Vai al contenuto

Un carillon a mezzanotte

Aboeufs

Messaggio consigliato

@Daine

Spoiler

«Molto bene. Questo almeno è un fatto positivo… allora domani mattina tu e Alysha siete convocati qui da me. Vi spiegherò in dettaglio la missione. Porta anche quei due, potranno esserci utili!», ti dice il barone mentre si alza dalla sedia. «Ora, vorrai scusarmi ma l’ora è tarda e ho davvero un gran bisogno di riposare. Ocelot ti accompagnerà alla porta…», Trelib d’Medani ti stringe la mano in segno di commiato, poi attente che il maggiordomo entri nel salottino e ti inviti a seguirlo all’ingresso della torre prima di ritirarsi nelle sue stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 151
  • Creato
  • Ultima risposta

Alysha Atherton - Fie T'zefi

Guardo Owl per poi alzare le mani.

Beh... Finché non fai nulla di illegale,non ho problemi Dico con un sorriso, capendo le sue intenzioni.

Finisco di bere il mio bicchiere di vino e una volta vuoto faccio per alzarmi.

Ora dovrei andare. L'ora è tarda e domani dovrò sicuramente lavorare... Vi ringrazio per la serata. Forse un giorno ci rincontreremo... e riusciremo magari a completare i nostri incarichi senza che ci vengano soffiato sotto il naso. Faccio un veloce gesto con la mano, lancio un sorriso a Owl e faccio per andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daechir e Fie trascorrono così la notte insieme, approfondendo la loro conoscenza reciproca. Il mattino seguente, per recuperare parte del sonno perso, dormono fino a tardi.

Ethan e Daine, invece, dopo essere andati a letto relativamente presto, si svegliano freschi e riposati di buon mattino.

@Daine

Spoiler

Una volta sveglio hai i tuoi obiettivi da portare a termini per ottemperare alle richieste del Barone: recarti da lui dopo aver trovato Fie e i gli altri due individui di cui gli hai parlato per poi farti affidare una missione alla quale, sembra egli tenga molto.

@Ethan

Spoiler

Una volta sveglio sai che hai delle cose da fare. Una di esse è sicuramente fare rapporto a colui che ti aveva ingaggiato per il ritrovamento del Globo, per spiegargli la situazione.

Ricordati, inoltre, che hai ritrovato quello strano sacchetto di monete fra gli averi degli hobgoblin. Potresti voler condividere la scoperta con gli altri come no. La scelta è tua ovviamente.

@Fie e Daechir

Spoiler

Mi sembrava giunto il momento di interrompere il vostro flirt.

Ho lasciato di proposito molto fumoso tutto ciò che potrebbe o no essere accaduto. A voi la scelta di cosa sia successo e dove avete trascorso il resto della notte (entrambi ovviamente avete una casa in città: Daine conosce la locazione di quella di Fie, Ethan conosce la locazione di quella di Daechir e viceversa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Plagueborn, il maledetto

Master

Spoiler

Mi sveglio di buona mattina fresco e riposato. Inizio a riequippaggiarmi, facendo attenzione ai vari oggetti, in una sorta di rituale. Prendo un rasoio e incomincio a sbarbarmi, ligio al mio ideale di pulizia quasi militare. Una volta pronto raccolgo la spada e aggancio l'armatura al petto, per poi uscire di casa e dirigermi verso l'abitazione di Daechir, per informarlo della scoperta. Avviso Daechir, faccio rapporto al Barone, cerco di ritrovare i due e interrogo l'Hobgoblin. Giornata impegnativa. E tu stai zitto, non mi intascheró i soldi. E non intendo spenderli in piaceri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daine

Già di mattina presto ho mandato un messaggio di Fie attraverso il servizio di posta Sivis, nella speranza che riesca a contattarla nel caso non trovi nessuno a casa sua. La natura mutevole dei cangianti è una delle cose con cui riesco meno a trattare e onestamente, dover perdere del tempo a fare da tramite tra Baron Medani e lei mi scoccia parecchio.

Spoiler

Mando un messaggio fissando un appuntamento nel primo pomeriggio direttamente dal Medani. Mi pare che costi 1mo, ma aspetto tue conferme.
In qualsiasi caso vado comunque a bussare all'appartamento di Fie speranzoso di accelerare i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daechir

Apro un occhio, sole... Merda...
Balzo fuori dal letto nudo come mamma m'ha fatto e mi rivesto in fretta e furia. Sospiro, potevi svegliarmi! Poi vedo che ronfa beato anche lui. Beh dopotutto è un barbagianni.
Senti giuro che di solito preparerei la colazione, ma... è tardi, penso anche per te. Quindi io vado a cercare questo supremo investigatore, tu vedi che preferisci fare. Nel caso sai dove trovarmi... o dovresti saperlo, data la tua casata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento uno scossone e mi sveglio.

Mi guardo attorno e noto Daechir vestirsi in fretta e furia...

O cielo ! Esclamo notando il sole del mattino già alto, e salto anch'io fuori dal letto.

Raccolgo le mie cose e inizio a vestirmi.

Credo che la colazione per sta volta potrà saltare... Rispondo a Daechir.

Io devo andare dai Medani... dopotutto lavoro per loro... e avranno sicuramente altri lavori da assegnare...

Una volta pronta mi stiracchio per abituarmi velocemente all'armatura.

Pronta. Ci si vede in giro. Lancio un bacio con soffio e mi avvicino alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler

Ethan arriva a casa di Daechir e bussa alla sua porta ma, non ricevendo risposta di sorta, capisce che probabilmente l'amico non è in casa e, come suo solito, avrà trascorso la notte fuori da qualche parte. Forse a casa della donna che avete appena conosciuto, forse ubriaco sotto un ponte come un senzatetto. Chi può dirlo, conoscendolo.

Decidi quindi di andare a fare rapporto dal barone Tharask che vi ha ingaggiati per il ritrovamento del Globo senza di lui.

Arrivi, ancora di buon mattino, nella zona esterna dell'Altopiano Centrale, dove un'elegante torre svetta incombente su di te. Bussi e dopo pochi secondi un maggiordomo forgiato ti apre la porta impassibile, invitandoti ad entrare e facendoti accomodare in una sfarzosa sala da tè con poltrone e divani foderati in pelle.

Dopo pochi minuti, Emerald Tharask arriva da te vestito di tutto punto, e ti domanda, brusco: Be', insomma, avete portato a termine il compito che vi ho affidato?

Di certo è un tipo che va dritto al sodo.

@altri

Spoiler

Mentre Fie e Daechir stanno per uscire di casa con tutta la comodità di questo mondo, sentono bussare alla porta. Aprendo, si ritrovano davanti il volto severo di Daine che evidentemente ha qualcosa da dire ai due.

@Daine

Spoiler

Sì, il costo è di una moneta d'oro. Ma non preoccupartene per questa volta. Giustamente sto cercando di velocizzare il tutto per venire incontro alle vostre esigenze quindi ignora pure la parte del messaggio :)

ora sei fuori casa di Fie e ci sono sia Daechir che lei, così puoi spiegare loro la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daine

Casa di Fie

Spoiler

Quando mi viene aperta la porta, scoprire che la cangiante ha compagnia mi genera imbarazzo, ma è un emozione che si eclissa appena capisco di chi si tratta.
Buongiorno collega, siamo tutti convocati da Medani. A quanto pare ci sono faccende più importanti dell'omicidio su cui stavamo indagando.
Vuole vedere anche te e il tuo compare
Punto l'indice verso Daechir con un tono di voce che non ammette repliche. Ha da offrire un incarico e sicuramente potrà dare ulteriori informazioni su quel tale. l'investigatore, che con tanta leggerezza ha deciso di soffiare ad entrambi il proprio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Owl

Spoiler

Sorpreso di trovare Daine fuori casa, faccio spallucce quando sento della convocazione
Vuole vedere me ed Ethan dunque? Non so dove sia lui, ma non rifiuterò questo gentile invito della casa Medani. Spero abbiamo qualche stuzzichino, ho una certa fame, dopo tutta l'attività di...uhm... ieri.
Sospiro, appollaiato sulla mia spalla e con un cappuccio a coprire la testa, commenta sbattendo brevemente le ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa mia:

Spoiler

Buongiorno Daine. Rispondo al saluto del mio collega.

Qualcosa di più importante di un omicidio ?? 

Cos'è un attacco alla famiglia reale ? Chiedo sorpresa di un futuro incarico così importante.

Quando poi Daechir accenna all'attività di ieri sera lo guardo "storto".

Comunque... Direi di andare a prendere Ethan... ovunque sia... e poi dirigerci immediatamente da Medani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Plagueborn

Master

Spoiler

Cammino scocciato verso la torre, dovendo assolvere l'incombenza di parlare al conte. Dovevo aspettarmelo. Probabilmente avrà passato la notte con una donna. O, perché no, la ragazza di ieri sera. E pensare che contavo su di lui per parlare. Una volta dentro mi siedo, scattando in piedi in una sorta di saluto militare all'entrata del conte. Siamo stati preceduti, conte. Un certo Victor Sant Demand è riuscito a risolvere il caso prima di noi. Dovrebbe esserci un articolo sulla Gazzetta, con tutti i particolari. Il Globo sarà probabilmente in mano a Sant Demand, signore. Io e Daechir aspettiamo ordini sul da farsi. Mi tengo cauto e sull'attenti, come se stessi facendo rapporto a un superiore. Come minimo rivorrà indietro l'anticipo. E cosa gli dico sull'elfo? "Mi scusi, ma è impegnato in pubbliche relazioni"? Bah, che sia maledetto lui e la sua degna compagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler

Il barone si fa livido in volto per la rabbia alle tue parole. Senza riuscire a trattenersi, inizia ad urlarti contro sfogando tutta la sua ira e la sua frustrazione contro di te: Siete due incompetenti! Vergognatevi! In due, non siete riusciti a trovare uno stupido globo che quello str*nzo di Saint-Demain ha recuperato da solo! Io lo sapevo che avrei dovuto rivolgermi a dei professionisti e non a due miserevoli... brutti... e il tuo compagno non ha nemmeno voluto degnarsi di venire qui da me a darmi le buone notizie? Tutto ciò è scandaloso! State tranquilli che tutta Sharn saprà del modo pessimo in cui lavorate! Farò in modo che nessuno più vorrà assumervi! E ora vai fuori da casa mia! E non osare mai più farti rivedere!

Così dicendo, gira sui tacchi e se ne va, voltandoti le spalle. Pochi secondi dopo, il forgiato che utilizza come maggiordomo ti raggiunge per accompagnarti, senza tanti complimenti, alla porta. E ti ritrovi, in questo modo, sbattuto fuori dalla torre.

Impieghi un paio di secondi per riprenderti, visto che il tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti, improvvisamente. Era difficile aspettarsi una reazione tanto accesa e violenta da parte del barone che, in teoria, avrebbe dovuto tenere un contegno leggermente più nobiliare. Evidentemente teneva molto a recuperare il globo ed era conscio che, una volta finito nelle mani di qualcun altro, questi non se lo sarebbe mai fatto scappare.

Ma le sorprese della giornata non finiscono qui visto che, girando lo sguardo ancora un po' spaesato, vedi un'allegra combriccola camminare nella tua direzione. I tre ti sono familiari oramai: uno è il tuo amico elfo, sorridente e appagato anche più del solito (evidentemente la notte trascorsa chissà dove è stata molto appagante), gli altri due sono le tue due nuove conoscenze, Alysha e Daine, la prima allegra e disinvolta come ieri notte, il secondo serio e imbronciato anche di più (che abbiano trascorso la notte insieme tutti e tre?).

@altri

Spoiler

Vi avviate verso l'Altopiano Centrale, dove si trovano sia la torre del Barone d'Medani, con il quale avete un appuntamento, sia, sulla strada, nella zona più esterna dell'Altopiano, la torre dei Tharask, ovvero la casata che aveva affidato a Daechir e Ethan il compito di ritrovare il Globo.

Proprio mentre svoltate per la strada adiacente alla torre dei Tharask, notate un maggiordomo forgiato che, senza tanti complimenti, sbatte fuori dalla porta il povero Ethan. Evidentemente si era recato lì per fare rapporto a Emerald Tharask e il colloquio non deve essere andato nel migliore dei modi. Il poveretto, ancora un po' confuso, impiega qualche secondo a riprendersi e ad accorgersi di voi che vi state dirigendo proprio nella sua direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Plagueborn, il maledetto

Ancora con un espressione stupita in volto vengo praticamente buttato fuori dalla torre. Mi rialzo confuso, sistemando le placche dell'armatura, per poi sgranare gli occhi vedendo i tre arrivare nella mia direzione. Non avranno.... No, il Cyrano non sembra di questi pensieri. Ora avviciniamoci e cerchiamo di non urlargli in faccia. Sono certo che Daechir se la sarebbe cavata meglio. Mi avvicino ai tre dicendo Il Barone mi ha letteralmente buttato fuori, come avete visto. E ha giurato che sconsiglierà il nostro nome a tutti i suoi conoscenti. Dopo un momento di silenzio aggiungo Comunque buongiorno. Ah, ieri ho trovato una cosa interessante sul corpo dell'Hobgoblin che lei ha portato via. Concludo indicando il guerriero, mentre tiro fuori dalla tasca un sacchetto con sopra il simbolo di una costosa sala da tè dell'Altopiano centrale Mi sembra strano che un ladruncolo di Dura sia riuscito a rubare qualcosa del genereE dentro ci sono 200 monete d'oro. Dovremmo restituirlo, sarebbe l'occasione per essere riabilitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daine

Per tutta la passeggiata cerco di mettere al corrente gli altri di quanto so. Purtroppo nulla che possa risollevare il morale, ma almeno ci da un briciolo di speranza verso il prossimo caso. Entrare nelle grazie dei Medani mi è stato davvero utile in passato, ma sopratutto dopo la fine della guerra. Auguro a entrambi questa mia stessa fortuna.

Incontrare Ethan è un sollievo. Al sentire della sua disavventura abbozzo un sorriso di comprensione. Fin troppo spesso i portatori del marchio dimostrano una superbia che di questi tempi è decisamente fuori luogo. Per quanto io mi definisca tradizionalista, usare la profezia dei Draghi per sentirsi al di sopra di ogni cosa, è comportamento che giudico retrogrado. L'Ultima Guerra ci ha insegnato che sono i soldi a parlare, non più le linee di discendenza.

Non abbatterti, nuove opportunità si profilano all'orizzonte. Baron Medani, il vicino dei Tharask, ci vuole vedere, tutti quanti. Del borsello di quei gobbi, occupiamocene dopo. Sono abbastanza sicuro che varrà la pena aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...