Mantorok Inviata 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviata 9 Febbraio 2007 Ebbene si, dopo quasi 2 anni e mezzo di gioco come master, mi vedo costretto a ricominciare ambientazione in quanto i PG di quella vecchia sono morti in modo truce. Partendo da una ambientazione da me ideata, che ha come ambiente principale il deserto, (in parte roccioso, ma prevalentemente sabbioso) e l'ambientazione è abbastanza ricca di magia, ma poverissima di oggetti magici, in quanto sono direttamente le divinità del posto che decidono se tu mortale sei degno di averli oppure no. Il gruppo di partenza è abbastanza numeroso, anche se all'interno di esso non vi sono proprio tutte le classi necessarie per una buona sopravvivenza. Umano monaco di 1° livello Githzerai monaco di 1° livello Umano ranger di 1° livello umano warlock di 1° livello nano barbaro di 1° livello gnomo ladro di 1° livello (bel gruppetto vero) Considerando che al momento della partenza, bene o male si conoscono già tutti in quanto accomunati tutti da uno status sociale veramente miserrimo, partono da una cittadina di circa 3.500 abitanti, dove i quartieri sono nettamente divisi fra ricca e povera gente. Qualche consiglio su qualche quest degna dei primi livelli in una postazione del deserto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 Sarò banale:i pg vengono reclutati da qualche riccone, che da giorni aspettava l'arrivo di una carovana che trasportava un carico "speciale"(veleni, droghe, oggetti magici proibiti, vedi un po' tu).il suddetto riccone non può ovviamente rivolgersi alle autorità, nè mandare la propria guardia personale,per evitare di attirare troppo l'attenzione.decide allora di reclutare della povera gente, della feccia per essere un po' crudi con i termini,ordinandogli di investigare lungo la rotta carovaniera e di recuperare il prezioso carico, senza però che i pg siano a conoscenza dell'esatto tipo di merce.per questa operazione i pg verranno pagati profumatamente(includendo il prezzo del loro silenzio). potresti poi far ritrovare i resti della carovana vicino ad un'oasi o a una grotta infestata dai goblin\coboldi\orchi\mostri con Gs basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 A me, pensando al deserto, è venuta un'idea un po' più a lungo termine. Cioè, potresti cominciare ad attaccare le diverse quest attorno ad un solo problema: comincia a scarseggiare l'acqua. All'inizio si scava di più (e una miniquest potrebbe essere proprio scavare per racimolare qualche soldo e scoprire qualcosa mentre si scava), poi i riccastri cominciano a chiudere i rubinetti per la povera gente. Il gruppo viene a conoscenza in qualche modo di un oggetto in grado di produrre acqua (oppure, vengono a conoscenza che facendo una certa cosa ci si ingrazia una certa divinità e si può chiedere un oggetto magico, quale uno che produca acqua, ad esempio). Poi i poveracci insorgono contro i ricchi e il gruppo può trovarsi in mezzo a fare da paciere o a prendere in mano una delle due parti (a loro decidere). Volendo puoi attaccarci cose che puoi portare avanti per decine di livelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 generalmente io faccio incontrare i pg in mezzo al campo di battaglia e poi non mi piace il 1° e 2° livello: i maghi sono pipponi ... più cxhe al 3° livello insomma... Io faccio anche partire separati, tritati 1 pò di coboldame vario... quando hanno il 3° livello, inizia la trama..-.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 24 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 La partita è cominciata. Dopo una seduta e mezzo di cazzeggio cittadino, i PG hanno iniziato a scoprire che qualcuno ha avvelenato una delle poche fonti di acqua presenti all'interno del loro quaritere, così come alcuni banchetti di alimentari hanno trovato il cibo avvelenato con tanto di lettera minatoria a carico, minacciante un'imminente carestia. Dopo varie indagini i PG sono arrivati a scoprire che una piccola figura incappucciata si muove durante il giorno nella ressa cittadina del mercato, avvelenando i vari cibi delle bancarelle. Dopo aver scoperto che questo tipo entra ed esce da un tombino collegato alla rete fognaria, uno di loro si è iniziato a calare nella fogna, dove dopo una lunga discussione con un goblin è cominciato lo scontro. L'idea mia era quella che un signorotto locale che vive nel quartiere ricco della città, ha assoldato dei goblin per far avvelenare l'acqua al fine di poter vendere a quelli dell'altro quartiere + povero l'acqua della sua fonte. Idem vale per il cibo che vuole vedere di vendere quello del suo grande magazzino. Qualcuno ha qualche idea ulteriore per sviluppare il tutto? Se i PG si addentreranno nel sistema fognario, questi sono gli incontri previsti per questo settore. (ora non sto a descrivervi tutto ) 1° settore: 3 goblin + 1 hobgoblin 2° settore: 1d6 goblin + 1 goblin combattente di 2° livello 3° settore: 1 bugbear + 1d3 goblin 4° settore: 1d6 goblin + 1 blu (goblin con poteri psionici del manuale delle arti psioniche) stregone di 1° livello Che ne dite, pensate che sia uno scontro fattibile per un gruppo composto da: Umano monaco di 1° livello Githzerai monaco di 1° livello Umano ranger di 1° livello umano warlock di 1° livello nano barbaro di 1° livello gnomo ladro di 1° livello Faccio questa domanda mettendo anche in preventivo che non durante i combattimenti, non c'è molto gioco di gruppo nel senso che non tendono ad aiutarsi l'uno con l'altro (sia per via dell'allineamento, sia per il fatto che alcuni non hanno mai giocato). Gli unici che giocano bene sono l'umano monaco ed il warlock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Come incontri vanno bene anche perchè si deduce palesemente che hanno fatto i pg pensando molto al PP...unica cosa occhio perchè non hanno guaritori! la potenza di fuoco c'è, ma la durata no. Bè con un gruppo del genere c'era da aspettarselo non fossero amici..ci sono dei personaggi opposti agli altri, senza contare che avete anche il cantante dei Lordi nel party:-p Fai in modo che vadano fino in fondo, se sono furbi lasciano vivo 1 mostro e lo interrogano facendosi dire i piani del mandante. Dopo inizia la quest dello sputt@nare il nobile senza rischiare di essere accusati loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 24 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Diciamo il personaggio + PP è il githzerai monaco, ed al limite il nano barbaro che con quel +2 a costituzione l'ira non gli finisce mai. PS: chi è il cantante dei lordi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 il Githzerai ovvio http://www.claudiosantori.it/fotografie/2006/lordi/images/lordi.jpg immaginalo con una tunica e un po + giallognolo:-p Comunque fai attenzione perchè ad esempio monaci e ladri non è facile convivano amichevolmente... Comunque un monaco in meno per un chierico in più sarebbe stato vincente, in genere quando si inizia una campagna ci si trova a fare le schede e si cerca di ricoprire tutti i ruoli se possibile... Pure io masterizzo a 6 persone, non è un problema se sono maturi e fanno poca caciara. per un gruppo di 6 l'ideale sarebbe= cherico+arcanista+2 da mischia+stealth+qualsiasi (non dispiacerebbe avere un naturista ^^ comunque..i druidi fanno sempre comodo ^^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 24 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Il gruppo in questione (o meglio i membri del gruppo) viaggiano molto per stereotipi - nano barbaro = + costituzione ovvero ira che dura di più - githzerai monaco = +6 destrezza +2 saggezza + 4 armatura inerziale = CA alta - monaco umano = 3 talenti al primo livello + opsione di arcani rivelati di prendere svantaggi in cambio di talenti = un fottio di talenti Gli unici che escono un po' fuori dagli schemi sono il ranger, lo gnomo ed il warlock Lo gnomo è bravissimo a giocare di ruolo (soprattutto gli gnomi rompipalle) ed ha preso come primo talento "abilità focalizzata rapidità di mano) Il ranger ha preso due competenze delle armi esotiche sull'arco gigante composito e sulla mazza da guerra (complete warrior) Il warlock è andato di iniziativa migliorata e capacità magica inarrestabile (visto che il warlock non lancia incantesimi ma vengono considerate capacità magiche) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 Con i bonus del nascondersi e del muoversi silenziosamente dei Goblin e che i Goblin "giocano in casa" i PG verrebbero spesso presi alla sprovvista... Meglio uno scontro duro e gli altri facili quindi visto che i tuoi PG non hanno curatori e che il Nano ha un'ira sola al giorno... Se i PG si riposano e tornano nelle fogne in un secondo momento i Goblinoidi rimanenti dovrebbero essersi organizzati meglio e girare tutti insieme e il signorotto avvertito dei guastafeste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2007 é vero, magari potrebbero mettere delle trappole..Roba semplice: come annegare un corridoio... Fai trovare meno mostri, al livello uno, uccidere una banda è proibitivo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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