Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, ho un halfling ladro rodomonte caotico buono, per ora al livello 3-ladro, 1-rodomonte, e mi piaceva l'idea di proseguire su un personaggio "furfante", un avventuriero in cerca di guai, e mi stavo chiedendo che classe di prestigio fosse più indicata. Avevo addocchiato la lama invisibile ma perderei l'uso dello stocco e mi dispiacerebbe usare solo pugnali, se no ho visto il duellante ma non aggiunge molto al rodomonte puro... ho il talento combattere con due armi, per ora utilizzo stocco e spada corta. Grazie in anticipo.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Quali manuali hai a disposizione?

Per la lama invisibile, effettivamente essere limitato ai soli pugnali è un po' una rottura, ma non credo cambi poi molto se ti fai allargare il requisito allo stocco (rispetto ad un kukri è 1 danno medio in più, non proprio sbilanciante). D'altro canto, combattere con due armi diverse è un po' una rottura (anche considerato che la lama invisibile ti richiede arma focalizzata), quindi potresti valutare combattere con due armi sovrabbondanti e usare due stocchi.

In ogni caso, anche salire come rodomonte potrebbe non essere malissimo (Bab e furtivo pieni, non male) se non trovi altro.

Inviato

Se hai il talenti daring outlaw probabilmente proseguire come rodomonte è la cosa più performante, comunque puoi pensare al ladro acrobata che si sinergizza bene con abilità e maestria.