Tyrion24 Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Alysha Atherton - Fie T'zefi Nel dirigerci verso la residenza Medani, abbiamo modo di vedere Ethan venir "defenestrato" da Casa Tharask. Ci avviciniamo e ci racconta velocemente l'accaduto e i suoi esiti. Guarda il lato positivo... Nonostante le parole di Tharask hai già Medani come prossimo datore di lavoro... credo... Dico in risposta alle parole di Ethan. Quando poi parla del borsello annuisco alle sue parole. Facciamo come dice Daine, vediamo cosa ci affiderà Medani e poi faremo un salto a restituire l'oggetto. Comunque, Buongiorno Ethan Aggiungo sorridendo.
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Daechir All'inizio la mia espressione è molto crucciata. L'idea della perdita di reputazione mi annoia parecchio.Beh che ti aspettavi, due pacche sulle spalle e va tutto bene figliolo? C'era un motivo se non avevo nessuna fretta di rivedere Tharask. Non prima di avere il Globo tra le mani, almeno. O una pista da seguire. L'arrabbiatura svanisce però in fretta, scrollo le spalle e il sorriso ritorna rapido sul volto.A questo punto sono disoccupato, quindi verrò volentieri con voi.
Aboeufs Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Arrivati alla torre dei Medani, venite subito accolti dal maggiordomo personale del Barone che vi scorta direttamente nel suo ufficio, non nel piccolo salotto dove di solito Fie e Daine vengono ricevuti. Anche per loro è la prima volta che vedono quella stanza. Non molto ampia, né arredata troppo fastosamente, ma curata fin nei minimi dettagli, elegante e pratica. Medani è un alto mezzelfo che avrà tra i quaranta e i cinquanta anni, porta i corti capelli neri tagliati a spazzola e un paio di piccoli baffetti ben curati. Per il resto è glabro in viso e i suoi occhi azzurri e penetranti vi squadrano uno ad uno mentre vi saluta invitandovi a mettervi comodi. «Alysha, Daine, grazie per essere venuti con puntualità questa volta. Di solito non è una delle tue qualità ragazza. E voi, invece, piacere di conoscervi. Daine mi ha parlato abbastanza bene di voi, spero che questo incontro possa essere l’inizio di una proficua collaborazione reciproca…», dopo aver espletato le presentazioni di rito e tutte le formalità del caso, tra le altre cose invitandovi a bere ciò che desideriate, Trelib d’Medani arriva al punto della questione senza ulteriori indugi: «Il motivo per cui vi ho fatto venire qui oggi», vi spiega, con atteggiamento distaccato, voce atonale e movimenti del corpo quasi assenti, «È dovuto al fatto che negli ultimi giorni sono accaduti svariati eventi spiacevoli e mi trovo abbastanza corto di personale… qualche giorno fa, quella che avrebbe dovuto essere la prima di una serie di carovane per il trasporto dei prigionieri — come forse sapete, avevo raggiunto un accordo per il ricollocamento di alcuni soggetti dalla prigione sovraffollata nella Cittadella ad una di mia proprietà in periferia — è stata assalita e sei prigionieri pericolosi sono fuggiti. Nessuno riesce ancora a trovarli. Ma questo è solo il minore dei miei problemi. Il Basilisco d’Argento, una preziosa statuetta che adornava il mio ufficio personale nel distretto della Torre del Dragone, è stata rubata. Di nuovo. E, come se tutto ciò già non bastasse, mia figlia Zelina e il suo team di investigatori che stavano indagando sul furto sono spariti senza lasciar traccia due giorni fa. Non ho idea di dove possano essere… spero non le sia successo niente di grave! Vi offro 2.000 monete d’oro per ritrovare mia figlia e la statuetta del basilisco. Per voi è un’occasione da non lasciarvi scappare: mi è appena giunto un messaggio da Tharask che mi parlava proprio di voi due e non di certo in termini lusinghieri. Siete fortunati che non mi sono mai fidato di quel tipo…», vi dice guardandovi negli occhi con una certa, affettata, aria di superiorità.
Tyrion24 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Alysha Atherton - Fie T'zefi Alzo lo sguardo in segno di colpevolezza quando Medani sottolinea la mia poca puntualità. Ascoltando poi quanto ha da dirci scopro che vi sono parecchi problemi che necessitano di una soluzione. Dov'è stata vista l'ultima volta vostra figlia ?? Quello potrebbe essere un buon punto per iniziare le ricerche...
Hobbes Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Daine La spiegazione di Trlib mi confonde. Lancio un occhiata al resto dei presenti ma alla fine prendo parola superando l'imbarazzo di passare per il solito uomo d'arme che ha preso troppe legnate sulla crapa. Pensate che i due eventi siano in qualche modo correlati? I prigionieri fuggiti erano investigazioni andate a buon fine dirette da vostra figlia? Successivamente, guardandomi in giro in cerca di un piedistallo vuoto, faccio in tono indagatorio: Possiamo controllare la stanza dove è avvenuto il furto?
Ian Morgenvelt Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Ethan Plagueborn, il maledetto Quando mi viene chiesto di presentarmi scatto in piedi, dicendo Ethan Plagueborn, signore. Mi risiedo, rifiutando qualunque cosa mi venga offerto, non essendo a mio agio, e rimango ad ascoltare il discorso di Medani. Non pensavo la notizia si fosse già tanto diffusa. Vorrà dire che dovrò lavorare meglio. Quando mi guarda con superiorità non faccio un cenno, rimanendo freddo e inespressivo. Lui nelle paludi delle Marche dell'Ombra non sopravviverebbe una settimana. Altro che titoli nobiliari, l'importante sono i meriti personali! Chissà, magari ne avrà anche lui. Mi aggiungo poi al corteo di domande Chi sono gli evasi? Perché erano in carcere? Dov'è stata assaltata la carrozza? E ci sono sopravvissuti? Scandisco le parole, cercando di non dare fretta o inquietudine al Barone, per poi aspettare seduto.
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Black Owl Incuriosito dalla residenza Medani, non mi sento affatto fuori luogo in mezzo allo sfarzo nobiliare. A dire il vero, non mi sento mai a disagio. Saluto il Barone con la dovuta deferenza, ma senza per questo dovermi umiliare ai suoi piedi.Avete fatto benissimo a chiamarci, Barone. Quello con Tharask è stato nient'altro che uno spiacevole equivoco, diciamolo pure, anche un po' ingigantito dalle malelingue, una piaga sociale con cui talora dobbiamo misurarci. I miei compari qui dicono il giusto, dovremo iniziare dalle ultime tracce di vostra figlia, visitare il luogo ov'è stata vista l'ultima volta, dare un'occhiata ai suoi appunti circa il furto della statuetta. Sparita di nuovo, tra l'altro, dicevate. Vorremmo avere nozione anche del primo furto. Mi verso un abbondante bicchiere di amaro, niente di meglio per cominciare la giornata. Lavorare nientemeno che per i Medani. Sarà una vera soddisfazione.
Aboeufs Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 Trelib sospira quasi impercettibilmente, sollevato, quando acconsentite a lavorare al caso. Vi guarda e dice: «Signori, risponderò a tutte le vostre domande. Alysha, per quanto riguarda il luogo dove è stata vista l’ultima volta, mia figlia stava investigando su di un argentiere di cattiva reputazione, un uomo chiamato Calinto Mulhar dalle Marche dell’Ombra. Ha aperto un negozio a Cassan Bridge meno di un anno fa. Credeva fosse implicato nel furto della statuetta. Questo è il suo indirizzo…», vi porge un foglietto con su indicata la locazione del negozio, «Mai fidarsi di uno straniero, specialmente un mangia-rospi umano delle Marche!», conclude con disprezzo. Poi si volta verso Daine e riprende: «Sì, credo che gli eventi siano collegati. Il furto del basilisco era stato compiuto proprio da uno dei sei prigionieri evasi. Mi sembra difficile pensare che, poco dopo che siano scappati, il basilisco sia nuovamente sparito così, per caso, senza che nessuno di essi sia coinvolto. Non credo troppo alle coincidenze. Comunque mia figlia non c’entra nulla con la loro precedente cattura. È stato il grande Victor Saint-Demain a risolvere la gran parte dei casi che li ha fatti condannare. La stanza dove è avvenuto il furto è qui vicino, se volete controllarla vi posso accompagnare senza problemi. Dall’ultima volta avevo anche fatto aumentare il numero di guardie e avevo posto ulteriori incantesimi di allarme. A quanto pare non è servito a nulla…». Attende un paio di secondi per riprendere fiato, poi si volta verso Ethan e continua: «Gli evasi sono loro», dice, porgendoti un foglio con i ritratti identificativi e i nomi dei sei, «erano in carcere per i motivi più disparati… furto, truffa, stupro, ricettazione… la carrozza è stata assaltata mentre attraversava i bassifondi tra l’Altopiano Centrale e Dura. Sì, un paio di guardie sono sopravvissute, al momento sono all’ospedale e si stanno riprendendo, sapete dov’è l’edificio, se volete interrogarle. Mostrate il simbolo dei Medani e vi lasceranno entrare senza problemi». Infine, guarda l’elfo e gli risponde: «La prima volta fu rubata da questo ladro cangiante, Vrinn», dice indicando un volto sul foglio porto a Ethan, «Victor Saint-Demain risolse il caso in modo geniale. Capì che solamente una persona di famiglia avrebbe potuto passare inosservata fra tutte le guardie con quel basilisco, poi collegò tale indizio al fatto che un tizio parlasse di me nei bassifondi di Dura. Capì che il responsabile del furto era un cangiante, era avvezzo all'alcool perché si era dimenticato di tornare alla sua forma normale e che frequentava assiduamente i bassifondi di Dura, in particolare quel pub. Il tutto in poche ore. Strabiliante! Ad ogni modo, vi prego di essere quanto più veloci possibile che dopo domani dovrò tornare a Wroath, ho il treno alle 5:30 e gradirei poter partire con tutti i miei problemi risolti…».
Ian Morgenvelt Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Ethan Plagueborn Guardo il foglio che mi viene passato dal barone interessato, come se cercassi di farmi un'immagine mentale dei ricercati a partire da un ritratto. Il primo sembra una bestia di pietra, dovremo procurarci dell'acido o robe del genere. Il secondo e l'ultimo sono gobbi, la lama di una spada dovrebbe bastare. Il terzo è uno di quei mutaforma, sarà semplicemente più difficile cercarlo. Il quarto sembra tanto una delle creature toccate dal Pianeta della Follia, nel caso sarà il mio primo bersaglio. E il penultimo è un dannato mezzo mannaro. O almeno sembra. In tal casa sarà più complesso di quanto pensassi. Una bella compagnia, non c'è che dire. Sì, sono ironico. Se vuoi unirti a loro, mi dispiace dirtelo, ma stai cadendo in basso. Dopo aver analizzato la situazione rialzo la testa verso il barone, aggiungendo Saprebbe dirci le loro capacità? E se sono presenti incantatori tra loro? Mi farebbe comodo sapere anche se abbiano già lavorato in gruppo o si siano uniti solo dopo l'evasione. Potrebbero colpire questo Saint-Demain. Se li ha davvero catturati tutti, il basilisco potrebbe essere solo una trappola. Magari tesagli da un suo nemico. Quella carriera non contribuisce certo a farsi amicizie, soprattutto quando si è molto abili. Certo una visita dal "mangia-rospi" potrebbe farci comodo. Vedrò un compatriota praticamente. E Medani pare odiarli. Di bene in meglio. Senza troppi peli sulla lingua, spinto sempre dal mio spirito pratico, aggiungo verso Medani Mi impegnerò a consegnarli entro l'ora che ci ha detto, ma vorrei sapere quale sia la paga. Non si vive di sola gloria. Non c'è traccia di malizia nella mia voce, è tutto dettato dal mio bisogno di denaro. Avrei anche uno stralcio di piano, ma preferisco esporlo quando saremo soli. Non mi piace l'ambiente. E nemmeno Medani mi fa impazzire. "Vi amo, o denari, perché chi ama possiede gli Dei e la salvezza eterna". Mai parole furono più vere. Master Spoiler Conoscenze Dungeon +3 su Rrreyin e Srimshaw, solo per capire cosa siano (già un grande risultato dato il bonus)
Tyrion24 Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Alysha Atherton - Fie T'zefi Ascolto attentamente i dettagli dateci da Medani, elaborando al contempo una possibile linea d'azione. Quando poi ci passa il foglio con i fuggitivi, rimango sorpresa dalla diversità dei soggetti. Uhm... Alcuni di loro non sarà difficile trovarli... Il loro aspetto da molto nell'occhio... Commento ad alta voce osservando i loro volti. Questo qui però... Ci vorrà molto più tempo... Dico indicando il cangiante. Dovremo trovare un modo per attirarlo fuori dalla sua "area protetta"... E portarlo ad errare... Aspetto un paio di minuti prima di riprendere la parola. Mi perdoni la domanda... Ma sarebbe possibile avere la possibilità di vedere l'aspetto di sua figlia ?? Un ritratto recente ad esempio... E un set dei suoi vestiti, con cui era solita lavorare... Stavo pensando di utilizzare un incanto illusorio... così da impersonare sua figlia, riprendere da dove è scomparsa... e attirare così su di me il suo rapitore... O quanto meno, qualcuno di implicato nella sua sparizione...
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Black Owl Apperò che belle facce... commento guardando i ritratti che ci vengono consegnati. Quindi tra loro c'è quello, o quelli che avrebbero messo le mani su vostra figlia. Visto che il magnifico Saint-Demain li ha messi tutti al fresco, possiamo fare un giretto prima da lui. Ci saprà pur dire qualcosa a riguardo. Poi sentiremo il ricettatore. Che ne dite?
Tyrion24 Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Fie T'zefi - Alysha Atherton Direi che è una buona idea, prima andiamo da loro vecchio "carceriere"... e poi andiamo a fare i giri restanti... Dico in risposta a Owl.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.