

@Daine

Spoiler

Dopo qualche minuto di attesa, vedi entrare nel salottino il barone Trelib d’Medani. Le borse sotto gli occhi e i capelli leggermente scompigliati sono un chiaro indice del fatto che si sia appena alzato dal letto. Per il resto, però, è in perfetto ordine come sempre: baffetti sottili sempre tagliati corti e ben curati, elegante vestaglia da notte con elaborati intrecci in seta, leggero profumo speziato tipico della sua persona.

Ti saluta con cortesia e si siede sulla poltrona, invitandoti a fare altrettanto sul divano. «Bene, Daine. Risolto il caso dell’omicidio?», dice con voce leggermente impastata, «Spero proprio di sì, perché in questo periodo sono con l’acqua alla gola e ho bisogno di uomini capaci che siano in grado di svolgere bene il proprio lavoro…». Il barone ti guarda con i suoi occhi azzurri, penetranti. Accavalla le gambe e rimane in silenzio, in attesa che tu gli riferisca tutto. Nessuno è mai riuscito a mentire al Barone senza che se ne accorgesse.

Il maggiordomo, intanto, entra con la teiera fumante e, in silenzio, la pioggia sul tavolino fra voi due insieme con le tazze e si congeda con un lieve inchino all’indirizzo di Trelib d’Medani.

Inviato

Daine

Spoiler

Nulla di fatto signore. Dritto al punto, senza cogliere l'invito ad accomodarmi. Un certo Victor sant Demande, il noto investigatore privato, è stato in grado di arrestare l'indiziato prima che io e la mia collega giungessimo al suo nascondiglio, situato nel ghetto goblin a Dura.
Successivamente spiego anche di Dechir e Ethan, mettendo il barone al corrente di quanto so su questi due individui e del perché si trovassero anche loro laggiù. Di Fie rimango sul vago, accorgendomi solo adesso che per la troppa smania l'ho lasciata nelle mani dell'ombromante.

A questo punto, temo che a meno di mettermi sulle tracce di Demande, il caso mi è stato rubato. Fatico ad ammetterlo proprio di fronte al Medani, ma la mia indole non mi permette di fare altrimenti.

Inviato

@Daine

Spoiler

Il barone sbuffa alle tue parole.

Quando nomini Victor Saint-Demain, noti un lieve sussulto in lui, subito tenuto a freno.

Nella risposta, senti tutto il suo scontento e la sua frustrazione: «Nulla di fatto, insomma! In due non siete stati capaci di risolvere un caso che quel Saint-Demain ha risolto da solo! E, per giunta, in concomitanza con un altro caso!», Trelib d’Medani si interrompe, sbuffando nuovamente e spostandosi di continuo sulla poltrona, come se non riuscisse a trovare una posizione comoda, «Sono circondato da ottimi collaboratori, non c’è che dire!», continua, non senza una certa dose di sarcasmo, «Anzi, ora che mi ci fai pensare, a proposito di ottimi collaboratori, dov’è la tua collega? Ha pensato di andare a festeggiare il suo grande successo?». Il barone è livido in volto per la rabbia repressa, ma subito se ne rende conto e in un attimo torna alla sua solita compostezza.

Si sistema con calma sullo schienale, aggiusta la vestaglia con nonchalance e solo dopo qualche secondo passato in questo silenzio imbarazzato riprende, più comprensivo: «Perdonami, signor Daine. Mi sono lasciato trasportare. Il fatto è, come ti ho già detto, che in questo periodo sono con l’acqua alla gola e avevo proprio bisogno che tu mi portassi buone notizie. Inoltre, è successo qualcosa di una certa gravità… e non ho personale sufficiente. Avevo intenzione di affidare il compito a te e Alysha… ma a quanto pare voi due da soli non siete in grado di competere con la bravura di Demain… che mi dici di quei due che stavano investigando al caso parallelo al vostro? Sembrano competenti? Ah! Come mi sono ridotto in basso!», conclude d’Medani, lanciandoti uno sguardo stanco e, forse, leggermente triste.

Inviato

Black Owl

Sorrido alla ragazza, mi concedo un altro sorso di vino ed esordisco
Immagino tu voglia sapere come siamo finiti tutti insieme in quella stanza. Io e il mio, uhm, compare diciamo, eravamo alla ricerca di un oggetto, chiamato Globo d'Ametista, per conto di un cliente. Pare che il globo abbia qualche strana interazione con gli astri ed il committente ci ha chiesto di recuperarlo. Ora invece dovrò portargli una spiegazione sul perché non l'ho recuperato. Una vera seccatura, come puoi immaginare: soldi persi, reputazione macchiata... Per questo credo farò un giro dal nostro famoso investigatore, domani.
Voi però... Voi non eravate lì per lo stesso motivo, vero?

Inviato

Daine

Spoiler

Alysha sta indagando su i due, proprio adesso. O almeno questo è quello che spero. Conosco a malapena la cangiante e già solo aver scoperto la sua natura mutevole solo adesso mi lascia in dubbio su tutto il resto.
So per certo che hanno dimostrato discrete capacità in combattimento. Siamo stati aggrediti giù nel ghetto e grazie all'intervento di uno dei due siamo riusciti a scampare il pericolo di esser linciati dall'intero quartiere.
Ad ogni modo, immagino che possiedono altrettante qualità anche nella ricerca, considerato che siamo arrivati praticamente nello stesso momento all'indiziato...

Tutto dipende da che caso si tratta.

Inviato

No, no... Non eravamo li per il Globo.

Ma per il proprietario di casa... pappone... assassino...

Non dovrebbe sorprendere il perché lo cercassimo...

Sbuffo e guardo il bicchiere, fissando nel vuoto.

Poi alzo lo sguardo verso Owl.

Cosa intendi con "visita" ??... Ricordati che sei in presenza di una servitrice della Famiglia D'Medani...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...