Vai al contenuto

Bestiary 6


Aurelio90

Messaggio consigliato

C'è davvero bisogno di un sesto Bestiario? Per la Paizo sì, ed ecco che da qualche tempo avevano annunciato la sua uscita per marzo 2017 (cover non definitiva)

 

http://static4.paizo.com/image/product/catalog/PZO/PZO1137.jpg

 

Ammettiamolo, i Bestiari di Pathfinder sono risultati più avvincenti della controparte WotC. Quest'ultima aveva pubblicato cinque bestiari, di cui il secondo pareva "regredito" per le regole della 3.0 e gli ultimi due un pò delusionali. La Paizo, invece, ha battuto non poco il mio scettiscimo e ha presentato finora valide opportunità per le proprie campagne.

Se il quarto Bestiario includeva mostri che usano poteri mitici (Mythic Adventures), e il quinto mostri con poteri psichici (Occult Adventures), il sesto Bestiario, molto probabilmente, includerà mostri che sfrutteranno le regole presentate su Horror Adventures, uscito un mese fa. E non finisce qui, è stato annunciato che FINALMENTE renderanno OGL gli arcidiavoli! Finora la Paizo ha pubblicato solo un arcidiavolo nel Campaign Setting: Cheliax, The Infernal Empire, quando -a mio parere- dovevano uscire insieme ai signori dei demoni. Beh, meglio tardi che mai, e il futuro Bestiario ospiterà nientemeno che Mefistofele :D

Non solo, questo Bestiario sarà dedicato a mostri "epici" della mitologia in generale: i Cavalieri dell'Apocalisse, Krampus, Caronte, la Caccia Selvaggia e il Green Man. Più ovviamente nuovi archetipi, come "entothrope" un parassita mutaforma.

Ne varrà la pena l'attesa? Io, nel dubbio, mi sono fatto il pre-order. Sperando che Amazon non mi tradisca come ha fatto per Curse of the Crimson Throne :/

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Non dico mai di no ad un bestiario!
Spero solo che escano mostri originali e non ci sia una preponderanza di Draghi/Giganti/Melme/Ogre/Spettri "del Terrore" ovvero semplici refluff di mostri classici in tema Horror. 
Piuttosto, sarebbe bello vedere creature uscite dai film del genere: aberrazioni mutaforma spaziali, per esempio. Oppure un qualche template da Serial Killer.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bestiari sono tra le cose più carine ed utili (a mio parere) di Pathfinder, peccano perchè danno pochi spunti di descrizione dei mostri per trovare agganci per avventure, ma sono veramente ricchi di materiale ed effettivamente arricchiscono l'esperienza, ormai compro solo più quelli in cartaceo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...