Vai al contenuto

Velocità e passi da 1,5 m


shalafi

Messaggio consigliato

...certo,lo so bene...D&D non è realistico...ma...

perchè sia un nano zoppo con velocità base 3m sia un dragone colossale con velocità 75m fanno passi da 1,5 m?

perchè un musteval (alto 60 cm) fa un passo di 1,5 m e un titano anziano pure?....

secondo voi esiste un modo di ovviare a questo paradosso senza sbilanciare il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

quoto, è ridicolo che il drago faccia i passetti in punta d'artiglio ma in fondo D&D è strutturato su una base di quadretti, le misure sono assolute, non relative a chi le compie

fra le altre inconguenze non avete mai pensato che per ammazzare un drago o un altro essere colossale praticamente gli si sfasciano i piedi e le gambe senza per lo piu sfiorargli il corpo....vabbe alla fine cosi razionalizzato ha comunque piu senso che una serie infinita di casi particolari da ricordare e inserire tra le altre regole....

Link al commento
Condividi su altri siti

fra le altre inconguenze non avete mai pensato che per ammazzare un drago o un altro essere colossale praticamente gli si sfasciano i piedi e le gambe senza per lo piu sfiorargli il corpo....vabbe alla fine cosi razionalizzato ha comunque piu senso che una serie infinita di casi particolari da ricordare e inserire tra le altre regole....

Beh.. Si considera (o almeno.. con il mio gruppo di gioco consideriamo così..) che, nel caso di un drago, lo si colpisca alla testa, alle ali e al torso quando si abbassa per colpire.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. Si considera (o almeno.. con il mio gruppo di gioco consideriamo così..) che, nel caso di un drago, lo si colpisca alla testa, alle ali e al torso quando si abbassa per colpire.. ^^

Certo che anche una ferita aperta sull'arteria femorale è mortale.......eheheh e io che lo prendevo a sassate con la mia frombola halfling!!!!!!:lol: e gli facevo pure danno!!!!!:banghead::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passo da 1,5 metri è azione gratuita che alle creature grandi o più risulta molto utile per minacciare più avversari con la loro portata. Il 1,5 metri "aggiusta", se possibile", la loro posizione sulla griglia per combattere meglio.

Il fatto che siano enormi o veloci non vuol dire nulla. Se il "passo" gratuito fosse in base alla taglia o alla velocità ci sarebbero mostri che con un passo coprirebbero distanze troppo lunghe durante uno scontro. Se ti vuoi muovere c'è il movimento normale (o doppio e via via...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passo da 1,5 metri è azione gratuita che alle creature grandi o più risulta molto utile per minacciare più avversari con la loro portata. Il 1,5 metri "aggiusta", se possibile", la loro posizione sulla griglia per combattere meglio.

Il fatto che siano enormi o veloci non vuol dire nulla. Se il "passo" gratuito fosse in base alla taglia o alla velocità ci sarebbero mostri che con un passo coprirebbero distanze troppo lunghe durante uno scontro. Se ti vuoi muovere c'è il movimento normale (o doppio e via via...).

No ma infatti ha senso regolare il tutto cosi anche se a volte puo creare situazioni curiose...

MODALITA' OT: on

Certo che anche una ferita aperta sull'arteria femorale è mortale.......eheheh e io che lo prendevo a sassate con la mia frombola halfling!!!!!! e gli facevo pure danno!!

:-D :-D :-D beh e come non ricordare il finale de "Lo hobbit" mi pare in cui un drago viene ucciso da una e dico una freccia proprio nell'unico punto non protetto da pietre preziose (spero di non confondere piu libri....correggetemi se dico vaccate)

MODALITAì' OT:off

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...