Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Amici, che ne dite di mettere su un bel TdG di Mondo di Tenebra o Call of Cthulhu?
Io mi sto leggendo delle guide gratuite trovate online, quindi non me la sento di fare il Narratore o il Custode, ma... avevo in mente alcune idee...

Shoot Them All! - Un piccolo gruppo di sopravvissuti deve lasciare la città infestata da orde di mostri e spiriti demoniaci per raggiungere la salvezza o con un barca al molo o attraverso i boschi lontani.

The Mummy/The Lost Dinosaurs/Alien Raiders -  Speleologi, archeologi, paleontologi e mercenari raggiungono un luogo remoto del mondo perché qualcuno ha filmato in quella zona delle creature mai viste prima. Il team va ad indagare.

The Slayers - Una piccola organizzazione da la caccia ai vampiri che strisciano nelle fogne e negli edifici abbandonati in cerca di vittime. I cacciatori dovranno essere più spietati e più veloci di loro.

Dark Times of Middle Ages - Siamo nel XIII secolo. Una misteriosa peste in Spagna miete vittime a migliaia. I corpi si rialzano e si gettano sui vivi per mangiarseli. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti armati di torce, spade e archi cerca di fuggire dal miasma.

Blood Red Riding Hood - Ungheria, XVII secolo. Un mostro simile a un lupo gigantesco sta decimando un villaggio. Un gruppo di cacciatori e studiosi vengono ingaggiati per porre fine all'incubo.

Se si trova un Narratore o un Custode, possiamo mettere a votazione. Ho proposto idee che danno molto spazio all'azione e un po anche all'investigazione. Che ne dite?

Modificato da Ospite

Inviato

Ok, ma ti prego, ti supplico, ti scongiuro... mi spieghi la tua firma? Ho il presentimento che mi farà scoppiare dalle risate XD

Inviato
2 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Ok, ma ti prego, ti supplico, ti scongiuro... mi spieghi la tua firma? Ho il presentimento che mi farà scoppiare dalle risate XD

Non vorrei deluderti, ma è semplicemente una cosa che mi è accaduta veramente. Quando ero al liceo, sugli armadietti dello spogliatoio c’era questa scritta “Chi legge la mamma è putt*na” e ogni volta che la vedevo non potevo fare a meno di pensare che l’autore, il poeta che aveva scritto quei versi, avesse utilizzato la figura retorica dell’anacoluto (costrutto retorico in cui non è rispettata la coesione tra le varie parti della frase: «Io, purtroppo, mi sembra che non ci sia nulla da fare», «Quelli che muoiono, bisogna pregare Iddio per loro» Manzoni).

Insomma, ho anche pensato di portarlo come poeta contemporaneo nella tesina dell’ultimo anno…

Inviato
4 minuti fa, Aboeufs ha scritto:

Non vorrei deluderti, ma è semplicemente una cosa che mi è accaduta veramente. Quando ero al liceo, sugli armadietti dello spogliatoio c’era questa scritta “Chi legge la mamma è putt*na” e ogni volta che la vedevo non potevo fare a meno di pensare che l’autore, il poeta che aveva scritto quei versi, avesse utilizzato la figura retorica dell’anacoluto (costrutto retorico in cui non è rispettata la coesione tra le varie parti della frase: «Io, purtroppo, mi sembra che non ci sia nulla da fare», «Quelli che muoiono, bisogna pregare Iddio per loro» Manzoni).

Insomma, ho anche pensato di portarlo come poeta contemporaneo nella tesina dell’ultimo anno…

XD Addirittura nella tesi.

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io mi reputo disponibile per tutto come giocatore ma con che sistema di gioco utilizzeremmo?

Call of Cthulhu.

Inviato
2 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

XD Addirittura nella tesi.

Sì, poi alla fine ho portato me stesso come poeta contemporaneo. Temevo avrebbero potuto non apprezzare la crudezza di dell’Anonimo degli Spogliatoi.

Quindi ho scritto un paio di poesie, mi sono portato (in tutti i sensi) nella mia tesi e ho iniziato a parlare di me stesso u.ù

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Aboeufs ha scritto:

Sì, poi alla fine ho portato me stesso come poeta contemporaneo. Temevo avrebbero potuto non apprezzare la crudezza di dell’Anonimo degli Spogliatoi.

Quindi ho scritto un paio di poesie, mi sono portato (in tutti i sensi) nella mia tesi e ho iniziato a parlare di me stesso u.ù

O.O Porca di quella pu###na... Oh, complimenti! Ti stimo, fratello.

4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

devo recuperarlo, una edizione in particolare o ne esiste solo una?

Basta che ci sia una guida da leggere. Io mi sa che ho quella della settima perché ci sono le professioni che non ricordo ci fossero nella quinta.

Inviato (modificato)

Dato che sono un fo###to id##ta, mi sono confuso per la millesima volta. Intendevo Mondo di Tenebra all'inizio. Poi però ho pensato che vanno bene entrambi per questo genere di campagne. Quindi decidiamo insieme. Per me uno vale l'altro.

(Per fortuna che mi ha fatto modificare il titolo...)

Modificato da Ospite
Inviato

piacciono entrambi, e di entrambi ho solo sentito parlare, ho giovato solo una sessione con un lupo mannaro anni fa.

più che altro se giochiamo a Word of Darkness consiglio, tramite parere autorevole di un mio amico, di giocare all'ultima edizione, ha un sistema ed un bg meglio fatti e bilanciati oltre che meno macchinosi.