Pietro11 Inviata 2 Novembre 2016 Segnala Inviata 2 Novembre 2016 (modificato) Buon giorno a tutti. Ho una domanda: quale modalità si può usare per condurre una battaglia campale tra due eserciti? Combattere come se ogni manipolo fosse un singolo personaggio può essere una buona idea? E tutte le strategie militari come posso fare a renderle? Grazie in anticipo Modificato 8 Novembre 2017 da Nereas Silverflower
User69 Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 Trovi tutte le regole per gli scontri di massa nella Saga Alba dei Re oppure in maniera piu' estesa nella Guida alla Campagna. E per rispondere alle tue domande, nei manuali menzionati gli eserciti vengono in effetti trattati come dei "personaggi" con statistiche di attacco e difesa, poteri speciali e quant'altro, comprese le strategie per le singole battaglie. 1
Zaorn Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 11 minuti fa, Pietro11 ha scritto: Buon giorno a tutti. Ho una domanda: quale modalità si può usare per condurre una battaglia campale tra due eserciti? Combattere come se ogni manipolo fosse un singolo personaggio può essere una buona idea? E tutte le strategie militari come posso fare a renderle? Grazie in anticipo Aggiungo che se lo scontro è in numero inferiore a 100 per fazione, io mi trovo bene a tirare un dado unico su gruppi da 5/10 che colpiscono 5/10. Se sono veramente grandi, è ottimo il consiglio di User69.
Pietro11 Inviato 2 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2016 2 ore fa, User69 ha scritto: Trovi tutte le regole per gli scontri di massa nella Saga Alba dei Re oppure in maniera piu' estesa nella Guida alla Campagna. E per rispondere al attacco e difesa, poteri speciali e quant'altro, comprese le strategie per le singole battaglie. si riesce a trovare anche su pdf guida alla campagna?
Zaorn Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 4 minuti fa, Pietro11 ha scritto: si riesce a trovare anche su pdf guida alla campagna? Pagando si, non pagando non è legale!
User69 Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 @Pietro11 Sul sito Paizo, oltre al cartaceo, vendo anche i pdf in lingua originale. Se invece cerchi un metodo piu' economico, allora puoi affidarti al PRD di Paizo oppure d20pfsrd o magari acquistare Guida alla Campagna (ottimo libro a mio parere). Altri metodi, come sottolineato da Zaoron, sono ovviamente illegali.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Inviato 3 Novembre 2016 Il 2/11/2016 alle 11:49, Pietro11 ha scritto: Buon giorno a tutti. Ho una domanda: quale modalità si può usare per condurre una battaglia campale tra due eserciti? Combattere come se ogni manipolo fosse un singolo personaggio può essere una buona idea? E tutte le strategie militari come posso fare a renderle? Grazie in anticipo Io uso un sistema alternativo che ho trovato online, che prende spunto dal GDR del Signore degli Anelli (di cui attualmente non mi ricordo il nome). Non è esplicitamente per Pathfinder, ma per riadattarlo basta pochissimo tempo. Funziona abbastanza bene, soprattutto la fase della battaglia. Il pre battaglia è abbastanza fumoso (io lo gestisco narrativamente, facendo tirare qualche prova di abilità), ma per improvvisare basta poco. L'unica difficoltà è preparare le tabelle, ma rimane comunque semplice e intuitivo. Lo trovi qui.
Messaggio consigliato